View Full Version : traduttore a parola singola semplice & veloce
cacchione
29-12-2002, 16:14
qualche tempo (5 anni... cacchio) avevo sul mio vecchio pentium90 (con 24 mb di ram) un software di traduzione eccellente: leggero, con il database del dizionario interno (non occorre una connessione ad un database remoto come con babylon), bastava lasciare il mouse (o alternativamente usare il tasto destro destro o una combinazione tasdto sinistro + ctrl) su una parola inglese che appariva instantaneamente un suggerimento con la traduzione in italiano. molto più veloce di babylon, più leggero, senza spyware, senza publicità e senza bisogno di connessione.
qualcuno lo conosce o conosce un software simile? non mi serva che traduca interi testi, giusto l' aiuto durante la letture di pagine web in inglese. tutto qui. non chiedo molto no? (ah, dovrebbe andare bene su winXP..)
Così comodi non ne conosco :cry: però prova questo qui:
http://members.nbci.com/dizionario
se ne trovi uno migliore (e non sarebbe poi difficile...) fammi un fischio!!! :)
cacchione
30-12-2002, 00:29
scusa, il link che hai postato non va... sicuro che sia corretto?
ho trovato il nome del programma: word point http://wp.grapho.net/ peccato che non sia possibile prelevare un demo, ma costa anche molto poco: appena 18 dollari. non si trova nulla in giro, inoltre è veramente poco noto in giro, ma ricordo che funzionava alla perfezione. quando l' ho provato stava su.... (si può dire? ) twilig*** 17, temo di averlo buttato! (qualcuno ce l' ha?)
Sorry, il link corretto è:
http://www.dejudicibus.it/dizionario/
Errore mio... :cry:
prova questo (http://www.babylon.com/display.php?id=3&tree=3&level=1), lo usavo un po' di tempo fa e mi trovavo bene :)
Originally posted by "cacchione"
qualche tempo (5 anni... cacchio) avevo sul mio vecchio pentium90 (con 24 mb di ram) un software di traduzione eccellente: leggero, con il database del dizionario interno (non occorre una connessione ad un database remoto come con babylon), bastava lasciare il mouse (o alternativamente usare il tasto destro destro o una combinazione tasdto sinistro + ctrl) su una parola inglese che appariva instantaneamente un suggerimento con la traduzione in italiano. molto più veloce di babylon, più leggero, senza spyware, senza publicità e senza bisogno di connessione.
qualcuno lo conosce o conosce un software simile? non mi serva che traduca interi testi, giusto l' aiuto durante la letture di pagine web in inglese. tutto qui. non chiedo molto no? (ah, dovrebbe andare bene su winXP..)
Il migliore è Babylon!!!!!!!!!
cacchione
03-01-2003, 02:17
si, tempo fa l' ho provato, ma pultroppo necessita di una connessione. il che obbliga sia ad essere collegati ma anche a dover aspettare qualche secondo per ottenere la traduzione mentre è possibile ottenerla istantaneamente con un software residente in memoria. come lo era word point.
nessuno ha questo vecchio sofware? wp.grapho.net
si, tempo fa l' ho provato, ma pultroppo necessita di una connessione. il che obbliga sia ad essere collegati ma anche a dover aspettare qualche secondo per ottenere la traduzione mentre è possibile ottenerla istantaneamente con un software residente in memoria. come lo era word point.
nessuno ha questo vecchio sofware? wp.grapho.net
Non è vero!!!!, Babylon non necessita di una connessione, basta che scarichi il vocabolario che ti serve (circa 4 mega) e lo usi anche offline
Lo usavo quando avevo il collegamento a 56, ora uso il traduttore di altavista o di Yahoo online
cacchione
03-01-2003, 20:02
Originally posted by "Digitos"
Non è vero!!!!, Babylon non necessita di una connessione, basta che scarichi il vocabolario che ti serve (circa 4 mega) e lo usi anche offline
ah! ma va??? forse le cose nel tempo sono cambiate, io l' avevo provato 2 anni fa circa e non mi ricordo di questa possibilità.... se è così corro a scaricarlo! ho solo un piccolo dubbio: oltre alla pubblicità ci sono anche spyware?
ah! ma va??? forse le cose nel tempo sono cambiate, io l' avevo provato 2 anni fa circa e non mi ricordo di questa possibilità.... se è così corro a scaricarlo! ho solo un piccolo dubbio: oltre alla pubblicità ci sono anche spyware?
Da due anni a queste parte Babylon è cambiato 10 volte :D ; puoi scaricarti diverse vocabolari, di tutte le lingue, anche vocabolari enciclopedici su determinati argomenti (scienza, sport, educazione, meteorologia, internet, motori, trasporti, dialetti, geografia, storia, ecc....)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.