View Full Version : Palladium: apriamo la guerra!
Ragazzi, tra meno di un anno Palladium arriverà nelle nostre case, distruggendo la nostra libertà, Linux e i software FreeWare. Per ki non sapesse ancora cos'è Palladium posto un po di link utili:
Articolo di ApogeOnline molto ben fatto (http://www.apogeonline.com/webzine/2002/07/02/01/200207020102)
Altro articolo di ApogeOnline dove si dice ke Palladium è piu vicino di quanto sembra (http://www.apogeonline.com/webzine/2002/10/01/01/200210010102)
FAQ gigantesca su Palladium (http://www.complessita.it/tcpa/)
La situazione è kiara: Palladium esiste e tutti gli industriali hanno interessi a metterlo in gioco. Dobbiamo iniziare la lotta, com'è stato fatto per l'ID nei Pentium3, e dobbiamo vincere. Io non so proprio da dove cominciare, voi avete idee?
Non so se si potra veramente scongiurare questa minaccia alla nostra libertà. AMD, Intel e tutti i produttori di chip si sono alleati, la strategia del "non comprare i prodotti Palladium" non penso vada bene, perke alla fine avremo bisogno di aggiornare i nostri PC e non avremo scelta. Non bisogna proprio far partire Palladium. Perke non organizziamo un mega netstrike a tutti i siti dei marchi facenti parte del consorzio Palladium?
Originally posted by "NiKo87"
Ragazzi, tra meno di un anno Palladium arriverà nelle nostre case, distruggendo la nostra libertà, Linux e i software FreeWare. Per ki non sapesse ancora cos'è Palladium posto un po di link utili:
Articolo di ApogeOnline molto ben fatto (http://www.apogeonline.com/webzine/2002/07/02/01/200207020102)
Altro articolo di ApogeOnline dove si dice ke Palladium è piu vicino di quanto sembra (http://www.apogeonline.com/webzine/2002/10/01/01/200210010102)
La situazione è kiara: Palladium esiste e tutti gli industriali hanno interessi a metterlo in gioco. Dobbiamo iniziare la lotta, com'è stato fatto per l'ID nei Pentium3, e dobbiamo vincere. Io non so proprio da dove cominciare, voi avete idee?
Non so se si potra veramente scongiurare questa minaccia alla nostra libertà. AMD, Intel e tutti i produttori di chip si sono alleati, la strategia del "non comprare i prodotti Palladium" non penso vada bene, perke alla fine avremo bisogno di aggiornare i nostri PC e non avremo scelta. Non bisogna proprio far partire Palladium. Perke non organizziamo un mega netstrike a tutti i siti dei marchi facenti parte del consorzio Palladium?
Ma la sapevo gia sta storia niko :D :D
Originally posted by "signo3d"
Ma la sapevo gia sta storia niko :D :D
Meglio cominciare a lottare da subito, meglio prevenire ke curare :)
sono con voi, xò nn saprei da dove cominciare nemmeno io!!!
djufuk87
30-12-2002, 02:06
una mail alla microsoft con 100000 firme? :sofico: :sofico: :p
Originally posted by "djufuk87"
non credo siano sufficenti :p :sofico:
ShadowMan
30-12-2002, 10:05
Anche io sono con voi....ma come iniziamo???
Ciao.
ShadowMan
30-12-2002, 10:09
Originally posted by "[jaque
"]una mail alla microsoft con 100000 firme? :sofico: :sofico: :p
non credo siano sufficenti :p :sofico:
....e se ci mettiamo in contatto con i Cinesi??? :sofico:
Io direi di upgradarsi i PC ADESSO e poi non comprare nulla di Palladium.....un po di sacrifici, quando la gente non comprerà più vedranno che è una cavolata.
Naturalmente ci sono molte petizioni da firmare intanto... :)
Io sono pronto alla lotta :cool:
Io dico che non si potrà far molto.L'hanno architettata TROPPO bene questa cosa purtroppo. :muro: :muro:
Dici?
E Apple? :p
E poi figurati...non saremo mica solo noi, pensa a tutti gli hacker :cool:
Willyyyy
30-12-2002, 11:07
Palladium è un'invenzione dei potenti e i deboli hanno ben poco da fare.... :cry: ci saranno sempre quelli che non sapranno cos'è Palladium e compreranno PC nuovi da supermarket....
L'unico modo di eliminare Palladium sarebbe che tutto il mondo boicotasse Microsoft e compagnia bella...ma come sapete è impossibile!!O ci diamo giù di attentati hacker pesi a siti quali quello di Intel, AMD o di Microsoft oppure ci attacchiamo al tram targato Palladium..gli interessi i potenti se li fanno in tutti i modi quindi...
W gli Applet...... :D
pippocalo
30-12-2002, 12:07
Palladium per funzionare ha bisogno:
- Hardware "tutto" certificato
- Software che usa Palladium
Oggi una scheda Creative anche se "Palladium ready" non fa nulla perchè un buon win98 come S.O. non gli chiede di fare alcun controllo.
Risultato se in un PC anche zeppo di componenti HW "palladium ready" non si mette un S.O. "palladium ready" non succede nulla.
Se qualcuno ha info diverse confrontiamoci.
Quindi in prima battuta è sufficiente non comprare il prossimo S.O. di Microsoft che incorporerà tale funzione.
Il vero problema si presenterà un po più in la' quando, come al solito, i Sistemi Operativi "vecchi" non saranno più in grado di supportare il nuovo HW. Ma è un processo che richiede tempo (o qualche azione rapida anche da parte dei costruttori).
Altrimenti dovrei pensare che il prossimo Pentium si rifiuterà di girare sotto un sistema operativo tipo Windows 2000.... e questo mi sembra un po' troppo.
Lo faranno, come hanno già fatto (oggi un vecchio 486 non c'è la fa a far girare un Win2000), ma ci vuole tempo.
Se invece accelereranno tale processo allora vediamo cosa faranno i costruttori minori (esiste sempre la concorrenza). Andremo a comprare CPU oggi sconosciute o trascurate di costruttori minori che però girano sotto Win 98!!!!
neutrono
30-12-2002, 12:22
E vai! anche i modchip sul pc!! :muro: :cry: :rolleyes:
Non serve a nulla cambiare SO, ci sara un chipset sulla mobo ke al Boot fa il controllo di cosa parte e se il SO ke parte non è Palladium Certificato non fa partire il PC :)
I Modchip non serviranno a molto, gia con XBox la Microsoft ha fatto una modifica i hanno dovuto riprogettare i chipset buttando tutti quelli prodotti e non ancora venduti.
djufuk87
30-12-2002, 12:57
io contro palladium ho pnsato:
mi prendo un XP2800+
1GB di ram DDR pc3500
mobo fica con nforce2
slk800
2HD da 120GB in raid 0
win XPpro
raddy 9700PRO
e me lo tengo a vita!!!!! :sofico: :sofico: :sofico:
Non serve a nulla cambiare SO, ci sara un chipset sulla mobo ke al Boot fa il controllo di cosa parte e se il SO ke parte non è Palladium Certificato non fa partire il PC :)
I Modchip non serviranno a molto, gia con XBox la Microsoft ha fatto una modifica i hanno dovuto riprogettare i chipset buttando tutti quelli prodotti e non ancora venduti.
purtroppo ha ragione niko,dobbiamo diventare dei partigiani come nella 2 guerra mondiale,tutti contro microsoft :D !!!
Cmq dai e e vero dobiam trovare un per abbattere sta roba!!
djufuk87
30-12-2002, 13:43
purtroppo ha ragione niko,dobbiamo diventare dei partigiani come nella 2 guerra mondiale,tutti contro microsoft :D !!!
dichiariamo guerra a zio bill!!! :sofico:
il mondo passa a linux!!!!! :p
Kola_Gurra
30-12-2002, 13:50
avete firmato la petizione??
http://www.therigger.net/antipalladium/firma.html
djufuk87
30-12-2002, 13:51
Originally posted by "Kola_Gurra"
avete firmato la petizione??
roba vecchia, nn risolviamo un grankè.....
mi prendo un XP2800+
1GB di ram DDR pc3500
mobo fica con nforce2
slk800
2HD da 120GB in raid 0
win XPpro
raddy 9700PRO
Tutto ok,ma meglio un bel barton e un altra cheda video :D
Kola_Gurra
30-12-2002, 13:55
hanno firmato meno d 700 persone...firmate anke voi!! (se lo avete già fatto rifatelo cambiando nomi :D)
Kola_Gurra
30-12-2002, 13:56
io direi anke d inviare una mail a tutti i nostri contatti di posta elettronica...però la mail deve essere semplice da capire..perkè io ad esempoi ho parekki contatti ke d pc ne capiscono poco...
djufuk87
30-12-2002, 13:58
mi prendo un XP2800+
1GB di ram DDR pc3500
mobo fica con nforce2
slk800
2HD da 120GB in raid 0
win XPpro
raddy 9700PRO
Tutto ok,ma meglio un bel barton e un altra cheda video :D
la geffoFX nn credo :D
il barton.. se esce! :cry:
ma zio bill che PC avrà??
INTEL di sicuro.. :pig:
Originally posted by "Bardiel"
Dici?
Se.....
hai la minima idea di quante persone usino Windows (e tutto il software commerciale e di buona qualità che ci gira)? :muro: :muro:
Io stesso ammetto di non riuscire a farne a meno.
Preferisco a sto punto passare veramente alle console per giocare e tenermi il pc attuale solo per gli applicativi da ufficio.
Anche se non sarà una Xbox... :sofico:
Infatti....mi spiacerà, ma se pallladim vinverà io mi comporo una console e spero che il gioco in rete via console prende piede......
djufuk87
30-12-2002, 17:16
Originally posted by "Simonz"
Anche se non sarà una Xbox... :sofico:
:D :D :D
devi ammettere ke pero' la play2 per esempio è un catorcio! :pig:
xxAndreAxx
30-12-2002, 19:11
100.000mail con ognuna 100.000 allegati da 100.000giga ognuno contenente 100.000 txt con scritto 100.000 volte PALLADIUM FA SCHIFO??
:rolleyes:
Io sono quasi convinto ke a fine 2003 passo ad Apple...
djufuk87
30-12-2002, 19:31
Originally posted by "xxAndreAxx"
100.000mail con ognuna 100.000 allegati da 100.000giga ognuno contenente 100.000 txt con scritto 100.000 volte PALLADIUM FA SCHIFO??
pensavo di peggio... :sofico:
Mah, apple...si, ma se le software house si rivolgeranno a palladium (perchè a loro conviene), molleranno apple...
djufuk87
30-12-2002, 19:35
Mah, apple...si, ma se le software house si rivolgeranno a palladium (perchè a loro conviene), molleranno apple...
spero di no! :cry: :cry: :cry:
Kola_Gurra
31-12-2002, 01:49
io direi d inviare una mail a striscia la notizia
sai cosa ci fa :p meglio mi manda rai tre!! chiedendo di invitare qualche esponente di microsoft italia ...per chiedere spiegazioni e difendere i diritti dei consumatori, magari anche qualche associazione consumatori...
PS: ho firmato la petizione
Marco.exe
31-12-2002, 10:16
secondo me è inutile firmare di qua e di la e protestare, tanto non ci considereranno MAI e poi mai. Quando e se introdurranno questo fantomatico sistema di protezione; 1- troveranno il metodo per violarlo. 2- se non riuscissero a violarlo chi comprerebbe quel PC su cui non puoi far girare nulla di "alternativo"? I produttori di hw andrebbero in rosso nell'arco di un mese per la mancanza di acquisti da parte degli utenti e ritorneranno ai cari "vecchi" normali PC che tutti noi oggi usiamo.
Per concludere questo palladium o come si chiama è una terribile buffonata.
Ciau
sniper13
31-12-2002, 10:22
Originally posted by "Marco.exe"
secondo me è inutile firmare di qua e di la e protestare, tanto non ci considereranno MAI e poi mai. Quando e se introdurranno questo fantomatico sistema di protezione; 1- troveranno il metodo per violarlo. 2- se non riuscissero a violarlo chi comprerebbe quel PC su cui non puoi far girare nulla di "alternativo"? I produttori di hw andrebbero in rosso nell'arco di un mese per la mancanza di acquisti da parte degli utenti e ritorneranno ai cari "vecchi" normali PC che tutti noi oggi usiamo.
Per concludere questo palladium o come si chiama è una terribile buffonata.
Ciau
potrebbe anche essere così, ma credo che i produttori di hw non si fanno i soldi con noi ma con le aziende che prendono in blocco centinaia di pc...
condisedera anche gli utenti che non ci capiscono un H di pc e comprono qualsiasi cosa... :rolleyes:
Originally posted by "sniper13"
condisedera anche gli utenti che non ci capiscono un H di pc e comprono qualsiasi cosa... :rolleyes:
Considera che lo venderanno come "sistema multimediale avanzato" dotato di "innovative misure di sicurezza" per "impedire l' accesso agli hacker" :rolleyes:
Andrà a ruba ...
Originally posted by "Cfranco"
Considera che lo venderanno come "sistema multimediale avanzato" dotato di "innovative misure di sicurezza" per "impedire l' accesso agli hacker" :rolleyes:
Andrà a ruba ...
considera che quando gli utenti sapranno che potranno usare solo materiale originale non saranno molto contenti.
Ci vuole informazione...ma ORA.
la massa delle persone non sa ancora nulla di palladium e non lo sapra fintanto che sugli scaffali dei negozi ci saranno solo pezzi palladium ready. Bisogna ora diffondere tra i meno esperti... e tra quelli che nel 2003 vogliono prendere il pc nuovo a fare acquisti prima .
Basterà non comprare.
sniper13
31-12-2002, 14:30
credo che palladium si fondi su una semplice cosa: l'ignoranza dell'utente :rolleyes: :mad:
sapevo che con l'ultima sentenza alla Microsoft, il palladium si doveva fermare ma comunque tempo due mesi e c'è il mod chip; l'unico problema e che così legalmente parlando io non ho diritto a usare Linux
sniper13
01-01-2003, 14:23
Originally posted by "M86"
sapevo che con l'ultima sentenza alla Microsoft, il palladium si doveva fermare ma comunque tempo due mesi e c'è il mod chip; l'unico problema e che così legalmente parlando io non ho diritto a usare Linux
scusa non riesco a seguirti... perchè dici che non si potrebbe usare linux??
Originally posted by "Killian"
considera che quando gli utenti sapranno che potranno usare solo materiale originale non saranno molto contenti.
Ma non conoscendo le alternative si tengo il Palladium...
ShadowMan
01-01-2003, 18:18
Ma non conoscendo le alternative si tengo il Palladium...
...e spenderanno sempre 50€ o + per giochi\programmi???
ma questo palladium in pratica cosa fa?
io ad esempio non scarico mp3, non duplico cd e i giochi ei dvd che uso sono tutti originali... cosa cambierebbe per me con questo palladium?
Originally posted by "Guren"
ma questo palladium in pratica cosa fa?
io ad esempio non scarico mp3, non duplico cd e i giochi ei dvd che uso sono tutti originali... cosa cambierebbe per me con questo palladium?
che tu puoi far girare solo quello che microsoft ha certificato e linux non lo certificherà di certo, ed inoltre quando "scadrà" il supporto ad esempio per office 2000 programmato per bloccarsi dopo un certo tempo, tu sarai costretto a comprare l'ultimo uscito
Originally posted by "sniper13"
scusa non riesco a seguirti... perchè dici che non si potrebbe usare linux??vedi la mia ultima risposta
Originally posted by "ShadowMan"
...e spenderanno sempre 50€ o + per giochi\programmi???
Si, non conoscendo le alternative. Quante persone conoscono Apple e Linux? Diciamo l'1% di ki usa i PC? :)
Si, non conoscendo le alternative. Quante persone conoscono Apple e Linux? Diciamo l'1% di ki usa i PC? :)
sapere che esistono è un conto, sapere come sono e come funzionano all'incirca è un altro
sapere che esistono è un conto, sapere come sono e come funzionano all'incirca è un altro
La maggior parte delle persone non conosce manco Linux :)
supermarchino
03-01-2003, 13:34
allora INIZIAMO A FARE QUALCOSA... copia e incolla, diffondete la mail di allerta che ho predisposto qua sotto ;)
OGGETTO: IL PIU' GRANDE ATTENTATO ALLA LIBERTA': TCPA/PALLADIUM - INOLTRA PER FAVORE
TESTO:
'L'età moderna è iniziata quando Gutenberg inventò i caratteri mobili di stampa in Europa, che permise alle informazioni di essere preservate e divulgate anche se i principi e i preti avrebbero voluto bandirla. Per esempio, quando Wycliffe tradusse la Bibblia in inglese nel 1381, il movimento dei Lollardi che egli iniziò, venne soppresso facilmente; ma quando Tyndale tradusse il Nuovo Testament nel 1524, egli fu in grado di stamparne più di 50,000 copie prima di venir catturato e bruciato sul rogo. Il vecchio ordine in Europa collassò e l'Età Moderna ebbe inizio. Le Società che hanno tentato di controllare le informazioni hanno perso competitività e con la caduta dell'Unione Sovietica è sembrato che che il capitalismo democratico e liberale avesse vinto. Ma ora TCPA e Palladium stanno mettendo a rischio l'eredità enorme che Gutemberg ci ha lasciato. I libri elettronici, una volta pubblicati, saranno vulnerabili; le corti potranno ordinare di cessarne la pubblicazione e la infrastruttura del TCPA farà il lavoro sporco.
Così, dopo il tentativo dell'Unione Sovietica di registrare e controllare tutte le macchine da scrivere e per fax, il TCPA tenta di registrare e controllare tutti i computer. Le implicazioni per la libertà, la democrazia e la giustizia sono preoccupanti.'
(dal primo dei links sotto citati)
MICROSOFT, INTEL, E LE ALTRE GRANDI SOCIETA' INFORMATICHE VOGLIONO UCCIDERE OGNI LIBERTA' COL PROGETTO TCPA/PALLADIUM. NON E' UNA FANTASIA ORWELLIANA: I PRIMI PRODOTTI (LEGGI PARTI PER COMPUTERS) CHE INCLUDONO QUESTO SISTEMA DI SPIONAGGIO DEL CITTADINO E CONTROLLO T O T A L E DELL'INFORMAZIONE SONO GIA' USCITI SUL MERCATO (CREATIVE Audigy e Sound Blaster Live!, alcune versioni; alcune versioni di laptop IBM Thinkpad) MA QUEST'ANNO NE SARA' IMPOSTA LA DIFFUSIONE DI MASSA.
LA COSCIENZA, LA CULTURA, L'INFORMAZIONE SONO LA MAGGIORE GARANZIA DI LIBERTA': DIFENDIAMOLE. E RENDIAMO CONSAPEVOLI NOI E GLI ALTRI DI QUESTO SPAVENTOSO ATTACCO ALLA LIBERTA' DI TUTTI.
PER SAPERNE DI PIU':
http://www.complessita.it/tcpa/
http://www.apogeonline.com/webzine/2002/07/02/01/200207020102
http://www.apogeonline.com/webzine/2002/10/01/01/200210010102
Originally posted by "supermarchino"
allora INIZIAMO A FARE QUALCOSA... copia e incolla, diffondete la mail di allerta che ho predisposto qua sotto ;)
OGGETTO: IL PIU' GRANDE ATTENTATO ALLA LIBERTA': TCPA/PALLADIUM - INOLTRA PER FAVORE
TESTO:
'L'età moderna è iniziata quando Gutenberg inventò i caratteri mobili di stampa in Europa, che permise alle informazioni di essere preservate e divulgate anche se i principi e i preti avrebbero voluto bandirla. Per esempio, quando Wycliffe tradusse la Bibblia in inglese nel 1381, il movimento dei Lollardi che egli iniziò, venne soppresso facilmente; ma quando Tyndale tradusse il Nuovo Testament nel 1524, egli fu in grado di stamparne più di 50,000 copie prima di venir catturato e bruciato sul rogo. Il vecchio ordine in Europa collassò e l'Età Moderna ebbe inizio. Le Società che hanno tentato di controllare le informazioni hanno perso competitività e con la caduta dell'Unione Sovietica è sembrato che che il capitalismo democratico e liberale avesse vinto. Ma ora TCPA e Palladium stanno mettendo a rischio l'eredità enorme che Gutemberg ci ha lasciato. I libri elettronici, una volta pubblicati, saranno vulnerabili; le corti potranno ordinare di cessarne la pubblicazione e la infrastruttura del TCPA farà il lavoro sporco.
Così, dopo il tentativo dell'Unione Sovietica di registrare e controllare tutte le macchine da scrivere e per fax, il TCPA tenta di registrare e controllare tutti i computer. Le implicazioni per la libertà, la democrazia e la giustizia sono preoccupanti.'
(dal primo dei links sotto citati)
MICROSOFT, INTEL, E LE ALTRE GRANDI SOCIETA' INFORMATICHE VOGLIONO UCCIDERE OGNI LIBERTA' COL PROGETTO TCPA/PALLADIUM. NON E' UNA FANTASIA ORWELLIANA: I PRIMI PRODOTTI (LEGGI PARTI PER COMPUTERS) CHE INCLUDONO QUESTO SISTEMA DI SPIONAGGIO DEL CITTADINO E CONTROLLO T O T A L E DELL'INFORMAZIONE SONO GIA' USCITI SUL MERCATO (CREATIVE Audigy e Sound Blaster Live!, alcune versioni; alcune versioni di laptop IBM Thinkpad) MA QUEST'ANNO NE SARA' IMPOSTA LA DIFFUSIONE DI MASSA.
LA COSCIENZA, LA CULTURA, L'INFORMAZIONE SONO LA MAGGIORE GARANZIA DI LIBERTA': DIFENDIAMOLE. E RENDIAMO CONSAPEVOLI NOI E GLI ALTRI DI QUESTO SPAVENTOSO ATTACCO ALLA LIBERTA' DI TUTTI.
PER SAPERNE DI PIU':
l'e-mail è convincente, speriamo di renderci popolari e convincenti
matteo1986
03-01-2003, 17:38
ALLORA SE AVETE DATO UN'OCCHIATA A QUEI LINK AVRETE VISTO DELLE COSE ORRIBILI, COMUNQUE VE NE SONO ALCUNE DA SOTTOLINEARE
Le specifiche TCPA prevedono che un componente per il controllo delle attività svolte col computer risieda all'interno dei futuri PC. La modalità scelta in questa prima fase del TCPA sarà attraverso un chip denominato `Fritz' - una smartcard o una chiave hardware saldata alla motherboard.
Perchè chiamare il chip di supervisione, con il nome di chip `Fritz'?
In onore del Senatore Fritz Hollings del South Carolina, il quale si è adoperato instancabilmente nel Congresso per rendere il TCPA una parte obbligatoria per l'elettronica di consumo.
Atmel ha rilasciato il data sheet per il loro chip Fritz. (http://www.atmel.com/atmel/acrobat/2015s.pdf)
Intel ha annunciato che per la seconda metà del 2003, il successore del Pentium 4 supporterà Palladium. Questo chip, a cui è stato fatto riferimento sopra come a 'Hexium', è stato ufficialmente denominato 'LaGrande' come una citta nell'Est dell' Oregon - un cambiamento dalla precedente politica di denominazione dei chip (Ma devo ammettere che avrei preferito `Hexium'). La reazione iniziale è stata ostile, e quella successiva pure. I gruppi per le Libertà Civili stanno iniziando ad esprimersi; su questo, per esempio, c'è una pagina web su Epic. (http://www.epic.org/privacy/consumer/microsoft/palladium.html)
Da leggere inoltre questo articolo dove parla Richard Stallman (http://www.complessita.it/tcpa/rms.html)
Spero di essere stato esauriente
Sono con voi......pero` da che parte cominciare non lo so`!!! :muro: :mc:
Faby
Niente + scaricare mp3,software,crack,copertine cd.....mi sento male......aiutatemi..ditemi che c'e` la luce infondo al tunnel!!!!!
Faby :cry: :cry: :cry:
Beh presenta anche i suoi lati positivi ad esempio:
più vita sociale. :D
:muro: :muro:
?????????
Originally posted by "faby71"
Niente + scaricare mp3,software,crack,copertine cd.....mi sento male......aiutatemi..ditemi che c'e` la luce infondo al tunnel!!!!!
Faby :cry: :cry: :cry:
si si, come no, vedrai i generatori di certificati e i mod chip poi
ma d'altronde di fronte ad un simile scempio noi siamo impotenti perchè non è molto la gente che lascia che gli si aprano gli occhi, e l'opzione "palladium solo per che lo vuole" non esiste
L'unica via come già detto in precedenza restano i mod chip: immaginate infatti di non potere usare più linux; non è che ne faccia largo uso però non è che mi dispiaccia poterlo usare, oppure agli MP3, anche se mi salvo quelli di un Cd originale non posso leggerli ne portarli da qualcuno
Mah!!!!Io spero che sia un sogno.....domani mi sveglio.....e vedo che palladium e solo l'ultimo film di freddy Krugher!!!!!
Scherzi a parte ....sperem!!!
Faby
;) nn farebbe male
per molti versi la pirateria è uno dei veicoli di maggior pubblicizzazione di quasi tutti i maggiori software, non mi immagino una diffusione di software quali photoshop , lo stesso W$ ecc .. senza la pirateria.
il sistema in questione non mette in pericolo tanto i comportamenti di "pirataggio", quanto quelli di consumo e la privacy, dopo echelon - palladium
polostation
03-01-2003, 23:31
Ma a livello HARDWARE che fa? Cioè il chip che controlla? Controlla solo che il SO sia PALLADIUM, per evitare che si installi sull'hd win2k oppure Linux?
Originally posted by "polostation"
Ma a livello HARDWARE che fa? Cioè il chip che controlla? Controlla solo che il SO sia PALLADIUM, per evitare che si installi sull'hd win2k oppure Linux?
Nooooooooooooooooo!controllera` anche tutto il software e le utility che devono avere il marchio della bestia selvaggia(palladium)...se tu ti sviluppi un piccolo software devi farlo marchiare da Bill il grande Stron@@. :sofico:
PER SAPERNE DI PIU':
Faby
polostation
04-01-2003, 00:35
Si ma prima che il SO si avvii non può controllare ilr esto del software.. quindi la chiave hardware entra in gioco cia durante il POST che una volta avviato il pc e quindi quando è pronto per essere usato?
matteo1986
04-01-2003, 09:24
il chip è un ASIC con algoritmo asimmetrico RSA a chiave pubblica a 2048 bit.... :eek: :eek: tipo quelli che vengono usati nelle smartcard solo MOOLTO più complesso (2048 bit contro 128 o giù di lì). Il bello è che lo fabbrica la Atmel, che se non sbaglio fabbrica anche i modchip per le console :eek:
Ora, mi viene il dubbio che dopo aver messo in commercio il fantomatico "fritz", quelli possano produrre anche il relativo modchip per disabilitarlo oppure un'utility per flasharlo come qualsiasi bios..... :confused:
andatevi a vedere il datasheet qui (http://www.atmel.com/atmel/acrobat/2015s.pdf)
Originally posted by "matteo1986"
il chip è un ASIC con algoritmo asimmetrico RSA a chiave pubblica a 2048 bit.... :eek: :eek: tipo quelli che vengono usati nelle smartcard solo MOOLTO più complesso (2048 bit contro 128 o giù di lì). Il bello è che lo fabbrica la Atmel, che se non sbaglio fabbrica anche i modchip per le console :eek:
Ora, mi viene il dubbio che dopo aver messo in commercio il fantomatico "fritz", quelli possano produrre anche il relativo modchip per disabilitarlo oppure un'utility per flasharlo come qualsiasi bios..... :confused:
andatevi a vedere il datasheet qui (http://www.atmel.com/atmel/acrobat/2015s.pdf)
Penso proprio(spero)che andra` cosi,sara` una manovra commerciale!!!
faby
matteo1986
04-01-2003, 09:49
NO! NO! NO E ANCORA NO! :muro:
Se dovesse andare così sarà per loro comunque una vittoria, perchè saranno molto pochi quelli che si metteranno a saldare i modchip sulla motherboard!! E ciò significherebbe comunque una larga diffusione dei software e S.O. per palladium, che di conseguenza NON GIRERANNO SU COMPUTER MODIFICATI ritornando quindi al discorso di prima....
Bisogna solo cercare di fermare questo scempio, perchè altrimenti si entrerà in un vicolo cieco dal quale non si uscirà più a meno dell'esplosione di una bomba H a Redmond.
:D
a meno dell'esplosione di una bomba H a Redmond.
:D :D :sofico: Ecco l'idea!!!!Mhhhhhh!!!!
Faby
Mi sembra strano che non si possa crakkare un software per levare la certificazione!!!!
Faby
matteo1986
04-01-2003, 10:02
il problema è che il Software sarà criptato con la chiave di certificazione e quel c@@@o di "fritz" dovrà occuparsi di decriptarlo :muro: E se la chiave è a 2048 bit posso pure dimenticarmi di PENSARE di craccarla a meno che non ci sia un "infiltrato" in casa Microsoft :eek:
Ho capito.....comincio disperarmi.....pensare che quello che mi diverte di + e scaricare software e poi rivoltare la rete per trovare il crack...adios a todo!!!! :cry: :cry: Ma che gliene viene ai produttori hardware????
Faby
Per quel che mi e' dato di capire, Palladium e' una tecnologia di
protezione dei diritti d'autore su software e dati che consente di
identificare univocamente una macchina e di bloccare l'esecuzione di
software non firmato digitalmente. In particolare, e' possibile che un
dato hardware rifiuti l'esecuzione di un software sprovvisto di
autorizzazione (combinazione di firma digitale del software stesso e di
licenza ottenuta dal produttore). Dato che, quasi certamente, questo tipo
di meccanismo sara' disabilitabile sui comuni pc, e' altrettanto pensabile
che il software si rifiuti di girare su piattaforme su cui Palladium e'
disabilitato. Come sempre la cosa si presta ad avere i classici due lati
della medaglia.
Lato A:
* Possibilita' di "noleggiare" film in visione "una-tantum": il contenuto
e' cifrato e la chiave vale una sola volta, poi si disattiva.
* Possibilita' di aumentare la sicurezza di un client o di un server, un
po' come con dei certificati digitali che garantiscono l'identita' di una
macchina
* Riduzione del fenomeno della pirateria del software: sara' impossibile
far girare software per il quale non si dispone della licenza d'uso, con
aumento delle copie vendute ed abbassamento dei prezzi, legato anche a
contratti di licenza rinnovabili a tempo (vedi le attuali licenze
Microsoft)
* Riduzione del fenomeno della pirateria audio/video: contenuti
distribuiti esclusivamente in forma codificata non consentiranno alcun
tipo di duplicazione o conversione di formato, con abbassamento dei prezzi
dei vari media
Ovviamente...
Lato B:
* Ti crasha windows mentre guardi Episodio 3 appena noleggiato, devi
ripagare il noleggio. Non importa se ti da fastidio.
* Ovvio rischio di demandare a Palladium tutta la sicurezza di un server,
con possibilita' di danni incalcolabili in caso di baco nel sistema
(questo lo sapete tutti meglio di me, non mi dilungo oltre)
* Alti costi prevedibili per la registrazione del software, con
conseguente riduzione del mercato per piccoli sviluppatori e software
house "poco abbienti", obbligo ad usare strumenti di sviluppo proprietari
(mettiamo che il nuovo Visual Studio consenta la possibilita' di
registrare il software, una volta abilitato dal server centrale Microsoft)
* Obbligo a continue abilitazioni e disabilitazioni di Palladium su
macchine dual boot: windows XP2 (?) vorra' a tutti i costi Palladium
abilitato per non girare con il 10% delle funzionalita', il vostro
fichissimo Opteron si rifiutera' categoricamente di avviare la vostra
Slackware 10th year Edition (che sicuramente nessuno firmera' mai per
Palladium). Lasciamo perdere l'ovvia domanda "che sistema operativo segate
tra i due?"
* L'eterno motto "fatta la legge, trovato l'inganno" produrra' nuovi
strumenti con cui aggirare questo tipo di protezioni, con inasprimento
delle misure anti-pirateria e delle relative leggi: ricordandoci che le
attuali tecnologie hanno prodotto il DMCA (e relative futuribili
incarnazioni europee), il Palladium produrra' qualcos'altro di simile?
* Possibilita' di forzare l'upgrade hardware delle macchine: il nuovo sw
gira solo su hardware certificato palladium, come la mettiamo? Compri
l'hardware certificato, compri la licenza. Tra due anni la licenza a tempo
del software che usi scade, il produttore non la rinnova piu', devi
passare al software nuovo, che sul tuo computer gira malissimo. Compri il
pc nuovo... :cry: :cry: :cry:
Buona giornata.
Tratto da un sito
Faby
http://blogs.it/0100206/categories/magazzino/palladium.htm?folderView=1
Vedo sempre + nero :cry: :cry: :cry: :cry:
TCPA è l'abbreviazione di Trusted Computing Platform Alliance ed è un iniziativa promossa da Intel. Palladium è un software Microsoft basato sulla tecnologia TCPA che verrà integrato sui futuri sistemi Windows.
L'obiettivo dichiarato da Intel di TCPA è di aumentare la sicurezza nelle piattaforme future ma a prima vista sembra una palese violazione della libertà che ognuno di noi ha nell'utilizzo del proprio computer.
Con l'introduzione di questa tecnologia diverrà impossibile utilizzare software libero sotto Windows poiché il software dovrà essere firmato digitalmente da Microsoft. Verrà introdotto un metodo di censura telecomandata atto ad eliminare tutte le informazioni scomode non solo per i produttori di software ma anche per governi e tribunali.
Il software piratato potrà essere individuato e rimosso da remoto senza nessun preavviso e il formato Mp3 sparirà nel lungo termine sostituito da Windows Media Audio.
Molte aziende verranno “fatte fuori” da TCPA; tutti i produttori di meccanismi di sicurezza come smartcard ne risentiranno e gli esperti di sicurezza attuali dovranno trovarsi un nuovo lavoro.
TCPA ucciderà inoltre la licenza GPL e potrà impedire il crescere di Linux, anche se qualcuno sta sviluppando distribuzioni TCPA compatibili.
Resta il fatto che qualcuno dovrà comperare la licenza per far girare Linux TCPA sul computer. Il bello di linux verrà sterminato e con esso la libertà di opinione e di scelta; non sei più libero di scegliere quello che vuoi fare girare sul tuo computer, saranno gli altri a scegliere per te.
TCPA aumenterà senza ombra di dubbio la sicurezza: tutto verrà crittografato, lo spamming verrà bloccato, i virus non potranno essere eseguiti perchè privi di firma digitale.
Ma sicurezza per chi? I virus attuali sfruttano vulnerabilità dei programmi (TCPA e non) quindi rimarranno; lo spam non potrà essere eliminato e la crittografia è crittografia per l'utente ma non per i produttor.
La parola più adatta è controllo, non sicurezza...
Chi ne trae vantaggio quindi? Tutti i produttori tranne l'utente finale che soccomberà sotto l'impero dell'abuso informatico che sta per essere introdotto. [/size]
Faby....il tunnel e` sempre piu` lungo!!!! :cry:
ricordandoci che le
attuali tecnologie hanno prodotto il DMCA
che cos'è il DMCA ??
http://lists.prato.linux.it/plug/200207/0091.php3
Faby
Originally posted by "akronim"
ricordandoci che le
attuali tecnologie hanno prodotto il DMCA
che cos'è il DMCA ??
http://www.prosa.it/philosophy/opinioni/delleside-dmca.shtml
matteo1986
04-01-2003, 11:55
Ma che gliene viene ai produttori hardware????
Mah, dal mio punto di vista si stanno dando la zappa sui piedi, però molto probabilmente il 99% della gente continuerà a comprare computer, già assemblati naturalmente, con marca e modello fighi (fossero almeno dei portatili lo capirei) senza distinguerli da una TV o una lavastoviglie;
Si!Ma i smanettoni che faranno?Lavoreranno per cambiarsi il pc e comprare software?E i programmatori fai da te?Quanto costera` far certificare un proprio software?Mi sa che vado su apple!!!
:( Faby
Se dovesse andare così sarà per loro comunque una vittoria, perchè saranno molto pochi quelli che si metteranno a saldare i modchip sulla motherboard!! E ciò significherebbe comunque una larga diffusione dei software e S.O. per palladium, che di conseguenza NON GIRERANNO SU COMPUTER MODIFICATI ritornando quindi al discorso di prima....
Bisogna solo cercare di fermare questo scempio, perchè altrimenti si entrerà in un vicolo cieco dal quale non si uscirà più a meno dell'esplosione di una bomba H a Redmond.
è l'unica alternativa plausibile,
speriamo che in Europa lo bandiscano, daltronde l' europa è la patria di linux e microsoft per quel che ne so, non porta molti soldi nelle casse dell' UE
Ringrazio i numerosi lettori che hanno risposto all'appello di chiarimento lanciato da Maurizio circa la presenza di spyware all'interno di Internet Explorer 6 . Lo spyware esiste veramente e viene veramente installato da IE o dai suoi aggiornamento: si chiama Alexa e monitora la vostra attività su internet.
Ufficialmente, Alexa è un tool che memorizza le preferenze di navigazione e di ricerca di un utente. La cosa negativa è che tali informazioni sono passate via WEB sia al sito Alexa che a MSN di Microsoft. Ovviamente la cosa NON è bella perché la privacy è un diritto inviolabile e l'utente dovrebbe per lo meno essere informato da Microsoft durante l'installazione o l'aggiornamento del suo I.E. che sta per essere installato tale software.
Invito tutti a provvedere con AD-Aware ad eliminare tale spyware così da poter navigare senza essere "tracciati".
guardate un po' qua, la microsoft si crede dio; ma il palladium per me sarà la loro fine
credo che potremo migrare su IBM
Da varie fonti di informazione si apprende che IBM è intenzionata ad offrire per il futuro soluzioni desktop e notebook con sistema operativo Linux preinstallato.
Al momento IBM ha come target il mercato business e fornisce già soluzioni hardware certificate per l'impiego del sistema operativo Linux, ma la fornitura di una soluzione Linux preinstallata è di sicuro interesse e si trova allineata alla strategia di molti altri vendor.
In merito alla convenienza economica legata all'utilizzo di Linux in sostituzione di Windows ci sono varie teorie; a fronte di un'indiscussa stabilità operativa ed un indiscusso vantaggio in termini di licenze, i costi legati alla formazione ed al mantenimento delle macchine non sono trascurabili. Le problematiche sono molto complesse e strettamente legate al contesto in cui tali scelte strategiche vengono effettuate
Purtroppo non sono noti i dettagli relativi alla proposta IBM, ovvero quando queste soluzioni hardware verranno commercializzate, quale distribuzione Linux verrà utilizzata e quali software verranno precaricati.
un attimo, io voglio essere libero, ma guarda che succederà come con le console
un attimo, io voglio essere libero, ma guarda che succederà come con le console
si si, come no, vedrai i generatori di certificati e i mod chip poi
Questa cosa con cui abbiamo a ke fare oggi è diversa, non ci sara nessuno modchip perke è tutto integrato nel processore e in OGNI SINGOLO PEZZO HW DEL PC!
E poi non va bene ke dobbiamo crackare, dobbiamo bloccare questa iniziativa ke mira a limitare la nostra liberta e tenerci in gabbia.
credo che potremo migrare su IBM
IBM fa una cavolata, Linux su x86 sara morto per il 2004. Dovrebbe migrare ad altre piattaforme...
Ikitt_Claw
04-01-2003, 13:10
IBM fa una cavolata, Linux su x86 sara morto per il 2004.
Questa me la segno...
IBM fa una cavolata, Linux su x86 sara morto per il 2004. Dovrebbe migrare ad altre piattaforme...
Vuoi scommettere?
squadraf
04-01-2003, 13:45
Mai sentita cazzata più grande...
matteo1986
04-01-2003, 14:12
M O R T O ?????[/siz]
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
matteo1986
04-01-2003, 14:38
[OFF TOPIC]
IMPORTANTE!!!! [/siz]
Quella storia dello spyware dentro IE6 è vera!! :eek: :eek: chiunque lo abbia installato provveda a rimuoverlo con AD-Aware!!! (http://www.wyvernworks.com/Lavasoft/aaw.exe) :mad: :mad:
Lo spyware si chiama Alexa e serve a tracciare e registrare le vostre navigazioni su Internet!!!!
guardate qua!!
Per quelli che dicono che il Linux è morto o morirà: vi informo che ho appena scaricato la distro Knoppix e sto scrivendo questo messaggio con il Mozilla :) E' la 2 volta che uso linux e la prima non sono mai andato oltre l'installazione della Mandrake 8.
Ho scaricato il CD da Internet, settato il boot da CD ed eccomi pronto per navigare, scrivere testi e fogli di calcolo. Inoltre lo zio Lino (linux :)) ha prontamente riconosciuto la mia rete Windows 2000 permettendomi di accedere a tutti i PC. Vi ricordo che non ho installato NULLA : ho semplicemente fatto UN BOOT DA CD!!!!
Originally posted by "Mirus"
Per quelli che dicono che il Linux è morto o morirà: vi informo che ho appena scaricato la distro Knoppix e sto scrivendo questo messaggio con il Mozilla :) E' la 2 volta che uso linux e la prima non sono mai andato oltre l'installazione della Mandrake 8.
Ho scaricato il CD da Internet, settato il boot da CD ed eccomi pronto per navigare, scrivere testi e fogli di calcolo. Inoltre lo zio Lino (linux :)) ha prontamente riconosciuto la mia rete Windows 2000 permettendomi di accedere a tutti i PC. Vi ricordo che non ho installato NULLA : ho semplicemente fatto UN BOOT DA CD!!!!
Nessuno vuole mettere in dubbio linux!!!!Il fatto che se tu comprerai un pc tra 2 anni linux lo vedi per il buco del............la serratura.....l'amico fritz non ti fara` il boot!!!
Faby
Nessuno vuole mettere in dubbio linux!!!!Il fatto che se tu comprerai un pc tra 2 anni linux lo vedi per il buco del............la serratura.....l'amico fritz non ti fara` il boot!!!
Faby
Tra qualche anno saro' obbligato a mettere il logo Microsoft TM sulla finestra ddella mia camera :cool:
Faby
Questa cosa con cui abbiamo a ke fare oggi è diversa, non ci sara nessuno modchip perke è tutto integrato nel processore e in OGNI SINGOLO PEZZO HW DEL PC!
E poi non va bene ke dobbiamo crackare, dobbiamo bloccare questa iniziativa ke mira a limitare la nostra liberta e tenerci in gabbia.
il chip fritz è saldato sulla mobo comunque se avete idee io vi ascolto... :muro: :muro:
no, non succederà mai, comunque un anno noi è poi tanto, e se si fa qualcosa si deve fare adesso[/siz]
Le petizioni non servono a niente, perchè lo zio bill capisce solo la musica dei soldi. Se vende non gliene frega niente se una minoranza della popolazione mondiale non la pensa come lui. E la stessa cosa vale per intel e gli altri.
L'unico modo per far fallire questo progetto è quello di boicottare i prodotti palladium. Per fortuna esistono S.O. alternativi a qualli microsoft e processori e componenti alternativi a quelli di intel e compagnia.
Per quanto mi riguarda posso assicurare che non comprerò mai nulla che possa limitare la mia libertà. Ho resistito su AMIGA finchè ho potuto e non vedo l'ora di avere un pretesto per abbandonare il mondo wintel!
Questa cosa è pacchianamente folle.
Spero che Micro$fot abbia ben più che una rogna dall'antitrust se Palladium impedirà il funzionamento di qualsivoglia altro O.s. o programma sull'hw.
Se non è contrastare il "libero mercato" questo...
E' una violazione talmente grossolana che supera di un miliardo di volte quella del identificativo del PIII (che non a caso è stato bloccato).
La cosa più folle di tutte è che la certificazione dovrebbe venire da zio bill: è come se le case automobilistiche si mettessero daccordo per far funzionare le auto solo con una marca di benzina...
}n3m3s|s{
05-01-2003, 04:03
Secondo me questo sistema è una grande kaxxata...
cioè saranno sempre le aziende ad adattarsi ai consumatori e non viceversa! voi dite che la massa è ignorante? io ne conosco di gente che il pc sa a malappena accenderlo... ma vagli a dire a quello che deve spendere 200 euro di windows e altri 200 di office e non ci partono nemmeno i giochi masterizzati sopra... cioè secondo me qualsiasi individuo si rifiuterà di comprare questo genere di pc e si andrà avanti con la vecchia tencologia finquando le aziende nn si adatteranno e torneranno sui loro passi...
a parte ke i modchip saranno disponibili il giorno dopo ;)
gV
non pensateci piu di tanto, fa male al fegato
vi faccio una listina interessante
nes 8 bit: megacomplilation da 3000 giochi fatte dai pirati su cartuccione
psx- dreamcast-ps2-xbox: in due millisecondi scavalcate le protezioni
windows xp: massima sicurezza non si puù copiare! se seee
windows "longhorn" (o come diavolo si chiama) prima che uscirà sara già crakkato
palladium: se ci sarà ci saranno anche altri personaggi che lo distruggeranno ...
oppure un bel mercato parallelo di componenti modificati no palladium
Originally posted by "Donagh"
windows "longhorn" (o come diavolo si chiama) prima che uscirà sara già crakkato
palladium: se ci sarà ci saranno anche altri personaggi che lo distruggeranno ...
per esempio apple non c'era scritto e le case produttrici si adatteranno e passaranno a mac, lì microsoft non conta un cazzo
Originally posted by "Donagh"
Nessuna di quelle protezioni ke hai detto tranne Palladium ha protezioni interne alla CPU.
Le case produttrici non penso passeranno a Mac perke stando su Palladium conviene perke non gli possono copiare il software.
Riguardo la mia affermazione non ho mai messo in dubbio la validita di Linux, ho solo detto ke x86 con Palladium morira presto. Ma Linux mica è solo x86, va benissimo su tantissime altre piattaforme, incluso PowerPC e quindi Apple :)
matteo1986
05-01-2003, 16:15
Nessuna di quelle protezioni ke hai detto tranne Palladium ha protezioni interne alla CPU.
le console la protezione hardware ce l'hanno e come! ;)
Ma è una. Da quello che ho capito ogni componente ne avrà una sua nel suo ambito operativo.
Interna nella CPU? Non mi pare :)
E non c'è la protezione in ogni singolo componente...
Poi gia la storia del craccare, ripeto, non mi sta bene. Sarebbe accettare quello ke loro ci impogono. Noi dobbiamo passare ad altre piattaforme per fargli capire ke siamo pronti a tutti pur di avere la nostra liberta :)
Schummacherr
05-01-2003, 19:16
Poi gia la storia del craccare, ripeto, non mi sta bene. Sarebbe accettare quello ke loro ci impogono. Noi dobbiamo passare ad altre piattaforme per fargli capire ke siamo pronti a tutti pur di avere la nostra liberta :)
concordo.. :)
Poi gia la storia del craccare, ripeto, non mi sta bene. Sarebbe accettare quello ke loro ci impogono. Noi dobbiamo passare ad altre piattaforme per fargli capire ke siamo pronti a tutti pur di avere la nostra liberta :)io sono daccordo con te ma se passo ad apple non mi gira nemmeno un progrmma e quindi se qualcuno dall'alto non comincia a fare giochi e programmi seri su power pc tanto vale tenermi quello vecchio
per quanto riguarda la protezionee su scavalcherà ma nemmeno a me va di fare la modifica...
Però per quel che riguarda la copia dei cd guardate che la storia "provare masterizzato per poi comprare originale" per i programmi è valida per un buon 50%
Non vi costruite tanti castelletti in aria non ne vale la pena.
Vedremo quando sarà il momento.
Pensiamo piuttosto ad apprendere linux fino in fondo.
Io c'ho la testa dura e non ci sto capendo una mazza.Accidenti a me!
io la petizione intanto l'ho firmata.
Schummacherr
06-01-2003, 09:28
Originally posted by "ENGINE"
io la petizione intanto l'ho firmata.
scusa,dove si firma?una volta ero andato per firmarla ma nn ho trovato niente :D thx
Originally posted by "Schummacherr"
scusa,dove si firma?una volta ero andato per firmarla ma nn ho trovato niente :D thx
ShadowMan
06-01-2003, 09:45
Chi ne trae vantaggio quindi? Tutti i produttori tranne l'utente finale che soccomberà sotto l'impero dell'abuso informatico che sta per essere introdotto.
Il vantaggio lo trae quai solo MS e basta!
http://punto-informatico.it/p.asp?i=42468
http://punto-informatico.it/p.asp?i=41911
ciao.
Schummacherr
06-01-2003, 09:51
Grazie mille ;)
ShadowMan
06-01-2003, 09:52
Visto che ci siamo....qualkuno mi può raccontare la storia dei P3 numerati poichè io ne ho solo sentito parlare ma non conosco il fatto?! Thx! :)
Ciao.
Il vantaggio lo trae quai solo MS e basta!
http://punto-informatico.it/p.asp?i=42468
http://punto-informatico.it/p.asp?i=41911
ciao.
Io nn ho mai scritto cio` che tu hai quotato!
faby
ShadowMan
06-01-2003, 10:52
Io nn ho mai scritto cio` che tu hai quotato!
faby
Certo che l'hai scritto! ;) [verso la fine della pag 4 del 3d]
Solo che ho tagliuzzato qua e là e ho diminuito la grandezza del carattere!
Se ti riferisci a link, quelli li avevo messi per altre info!
ciao.
Kola_Gurra
06-01-2003, 11:38
scusate...ma se uno ad esempio si compra una sk. madre ed un processore nuovi...e ha winxp...può farli girare??
spero di si!!! PERKE' SE MI DITE DI NO IO MI INCAZZO COME UNA BESTIA, PERKE' :mad: :mad: :mad:
AD ESEMPIO SE C'E' DELLA GENTE POVERA KE SI PUO' PERMETTERE SOLO UNA SK E UNA CPU NUOVA NN PUò ANDARE A SPENDERE TUTTI QUEI SOLDO PER PRENDERSI IL SO NUOVO CON I RELATIVI SOFTWARRE!!!
MA CHE CA@@O VOGLIONO FARE!!! SONO PROPRIO DEGLI STR@@ZI FIGLI DI...... :cry:
matteo1986
06-01-2003, 11:57
per ora sì, ma se ci dovesse essere palladium ogni volta che ti compri un componente nuovo (qualunque esso sia, anche un joystick ad esempio), devi effettuare una nuova registrazione del tuo...ehm scusa, del LORO computer, e magari ti faranno pure pagare!! :eek:
io sono daccordo con te ma se passo ad apple non mi gira nemmeno un progrmma e quindi se qualcuno dall'alto non comincia a fare giochi e programmi seri su power pc tanto vale tenermi quello vecchio
per quanto riguarda la protezionee su scavalcherà ma nemmeno a me va di fare la modifica...
Però per quel che riguarda la copia dei cd guardate che la storia "provare masterizzato per poi comprare originale" per i programmi è valida per un buon 50%
Su Apple i programmi ci stanno, e mettendoci Linux ci puoi usare tutti i programmi per Linux :)
per ora sì, ma se ci dovesse essere palladium ogni volta che ti compri un componente nuovo (qualunque esso sia, anche un joystick ad esempio), devi effettuare una nuova registrazione del tuo...ehm scusa, del LORO computer, e magari ti faranno pure pagare!! :eek:
Questo è un altro aspetto non trascurabile
scusate...ma se uno ad esempio si compra una sk. madre ed un processore nuovi...e ha winxp...può farli girare??
spero di si!!! PERKE' SE MI DITE DI NO IO MI INCAZZO COME UNA BESTIA, PERKE' :mad: :mad: :mad:
AD ESEMPIO SE C'E' DELLA GENTE POVERA KE SI PUO' PERMETTERE SOLO UNA SK E UNA CPU NUOVA NN PUò ANDARE A SPENDERE TUTTI QUEI SOLDO PER PRENDERSI IL SO NUOVO CON I RELATIVI SOFTWARRE!!!
MA CHE CA@@O VOGLIONO FARE!!! SONO PROPRIO DEGLI STR@@ZI FIGLI DI...... :cry:
NO :D :D
p.s.: in realtà non lo so ;)
Concordo con Niko: non serve sperare che Fritz (che ca@@o di nome!) venga neutralizzato. Sarebbe come sottostare alla legge ingiusta e poi infrangerla.
Non ha senso.
Come non ha senso stare qui per ore a parlare di "passiamo a Apple o IBM". Bisogna divulgare, far capire all'utente medio che il computer lo usa come macchina da scrivere o come walkman, come le lobby stiano progettando l'ennesimo sopruso. L'idea di Mi Manda Raitre non era male: non sarà una risoluzione finale, ma almeno si inizia a divulgare il messaggio.
E se la gente non capisce il perchè etico, giù con le motivazioni economiche......................(e lì si che saranno tutti daccordo :D )
Mezzelfo
06-01-2003, 16:51
Ma Zio Bill nn ha anche una buona parte delle azioni di Apple???
No!Fritz ti fermera` il boot!!!!Incazzati pure!!!!
Faby
possiamo provare a far sapere la cosa a striscia la notizia oltre mi manda rai 3
Schummacherr
07-01-2003, 14:20
possiamo provare a far sapere la cosa a striscia la notizia oltre mi manda rai 3
ke figata si a mi manda rai3 :)
Originally posted by "Mezzelfo"
Ma Zio Bill nn ha anche una buona parte delle azioni di Apple???
Le ha vendute e cmq avevano un 20% me pare...
...se i siti internet o i provider verificheranno la presenza di palladium, prima di farti entrare, addio web...anche se hai un Mac...
Se i buzzurri vincono anche mac passerà a Palladium.
Poi per carità, a me le mele piacciono un casino.
Fossi ricco mi comprerei un bel i-book e ci schiafferei sopra ANCHE una bella distro di linux!
allora, ma a striscia o mi manda raitre ci dobbiamo presentare come gruppo di persone o come singolo???????
mi chiedo se AMD e Intel hanno previsto un crollo delle vendite realistico(perchè inevitabilmente ci sarà...il computer non è come il latte ed il pane) e sono in grado (specialmente AMD che non naviga nell'oro) di ammortizzarlo economicamente.
Schummacherr
07-01-2003, 21:24
Originally posted by "friwer"
allora, ma a striscia o mi manda raitre ci dobbiamo presentare come gruppo di persone o come singolo???????
non saprei.. :( :)
Schummacherr
07-01-2003, 21:24
Originally posted by "amaca"
mi chiedo se AMD e Intel hanno previsto un crollo delle vendite realistico(perchè inevitabilmente ci sarà...il computer non è come il latte ed il pane) e sono in grado (specialmente AMD che non naviga nell'oro) di ammortizzarlo economicamente.
credo lo abbiano preventivato..tanto loro i soldi li prenderanno da qcn altro per questo :(
in effetti microsoft è in procinto di acquistare Macromedia e se così fosse addio macromedia per linux ed inoltre il palladium funzionerà anche sui server bloccando l'accesso ai computer marcati linux
Ci saranno piu vendite, molti aggiorneranno il PC pensando di trovare una piattaforma buona e magari anke perke saranno tagliati fuori se non hanno Palladium. Cmq non penso ke Palladium tagliera fuori Apple, li ci sarebbe da tribunale :)
matteo1986
08-01-2003, 15:34
il tribunale ci sarebbe in ogni caso, linux o apple che sia, per non parlare delle altre società che vogliono "bene" a microsoft, come Sun Microsystems :)
a Proposito di zio Bill, che frà poco terra in mano i nostri amati pc ....
leggete quà:
** BILL GATES AL PARLAMENTO ITALIANO **
E' scomparso l'emendamento alla Finanziaria che sembrava indicare
un interesse serio verso l'ipotesi di adottare il software libero
nella pubblica amministrazione. La visita di Bill Gates al
Parlamento è una strana coincidenza?
[Pubblicato su www.zeusnews.it il 07-01-2003]
>> di Paolo Attivissimo
http://www.zeusnews.it/news.php?cod=1819
Quando c'è chi lo aiuta !!!
:muro:
matteo1986
08-01-2003, 20:21
NOOOO!!! E che cavolo stanno anche loro con lui!!!! :muro: :muro: :muro: chissà le mazzette......
Ragazzi, e se scrivessimo all'UE? Mi metto a cercare un po di indirizzi, se troviamo indirizzi utili buttiamo giu una lettera insieme ok?
Schummacherr
08-01-2003, 20:55
Ragazzi, e se scrivessimo all'UE? Mi metto a cercare un po di indirizzi, se troviamo indirizzi utili buttiamo giu una lettera insieme ok?
se si è daccordo ci sto ;)
[email protected] trovato al volo, Commissione Europea per l'informatica. Non so se va bene l'email postata qui un po di reply fa, ci vuole qualcosa ke spieghi meglio me sa. Stasera se ho 5 minuti liberi provo a vedere come mi viene la lettera :p
Salve, vorrei sapere la vostra posizione riguardo a Palladium, la nuova piattaforma conosciuta anche con il nome di TCPA. Microsoft e Intel hanno rilasciato ultimamente molte dichiarazioni e documenti che fanno capire il funzionamento e le possibiltà che darà questa nuova piattaforma Hardware. Vi posto un paio di link per farvi capire di cosa sto parlando, nel caso non ne siate a conoscenza:
Da questi articoli si evincono chiaramente due cose: è un sistema molto interessante per bloccare la pirateria e per garantire più sicurezza agli utenti di PC. Ma l'altra faccia della medaglia è che tutta questa storia da poteri GIGANTESCHI alle compagnie che ne sono a capo. Controllo pressoché totale sui PC di tutto il mondo. Inoltre non tutela Linux e altri sistemi operativi e applicativi OpenSource che stanno prendendo sempre più piede nei PC d'Europa e del mondo. Anche per sviluppare un applicativo Freeware un povero programmatore si vedrà costretto a pagare soldi per sottoporre il suo programma alla Microsoft e per far decidere da loro se il suo programma è certificato per girare sui nostri PC. Tutto questo mi lascia grandi perplessità, sono seriamente preoccupato sul futuro del PC. Comprerò un PC su cui soltanto Microsoft avrà il controllo totale? Chi da il diritto a loro di decidere come deve usare il MIO PC?
Si sa che tutti gli essere umani quando hanno grandi poteri in mano molto spesso si lasciano prendere da manie di potere, e la Microsoft come sappiamo non è proprio il massimo della giustizia, come dimostrano i tantissimi processi negli USA e in Europa.
Non è finita e non l'ho neanke ricontrollata, mi vado a vedere Mi Manda RaiTre, fate osservazioni se vi va :)
Può andare! ;)
Come la firmiamo????
Un utente o gruppo di utenti?
Facciamo riferimento ad HWU o no????
intanto la mail di mi manda raitre
[email protected]
Schummacherr
08-01-2003, 21:32
Può andare! ;)
Come la firmiamo????
Un utente o gruppo di utenti?
Facciamo riferimento ad HWU o no????
intanto la mail di mi manda raitre
[email protected]
io credo ke sia meglio firmarla tutti
in modo da fare numero..non credete? magari con i nick e i nomi anke..
per me va bene...... :)
non è che mi trovo zio bill domani al citofono con un randello in mano???? :sofico: :D
Schummacherr
08-01-2003, 21:39
non è che mi trovo zio bill domani al citofono con un randello in mano???? :sofico: :D
:D :D :D nn è impossibile.. un randello grande così:sofico:
.......un randello Millennium edition targato Microzzozz che dopo tre randellate si rompe!! :D :D
Schummacherr
08-01-2003, 21:54
.......un randello Millennium edition targato Microzzozz che dopo tre randellate si rompe!! :D :D
ma lol :D
x niko 87:
per quanto buona possa essere l'idea della lettera forse è altrettanto inutile. Io penso solo che una leva economica possa fare qualcosa, e non certamente al livello di singolo utente.
Sono scettico su tutti gli organi direttivi, italiani ed europei, in fondo tutti hanno un prezzo, e zio bill di soldi da spendere ne ha parecchi. Dopotutto si vuole comprare il monopolio informatico mondiale...il gioco vale la candela.
Ciao.
x niko 87:
per quanto buona possa essere l'idea della lettera forse è altrettanto inutile. Io penso solo che una leva economica possa fare qualcosa, e non certamente al livello di singolo utente.
Sono scettico su tutti gli organi direttivi, italiani ed europei, in fondo tutti hanno un prezzo, e zio bill di soldi da spendere ne ha parecchi. Dopotutto si vuole comprare il monopolio informatico mondiale...il gioco vale la candela.
Ciao.
Se gli organi direttivi non ci danno risposta, partiamo in prima persona come utenti. Intanto loro se si convincono possono fare piu di noi :)
Non penso ke convenga firmare con i singoli nomi, perke alla fine non siamo tantissimi. Io, se siete tutti daccordo e se il Corsini ci da l'opportunita di usare il nome HwUpgrade, firmerei con I Lettori di HwUpgrade :)
Salve, vorrei sapere la vostra posizione riguardo a Palladium, la nuova piattaforma conosciuta anche con il nome di TCPA. Microsoft e Intel hanno rilasciato ultimamente molte dichiarazioni e documenti che fanno capire il funzionamento e le possibiltà che darà questa nuova piattaforma Hardware. Vi posto un paio di link per farvi capire di cosa sto parlando, nel caso non ne siate a conoscenza:
Da questi articoli si evincono chiaramente due cose: è un sistema molto interessante per bloccare la pirateria e per garantire più sicurezza agli utenti di PC. Ma si capisce anche che che tutta questa storia da poteri GIGANTESCHI alle compagnie che ne sono a capo. Controllo pressoché totale sui PC di tutto il mondo, e anche gravi attacchi alla mia privacy di utente PC. Inoltre non tutela Linux e altri sistemi operativi e applicativi OpenSource che stanno prendendo sempre più piede nei PC d'Europa e del mondo (molti governi anche si sono interessati a soluzioni OpenSource). Anche per sviluppare un applicativo Freeware un povero programmatore si vedrà costretto a pagare soldi per sottoporre il suo programma alla Microsoft e per far decidere da LORO se il SUO programma è certificato per girare sui nostri PC. Tutto questo mi lascia grandi perplessità, sono seriamente preoccupato sul futuro del PC. Comprerò un PC su cui soltanto Microsoft avrà il controllo totale? Chi da il diritto a LORO di decidere come deve usare il MIO PC?
Si sa che tutti gli esseri umani quando hanno grandi poteri in mano molto spesso si lasciano prendere da smanie di potere, e la Microsoft come sappiamo non è proprio il massimo della correttezza, come dimostrano i tantissimi processi negli USA e in Europa. Pressioni sugli OEM, concorrenza sleale, contratti per gli utenti che lasciano molte perplessità e addirittura clausole che vietano di usare il programma per denigrare la Microsoft. Voi vi sentite di mettere il PC, apparecchio su cui tanto si è lavorato e tanto si è speso, nelle mani di questi signori? Io no.
per me va bene...credo però che cadrà inascoltata...le multinazionali hanno oggi bilanci e quindi poteri che superano quelli di molti stati...vedi la pubblica amministrazione che non passa all'open source...del resto credo che l'open source nn arriverà mai a competere in termini di diffusione con il software di zio bill...quello che manca è la spinta e il coordinamento commerciale...infatti, pur essendo superiore come potenzialità di sviluppo al software commerciale finora è rimasto confinato alle università, ad ambiti molto professionali ed a pochi appassionati...senza spinta commerciale chi capisce poco di informatica continuerà a pensare che l'unica piattaforma sia wintel...e senza coordinamento gli sforzi saranno dispersi in più direzioni...senza riuscire a fare davvero breccia...pensiamo infatti a cosa è Linux oggi...un ottimo SO perchè la base di partenza era di per sè superiore a win...ma quello che gli sta intorno per l'utente medio è totalmente inadeguato...in una qualsiasi distro l'utente medio si trova almeno 3 browser differenti quando ne basterebbe uno ben fatto, 2 interfaccie grafiche quando ne basterebbe 1 e...ad esempio per fare fotoritocco? The Gimp...che con tutto il rispetto può essere paragonato al paint...su win invece ad un costo tutto sommato abbordabile, senza ricorrere alla pirateria, posso ad esempio trovare Paint Shop Pro...se non si supera questo stato di cose Linux progredirà, come ha fatto finora, ma non "sfonderà" mai...qualcuno potrà rispondere "meno male..." però se vogliamo che nn ci vengano propinate schifezze come palladium abbiamo bisogno di concorrenza...e la concorrenza la si fa proponendo una piattaforma SO+software che possa essere venduta nei supermercati e nei discount a chi compra un pc come potrebbe prendere un altro elettrodomestico...imho la triste realtà è questa.
KKK
Azz..bella scoperta che ho fatto qui...... C@zz@ di Palladium :pig:
Io mi aggancio..a voi
Ma Dove è finita la libertà?? Giuro che butto tutto al cesso e me ne vado in campagna con una radiolina.......sempre che nn sia palladium ready pure quella :rolleyes:
Originally posted by "kkk"
per me va bene...credo però che cadrà inascoltata...le multinazionali hanno oggi bilanci e quindi poteri che superano quelli di molti stati...vedi la pubblica amministrazione che non passa all'open source...del resto credo che l'open source nn arriverà mai a competere in termini di diffusione con il software di zio bill...quello che manca è la spinta e il coordinamento commerciale...infatti, pur essendo superiore come potenzialità di sviluppo al software commerciale finora è rimasto confinato alle università, ad ambiti molto professionali ed a pochi appassionati...senza spinta commerciale chi capisce poco di informatica continuerà a pensare che l'unica piattaforma sia wintel...e senza coordinamento gli sforzi saranno dispersi in più direzioni...senza riuscire a fare davvero breccia...pensiamo infatti a cosa è Linux oggi...un ottimo SO perchè la base di partenza era di per sè superiore a win...ma quello che gli sta intorno per l'utente medio è totalmente inadeguato...in una qualsiasi distro l'utente medio si trova almeno 3 browser differenti quando ne basterebbe uno ben fatto, 2 interfaccie grafiche quando ne basterebbe 1 e...ad esempio per fare fotoritocco? The Gimp...che con tutto il rispetto può essere paragonato al paint...su win invece ad un costo tutto sommato abbordabile, senza ricorrere alla pirateria, posso ad esempio trovare Paint Shop Pro...se non si supera questo stato di cose Linux progredirà, come ha fatto finora, ma non "sfonderà" mai...qualcuno potrà rispondere "meno male..." però se vogliamo che nn ci vengano propinate schifezze come palladium abbiamo bisogno di concorrenza...e la concorrenza la si fa proponendo una piattaforma SO+software che possa essere venduta nei supermercati e nei discount a chi compra un pc come potrebbe prendere un altro elettrodomestico...imho la triste realtà è questa.
KKK
Apple e Amiga. Cmq Apple sta dando molti segnali di preparamento a Palladium. Si è sviluppata un browser proprietario basato su KDE per eliminare IE come browser predefinito, proprio oggi la casa ke porta i gioki per PC su Mac ha annunciato di aver preso un accordo con nVidia, per trasportare piu gioki e per ottimizzarli meglio...
Sono dei vostri e ho due consigli:
1) non si può cominciare una lettera con salve. :o
2) la lettera meglio spedirla alla tv (iene striscia..)... o al garante della privacy (io la manderei alla DIA :muro: )
Divisione Investigativa Antimafia (suppongo)
Originally posted by "pelindo"
Divisione Investigativa Antimafia (suppongo)
Giusto :)
ambuotiz
10-01-2003, 13:21
[email protected] trovato al volo, Commissione Europea per l'informatica. Non so se va bene l'email postata qui un po di reply fa, ci vuole qualcosa ke spieghi meglio me sa. Stasera se ho 5 minuti liberi provo a vedere come mi viene la lettera :p
scrivi questa letterera e poi la firmiamo tutti insieme x fare numero e la facciamo girare il piu possibile su internet per far conoscere questa cosa al maggior numero possibile di persone e per raggiungere un numero di fimre tali da farci ascolatare, una volta scritta la lettera e raggiunto un bel numero di firme la mandiamo all'UE, a striscia, ai vari tg, a mi manda rai 3 e chi piu ne ha piu ne metta, vuoi mettere la soddisfazione se riusciamo a portare a compimento qualcosa di concreto?
Raga, ditemi le modifike alla lettera cosi la finiamo e inizia a inoltrarla :)
Cmq a Striscia mi rifiuto di mandarla, piuttosto mi tengo Palladium...
infatti.........più che striscia vedo meglio mi manda raitre........
Striscia che può fare?????
Manda l'inviato, dice: "ma è vero questo, questo e questo?"
E il delegato per i rapporti col pubblico di Microzzozz Italia ci dirà: "Questo progetto garantirà privacy, sicurezza.........." tutte quelle balle che dicono ogni confrenza stampa!
Mi manda raitre si basa sul confronto..........
bisogna sensibilizzare le persone comuni, e purtroppo l' audience effettivo di striscia è maggiore rispetto alla somma di tutti i tg :sofico:
Staffelli su radio 24 fa una interessante trasmissione per la tutela dei consumatore.
Forse bisognerebbe dare alla lettera un tono drastico e cupo.
mandarla a radio, tv, associazioni di tutela del consumatore, organi di stato.
e soprattutto, si potrebbe fare una catena di e-mail sul genere gattini in bottiglia.
Bisogna anche prendere un sito come punto di riferimento, o crearne uno.
Bisogna anche mandare e email a tutti i siti di informatica, che ci possano appoggiare, quindi non la firmerei come lettori di hwup.
Bisogna che qualcuno si prenda la responsabilità di essere il "portavoce" di tutti noi. a questo punto direi che niko87 sia tu... se te la senti, spero però tu sia adulto, faciliterebbe le cose.
se riesci a sbarrare la strade a ms, quando avrai 21 anni diventi premier! ;)
non disperate raga...prima che ogni produttore di hardware, e quando dico ogni dico TUTTI i produttori di hardware si adeguino a costruire macchine con questa tecnologia passeranno mooolti anni...e fino ad allora noi compreremo macchine che non criptano i dati sui bus...i soliti dati su bus non troppo più capienti di quelli attuali e su processori non molto + potenti...credete che useranno degli algoritmi a 2048 bit ? e così il processore o i processori adibiti a questo scopo verranno messi letteralmente in ginocchio, da ritrovarci con dei pc con potenza di calcolo nella userland pari ad un gameboy...e nessuno glieli comprerebbe...mi sembra improbabile...cosa più probabile invece che vengano usati degli algoritmi snelli...con chiavi corte ossia più facili da smantellare, non disperate raga, non disperate :)
e soprattutto, si potrebbe fare una catena di e-mail sul genere gattini in bottiglia.
questa mi sembra la cosa più sbagliata, potrebbe solo essere usata contro di noi.
Molto meglio scrivere una lettera all'UE.
xchè sbaglata?... mica devi mandarla a persone sconosciute, solo a tuoi amici e se aloro interessa la mandano ad altri amici, mica è una catena di s.antonio.
perchè usata contro di noi? spiegati meglio....
e sopratutto xchè la vorresti mandare solo all'ue?
p.s.: Un giorno vi posto le regole utilizzate per la produttività del brainstorming :rolleyes:
ambuotiz
10-01-2003, 22:39
Originally posted by "defcon7"
non disperate raga...prima che ogni produttore di hardware, e quando dico ogni dico TUTTI i produttori di hardware si adeguino a costruire macchine con questa tecnologia passeranno mooolti anni...e fino ad allora noi compreremo macchine che non criptano i dati sui bus...i soliti dati su bus non troppo più capienti di quelli attuali e su processori non molto + potenti...credete che useranno degli algoritmi a 2048 bit ? e così il processore o i processori adibiti a questo scopo verranno messi letteralmente in ginocchio, da ritrovarci con dei pc con potenza di calcolo nella userland pari ad un gameboy...e nessuno glieli comprerebbe...mi sembra improbabile...cosa più probabile invece che vengano usati degli algoritmi snelli...con chiavi corte ossia più facili da smantellare, non disperate raga, non disperate :)
Guarda che gia sono in vendita Pc con il palladium e ne stanno facendo anche una pubblicità molto buona xchè dicono che sono sicuri e a prova di hacker!
bisogna sensibilizzare le persone comuni, e purtroppo l' audience effettivo di striscia è maggiore rispetto alla somma di tutti i tg :sofico:
Staffelli su radio 24 fa una interessante trasmissione per la tutela dei consumatore.
Forse bisognerebbe dare alla lettera un tono drastico e cupo.
mandarla a radio, tv, associazioni di tutela del consumatore, organi di stato.
Bisogna anche prendere un sito come punto di riferimento, o crearne uno.
Bisogna anche mandare e email a tutti i siti di informatica, che ci possano appoggiare, quindi non la firmerei come lettori di hwup.
Bisogna che qualcuno si prenda la responsabilità di essere il "portavoce" di tutti noi. a questo punto direi che niko87 sia tu... se te la senti, spero però tu sia adulto, faciliterebbe le cose.
se riesci a sbarrare la strade a ms, quando avrai 21 anni diventi premier! ;)
Purtroppo non sono adulto, ho 15 anni :p
Cmq dobbiamo fare tutto MOLTO in fretta, abbiamo poco tempo. Mettiamo in piedi un sito senza tanti fronzoli ke contiene solo link, spiegazioni e contatti ok? La lettera ke ho fatto va bene? La possiamo mandare? Magari gli specifico ke la mando anke a tantissime altre persone, giornali, TV e cazzi vari cosi si sentono un po con il fiato sul collo e si spera ci daranno una spiegazione asauriente del loro pensiero...
ambuotiz
10-01-2003, 23:26
Purtroppo non sono adulto, ho 15 anni :p
Cmq dobbiamo fare tutto MOLTO in fretta, abbiamo poco tempo. Mettiamo in piedi un sito senza tanti fronzoli ke contiene solo link, spiegazioni e contatti ok? La lettera ke ho fatto va bene? La possiamo mandare? Magari gli specifico ke la mando anke a tantissime altre persone, giornali, TV e cazzi vari cosi si sentono un po con il fiato sul collo e si spera ci daranno una spiegazione asauriente del loro pensiero...
Sul sito sono d'accordo, per quanto riguarda la lettera io ci metteri anche i nostri nomi xchè una lettera inviata da una sola persona conta molto di meno
Schummacherr
10-01-2003, 23:28
Originally posted by "ambuotiz"
Sul sito sono d'accordo, per quanto riguarda la lettera io ci metteri anche i nostri nomi xchè una lettera inviata da una sola persona conta molto di meno
esatto quello ke avevo detto 2pagine fa :)
tutti i nomi e/o nick degli aderenti a questo post.. :)
ShadowMan
11-01-2003, 12:07
Originally posted by "Schummacherr"
esatto quello ke avevo detto 2pagine fa :)
tutti i nomi e/o nick degli aderenti a questo post.. :)
ehm...sarà più lunga la lista delle firme che la lettera! :sofico: :D
Ciao.
Schummacherr
11-01-2003, 12:12
ehm...sarà più lunga la lista delle firme che la lettera! :sofico: :D
Ciao.
Già però magari serve :D:)
God Sigma
11-01-2003, 12:20
Ragazzi è inutile che vi dannate l'anima...il 99% dei pc su questo pianeta ha installato un S.O. by Microsoft.
Quindi Palladium è solo questione di tempo, purtroppo.
Prego anche io con voi che non arrivi mai, ma penso sia una triste utopia.
:muro:
xchè sbaglata?... mica devi mandarla a persone sconosciute, solo a tuoi amici e se aloro interessa la mandano ad altri amici, mica è una catena di s.antonio.
perchè usata contro di noi? spiegati meglio....
e sopratutto xchè la vorresti mandare solo all'ue?
p.s.: Un giorno vi posto le regole utilizzate per la produttività del brainstorming :rolleyes:
Mi sono sbagliato, ho detto UE, ma in realtà pensavo anche a mi manda Rai Tre eccetera...
Per quanto riguarda le mail avevo proprio capito una catena di S.Antonio.
Usata contro di noi perchè con il potere che ha la Microsoft e i suoi alleati ci vuole poco per farci passare per pirati informatici che ad esempio rubano i numeri di carte di credito; dicendo che siamo contro Palladium perchè ci impedirebbe di attuare le nostre "opere criminose".
Per me l'arma migliore è non comprare hardware compatibile Palladium, spiegando agli utenti quello che significa Palladium e agli utonti che non potranno più usare materiale non originale.
Il non comprare HW Palladium non mi sembra inteliggente. Dopo un paio di anni saremo costretti per forza a cambiare PC e avremo solo HW Palladium tra cui scegliere :(
Ok, allora firmiamo con i nomi? E se invece di firmare gli mettiamo il link della petizione? è molto piu semplice raccogliere le firme cosi :)
Poi, facciamo anke una lettera piu improntata sul fatto ke non rispetta la nostra Privacy e mandiamola al garante per la privacy. Qualcuno si offre per fare il sito? Io non ne capisco nulla di HTML e kakki vari. Se ho tempo scrivo la lettera per il garante della privacy, fatemi sapere se invece qualcuno lo vuole fare :)
E dovremmo anke fare una lettera in inglese da postare sui forum stranieri cosi si mobilitano anke loro...
Il non comprare HW Palladium non mi sembra inteliggente. Dopo un paio di anni saremo costretti per forza a cambiare PC e avremo solo HW Palladium tra cui scegliere :(
chi ti costringe a comprare HW Palladium?
Visto che a parte programmi di grafica sono i giochi che richiedono PC potenti, basta comprarsi una console per esempio, costa come una scheda video di fascia media e dura di più.
Dopotutto io ho ancora un Pentium2 preso nel 98 e a parte i giochi funziona per quello che deve fare.
Se dopo 2 anni il tuo PC non fosse più sufficiente per quello che devi fare comprati un Apple, che dovrebbe essere fuori dal consorzio Palladium, visto che a parte i giochi non ha niente da invidiare al mondo PC e da quello che ho sentito potrebbe funzionarci anche Linux, avendo quindi anche il relativo parco software disponibile.
Se vuoi anche giocare basta prendere Apple+console.
chi ti costringe a comprare HW Palladium?
Visto che a parte programmi di grafica sono i giochi che richiedono PC potenti, basta comprarsi una console per esempio, costa come una scheda video di fascia media e dura di più.
Dopotutto io ho ancora un Pentium2 preso nel 98 e a parte i giochi funziona per quello che deve fare.
Se dopo 2 anni il tuo PC non fosse più sufficiente per quello che devi fare comprati un Apple, che dovrebbe essere fuori dal consorzio Palladium, visto che a parte i giochi non ha niente da invidiare al mondo PC e da quello che ho sentito potrebbe funzionarci anche Linux, avendo quindi anche il relativo parco software disponibile.
Se vuoi anche giocare basta prendere Apple+console.
Infatti io prendero Apple + Console. Pero riuscire a fermare Microsoft sarebbe meglio :)
Apple poi ultimamente si sta sempre piu staccando da Microsoft e rafforzando il settore Gaming. Non usa piu IE, sta portando avanti un suo Browser. E nVidia ha esteso il programma It's meant to be played anke su Apple, quindi vedremo gioki ottimizzati per nVidia molto facilmente su mac :)
per il sito, mi offro io! ;)
Basta che concordiamo i contenuti............dreamweaver è pronto! :cool:
non sono d'accordo , se i produttoti si accorgono che l' hw palladium non ha mercato sono costretti a vendere hw normale se non vogliono fallire.
Tra l'altro con l'architettura OpenPPC ed i processori G4 c'e' un'ottima alternativa al mondo x86 palladium.
secondo me stiamo parlando di fantainformatica (non l'aranciata!).........
dai!!! quanti utenti medi andranno in una catena d'informatica per un pc nuovo e gli verrà offerto un G4..........
Il nostro compito è di informare questi utenti e dire a cosa vanno incontro e quali sono le alternative......
Io non farò nulla contro palladium.
Alla fine la battaglia che state mettendo in piedi non mi sembra giusta poichè in pratica pretendete di continuare ad avere qualsiasi sw "agratis" come è sempre stato...
Io invece mi limiterò a non acquistare PC e S.O. palladium.
I nomi li avete già fatti: Apple, Linux, Amiga (vediamo...)
Inoltre preferirò i sw free quando possibile, cercando di liberarmi man mano dalla pirateria che se da un lato mi/ci ha fatto comodo dall'altro ci ha schiavizzato imponendoci prima un monopolio (M$) e poi (una volta intrappolati per bene) Palladium.
rikyxxx
nessuno sta facendo una battaglia perchè non andrà + il software "pezzottato" :rolleyes:
c'è tanta disinformazione su Palladium...........la battaglia consiste nel far luce su ciò che potrebbe accadere, far capire alla gente che esistono delle alternative a Microzzozz.
la concorrenza non sarà poi tanto garantita quando palladium entrerà in scena.......
ShadowMan
11-01-2003, 18:59
Originally posted by "rikyxxx"
Alla fine la battaglia che state mettendo in piedi non mi sembra giusta poichè in pratica pretendete di continuare ad avere qualsiasi sw "agratis" come è sempre stato...
Inoltre preferirò i sw free quando possibile, cercando di liberarmi man mano dalla pirateria che se da un lato mi/ci ha fatto comodo dall'altro ci ha schiavizzato imponendoci prima un monopolio (M$) e poi (una volta intrappolati per bene) Palladium.
rikyxxx
Il software free lo dimenticherai con Palladium!
Secondo te tutti i programmi possono permettersi di pagare M$ per rendere compatibile il loro prog???
Poi Io non credo che i software original diventeranno meno costosi!
Ciao.
Il sw free se lo dimenticherà chi comprerà palladium.
rikyxxx
I prezzi degli originali aumenteranno IMHO :)
Dici?
Probabilmente Palladium offrirà a Apple l'occasione per vendere di più, e proprio in quest'ottica non credo assolutamente che anche i Mac lo supporteranno. Speriamo, almeno questa sarà una ragione in più per cui le vendite dei pc wintel caleranno e forse convinceranno realmente Ms & Partners che sta cosa non s'ha da fare...
Però mi chiedo una cosa: ma se Apple decide - come sicuramente sarà - di non supportare Palladium, potrà integrare nei suoi Mac hardware di terze parti invece conformi con questa tecnologia? Cioé, sarà possibile installare una scheda video nata per Palladium anche in un Mac? Oppure ci saranno limitazioni anche in questo senso?
hi hi io l'ho mandata davvero adesso (
[email protected]) !!! :D
grazie per il suggerimento :D :D :D
mandatela anche voi, chissà che quelli di striscia non si interessino davvero al problema facendo un po' di rumore e magari chiamando in causa qualcuno di microsoft & company!! :p
Originally posted by "digiBoy"
Probabilmente Palladium offrirà a Apple l'occasione per vendere di più, e proprio in quest'ottica non credo assolutamente che anche i Mac lo supporteranno. Speriamo, almeno questa sarà una ragione in più per cui le vendite dei pc wintel caleranno e forse convinceranno realmente Ms & Partners che sta cosa non s'ha da fare...
Però mi chiedo una cosa: ma se Apple decide - come sicuramente sarà - di non supportare Palladium, potrà integrare nei suoi Mac hardware di terze parti invece conformi con questa tecnologia? Cioé, sarà possibile installare una scheda video nata per Palladium anche in un Mac? Oppure ci saranno limitazioni anche in questo senso?
Le skede Mac sono diverse da quelle PC. Quelle ke uscira per Mac non avranno il chipset Palladium di controllo :)
allora, facciamo il sito?????
Se mi dite cosa metterci, io sono pronto! ;)
Schummacherr
12-01-2003, 13:04
allora, facciamo il sito?????
Se mi dite cosa metterci, io sono pronto! ;)
io ci sto..beh dei link alla raccolta firme e una breve spiegazione di palladium intanto :) poi pian piano aggiungiamo..
ambuotiz
12-01-2003, 14:52
nessuno sta facendo una battaglia perchè non andrà + il software "pezzottato" :rolleyes:
c'è tanta disinformazione su Palladium...........la battaglia consiste nel far luce su ciò che potrebbe accadere, far capire alla gente che esistono delle alternative a Microzzozz.
la concorrenza non sarà poi tanto garantita quando palladium entrerà in scena.......
La lotta che facciamo contro palladium non è per continuare ad avere software pirata, ma la facciamo per evitare che si crei un monopolio di microzozz, per salvaguardare il software freeware, la libertà di creare un sito web senza dover avere l'autorizzazione di bill Gate$, se va in porto palladium Microzozz avrà il controllo completo di ogni pc e avrà il potere di farci girare sopra solo quello che vogliono loro.
ambuotiz
12-01-2003, 14:54
ho sbagliato il quote del post sopra, volevo quotare questo!!
rikyxxx
La lotta che facciamo contro palladium non è per continuare ad avere software pirata, ma la facciamo per evitare che si crei un monopolio di microzozz, per salvaguardare il software freeware, la libertà di creare un sito web senza dover avere l'autorizzazione di bill Gate$, se va in porto palladium Microzozz avrà il controllo completo di ogni pc e avrà il potere di farci girare sopra solo quello che vogliono loro.
Per evitare quaste cose basta non comprare PC palladium, ed è esattamente quello che farò.
rikyxxx
Per evitare quaste cose basta non comprare PC palladium, ed è esattamente quello che farò.
rikyxxx
lo farai tu che navighi, che ti informi, che leggi il forum e sai cos'è palladium.
Pensa a un utente medio, mio padre per esempio che usa il pc per scrivere testi e usare fogli elettronici e non ne capisce un h di computer: andrà in un negozio e comprerà un pc nuovo. Senza sapere cosa ha comprato, senza sapere che la sua privacy sarà ridotta a 0.
Non comprare non basta. Bisogna informare.
PS. Sto buttando giù qualcosa per il sito.
In serata lo metto on line
Allora, la prima pagina è on line.
Ho fatto una nuova registrazione per lo spazio web, ma ancora non l'hanno attivato. Così l'ho hostato temporaneamente sul mio.
Sito di prova (http://digilander.libero.it/badabanghete)
ditemi se va bene, cosa devo cambiare o aggiungere
Schummacherr
12-01-2003, 21:08
Ho fatto una nuova registrazione per lo spazio web, ma ancora non l'hanno attivato. Così l'ho hostato temporaneamente sul mio.
bello complimenti..mi piace molto :)
grazie! ;)
ho aggiunto altre due sezioni; manca solo quella "Le alternative".
Ciao
Schummacherr
12-01-2003, 21:59
grazie! ;)
ho aggiunto altre due sezioni; manca solo quella "Le alternative".
Ciao
adesso vedo :)
Scusatemi tanto, è un pò che manco ma vi leggo lo stesso.....permettetemi di dire la mia. Tutti contro palladium.......almeno da quello che leggo..........ok sono con voi, allora per quale motivo tutti pronti a scaricare ed elogiare Windows Media Player 9?
http://news.hwupgrade.it/9004.html
sapete cos'è il Digital Right Management? credo di si visto che parliamo di Palladium e tutto ciò che ruota attorno.....questo famoso DRM è stato implementato nella versione 9, e chi ha provato ad installare le versioni beta dell'ultimo lettore di casa Microsoft si può ricordare che tale opzione poteva essere eliminata in fase d'installazione....ora con la versione finale se ci avete fatto ca so non c'è nessuna opzione da settare e durante l'installazione, mentre la barra va avanti appare per una frazione di secondo la scitta "....installazione Digital Right Management...."
se leggete il contratto di licenza vi accorgerete che installando il software l'utente accetta incondizonamente qualsiasi futura tecnologia e qualsiasi futuro aggiornamento rilasciato sul software circa il "digital rights management", ad esempio l'infrazione preventiva di qualsiasi copyright.
La Licenza recita:Per proteggere l'integrità dei contenuti e dei software protetti dal digital rights management, Microsoft può fornire aggiornamenti di sicurezza dei componenti del sistema operativo che saranno automaticamente scaricati sul vostro computer......."
In questo caso si da libero accesso a Microsoft ai propri computer, cosa che fanno molti spyware "legali" nel quaili con il contratto di licenza che nessuno quasi mai legge......si autorizza a disporre del proprio computer in termini di spazio disco, cpu utilizzata e via dicendo.........con un altro scopo però.....in quanto gli aggiornamenti potranno essere usati per prevenire la copia di file non autorizzati in contrasto con il copyright dei rispettivi autori e la loro eliminazione.....e dico Eliminazione!!!......senza troppi complimenti.......e senza che nessuna operazione sia richiesta all'utente ne tantomeno il suo consenso....già dato in fase d'installazione del player e dell'accettazione della licenza........Microsoft è tenuta solamente a dare informazioni relative agli aggiornamenti sul suo sito e nulla più........
In pratica WMP 9 include la versione software di Palladium in attesa della versione hardware che rappresenterà il connubio delle piattaforme..................
Toglierei l'intro in Flash poiche' non tutti hanno connessioni veloci o browser in grado di visualizzarla.
Per i Tastini anziche' Flash userei dei PNG
Comunque ottimo sito
Originally posted by "Athlon"
Toglierei l'intro in Flash poiche' non tutti hanno connessioni veloci o browser in grado di visualizzarla.
Per i Tastini anziche' Flash userei dei PNG
Comunque ottimo sito
c'avevo pensato.........perciò non ho superato i 21 KB.......penso siano pochi!!!!
Poi il plug in di flash c'è sia per IE che per Netscape (e compatibili quindi Mozilla, Galeon, Konqueror ecc.)
cerco di trovare quelche tasto alternativo..........
che ne dite, vale la pena fare anche la versione inglese????
che ne dite, vale la pena fare anche la versione inglese????
Non penso, pero postiamo una lettera su un forum straniero cosi si mobilitano pure loro. Cmq tanti tanti complimenti :)
NOOOO!!! E che cavolo stanno anche loro con lui!!!! :muro: :muro: :muro: chissà le mazzette......
ecco perchè passano le tasse siae
scusate ma pensavo, l'europa non può mettere un bel no ai prodotti palladium, la nostra Europa è la patria di linux e credo che l'open source frutti più della microsoft qui in europa
io di windows media player ho quello vecchio; il 5 e quello sicuri che il palladium non sa cos'è :cool:
ma voi dite che l'antitrust americano permettera' una cosa simile=??? :confused: :eek:
lo zio MEDDE®
13-01-2003, 15:23
speriamo sia una balla colossale sto palladium......come il millenium baco
mi sembra strano che proprio dal paese della STATUA DELLA LIBERTA' possa venire fuori una cosa simile!!!! :rolleyes: :pig:
Originally posted by "Fede"
mi sembra strano che proprio dal paese della STATUA DELLA LIBERTA' possa venire fuori una cosa simile!!!! :rolleyes: :pig:
da un po' di tempo a questa parte gli USA mi sembrano tanto un Denarocrazia, lì il cittadino è libero finchè la sua libertà non danneggia le multizionali
se avete altri link su palladium, postateli che li aggiungo sul sito....... ;)
da un po' di tempo a questa parte gli USA mi sembrano tanto un Denarocrazia, lì il cittadino è libero finchè la sua libertà non danneggia le multizionali :( :D :mad: :rolleyes: :confused: :muro: :pig: :pig: :pig: :pig:
:( :D :mad: :rolleyes: :confused: :muro: :pig: :pig: :pig: :pig:
che cosa significa questo commento, che non sei daccordo con me: tanto è così da sempre in ogni stato; sorprende che ciò capiti negli USA
che cosa significa questo commento, che non sei daccordo con me: tanto è così da sempre in ogni stato; sorprende che ciò capiti negli USA
penso che quel "commento" significava che era daccordo......... :rolleyes:
libera interpretazione però! :D
complimenti friwer, gran bel lavoro. sarebbe bello ora avere visibilità su qualche motore di ricerca...
KKK
ambuotiz
13-01-2003, 21:22
Originally posted by "rupia"
Scusatemi tanto, è un pò che manco ma vi leggo lo stesso.....permettetemi di dire la mia. Tutti contro palladium.......almeno da quello che leggo..........ok sono con voi, allora per quale motivo tutti pronti a scaricare ed elogiare Windows Media Player 9?
http://news.hwupgrade.it/9004.html
sapete cos'è il Digital Right Management? credo di si visto che parliamo di Palladium e tutto ciò che ruota attorno.....questo famoso DRM è stato implementato nella versione 9, e chi ha provato ad installare le versioni beta dell'ultimo lettore di casa Microsoft si può ricordare che tale opzione poteva essere eliminata in fase d'installazione....ora con la versione finale se ci avete fatto ca so non c'è nessuna opzione da settare e durante l'installazione, mentre la barra va avanti appare per una frazione di secondo la scitta "....installazione Digital Right Management...."
se leggete il contratto di licenza vi accorgerete che installando il software l'utente accetta incondizonamente qualsiasi futura tecnologia e qualsiasi futuro aggiornamento rilasciato sul software circa il "digital rights management", ad esempio l'infrazione preventiva di qualsiasi copyright.
La Licenza recita:Per proteggere l'integrità dei contenuti e dei software protetti dal digital rights management, Microsoft può fornire aggiornamenti di sicurezza dei componenti del sistema operativo che saranno automaticamente scaricati sul vostro computer......."
In questo caso si da libero accesso a Microsoft ai propri computer, cosa che fanno molti spyware "legali" nel quaili con il contratto di licenza che nessuno quasi mai legge......si autorizza a disporre del proprio computer in termini di spazio disco, cpu utilizzata e via dicendo.........con un altro scopo però.....in quanto gli aggiornamenti potranno essere usati per prevenire la copia di file non autorizzati in contrasto con il copyright dei rispettivi autori e la loro eliminazione.....e dico Eliminazione!!!......senza troppi complimenti.......e senza che nessuna operazione sia richiesta all'utente ne tantomeno il suo consenso....già dato in fase d'installazione del player e dell'accettazione della licenza........Microsoft è tenuta solamente a dare informazioni relative agli aggiornamenti sul suo sito e nulla più........
In pratica WMP 9 include la versione software di Palladium in attesa della versione hardware che rappresenterà il connubio delle piattaforme..................
Grazie per avermelo detto. ora disinstallo media player 9, non la sapevo questa cosa!
Originally posted by "kkk"
complimenti friwer, gran bel lavoro. sarebbe bello ora avere visibilità su qualche motore di ricerca...
KKK
grazie!
prima di fare la richiesta a google e ad altavista, voglio creare un redirect più semplice da ricordare............
che ne dite di creare una sezione "articoli" dove mettere tutte le news sull'argomento......per esempio quella su WMP 9?
penso che quel "commento" significava che era daccordo......... :rolleyes:
libera interpretazione però! :D
Gia'----
piu'ì esplicito di cosi'!!!!!
: pig : era perfetta allo scopo
credo che da oggi il mio scopo nella vita sarà distruggere la microsoft, in maniera definitiva, gli lancio contro un Tomahawk o qualcosa del genere.
NON sto skerzando
ambuotiz
13-01-2003, 22:30
non riesco a disinstallare windows media player 9!!
non riesco a disinstallare windows media player 9!!
pettinati perche' se hai una webcam sei gia' controllato da MICROZOZZ
..eh eh davvero orwell insegnava qualcosa!!!!
:p
Ragazzi per firmare sta lettera all'UE come facciamo? Dai ke la dobbiamo inviare. E se la mandassimo anke a Microsoft dicendo ke l'abbiamo mandata a UE e varie testate, canali televisivi e mi manda raitre?
Una bozza della lettera da mandare al garante per la privacy:
Salve, volevo sapere la vostra posizione riguardo ad una nuova piattaforma Hardware e Software studiata da Microsoft e Intel chiamata Palladium. Ho già inviato una lettera all'UE, la dico anche a voi:
Da questi articoli si evincono chiaramente due cose: è un sistema molto interessante per bloccare la pirateria e per garantire più sicurezza agli utenti di PC. Ma si capisce anche che che tutta questa storia da poteri GIGANTESCHI alle compagnie che ne sono a capo. Controllo pressoché totale sui PC di tutto il mondo, e anche gravi attacchi alla mia privacy di utente PC. Inoltre non tutela Linux e altri sistemi operativi e applicativi OpenSource che stanno prendendo sempre più piede nei PC d'Europa e del mondo (molti governi anche si sono interessati a soluzioni OpenSource). Anche per sviluppare un applicativo Freeware un povero programmatore si vedrà costretto a pagare soldi per sottoporre il suo programma alla Microsoft e per far decidere da LORO se il SUO programma è certificato per girare sui nostri PC. Tutto questo mi lascia grandi perplessità, sono seriamente preoccupato sul futuro del PC. Comprerò un PC su cui soltanto Microsoft avrà il controllo totale? Chi da il diritto a LORO di decidere come deve usare il MIO PC?
Si sa che tutti gli esseri umani quando hanno grandi poteri in mano molto spesso si lasciano prendere da smanie di potere, e la Microsoft come sappiamo non è proprio il massimo della correttezza, come dimostrano i tantissimi processi negli USA e in Europa. Pressioni sugli OEM, concorrenza sleale, contratti per gli utenti che lasciano molte perplessità e addirittura clausole che vietano di usare il programma per denigrare la Microsoft. Voi vi sentite di mettere il PC, apparecchio su cui tanto si è lavorato e tanto si è speso, nelle mani di questi signori? Io no.
Tutto questo mi lascia grandi perplessità sul mio futuro e sulla mia privacy. Non vi sembra che i poteri messi in mano alla Microsoft siano un pò sproporsionati?
Potrebbe avere il controllo quasi totale su quello che io faccio con il PC: come lo uso, con chi ho contatti, che software installo, che musica ascolto, che lettere scrivo, che siti visito.
Voi avete in programma di far un pò più di luce?
va bene..............solo elimina i due "Salve" all'inizio!!!!
perchè non gli dici anche del sito che abbiamo fatto?
A proposito, come lo devo firmare il sito? Alcuni utenti di HWU! No, forse è meglio di no.........
cmq ho aggiustato l'indirizzo: ora è http://www.nopalladium.too.it
forum in costuzione.........
ambuotiz
13-01-2003, 23:26
Una pozza della lettera da mandare al garante per la privacy:
Salve, volevo sapere la vostra posizione riguardo ad una nuova piattaforma Hardware e Software studiata da Microsoft e Intel chiamata Palladium. Ho già inviato una lettera all'UE, la dico anche a voi:
Tutto questo mi lascia grandi perplessità sul mio futuro e sulla mia privacy. Non vi sembra che i poteri messi in mano alla Microsoft siano un pò =>"sproporsionati"?
Potrebbe avere il controllo quasi totale su quello che io faccio con il PC: come lo uso, con chi ho contatti, che software installo, che musica ascolto, che lettere scrivo, che siti visito.
Voi avete in programma di far un pò più di luce?
Complimenti!! la lettera è fatta veramente molto bene,
vorrei dirti solo 2 cose:
1) sprorzionati si scrive con la "z"
2) nella lettera scriverei che con l'introduzioned del TCPA/Palladium MIcrosoft avrà anche il controllo totale sul web, ogni utente di Pc potrà avere accesso solo a siti autorizzati da Microsoft, ad esempio se tu vuoi farti un sito personale per pubblicarlo dovrai avere l'autorizzazione di Bill Gates, e secondo me questa è la cosa piu grave del palladium, è come dare il controllo di tutte le televisioni del mondo in mano a un unica persona!!
ShadowMan
14-01-2003, 13:57
Complimenti per il sito friwer!
Io la 56K e non ho avuto problemi di rallentamento.
Se l'ultimo link é quello finale lo metto anche sul mio sito...appena riesco a far ri-funzionare CuteFPT!!! :muro:
La lettera ancora non l'ho letta tutta...ora la finisco!
Ciao.
ambuotiz
14-01-2003, 19:58
Palladium sta arrivando, avete letto che la Sound Blaster Audigy 2 gia incorpora il sistema palladium?
Schummacherr
14-01-2003, 20:03
Palladium sta arrivando, avete letto che la Sound Blaster Audigy 2 gia incorpora il sistema palladium?
Azz..questa nn la sapevo :( :mad:
DOVE ????!?!?!? DOVE L'HAI LETTO???? :mad:
DOVE ????!?!?!? DOVE L'HAI LETTO???? :mad:
lo dicevano nella recensione di Hw upgrade
Dalla Live in poi :(
Quanto c'è di vero?
Dopo aver speso milioni di dollari per combattere la distribuzione illegale della musica on line, la RIAA alza bandiera bianca.
In un'intervista alla BBC on line Cary Sherman, presidente dell'associazione, ha ammesso che i "nemici" sono troppi e una volta sconfitto uno ne arriva un altro o forse più: "Il nostro obiettivo non è quello di distruggere lo scambio illegale di musica, ma di trovare alternative legali che possano soddisfare l'utenza".
Clicca qui per leggere l'intervista.
Quanto c'è di vero?
Lo fanno solo per apparire buoni. Intanto pero mettono Mp3 con virus e annesso SpyWare ke guarda ke scarikiamo, SKIFO!
Quanto c'è di vero?
Citazione:
Dopo aver speso milioni di dollari per combattere la distribuzione illegale della musica on line, la RIAA alza bandiera bianca.
In un'intervista alla BBC on line Cary Sherman, presidente dell'associazione, ha ammesso che i "nemici" sono troppi e una volta sconfitto uno ne arriva un altro o forse più: "Il nostro obiettivo non è quello di distruggere lo scambio illegale di musica, ma di trovare alternative legali che possano soddisfare l'utenza".
Clicca qui per leggere l'intervista.
http://punto-informatico.it/p.asp?i=42703 :
"Il sito dei discografici viene preso d'assalto in modo clamoroso, come già era successo in passato. Ancora una volta il server non regge l'urto di vendicativi defacer. La RIAA rimette in sesto il sito ma dimentica un clamoroso documento"
Per l'ennesima volta gli hanno defacciato il sito!!! :D :p :D
Capito a cosa gli serve Palladium?? Devono proteggersi dai "ragazzini"!!!
Pensa che per qualche ora sul sito della RIAA era possibile scaricare MP3 conservati sul loro stesso server!!! :D :D :D
E dire che quelli della RIAA avevano anche detto di voler "attaccare" via software gli utilizzatori dei programmi peer-to-peer.... ma se non sono capaci a tenere su il sito per piu' di una settimana??
Complimenti friwer, bellino il sito anche se la traduzione non e' curatissima; probabilmente perche' e' stato scritto da un americano gli esempi fatti nella spiegazione non si capiscono proprio... o forse e' perche' mi sono appena svegliato??? :confused:
Cmq e' gia' nella grande cartella "Palladium" tra i preferiti.
Ciao.
Ragazzi mi dite come cavolo firmo? :p
che io sappia attualmente le componenti palladium ready gia' in circolazione sono:
WM9
DirectX 9
Audigy
Alcuni portatili IBM ed HP.
che io sappia attualmente le componenti palladium ready gia' in circolazione sono:
WM9
DirectX 9
Audigy
anche le directX... :(
esiste un sito con l'elenco hw e sw compatibili Palladium?
WM9
DirectX 9
Audigy
Non solo le Audigy, anke le Live! :(
anche le directX... :(
esiste un sito con l'elenco hw e sw compatibili Palladium?
pure IBM :mad:
a tutti gli interessati a questo thread: se avete degli articoli interessanti sulla vicenda TCPA/Palladium, datemi i link che faccio una sezione News "che forse è più immediata del "papiello" di Ross Anderson!!!
;)
pure IBM :mad:
sicuri?
http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=306849
Ora anke i governi saranno con Microsoft me sa, ragazzi SBRIGHIAMOCI!
Meglio cominciare a lottare da subito, meglio prevenire ke curare :)
ok ma come potremo combattere? ci sentiranno secondo te??
bisognerebbe organizzare un net-strike e secondo me se qualcuno non lo ha fatto è perchè sa già come aggirare il palladium
Originally posted by "Jedi82"
ok ma come potremo combattere? ci sentiranno secondo te??
Mandare le email a giornali, tv, UE, garante Privacy è gia un po inizio. Ditemi solo come firmare e io la mando :)
ambuotiz
17-01-2003, 13:53
bisognerebbe organizzare un net-strike e secondo me se qualcuno non lo ha fatto è perchè sa già come aggirare il palladium
cos'è un net strike? secondo è molto meglio evitare che venga commercializzato palladium piuttosto che aggirarlo
il netstrike oltre che inutile ti fa passare dalla parte del torto.
Bisogna smettere di pensare che catene di E-mail o petizioni sui siti siano efficienti , esattamente come ci vuole poco tempo a farle ci mettono poco tempo a cancellarle.
Le battaglie reali si fanno nel mondo reale , non seduti in pantofole davanti ad un monitor cercando di infrangere la legge.
Ci sono tutti i presupposti legislativi affinche' si possano fare delle interrogazioni LEGALI ed ESAUSTIVE su quello che riguarda il tipo di prodotto che si vuole conoscere.
Comunque l'arma piu' potente che ha il consumatore e' il potenziale di acquisto , se un prodotto non e' acquistato il produttore e' obbligato a cambiare politiche di vendita.
Visto che XBOX e' un prodotto "palladium" compatibile basta non comperarlo.
Se la Audigy e' palladium compatibile si compra la concorrenza.
Se il sistema "palladim" non vende non verra' implementato.
il netstrike oltre che inutile ti fa passare dalla parte del torto.
Bisogna smettere di pensare che catene di E-mail o petizioni sui siti siano efficienti , esattamente come ci vuole poco tempo a farle ci mettono poco tempo a cancellarle.
Le battaglie reali si fanno nel mondo reale , non seduti in pantofole davanti ad un monitor cercando di infrangere la legge.
Ci sono tutti i presupposti legislativi affinche' si possano fare delle interrogazioni LEGALI ed ESAUSTIVE su quello che riguarda il tipo di prodotto che si vuole conoscere.
Comunque l'arma piu' potente che ha il consumatore e' il potenziale di acquisto , se un prodotto non e' acquistato il produttore e' obbligato a cambiare politiche di vendita.
Visto che XBOX e' un prodotto "palladium" compatibile basta non comperarlo.
Se la Audigy e' palladium compatibile si compra la concorrenza.
Se il sistema "palladim" non vende non verra' implementato.
l'ho già detto e ribadisco che sono totalmente d'accordo;
il non comprare è l'arma più efficace che abbiamo
Rimborsi Windows per un miliardo di dollari (http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=1836&numero=999)
Microsoft ha accettato di rimborsare 1,1 miliardi di dollari (2000 miliardi di vecchie lire) ai clienti della California che hanno acquistato Windows o altri software dell'azienda; questo è l'accordo raggiunto per evitare di andare in tribunale per aver violato le norme antitrust.
fonte: [ZEUS News - www.zeusnews.it - Prima Pagina, 13-01-2003]
ambuotiz
17-01-2003, 22:29
penso che tutti siamo d'accordo sul fatto che se nessuno compra prodottti Palladium saranno costretti a cambiare strategia e toglierlo dal commercio, il problema è far capire a tutti che non bisogna comprarlo, la maggior parte degli utenti di Pc non sa cos'è Palladium e sicuramente tra poco comprerà un Pc nuovo senza sapere a cosa va incontro, l'arma piu potente che abbiamo è quella dell'informazione, dobbiamo far conoscere a tutti cos'è Palladium perchè va combattuto e come va combattuto, è molto importante parlarne sui forum, sui newsgroup e con gli amici, l'ideale sarebbe se se ne parlasse anche in tv o sui giornali!! Penso che sarebbe una buona idea anche mandare una lettera ad un giornale!
Schummacherr
17-01-2003, 22:32
penso che tutti siamo d'accordo sul fatto che se nessuno compra prodottti Palladium saranno costretti a cambiare strategia e toglierlo dal commercio, il problema è far capire a tutti che non bisogna comprarlo, la maggior parte degli utenti di Pc non sa cos'è Palladium e sicuramente tra poco comprerà un Pc nuovo senza sapere a cosa va incontro, l'arma piu potente che abbiamo è quella dell'informazione, dobbiamo far conoscere a tutti cos'è Palladium perchè va combattuto e come va combattuto, è molto importante parlarne sui forum, sui newsgroup e con gli amici, l'ideale sarebbe se se ne parlasse anche in tv o sui giornali!! Penso che sarebbe una buona idea anche mandare una lettera ad un giornale!
sono daccordo,ma non so se giornali e telegiornali siano dalla loro parte...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.