View Full Version : connettore ide di hd ibm rotto! che posso fare?
delvo_69
28-12-2002, 16:19
Allora, lo so che la domanda puņ sembravi banale e che mi potreste dare una risposta banale, ma un amico mi ha dato un HD ibm da 41 Gb dove forzando con il connettore del cavo ide girato di 180° ha rotto il piedino del connettore ide sull'HD!!! A me lo ha dato per buttarlo. Io che faccio, lo butto, lo tengo come fermacarte oppure si puņ in qualche modo riparare?
grazie a tutti.
ciao
Spiegati meglio....opp fai una foto....si sono spezzati dei piedini?
pierpippo
29-12-2002, 11:01
Se hai un po di pratica col saldatore prendi un filo e collegalo al pin rotto. Lo devi saldare sulla piastina elettrica in corrispondenza di dove era collegato il pin che si č rotto.
Poi colleghi l'altro capo alla piattina. Per collegarlo alla piattina taglia il filo che corrisponde al pin rotto, sbucciane un pezzetto e saldalo al filo che hai collegato sulla piastrina elettrica dell'hard disk.
Spero di essermi spiegato abbastanza.
Se hai problemi fatti sentire.
A presto.
Pierpippo.
delvo_69
29-12-2002, 20:05
Originally posted by "pierpippo"
Se hai un po di pratica col saldatore prendi un filo e collegalo al pin rotto. Lo devi saldare sulla piastina elettrica in corrispondenza di dove era collegato il pin che si č rotto.
Poi colleghi l'altro capo alla piattina. Per collegarlo alla piattina taglia il filo che corrisponde al pin rotto, sbucciane un pezzetto e saldalo al filo che hai collegato sulla piastrina elettrica dell'hard disk.
Spero di essermi spiegato abbastanza.
Se hai problemi fatti sentire.
A presto.
Pierpippo.
Ok, grazie penso di aver capito.
Per individuare quale punto saldare sulla piastra dell'hd mi aiuto con il tester, giusto?
Proverņ fra qualche giorno perchč mi devo procurare un cavo IDE e/o un connettore, non mi va di sbucciare i miei rounded!!
grazie del suggerimento, ti farņ sapere.
ciao
pierpippo
29-12-2002, 20:09
Si con il tester trovi dove saldare il filo.
Fammi sapere se hai risolto.
A presto.
Pierpippo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.