PDA

View Full Version : urgentissimo x i guru (no ASPI-Adapter available)

^[H3ad-Tr1p]^
29-12-2002, 13:34
salve a tutti
ho 1 problema con smart ripper 2.41
ho da qualche giorno montato il mio pc nuovo e molto probabilmente 1 po' xche' nn ho ancora caricato molti software 1 po xche' nn ho ancora tutti i codec possibili immaginabili smart ripper mi da 1 errore e nn riesco a decriptare i dvd

premetto che dall altro pc ho levato masterizzatore e lettore dvd montandolo su questo nuovo,poi con 1 rete lan mi arrangio spostando i dati da 1 parte all altra

mettendo il dvd nel lettore ed aprendo smart rippper 2.41 il soft "scansiona"il disco e mi appare 1 finestra con il "!" dicendomi "no ASPI-Adapter available"col risultato che dicendogli di ignorare il problema lui va avanti facendomi vedere la struttura del dvd ec..ecc... come in condizioni normali e quando clicco su "START" ,apparentemente sembra partire la decodifica copiandomi i file VOB sul disco ma nella finestra in basso a destra dove dovrebbe farmi vedere la chiave di decriptatura utilizzata mi appare la scritta "not decripted" ed infatti nn decripta :cry:

come devo fare? :muro: grazie

francesco-z
29-12-2002, 15:57
leggi la guida del progamma ,li c' e' un link per il tuo problema

^[H3ad-Tr1p]^
29-12-2002, 16:06
non ho la guida del smart ripper e non so come risolvere il problema,se hai il link in ita o se sai come risolverlo se me lo dici mi fai 1 favore

francesco-z
29-12-2002, 16:14
scusa,il problema potrebbe essere nel settaggio, devi mettere Movie Key check su every vob file,e vob file acces su auto prova cosi.

^[H3ad-Tr1p]^
30-12-2002, 11:07
ho gia provato,penso sia 1 problema di qualche drive ...bo',nn funziona + e nn so come risolvere il problema,me ne erano gia capitate tante di cose ma questa mi giunge nuova

Bilancino
30-12-2002, 11:46
C'è il file NOASPI nella cartella.........cliccalo.

Ciao

^[H3ad-Tr1p]^
30-12-2002, 12:00
Originally posted by "Bilancino"

C'è il file NOASPI nella cartella.........cliccalo.

Ciao
nn centrava nulla quello,e' la linea di comando che ti disattiva il driver aspi che ho trovato qui http://www.adaptec.com/worldwide/support/suppdetail.html?sess=no&prodkey=ASPI-4.70 risolvendo tutti i problemi

e' probabile che installando qualche altro software sul pc vecchio...essendo tecnologia vecchia...i driver vecchi funzavano,sul pc nuovo no ed ho dovuto installare i driver nuovi

nn mi e' ancora chiaro il funzionamento e nn mi interessa 1 granche',l importante che ora funza tutto

p.s.
ora ci sono i 4.71.2

ciao e grazie lo stesso :p :sofico:

Bilancino
30-12-2002, 12:07
Quando ho installato smart ripper su winxp pro mi dava quell'errore, dopo averlo eseguito ho potuto usare tranquillamente il programma.

Ciao

^[H3ad-Tr1p]^
01-01-2003, 18:53
a me invece nn funzava,ho dovuto installare i drive ...ma mi pare che serva x disabilitarlo quel file :confused:
be,cmq l importante e' che ora funza
ciao