View Full Version : nVidia @ CeBIT: che cosa oltre NV30?
Redazione di Hardware Upg
30-12-2002, 14:21
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/8941.html
Il colosso delle schede video potrebbe presentare al CeBIT anche una versione riveduta della serie Ti4600
Click sul link per visualizzare la notizia.
... vogliono presentare i semple a metà marzo...!!!
cavolo, se la prendono davvero comoda
hellshock
30-12-2002, 15:00
azzzooooo, allora sto nv30 quando esce?
ad aprile?
ma non doveva uscire gia alla fine di gennaio?
Lud von Pipper
30-12-2002, 15:10
AZZZ!
Meta marzo è un bel po in la! :eek:
Si sapeva (almeno tra quelli che sanno che 2+2=4 e non 5) che la scheda avrebbe ritardato almeno fino a febbraio, ma il fatto che il CeBIT sia dopo la metà di marzo significa che quella è la data ufficiale di inizio vendite di GeffoFX quì in Europa? :confused:
LvP
Nightmare the Dark
30-12-2002, 15:30
ed ati guadagna mercato... ma nvidia si vuole proprio autodistruggere?
Ma se Creative comincia a vendere da fine Gennaio questi mostrano i chip a meta marzo?
permaloso
30-12-2002, 15:38
presentare i sample a metà marzo quindi la vedremo (o meglio i fortunati la vedranno) sui nostri pc nn prima di metà aprile... per il primo calo decente di prezzo occorrerà aspettare l'estate avanzata mi sà... ma almeno si sà se straccerà la 9700 pro? ergo... in giro si trovano dei bench completi per capire se vale la pena di attendere tanto? perchè se come ho il drammatico sospetto le prestazioni medie saranno superiori (forse) di solo un 5-7%... mi butto su ati visto come sta calando il prezzo perlomeno del 9700 liscio... (se nn erro le ho viste sotto i 400 euri)
Attenzione a non equivocare la notizia data da The Inquirer... :rolleyes: ...leggendola infatti parla della presentazione al CeBit di una versione di GF4 Ti4600 "aggiornata" e, cosa sicuramente più interessante, del nuovo NV31, probabilmente la variante economica (con clock minori penso) di NV30... :)
Gohansupersaiyan4
30-12-2002, 15:57
Hmummm...allora niente GoforceFxMx ?
In effetti non era poi un gran nome...
Ciao !
Un'altra ipotesi (alquanto triste però) che si può fare leggendo l'articolo è che la "nuova versione" della GF4 Ti4600 SIA IN REALTA' l'NV31... ma questa è soltanto una mia ipotesi strampalata... vero nVidia? :rolleyes: :confused:
Dreadnought
30-12-2002, 16:17
Ma l'Nv30 guardate che non esce :) Fa come la voodoo5 6000!
In compenso produrranno una GF4 Ti 4600 con AGP 16x che va che è una meraviglia :D
Originally posted by "Dreadnought"
Ma l'Nv30 guardate che non esce :) Fa come la voodoo5 6000!
In compenso produrranno una GF4 Ti 4600 con AGP 16x che va che è una meraviglia :D
Bella questa :sofico:
Cmq da quanto si è letto fino a adesso le fx dovrebbero già essere in commercio x il cebit.
marziodivx
30-12-2002, 16:58
e va bè...... cmq ATI sta passando alla storia come maggior tempo di dominio nelle scehde video.
x quando uscirà la gforceFX ,ATI sarò già pronta (o magari sarà già uscita) con l'R350 e DDR2 con la solo "piccolissima" differenza che la ATI ha e avrà ancora chip da 256bit contro i 128bit della nuova (ke vergogna) gforceFX.
Sono interessato ad avere il meglio...ma propormi una scheda a 550 EURO con la metà di bit x banda passante rispetto ad una vecchia già uscita..è una ladrata!!!
se volevano pigliarci di + x il k--o potevano anche farla con 64MB ram. :mad:
ed ati guadagna mercato... ma nvidia si vuole proprio autodistruggere?
http://www.macitynet.it/macity/aA12483/index.shtml
bucowskyfromL.A
30-12-2002, 17:39
quando uscirà la geffo fx avremo già tutti una radeon 11700,tutti tranne uno: DST :)
cmq nn mi va di aspettare fino ad aprile per acquistare una skeda che costerà 500 euri e ke sara di un soffio superiore alla 9700pro ( che ad aprile costerà 250-300 euri). io mi compro la 9700.
Alevalent
30-12-2002, 20:54
Ma che cavolo... una ati 9500 non pro costa ora 298E.... mentre noi ci massacriamo a dire che nVidia e' morta la ati la sta' tirando fuori dalla tomba... avanti cosi' e si riesumera' anche lo Xabre e la pharelia, che non vuole competere :D :D :D :D :D :D :D :D
(piccola precisazione: quasi sicuro che il costo e' dato dalla scarsa reperibilita' dei proc. )
Ma che cavolo....dici io sto comprando una 9700 liscia a 339 euro, la 9500pro la trovi a 250/260 euro.
Sui prezzi credo non ci sia nulla da eccepire!!
meglio una 9500 PRO che se le cose vanno come penso, overcloccata dovrebbe passare di pococ una 9700 liscia ;)
una ati 9500 liscia, "correggo!" costa ora 200€ ivata.
mentre la 9700pro già uscita è già a 256bit??che cosa comporta questo cambiamento?
Destiny, non puoi ragionare in questi termini perchè una 9700liscia overclockata va come una 9700pro, ma la 9700pro overclockata va come... ecc. ecc. all'infinito.
marziodivx
30-12-2002, 22:57
in pratica sarebbe la banda passante..se non erro la 9700PRO ha 19GBite/sec contro i 12 della futura gforceFX.
secondo mè il fatto anke di avere DDR2 come memoria è limitata dai 128bite. si crea un bel collo di bottiglia.
se ne avesse avuti 256 come la 9700 allora sarebbe stata un mostro di skeda.
Ma a questo la ATI ha già rimediato. è già in produzione il nuovo chip R350 versione potenziata dell'attuale RADEON 9700PRO con + frequenza e memoria DDR2. allora si ke ne vedremo delle belle.
marziodivx
30-12-2002, 23:00
ecco..qui trovate il link delle storia della bandwidth...
http://www.hwzone.it/html/news.php?id=3796
Originally posted by "marziodivx"
ecco..qui trovate il link delle storia della bandwidth...
http://www.hwzone.it/html/news.php?id=3796
Mi stavo chiedendo come mai Nvidia dichiara una banda di 48gb/s basati su una compressione e ati invece ha sempre dichiara quella reale ...che oltretutto in compressione raggiunge valori stratosferici.
"La preoccupazione maggiore * ha detto ieri l'analista David Hodgson di Dundee Securities * la cosa che tutti si chiedono è: che cosa accadrà non appena Nvidia avrà immesso sul mercato i suoi nuovi prodotti? Che cosa succederà quando le vendite dei PC rallenteranno per ragioni stagionali? La nostra impressione è che nel quarto precedente tutto sia andato bene per una sorta di "positiva congiunzione astrale", ma il futuro preoccupa"
Di quali prodotti sta parlando questo analista ? una gforce4 4400 con agp x8 che chiameranno 4800 ? una gforce FX che ci mette una vita ad uscire ? che quando uscirà si troverà a fare i conti prima con una 9700pro che avrà una rapporto prezzo/prestazioni decisamente piu favorevole ... e che continuerà a migliore ogni giorno che passa e che Nvidea ritarda ,senza contare r350 che se andiamo avanti cosi esce prima della geffo FX.
I risultati finaziati di ati non so altro che la conseguenza di grossi investimenti nella ricerca ...i cui frutti sono gia in molti dei nostri pc , ati continua a guadagnare mercato con prodotti validi e potenti .. sta lavorando per il futuro.. il presente e solo un passaggio.
che senso ha fare uscire una scheda quando il mercato migliore (quello di natale) e' gia' passato? Perche' non guardiamo i dati dopo questa scadenza?
Nvidia ha perso la sua occasione quest'anno, chissa' per il 2003, ma il natale 2002 non gli ha portato nulla di bello nelle casse
marziodivx
31-12-2002, 09:32
concordo con OVERK.
se le azioni non sono molto cresciute è xkè hanno investito nel campo degli studi.
sarebbe male intascarsi i profitti e lascirli a marcire in banca (guarda la FIAT).
io lavoro in un'azienza ke in un solo hanno ha speso 4 miliardi di lire x dei nuovi makkinari computerizzati, riducendo i tempi di lavoro e di conseguenza i prezzi. offrendo un prodotto migliore.
Questo è business !!!!
spoon_25
31-12-2002, 10:21
In un altro sito ho letto che al CeBIT verrà presentato la NV31 che è una versione meno costosa e dunque meno performante della GeForce FX (ex-NV30). Dunque le schede con GeForce FX dovrebbero già arrivare in commercio per le date precisate nelle news precedenti
halduemilauno
31-12-2002, 10:40
ciao.
questa è la notizia.si riferisce al NV31 non al NV30.
http://www.theinquirer.net/?article=6965
Originally posted by "OverK"
"I risultati finaziati di ati non so altro che la conseguenza di grossi investimenti nella ricerca ...i cui frutti sono gia in molti dei nostri pc , ati continua a guadagnare mercato con prodotti validi e potenti .. sta lavorando per il futuro.. il presente e solo un passaggio.
Mah !!!
a leggere le righe è non tra le righe sembrerebbe che la cosa piu preoccupante dei risultati finanziari sia dovuto allo scarso margine di profitto dalla vendita, dalla difficoltà a liberarsi delle scorte di magazzino dei prodotti vecchi, il che , unito hai costi di ricerca e sviluppo in crescita, provoca qualche problema.
In fondo pensaci, quando mai nvidia a abbassato il prezzo dei suoi prodotti cosi velocemente come a fatto ATI, sopratutto quando sul mercato non esiste una scheda con la potenza della sua
Ciao
marziodivx
31-12-2002, 18:52
ad ATI gli manka la pubblicità. dovrebbe prepararne una da sboroni. tipo effetti speciali alla guerre stellari e far vedere qualke filmato di DOOM3 e programmare una pikkola demo di un gioko di makkine e sparattutto ke sfrutti le DX9.
CXXXO!!! SI DEVE FAR CONOSCERE!!!! COME Fà LA GENTE, KE NON NE KAPISCE UNA MAZZA, A SAPERE DELLE CAPACITà, FUNZIONALITà E DI KOSA PUO' OFFRIRE UN PERSONAL COMPUTER !!!!
di appasionati ce ne sono pokissimi,e la gente quando vede INTEL E AMD in pubblicità gli sembra la presentazione di un loaker alla nocciola.
bisognerebbe far capire a tutti ke il pc è indispensabile x tutto. facendo vedere una scheda video in azione con un gioko tosto,sbavano e tutti corrono a comprarla, se sponsorizzi dei lettori DVD-ROM capiscono ke col pc si possono vedere i film e collegarlo ad una tv.
MANCA LA PUBBLICITà!!! BISOGNA INFORMARE LA GENTE!!!
ALTRO KE SAPONETTE X PULIRSI IL K--O!!
E BUON ANNOOOOOOOOOOOO!!!!! :D
Jack Ryan
01-01-2003, 14:20
nVidia = ex-monopolista
obiettivi? vincere con una GPU Killer..............
era ovvio che l'NV30 slittava al Cebit, così lo producono in massa per contenere i prezzi (sapete la storia che una produzione a 0.13 micron è meno costosa xché si utilizzano meno wafer?). poi un sistema di raffreddamento MENO ingombrante altrimenti ci vuole un 300W solo per l'FX.......... E L'FX HA 256 DI RAM DDR-II versioni con 128mb non sono previste per ora............
wow ci manca un HD piccolo e ci metto pure Linux sopra :sofico:
bah, meglio ATI con le 9500pro e 9700
ma NON ho soldi ora :muro: :mc:
Feldmaresciallo
01-01-2003, 14:34
Ritard-ATI....
basta con sti flame! allora!
lolz.
Alevalent
01-01-2003, 20:08
Per i prezzi di solito guardo su bow.it, a dire il vero quella 9500 ha l'uscita dvi. cqm 250/260 sono sempre troppi per quella scheda, dovrebbe secondo me girare tra i 150/180E
Eraser|85
02-01-2003, 08:44
Concordo con marziodivx.
Anche però se fare pubblicità significa spendere altri soldi... che in ogni caso, se fatta bene, porterà altri guadagni...
E cmq per un colosso quale nVidia il fatto di uscire in ritardo non è granchè preoccupante. Vedete la realta, gente che conosce solo il nome "G e F o r c e" quando sentirà "ehy ragazzi, è uscita la nuova GeForceFX !! " e loro subito se la andranno a comprare, alla faccia dei soldi e di ati. Purtroppo la disinformazione è grave, ma per nVidia è l'unico modo che ha per andare relativamente tranquilla...
marziodivx
02-01-2003, 17:36
appunto!!! questo è preokkupante x ATI. se la gente conoscesse meglio la contro parte della GFORCE si renderebbe conto ke in questo momento avrebbero la possibilità di avere il meglio ad un prezzo relativamente buono.
pensa uno ke oggi ha raggiunto i soldini x comprarsi una GFORCE4 4600... domani mattina si alza tutto esaltato...corre in negozio e torna a casa con le lacrime di gioia. appena verrà a sapere con meno (70 euro circa) soldi avrebbe potuto avere una 9500PRO ke sfrutta le DX9. quello si spara.
ps- la 9500 non pro costa 220 euro!!! la 9500pro 280 EURO !!! 9700 390 euro !!! 9700rpo 460 euro!!!
Spectrum7glr
03-01-2003, 09:12
una sola domanda: come mai nè NVIDIA nè ATI pur pagando non riescono a trovare "geni" della finanza come quelli che bazzicano su sto forum (e che per giunta dispensano i loro consigli gratuitamente)?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.