View Full Version : Ericsson HM220dp ADSL Modem/Router
Sapete se è possibile routerizzare questo modem allo stesso modo dello Speed Touch Home di Alcatel?
Ciao e grazie a tutti :D
huntercity
31-12-2002, 20:35
Originally posted by "jowind"
Sapete se è possibile routerizzare questo modem allo stesso modo dello Speed Touch Home di Alcatel? c
ciao grazie a tutti
certo che si può............
però pure tu non mi chiedi niente e posti qui sul forun lo sai che ti risolvo sempre i problemi, sono un drago :sofico:
http://3hm220dp4all.cjb.net/
ciao e buon anno
Fradetti
01-01-2003, 14:29
... ieri mi hanno attivato il PPPOA e ora sono routerizzato alla grande....
Però c'è una cosa... dove trovo il firmware dell'Hm230dp per provare se funziona pure sul 220????
A quanto pare dovrebbe avere nuove funzioni.
Quindi se ho ben capito devo chiamare il 187 e farmi cambiare da PPPoE (PPP over Enternet) a PPPoA (PPP over che cosa?!?)
Te lo chiedo perchè al 187 devi chiamare ed incorciare le dita sperando di trovare qualcuno che sappia di cosa parli altrimenti...
Si devi dirgli così. Spera di beccare qualcuno che abbia un quoziente intellettivo > 0. :D
PPPoA vuol dire Point to Point Protocol over ATM.
PS: rispondete al mio mex più sotto!!! ;)
Grazie PnK...
Dov'è la question? :confused:
Fradetti
05-01-2003, 21:24
... non caspicono digli da Ethernet a Usb (lo so che è una vaccata ma così capiscono) e inventatevi una scusa stile ho un nuovo PC con modem adsl Usb integrato :D
Ok... grazie a tutto. Domani chiamo.
Domanda (forse inutile): del cambiamento che la Tim effettuerà dovrei accorgermene in quanto non riuscirò più a collegarmi fino a che non riconfigurerò l'ericsson come "Routed/PPPoA" (giusto?) oppure continuo a collegarmi ma non riesco a navigare?
...inoltre... premesso che (huntercity 6 un grande) io ho aperto il mio HM220DP (essendo un OM mi diletto ad aprire, saldare, ecc, ecc) ed ho trovato solo 2 mb. L'aggiornamento del firmware è comunque facoltaivo (io comunque ho già scaricato il file dal sito Tiscali) oppure è indispensabile per andare PPPoA?
Grazie di nuovo a tutti!...
e buon anno!
Originally posted by "dan.sa"
Ok... grazie a tutto. Domani chiamo.
Domanda (forse inutile): del cambiamento che la Tim effettuerà dovrei accorgermene in quanto non riuscirò più a collegarmi fino a che non riconfigurerò l'ericsson come "Routed/PPPoA" (giusto?) oppure continuo a collegarmi ma non riesco a navigare?
Credo che non si colleghi più!!
A me è capitato il contrario!!
Appena me lo hanno consegnato (quindi la linea era pppoE) non mi si collegava....
Ho controllato la configurazione e mi sono accorto che era settato per PPPoA.
Così ho cambiato protocollo e sono partito!!!!
Caio
Come pensavo... (di Pisa eh... io sono di Viareggio ma a PI ci vengo, per lavoro, un paio di volte la sett.)
Ed ip prg RASPPPOE a cosa serve?
Originally posted by "dan.sa"
Come pensavo... (di Pisa eh... io sono di Viareggio ma a PI ci vengo, per lavoro, un paio di volte la sett.)
Ed ip prg RASPPPOE a cosa serve?
RasPPPoE è un programmino che, installando il protocollo di rete PPPoE sulla scheda di rete, ti permette di fare un Dial UP senza disturbare ne i driver del modem, ne le installazioni di Alice (o altro), ne di Windows!!
Con un semplice clic crea la connessione!!!
Ok... capito. Pe fare l'aggiornam. del fw mi occorre peò un file eseguibile? Il fw che ho scaricato , dezzippato, da solo files .bin, .class, .crc, ecc.
Uhm... anche se, ad esser sincero, prima di fare l'aggiornamento del fw vorrei provare a farmi cambiare in PPPoA e tentare così.... In buona sostanza a cosa serve l'agg. del fe?!?
P.S. Come fai a vedere che ti replico subito?
lele_lillo
07-01-2003, 09:46
Originally posted by "Fradetti"
Però c'è una cosa... dove trovo il firmware dell'Hm230dp per provare se funziona pure sul 220????
ma il discorso del PPPoE e PPPoA è legato al tipo di contratto home o business??
(x casa o per ufficio insomma)..
Se uno ha una flat per singolo utente non puo' utilizzare il PPPoA per la configurazione??
......... :eek:
willygos
07-01-2003, 16:24
si possono avere entrambi i protocolli attivi? sia pppoa che pppoe? :D
è possibile avere un solo protocollo sulla linea.
Le differenze tra la scelta di usare uno o l'altro deriva solo dal fatto che certi apparati usano uno solo dei due.
Fradetti
07-01-2003, 18:32
Originally posted by "lele_lillo"
ma il discorso del PPPoE e PPPoA è legato al tipo di contratto home o business??
(x casa o per ufficio insomma)..
Se uno ha una flat per singolo utente non puo' utilizzare il PPPoA per la configurazione??
......... :eek:
io gli ho sparato delle balle e me lo hanno attivato sull'alice flat da casa... cmq sul contratto non c'è scritto che non si può condividere... sull'infostrada si :D
willygos
07-01-2003, 20:21
cosa ci perdono loro se uno condivide la sua connessione con i pc in lan? tanto la banda e' sempre quella.
è per evitare che lo facciano le aziende! ;)
Originally posted by "huntercity"
http://3hm220dp4all.cjb.net/
E' necessario aggiornare il Firm per poter ruterizzare questo Modem??
Cioé, è necessario cambiare il firm rispetto a quello originale oppure basta cambiare le impostazioni avanzate come riporta il sito????
lele_lillo
14-01-2003, 13:31
io non ho cambiato nessun firmware e va :p
maverikgoos
20-02-2003, 22:38
Originally posted by "Fradetti"
Allora hai trovato il firmware? se si hai provato ad aggiornarlo? come funziona il Modem/router?
maverikgoos
20-02-2003, 22:52
eccolo!!!! :D :D :D
http://www.wii.ericsson.net/xdslterminals/files/HM230dp_sw_upgrade_4.25.zip
maverikgoos
20-02-2003, 22:53
e adesso ki ha coraggio di provarlo????? :rolleyes:
io no :D
willygos
21-02-2003, 17:35
io l'ho provato :( non funziona :( restano tutti i led accesi e il modem non va :(
maverikgoos
21-02-2003, 19:47
hai provato più volte a flesciarlo? o ti sei arreso alla prima volta?
rpeter84
22-02-2003, 11:59
io ho sempre saputo che è possibile usarlo come router, xrò con molte limitazioni!tipo netmeeting, etc!quindi con questo firmware dovrei risolvere i problemi?????
willygos
22-02-2003, 13:56
ho provato almeno 3 volte ma niente.. restano tutti i led accesi e non va il modem :(
Il sito di spiegazioni ha cambiato URL:
http://spazioinwind.libero.it/zaccasoft/3hm220dp4all/main.htm
Ruterizzate tutti!!!!! :D
rpeter84
22-02-2003, 18:02
Originally posted by "lele_lillo"
io non ho cambiato nessun firmware e va :p
va senza nessun problema? riesci ad usare prog tipo winmx? netmeeting? ftp ? lo usi come router in PPPoA?
rpeter84
22-02-2003, 22:08
Originally posted by "willygos"
io l'ho provato :( non funziona :( restano tutti i led accesi e il modem non va :(
come hai fattto a provarlo? c'è solo il file .bin, manca il file crc...
Up!!
Per tutti gli interessati a questo modem!! :D
willygos
20-05-2003, 16:14
qualcuno è riuscito a usarlo come router in pppoe ?
Originally posted by "willygos"
qualcuno è riuscito a usarlo come router in pppoe ?
Modalita router funzia solo in modalità PPPOA.
Nn credo sia normale:
Collego il modem al pc... lo alimento e dopo qualche secondo sia alliena.
A questo punto dovrei già riuscire a pingarlo al 192.168.254.254! Solo che nn ci riesco!!!
L'unico modo per farlo è quello di installare i driver del modem(?), cosa che nn viene menzionata nè nel manuale per deficenti di tin.it nè nel sito [url]http://3hm220dp4all.cjb.net/[url].
A questo punto riesco ad entrare nella pagina di configurazione e ad impostare le varie cose...
Nn finisce qui! Se una volta configurato e connesso voglio tornare nelle impostazioni nn c'è verso d riuscirci, a meno d nn reinstallarmi il modem!
Sinceramente mi sembra na c....a...
Se succede anche a voi fatemi sapere, se invece sono io uno stolto, pure!
Ciao UaBIO.
Flescialo 2 volte consicutivamente ;)
Segui questa guida http://3hm220dp4all.cjb.net/
Se dici che può funzionare posso anche provare...
Poi ti saprò dire il risultato
Ciao UaBIO.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.