View Full Version : Willamette o Northwood?
Salve e scusa la mia domanda, purtroppo di CPU intel ne ho viste davvero poche... volevo sapere come poter distinguere i due tipi di CPU direttamente dal microprocessore, ossia se ci sono sigle particolari o cosa.
Grazie
WizardAMD
29-12-2002, 18:04
I Willamette sono più grandi rispetto ai Northwood. Inoltre i Willamette hanno un "bordo" verde, mentre i Northwood no, sono completamente metallici in superficie...;)
Comunque i modelli dal 2Ghz in su sono tutti Northwood (apparte l'esistenza del Willamette a 2Ghz, ma non so se si trovano ancora).
Ciao!!:D
I willamette esistono da 1.3 a 2.0 Ghz. Tutte le cpu dal 2.2 in su sono northwood. I 1.6, 1.8 e 2.0 ghz esistono sia in versione willamette che northwood e i questi ultimi li puoi distinguere grazie alla a finale: 1.6A, 1.8A, 2.0A.
Ciao
Originally posted by "WizardAMD"
I Willamette sono più grandi rispetto ai Northwood. Inoltre i Willamette hanno un "bordo" verde, mentre i Northwood no, sono completamente metallici in superficie...;)
non è che ti stai confondendo fra socket 423 e socket478?
i willy esistono anche socket478, ho avuto anche un willy 1700 e non era affatto grande e verde :D
WizardAMD
29-12-2002, 18:38
Originally posted by "riaw"
non è che ti stai confondendo fra socket 423 e socket478?
i willy esistono anche socket478, ho avuto anche un willy 1700 e non era affatto grande e verde :D
Guarda...mi potrei benissimo confondere...l'ultimo Pentium che ho avuto è stato il 200MMX...:D:D
Sì...vabbè...dopo dipende se è socket 423 o socket 478...;)
Ciao!!!
Ovviamente ti stai confondendo con il soket, ma questo non è un problema perchè i soket 423 sono praticamente estinti, per distinguere tra Nortwood e Willy guardano il processore basta che leggi i primi nemeretti, il willy riporta una tensione di 1,7 o 1,725 mentre il Nw 1,5. Oppure guarda la cache 512 per il Nw e 256 per il Willy. Okkio però perchè questo vale solo per i P4, i Celeron hanno storia a sè! ;)
kinderboy
29-12-2002, 19:47
Originally posted by "lacio78"
Salve e scusa la mia domanda, purtroppo di CPU intel ne ho viste davvero poche... volevo sapere come poter distinguere i due tipi di CPU direttamente dal microprocessore, ossia se ci sono sigle particolari o cosa.
Grazieguarda il voltaggio (e' impresso sulla placca metallica.) se e' 1.75v > Willy 1.5v > Northwood..se e' 1.525 meglio ancora e' un Northwood C1 ;)
Xed Player
31-12-2002, 20:57
Se ve lo dice Kinderboy fidatevi... .... .....
:D :D
kinderboy
01-01-2003, 14:28
Originally posted by "Xed Player"
Se ve lo dice Kinderboy fidatevi... .... .....
:D :D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.