View Full Version : Sono disperato!!!!
Non ci posso credere!!!!
Fino a due giorni fa avevo un PIII a 733 Mhz e facevo i Divx con Xmpeg a 10-12 frame al secondo. Per i SVCD arrivavo a 3 frame al secondo con TmpgEnc!!
Adesso che ho un processore P4 a 2.4 Ghz arrivo sempre con i suddetti programmi a 4-6 frame al secondo per i SVCD e i Divx per le poche prove che ho fatto mi è andato da 7 a 20 frame al secondo!!!!
Ma come è possibile ragazzi che guadagni così poco o niente con un processore di questo tipo???
Chi mi può aiutare, sennò butto tutto dalla finestra!!! :cry: :cry:
Ah, volevo aggiungere che per il Divx ho provato 720x576, 1 pass, 1000 bitrate. Per i SVCD bitrate a 2520, ris. 480x576.
Aiutatemi vi prego!!! Ci sono tanti guru in questo forum......non voglio pentirmi di aver speso tutti questi soldi...... :cry: :cry:
Ciao.
Con che sistema operativo fai queste prove? Se butti tutto dalla finestra dimmi dove abiti: sai a me piace la pubblicità di quello che si becca tutto in testa :D
Ciao Grunge
Uso Win2000. Sto continuando ininterrottamente a cercare di capire i motivi.
Ho provato ad usa Xmpeg 4.5 metodo Yuv ed il bitrate mi sale al picco di 24 (con lo stesso programma decodifico anche l'audio mp3 real time).....
A che punto sono secondo te?
Purtroppo quello che mi interessa di più sono i SVCD e a queste condizioni non posso certo farli.........
HELP :cry: :cry:
Ciao
Ti posso dire che anche io avevo lo stesso problema con win2000 senza darmi spiegazioni. Per un problema al s.o. ho dovuto mettere winXP e tanto per passare il tempo ho voluto fare la prova e... incredulo :eek: la velocità rispetto a win98se e di win2000 è di circa il 40% superiore.
Cmq: io comprimendo un DivX in 2 passate con un ATHLON 1200 sotto winXp vado nella prima passata ad un max di 9 fps per salire a circa 14 fps nella seconda passata con VIRTUALDUB.
Sicuramente ti andrà più veloce anche nel crearti un SVCD: mi ricordo che con un ATHLON 800 ci ho messo circa 10 ore per crearmene uno con un film di circa 1 ora e mezza :( sia sotto win98se che sotto win2000; sotto winXP non ho mai provato.
Ciao Grunge
Bilancino
29-12-2002, 18:16
Io con dvd2avi sia con winxp pro (alleggerito) e win98 faccio con la risoluzione di 576x256 formato 2.35:1 29-30fps usando il filtraggio precise bicubic. Uso il codec alpha3.11
Ciao
facendo varie prove ieri (mi sono veramente spaccato la testa tutto il pomeriggio) sono arrivato a delle conclusioni.
I miei esperimenti li ho fatti cercando di creare un SVCD e ho usato vari metodied impostazioni: DVDx, Xmpeg-----)avisynth-------)Cinema Craft Encoder ecc.....
e ho visto che i frame al secondo mi vanno da 11 a 14 al secondo. Cosa ne pensate? In pratica un film di 1:34 minuti me lo faceva in 2 ore e mezzo ca!!!
Aspetto pareri, e varie configurazioni consigliate....
GRAZIE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.