PDA

View Full Version : stampante laser samsung

pippicalzelunghe
29-12-2002, 01:28
in un negozio di una nota catena informatica, ho trovato una stampante laser della samsung a 149 euri:

Qualcuno di voi sa se le stampanti in questione hanno una buona qualità?
inoltre dato che la ricarica costa 80 euri, mi sapete dire se poi si può rigenerare e se si quanto mi costerebbe?

ciaooo

neorunner
29-12-2002, 02:26
dovresti cmq almeno dire ke tipo di modello è....così ti sapremmo dare qualke info in +.
Cmq con molta probabilità ti stai riferendo alla samsung ml 1210 (ke io ho acquistato proprio oggi e ke mi sarà consegnata lunedi mattina insiema alla scrivania ke ho ordinato)....della stampante in questione ho letto in questo forum un gran bene.....ovviamente è una stampante entry-level.....ma fa il suo lavoro + ke egregiamente.
Il suo prezzo in genere in questo periodo si aggira intorno ai 190/200€ quindi l'offerta è moooooolto conveniente....se invece il modello è ml4500 (quello è il modello inferiore ke costa invece meno ma su cui cmq non ti so dare delucidazioni)

Ciao da neorunner

pippicalzelunghe
29-12-2002, 09:35
mi sembra che sia proprio quella!!!!

Per quanto riguarda le ricariche? Che mi dici?

neorunner
29-12-2002, 11:13
i toner costano circa 77€ ed hanno una autonomia di 2500 (con una copertura x foglio del 5%).
Ma ovvimanete la durata del toner dipende da come lo usi....di sicuro questa stampante è una delle makkine con il minor costo copia in giro....e poi sembra affidabile ed economica....come ti dicevo io l'ho acquistata abbastanza tranquillamente senza grossi indugi.

Ciao da neorunner

pippicalzelunghe
29-12-2002, 11:58
dato che devo in definitiva stampare la tesi, voi che pensate, è meglio comprarne una laser così, oppure una buona inkjet?

Calcolando che cmq dovrò stampare qualche foto!!!

Io già posseggo una canon bjc-2100, non è il massio, ma le cartuccie costano pochi euri.

neorunner
29-12-2002, 12:08
le laser e le foto ovviamente non vanno d'accordo.
Tieni presente ke in ogni caso verranno a bianco e nero e sprechi un sacco di toner.

Scusa la mia domanda scema...ma non ti conviene andare con il disketto della tesi in una tipografia e farti stampare il tutto.
Sicuramente ti esce meno ke comprare una stampante.

Ciao da neorunner

Ghiri
29-12-2002, 16:22
Se la stampante è la Samsung 1210, beh, il consiglio è:

PRENDETELA AL VOLO!!! :eek: :eek:

Io ce l'ho da quasi un anno, la uso con copertura del nero di un buon 30% (sono un fanatico di "Riduci di una pagina" di WORD... :cool: ) ed ancora non ho terminato il primo toner che era incluso nella confezione.

Stampa benissimo, è veloce e se la usate in modalità "Toner Saver" manterrete quasi la stessa qualità con un enorme risparmo del toner.

Ho avuto modo di confrontarla con la Epson 5700 che uso dove lavoro, e non c'è confronto: meglio Samsung!

mkkcx
30-12-2002, 19:09
X Ghiri: quante pagine hai stampato con il primo toner?
Con il toner in dotazione ho fatto 1600 pagine in modalità "toner save" ma oramai è ora di cambiarlo.

La stampante è veloce, alto grado di soddisfazione! :D

Ghiri
30-12-2002, 19:45
Beh, a occhio e croce credo di aver stampato un 1500 - 1600 pagine, ma visto che di solito le mie sono DAVVERO piene di toner, penso possano tranquillamente equivalere a 2200 - 2500 con copertura normale (di solito il 5%)! :eek: :eek:

Se il toner tende a "mancarti" da una parte, toglilo e battilo un po': è un po' rude ma funziona... :cool:

Se è come credo, il primo toner, cioè quello in dotazione quando la compri, dovrebbe essere di minore capacità rispetto ai ricambi successivi!! :D :D

Pensare che ora, con meno di 300.000 delle vecchie lire ti porti a casa una stampante laser (e che stampante... ;) ), beh, quasi quasi me la ricompro!! :D :D

neorunner
31-12-2002, 00:17
Io l'ho pagata 130€ me l'hanno finalmente consegnata questo pomeriggio e già mi sono divertito a stampare un pò :D :D e ne sono rimasto davvero super contento....io x lavoro uso altre due stampanti una brother 1450 ed una fujitsu(spero di averlo scritto bene....ma onestamente non me lo ricordo :p )....e questa onestamente come qualità di stampa non ha niente a ke invidiare a quelle due!!!
Certo come carico di lavoro e linguaggi siamo indietro...ma onestamente come velocità di preriscaldamento e qualità a 600dpi è davvero stupefacente.....poi la funzione torner save(ke ho subito attivato :D ) è davvero inteliggente secondo me!!

Ciao da neorunner

Ghiri
31-12-2002, 00:53
130 € ??? :eek: :eek:

Ma sei sicuro che dentro l'involucro di plastica non vi sia il travertino?? :D :D

Complimenti per l'acquisto: a codesto prezzo non ci compri manco una ink-jet poco più che discreta...

neorunner
31-12-2002, 00:58
si lo so....infatti appena il negoziante mi ha proposto il prezzo me la sono presa al super volo....diceva ke era l'ultima ke aveva e voleva disfarsene....ed io sono stato contento di accontentarlo!!! :D :D

Ciao da neorunner

mkkcx
03-01-2003, 11:05
È il primo toner ed è già stato agitato più volte, mi ha fatto comunque 1400 pagine, alcune con copertura 25/30 altre con copertura 5... ma tutte in toner save.

Ho ordinato a fine settembre il toner nuovo ed è arrivato a fine dicembre... non male direi! :eek:

Spero che il nuovo toner faccia almeno 2000 pag.

Ciao

neorunner
03-01-2003, 13:22
in linea di massina il toner si trova molto facilmente nella catena di computer discount.

ciao da neorunner

neorunner
03-01-2003, 13:23
ah....dimenticavo loro lo vendono a 77€.

riciao :p :p

neorunner

mkkcx
04-01-2003, 13:43
Ho ritirato oggi il toner nuovo. :D

CIAO e grazie

neorunner
05-01-2003, 13:44
quanto ti è costato???
scusa se sono indiscreto ma volevo sapere se il prezzo di computer discount era buono o no????

ciao da neorunner

mkkcx
05-01-2003, 14:09
Lo ha acquistato mio padre da SD, come da listino: 73.20

Ciao

-mkkcx-