PDA

View Full Version : visione dvd di altre aree geografiche

palese1
28-12-2002, 20:47
ciao a tutti, ho un problema e non riesco a risolverlo:
ho acquistato tramite internet (amazon.com) un dvd bellissimo e quasi raro da trovare ma non ho fatto i conti con l'area geografica del mio dvd (area 2) diverso da quello americano (area1).
c'è la possibilità di poter vedere questo dvd con un programma o un encoder sul mio pc?
grazie a tutti coloro che mi risponderanno, e credo che forse ci sono altri che come me hanno dvd di altre aree geografiche ma non possono vederli. :cry:

Paolo85
28-12-2002, 21:13
La regione la puoi cambiare 5 volte dopodichè o usi programmi x resettare il contatore del cambio regione oppure metti un firmware che ti renda il lettore region free(sempre che esista)
Ciao

palese1
28-12-2002, 22:27
ho provato a cambiare il settagio della scheda video riistallandola e dando il numero di regione 1 (l'ho fatto per due volte) ma continua a non leggermi il dvd americano, anche se la prima volta il pc mi dice che è stato settato per l'area geografica 1, ma poi torna automaticamente all'area 2, infatti inserendo un dvd europeo me lo legge tranquillamente.
la mia scheda video è una ATI ALL IN WONDER PRO.
AIUTATEMI.GRAZIE :cry:

lucasante
28-12-2002, 23:51
che dvd hai?
marca e modello preciso

Cfranco
29-12-2002, 13:29
C' é anche la possibilità di "rippare" il DVD su disco ( region - free ) e poi leggerlo da lì .
Comunque resta l' amara constatazione che questo tipo di "protezioni" rompono le balle solo a chi i DVD li compra originali :rolleyes:

supermarchino
29-12-2002, 19:42
stessa sorte che mi toccherà quando mi arriverà dagli USA un Faust con Ramey, introvabile in Italia (rappresentato a Ginevra nel '95)... cmq. molti lettori da tavolo possono essere resi 'region free' e così c'è qualche patch per i softwares di riproduz...