View Full Version : Satellite 2410-303 vs Satellite 1900-303
Libeccio
28-12-2002, 10:48
Vi ringrazio anticipatamente,
il mio dubbio è questo:venti giorni fa ho ordinato un Satellite 2410-303 e ora vista l' impossibiltà da parte del negoziante di consegnarmelo in tempi ragionevoli (non per colpa sua) mi è stato offerto di prendere il nuovo Satellite 1900-303 che è stato riprezzato intorno ai 2000 euro.
Ne vale la pena?.....non sono molto esperto e per questo vi ho chiesto un parere.........ciao a tutti.
Scusate se non ho usato una forma consona ma è la prima volta che scrivo su un NG....
Qualcuno mi sa dire precisamente che tipo di scheda video monta il 1900-303........
yuricoia
28-12-2002, 11:26
Prima di comprare il tosh lo vedrei prima...lo so attira tanto (io ero per 1900-704) ma dacci un occhiata di piu' non posso di'...e chiedi a chui già ce l'ha!
Anche io dovrei comprarlo un notebook e ancora (da dicembre... :) ) non l'ho comprato aspetto gennaio-febbraio secondo me usciranno cose interessanti!
Ciao!
Libeccio
28-12-2002, 11:34
Originally posted by "yuricoia"
Prima di comprare il tosh lo vedrei prima...lo so attira tanto (io ero per 1900-704) ma dacci un occhiata di piu' non posso di'...e chiedi a chui già ce l'ha!
Anche io dovrei comprarlo un notebook e ancora (da dicembre... :) ) non l'ho comprato aspetto gennaio-febbraio secondo me usciranno cose interessanti!
Ciao!Grazie ....ciao
Originally posted by "Libeccio"
il mio dubbio è questo:venti giorni fa ho ordinato un Satellite 2410-303 e ora vista l' impossibiltà da parte del negoziante di consegnarmelo in tempi ragionevoli (non per colpa sua) mi è stato offerto di prendere il nuovo Satellite 1900-303 che è stato riprezzato intorno ai 2000 euro.
Ne vale la pena?.....non sono molto esperto e per questo vi ho chiesto un parere.........ciao a tutti.
Scusate se non ho usato una forma consona ma è la prima volta che scrivo su un NG....
Qualcuno mi sa dire precisamente che tipo di scheda video monta il 1900-303........
Io ho un satellite 2410-303... e sono contentissimo! Sinceramente non avrei potuto fare scelta migliore! Non so cosa monta il 1900-303 quindi non posso consigliarti... ma toshiba va benissimo!
Libeccio
28-12-2002, 13:21
Originally posted by "teogros"
Io ho un satellite 2410-303... e sono contentissimo! Sinceramente non avrei potuto fare scelta migliore! Non so cosa monta il 1900-303 quindi non posso consigliarti... ma toshiba va benissimo!Grazie comunque...Ciao.
Vado a memoria quindi non posso garantirti la Max precisione: la differenza sostanziale è che il 1900-303 monta un processore desktop (Se non ricordo male PIV 2Ghz) mentre il 2410-303 ha il PIV 1,7 Ghz Mobile inoltre quest'ultimo ha in più il lettore SD (sandisk). Per la sezione video, anche il 1900-303 dovrebbe avere una scheda video con 32Mb di ram dedicata (credo la stessa del 2410-303, quindi NVIDIA Gefoce 420 Go).
Ciao
gipas :)
salve,
il 1900 ha come scheda video un'ati mobility radeon da 32mb..(che dovrebbe essere migliore della geforce 420),
pero' ha stranamente 2 porte usb e non 3,
il masterizzatore piu' lento...8x
e pesa un po' troppo....3.8kg...
per 2000 euro....
vedrei qualche asus...gia' solo che ti regalano la borsa e qualche volta anche il mouse....
bye
Io sono nella tua stessa situazione e sto considerando il 1900-303. A me però hanno detto che viene 100 euro in più del 2410-303(1800+100=1900 e non 2000!). La decisione finale la prenderò i primi di Gannaio. Tienimi informato :)
Libeccio
29-12-2002, 09:45
Originally posted by "kolba"
salve,
il 1900 ha come scheda video un'ati mobility radeon da 32mb..(che dovrebbe essere migliore della geforce 420),
pero' ha stranamente 2 porte usb e non 3,
il masterizzatore piu' lento...8x
e pesa un po' troppo....3.8kg...
per 2000 euro....
vedrei qualche asus...gia' solo che ti regalano la borsa e qualche volta anche il mouse....
byeGrazie per il consiglio......ciao.
Libeccio
29-12-2002, 09:48
Originally posted by "poldus"
Io sono nella tua stessa situazione e sto considerando il 1900-303. A me però hanno detto che viene 100 euro in più del 2410-303(1800+100=1900 e non 2000!). La decisione finale la prenderò i primi di Gannaio. Tienimi informato :)OK....domani(lunedi 30)devo andare dal negoziante e decidere, ti faro' sapere......ciao.
Albertone
29-12-2002, 10:41
Anch'io comprerò un portatile nei prossimi giorni. Attualmente sono orientato per il Dell Inspiron 8200.
Comunque in precedenza ho attentamente valutato i due modelli Toshiba di cui parli e posso dirti che, al momento, conviene senza alcun dubbio prendere il Toshiba 2410-303: il suo prezzo (1738 euro IVA inclusa) è molto più basso di quello dell'altro modello mentre le prestazioni credo siano sostanzialmente equiparabili. Inoltre il 2410-303 è più diffuso e testato: su questo forum ci sono molti possessori di questa macchina e per lo più ne sono entusiasti.
In conclusione aspetta ancora un pò oppure cambia negoziante ma prendi il Toshiba 2410-303 che per rapporto qualità prezzo è sicuramente insuperabile.
Se poi lo acquisti da negozi come Computer Discount, talvolta c'è anche la possibilità di un finanziamento a zero interessi...
Originally posted by "Albertone"
Anch'io comprerò un portatile nei prossimi giorni. Attualmente sono orientato per il Dell Inspiron 8200.
Comunque in precedenza ho attentamente valutato i due modelli Toshiba di cui parli e posso dirti che, al momento, conviene senza alcun dubbio prendere il Toshiba 2410-303: il suo prezzo (1738 euro IVA inclusa) è molto più basso di quello dell'altro modello mentre le prestazioni credo siano sostanzialmente equiparabili. Inoltre il 2410-303 è più diffuso e testato: su questo forum ci sono molti possessori di questa macchina e per lo più ne sono entusiasti.
In conclusione aspetta ancora un pò oppure cambia negoziante ma prendi il Toshiba 2410-303 che per rapporto qualità prezzo è sicuramente insuperabile.
Se poi lo acquisti da negozi come Computer Discount, talvolta c'è anche la possibilità di un finanziamento a zero interessi...
Confermo! Pienamente soddisfatto!
Libeccio
29-12-2002, 20:30
Grazie per l'interessamento.............qualcuno sa dirmi se la ATI MOBILITY RADEON 32DDR è una scheda video valida,perchè confrontate le caratteristiche dei due notebook le differenze da me notate come più significative stanno nella differente scheda video e la mancanza della sdmemory nel 1900-303..........ciao.
Grazie per l'interessamento.............qualcuno sa dirmi se la ATI MOBILITY RADEON 32DDR è una scheda video valida,perchè confrontate le caratteristiche dei due notebook le differenze da me notate come più significative stanno nella differente scheda video e la mancanza della sdmemory nel 1900-303..........ciao.
dipende ...
che radeon è??? 7500?? o 9000?? o cosa??
in ogni caso ti ricordo che il 1900 ha un processore P4 desktop, questo significa maggior rumore (la ventola entrerà abbastanza spesso in funzione) e minor portabilità (consumi maggiori) ...
io ho un 2410-303 ... ti garantisco che non esiste niente di meglio come rapporto qualità/prezzo ... sono mesi che studio le varie caratteristiche e funzioni ...
x me l'aspetto che dovresti considerare maggiormente è il processore: mobile (2410) e desktop (1900) .... è una differenza sostanziale ...
per il resto ...
il 2410 è + espandibile (ha la possibilità di aggiungere una minischedina wireless - si installa sotto ... lasciando liberi i due slot PCI) ...
oltre alla gia citata porta SD ...
difetti del 2410???
1) Ingombro e peso (dovuti alle dimensioni dello schermo)
2) hard disk da 4.200rpm (come la maggior parte dei notebook ... io però avrei preferito uno da 5.400)
3) ha una sola uscita audio, quella per la cuffia, che però è situata davanti ... quindi scomodo se si vuole utilizzare l'uscita TV video e audio ... (l'uscita TV è di tipo composito e non s-video)
insomma sono piccole cose dovute + che altro a gusti personali ...
la scheda video è una Mobility radeon con 32MB (quindi ne la 7500 ne tanto meno la 9000, bensì inferiore ad entrambe). Però non sono ancora riuscito a sapere con certezza se è meglio o peggio della Geffo4 420go; credo che sia (a detta di un negoziante) leggermente inferiore la ATI ma di poco
frendine
30-12-2002, 00:29
Ti posso garantire io che possiedo il Toshi 2410-303 che la scheda grafica che monta il toshiba ossia la geF4 420 è superiore alla 7500 mobility.Lo testimoniamo anche i benchmark,io con 3dmark2001SE faccio 4155 punti contro gli scarsi 3800 punti che riescono a totalizzare i portatili con scheda ATI 7500!Se proprio vuoi qualcosa di superiore devi prendere l'ATI9000,quella si che è una bomba !Ciao
Libeccio
30-12-2002, 08:57
Originally posted by "poldus"
la scheda video è una Mobility radeon con 32MB (quindi ne la 7500 ne tanto meno la 9000, bensì inferiore ad entrambe). Però non sono ancora riuscito a sapere con certezza se è meglio o peggio della Geffo4 420go; credo che sia (a detta di un negoziante) leggermente inferiore la ATI ma di poco
Ma allora perchè il 1900 ha un prezzo più alto avendo solo 300MHz in più di processore, un masterizzatore più scarso, una porta USB in meno,una scheda video meno performante e tutto il resto?.......
Io questa mattina devo andare in negozio e decidere,premetto che ho urgente bisogno del notebook e che sono quasi sicuro di prendere il 1900 per necessità,ho bisogno del masterizzatore e del monitor più grande. Non ho molta scelta perchè mi viene ritirato il mio Satellite 2800-100 con la valutazione più alta che ho trovato; vi terro' informati e se come credo la mia scelta cadrà sul 1900, vi farò per quanto le mie capacità e conoscenze me lo permetteranno un bella recenzione sul prodotto.
Ciao e grazie a tutti quelli che getilmente mi hanno aiutato e consigliato...............
Originally posted by "desmo"
dipende ...
che radeon è??? 7500?? o 9000?? o cosa??
in ogni caso ti ricordo che il 1900 ha un processore P4 desktop, questo significa maggior rumore (la ventola entrerà abbastanza spesso in funzione) e minor portabilità (consumi maggiori) ...
io ho un 2410-303 ... ti garantisco che non esiste niente di meglio come rapporto qualità/prezzo ... sono mesi che studio le varie caratteristiche e funzioni ...
x me l'aspetto che dovresti considerare maggiormente è il processore: mobile (2410) e desktop (1900) .... è una differenza sostanziale ...
per il resto ...
il 2410 è + espandibile (ha la possibilità di aggiungere una minischedina wireless - si installa sotto ... lasciando liberi i due slot PCI) ...
oltre alla gia citata porta SD ...
difetti del 2410???
1) Ingombro e peso (dovuti alle dimensioni dello schermo)
2) hard disk da 4.200rpm (come la maggior parte dei notebook ... io però avrei preferito uno da 5.400)
3) ha una sola uscita audio, quella per la cuffia, che però è situata davanti ... quindi scomodo se si vuole utilizzare l'uscita TV video e audio ... (l'uscita TV è di tipo composito e non s-video)
insomma sono piccole cose dovute + che altro a gusti personali ...
Ingombro e peso sono nella norma dei desktop replacement... l'HD idem... per quanto riguarda l'audio... mai usato!
P.s.
Il lettore di sd è una bomba se si ha una tele/fotocamera compatibile! :)
Ma allora perchè il 1900 ha un prezzo più alto avendo solo 300MHz in più di processore, un masterizzatore più scarso, una porta USB in meno,una scheda video meno performante e tutto il resto?.......
Io questa mattina devo andare in negozio e decidere,premetto che ho urgente bisogno del notebook e che sono quasi sicuro di prendere il 1900 per necessità,ho bisogno del masterizzatore e del monitor più grande. Non ho molta scelta perchè mi viene ritirato il mio Satellite 2800-100 con la valutazione più alta che ho trovato; vi terro' informati e se come credo la mia scelta cadrà sul 1900, vi farò per quanto le mie capacità e conoscenze me lo permetteranno un bella recenzione sul prodotto.
Ciao e grazie a tutti quelli che getilmente mi hanno aiutato e consigliato...............
semplice ...
ogni anno ... guarda caso verso natale :-))) la toshiba fa uscire un modello di fascia consumer con tutto ... ad un prezzo eccezionale ...
l'anno scorso ne uscì uno di cui mi sfugge il nome ... che aveva tutto ... solo che ai tempi era un P3 mobile ...
il 1900 è un ottimo notebook ma non ha la stessa qualità/prezzo del 2410 ... sono opinioni personalissime ... comunue basti pensare che il 2410 è INTROVABILE ... io sono stato super fortunato ... ad averlo prima di natale ... era l'ultimo di 75 ...
ciao
semplice ...
ogni anno ... guarda caso verso natale :-))) la toshiba fa uscire un modello di fascia consumer con tutto ... ad un prezzo eccezionale ...
l'anno scorso ne uscì uno di cui mi sfugge il nome ... che aveva tutto ... solo che ai tempi era un P3 mobile ...
il 1900 è un ottimo notebook ma non ha la stessa qualità/prezzo del 2410 ... sono opinioni personalissime ... comunue basti pensare che il 2410 è INTROVABILE ... io sono stato super fortunato ... ad averlo prima di natale ... era l'ultimo di 75 ...
ciao
Questo proprio non lo sapevo! Anche io ho avuto molta fortuna!
Sono per la prima volta in questo forum ieee!
Sto navigando da ore alla ricerca di informazioni sul 2410, e qui ho trovato quello che mi serviva sapere, a meno che non siate tutti figli di toshiba senza offesa.
Qualcuno mi sa dire dove possono trovare il toshiba 2410??
io sono in provincia di como.
Vi ringrazio per le vostre info.
Cika
Libeccio
30-12-2002, 18:08
Premetto che ringrazio di nuovo tutti per i consigli ma ormai è fatta ho preso il Satellite 1900-303 perchè come avevo già spiegato mi serviva subito e il ritiro del mio usato è stato molto vantaggioso.....................
Le mie prime impressioni sono state positive la macchina è ottimamente assemblata,ha un bellissimo design e piacevole sorpresa è fornita come il fratello 2410 della famigerata antenna wireless (purtroppo manca la slot sd).Il processore P4 da 2GHz non sembra far soffrire più di tanto la ventola che poi non è nemmeno tanto rumorosa.
Appena avrò un po' di tempo darò una strigliata anche alla scheda video e vi farò sapere (mi confermate che come termine di paragone usate il 3d mark2001?).
A dimenticavo ho provato il masterizzatore che è più lento di quello del 2410 ma in compenso è molto silenzioso......ciao alla prossima.
semplice ...
ciao
confermo anche il mio era tra gli ultimi disponibili ( considera che lo ordinato giovedi 11 e mi e arrivato venerdi 12 in magazzino ma dato gli scioperi del momento lo ritirato poi io il 17 ma era in negozio gia il 15 pomeriggio ) anche xche visto il prezzo/qualita chi ha comprato toshiba ha comprato il 2410 a detta del negoziante cioe chi aveva 1700E da spendere.
unico neo sul mio il combo difettoso ma ho gia contattato l 'assistenza che ce anche a torino oltre che milano e pero se ne parla dopo le vacanze la settimana del 7/01/03
ciao raga e buon anno a tutti :D
magnavox
30-12-2002, 22:39
Originally posted by "ATArino"
confermo anche il mio era tra gli ultimi disponibili ( considera che lo ordinato giovedi 11 e mi e arrivato venerdi 12 in magazzino ma dato gli scioperi del momento lo ritirato poi io il 17 ma era in negozio gia il 15 pomeriggio ) anche xche visto il prezzo/qualita chi ha comprato toshiba ha comprato il 2410 a detta del negoziante cioe chi aveva 1700E da spendere.
unico neo sul mio il combo difettoso ma ho gia contattato l 'assistenza che ce anche a torino oltre che milano e pero se ne parla dopo le vacanze la settimana del 7/01/03
ciao raga e buon anno a tutti :D
...ke problema aveva il combo? e che modello/marca è?
Ciaooo
Sono per la prima volta in questo forum ieee!
Sto navigando da ore alla ricerca di informazioni sul 2410, e qui ho trovato quello che mi serviva sapere, a meno che non siate tutti figli di toshiba senza offesa.
Qualcuno mi sa dire dove possono trovare il toshiba 2410??
io sono in provincia di como.
Vi ringrazio per le vostre info.
Cika
prova in un computer discount nella tua zona,ti basta ordinarlo(in caso
non dovesse essere subito disponibile)e penso che in giro di un paio di giorni possa arrivare ;)
Chissà quanto mi valutano il mio toshi 3000-514x un 5200-801....
Originally posted by "magnavox"
...ke problema aveva il combo? e che modello/marca è?
Ciaooo
Il mio combo e della matshita 730 ( panasonic- matsushita )
nn legge i cdr-w fatti da lui e difettoso nella lettura dei dvd e cdr
ciao :mad:
magnavox
31-12-2002, 09:30
Il mio combo e della matshita 730 ( panasonic- matsushita )
nn legge i cdr-w fatti da lui e difettoso nella lettura dei dvd e cdr
ciao :mad:
Quale programma hai usato per masterizzare? NERO?
Io ho avuto die problemi con NERO ed INCD simili a quelli ke riporti tu, ma il mio combo è un Toshi DVD-ROM SD-R2212
Io ho avuto die problemi con NERO ed INCD simili a quelli ke riporti tu, ma il mio combo è un Toshi DVD-ROM SD-R2212
Io ho avuto problemi con Easy CD... ma non con i DVD! Quindi probabilmente il suo comba ha davvero qualche problema!
Libeccio
31-12-2002, 10:31
Io ho avuto problemi con Easy CD... ma non con i DVD! Quindi probabilmente il suo comba ha davvero qualche problema!
Se usi come sistema operativo XP il Nero da dei problemi se è una versione inferiore alla 5.5 a me hanno consigliato di scaricarmi la versione 5.5.9.9 e difatti non mi ha dato nessun problema.
A dimenticavo anche io ho come masterizzatore il Toshiba DVD-ROM SD-R2212.........
Ciao.
Se usi come sistema operativo XP il Nero da dei problemi se è una versione inferiore alla 5.5 a me hanno consigliato di scaricarmi la versione 5.5.9.9 e difatti non mi ha dato nessun problema.
A dimenticavo anche io ho come masterizzatore il Toshiba DVD-ROM SD-R2212.........
Ciao.
Anche io ce l'ho! Ma uso Easy CD!
magnavox
31-12-2002, 10:57
Ciao.
Con NERO 5.5.9.9 tutto ok, ma con INCD niente da fare! Tu invece tutto ok con INCD?
Una cosa strana: quando sfoglio le cartelle di un CD... sulla sinistra nell'elenco delle cartelle... le cartelle si duplicano ogni volta ke entro in una sotto cartella!!! Cioè compaiono due volte le cartelle ke sfoglio!!! Stranissimo
Libeccio
31-12-2002, 11:51
Con NERO 5.5.9.9 tutto ok, ma con INCD niente da fare! Tu invece tutto ok con INCD?
Una cosa strana: quando sfoglio le cartelle di un CD... sulla sinistra nell'elenco delle cartelle... le cartelle si duplicano ogni volta ke entro in una sotto cartella!!! Cioè compaiono due volte le cartelle ke sfoglio!!! Stranissimo
Mi Dispiace non uso INCD però potrei provarlo se esiste una versione di valutazione scaricabile dal WEB.
Ti faccio risapere.....Ciao.
io uso nero 5590 e clonecd ma in master nessun problema
i problemi sono in lettura sia dei cdr-w che ci mette 3 ore ad aprire il cd e quando lo apre lo da come vuoto mentre sui lettori del desktop tutto ok. ne ho 3 . e nella lettura dei dvd e cdr da errori in lettura
quindi ne deduco che sia difettoso in lettura ciauz e buon anno a tutti :D
chip&chop
31-12-2002, 18:19
Il 1900 non è quello con la tastiera wireless che si toglie???
chip&chop
31-12-2002, 18:22
Non sò se funzia il link ma è la comparativa fra i 2 modelli in questione:
http://www.pc.toshiba.it/cgi-bin/ToshibaCSG/product_comparison.jsp?z=167
Secondo me è ampiamente meglio il 2410.
Libeccio
01-01-2003, 13:11
Originally posted by "chip&chop"
Il 1900 non è quello con la tastiera wireless che si toglie???
Si ma il 1900-704 che è una vera bomba in tutti i sensi( Link alla pagina del prodotto: http://www.pc.toshiba.it/cgi-bin/ToshibaCSG/product_page.jsp?z=150&PRODUCT_ID=20737.000000),
io invece ho preso il 1900-303 che esteticamente è uguale ma potenzialmente è ben diverso(Link alla pagina del satellite 1900-303: http://www.pc.toshiba.it/cgi-bin/ToshibaCSG/selected_product_option.jsp?z=191&PRODUCT_ID=41739.000000&DISC_MODEL=0).
Speriamo che i due link funzionino e buon anno a tutti.....ciao.
Libeccio
02-01-2003, 19:32
Come vi avevo già detto per necessità di tempo e buona valutazione del mio usato ho preso il Satellite 1900-303 e solo dopo due giorni mi sono accorto che il combo DVD masterizzatore non era un 24x8x8x8 ma il Toshiba DVD-ROM SD-R2212 che vuol dire 24x16x10x8,per me è stata una piacevole sorpresa che però mi ha fatto pensare a come mai la toshiba non aggiorni il suo sito italiano con le caratteristiche tecniche dei suoi portatili.
Mi sto approntando per testare la scheda video, vi terrò informati.
Ciao.....
Come vi avevo già detto per necessità di tempo e buona valutazione del mio usato ho preso il Satellite 1900-303 e solo dopo due giorni mi sono accorto che il combo DVD masterizzatore non era un 24x8x8x8 ma il Toshiba DVD-ROM SD-R2212 che vuol dire 24x16x10x8,per me è stata una piacevole sorpresa che però mi ha fatto pensare a come mai la toshiba non aggiorni il suo sito italiano con le caratteristiche tecniche dei suoi portatili.
Mi sto approntando per testare la scheda video, vi terrò informati.
Ciao.....
Già! Effettivamente il sito fa un po' schifo!
magnavox
03-01-2003, 01:10
... 24x8x8x8 ma il Toshiba DVD-ROM SD-R2212 che vuol dire 24x16x10x8,per me è stata una piacevole sorpresa che però mi ha fatto pensare a come mai la toshiba non aggiorni il suo sito italiano con le caratteristiche tecniche dei suoi portatili...
...la stessa cosa è successa ad un mio amico ke ha trovato un 24x16x10x8x al posto di un 24x8x8x8x su un Acer Aspire 1300XC! :eek:
...la stessa cosa è successa ad un mio amico ke ha trovato un 24x16x10x8x al posto di un 24x8x8x8x su un Acer Aspire 1300XC! :eek:
Ragazzi se fossero tutti così i problemi saremmo a cavallo! ;)
Libeccio
03-01-2003, 09:53
Testato il mio 1900-303 ecco i risultati:
PC mark 2002
CPU: 4806
MEMORY: 4073
HDD: 426
3D mark 2001 se: 2454(come la mia vecchia GF2mx).
I PC mark non mi sembrano male anzi,i 3D mark invece come sospettavo non sono certo il massimo (i driver ATi sono quelli di Febbraio 2002),proverò ad aggiornare i driver e settare in maniera più spinta la scheda video per vedere se i risultati miglioreranno.......cmq posso dire che il 1900-303 è una gran bella macchina non solo a vedersi.
Ciao.
Testato il mio 1900-303 ecco i risultati:
PC mark 2002
CPU: 4806
MEMORY: 4073
HDD: 426
3D mark 2001 se: 2454(come la mia vecchia GF2mx).
I PC mark non mi sembrano male anzi,i 3D mark invece come sospettavo non sono certo il massimo (i driver ATi sono quelli di Febbraio 2002),proverò ad aggiornare i driver e settare in maniera più spinta la scheda video per vedere se i risultati miglioreranno.......cmq posso dire che il 1900-303 è una gran bella macchina non solo a vedersi.
Ciao.
Bene dai! Apri il 3d ufficiale così fai concorrenza a quello del 2410-303! :p :D
StefanoCsl
03-01-2003, 10:54
Originally posted by "frendine"
Ti posso garantire io che possiedo il Toshi 2410-303 che la scheda grafica che monta il toshiba ossia la geF4 420 è superiore alla 7500 mobility.Lo testimoniamo anche i benchmark,io con 3dmark2001SE faccio 4155 punti contro gli scarsi 3800 punti che riescono a totalizzare i portatili con scheda ATI 7500!Se proprio vuoi qualcosa di superiore devi prendere l'ATI9000,quella si che è una bomba !Ciao
Con quale risoluzione hai fatto il benchmark? Io ad 800x600 con la configurazione che vedi nella signature ho fatto 4468 punti con il 3Dmark2001SE. Fammi sapere perché mi interessa questo confronto tra ATI e GeForce.
Stefano
Originally posted by "StefanoCsl"
Con quale risoluzione hai fatto il benchmark? Io ad 800x600 con la configurazione che vedi nella signature ho fatto 4468 punti con il 3Dmark2001SE. Fammi sapere perché mi interessa questo confronto tra ATI e GeForce.
Stefano
Credo intenda con la risoluzione di default! ;)
Libeccio
03-01-2003, 11:34
Stefano
IL mio chip video è un ATI mobility radeon(M6) 32Mb DDR sicuramente inferiore sia al Radeon mobility 7500 che al GF4 420 go, ho usato come risoluzione video quella a 1024 x 768 noAA e il risultato è stato per il 3D mark 2001 se: 2454,avevo anche premesso che i driver erano quelli di Febbraio 2002 e che le impostazioni della scheda erano quelle di base.
Ciao ..........
StefanoCsl
03-01-2003, 13:54
Ho rifatto il benchmark:
- 800x600 a 32 bit noAA 4468
- 1024x768 a 32 bit noAA 3639
In entrambi i casi mi ha saltato la demo "Nature" e la relativa immagine finale.
Stefano
Libeccio
10-01-2003, 14:28
Domanda:
I driver aggiornati per la scheda grafica(Radeon Mobility M6p) del mio Toshi 1900-303 li devo scaricare esclusivamente sul sito toshiba o posso farlo anche sul sito ATI?
Grazie a tutti anticipatamente.....ciao.
Domanda:
I driver aggiornati per la scheda grafica(Radeon Mobility M6p) del mio Toshi 1900-303 li devo scaricare esclusivamente sul sito toshiba o posso farlo anche sul sito ATI?
Grazie a tutti anticipatamente.....ciao.
Se la scheda è supportata direttamente da Ati allora vai sul loro sito, altrimenti (se come nVidia non offre il supporto direttamente ma tramite i vendors) vai sul sito Toshiba... leggi sul sito Ati! ;)
Libeccio
10-01-2003, 18:00
Se la scheda è supportata direttamente da Ati allora vai sul loro sito, altrimenti (se come nVidia non offre il supporto direttamente ma tramite i vendors) vai sul sito Toshiba... leggi sul sito Ati! ;)
Grazie....
Ho rifatto il benchmark:
- 800x600 a 32 bit noAA 4468
- 1024x768 a 32 bit noAA 3639
In entrambi i casi mi ha saltato la demo "Nature" e la relativa immagine finale.
Stefano
ciao quelli che avevo fatto io sono
- 1024x768 a 32 bit noAA 3917
con tutto originale adesso appena mi arriva lo spingo al max e poi li rifaccio ciao :cool:
ciao quelli che avevo fatto io sono
- 1024x768 a 32 bit noAA 3917
con tutto originale adesso appena mi arriva lo spingo al max e poi li rifaccio ciao :cool:
Come scusa? Overclocki il portatile? :confused:
Come scusa? Overclocki il portatile? :confused:
certamente appena ritorna e in assistenza x combo difettoso ricordi ?
me lo smanetto un po .
solo che a differenza di un desktop sicuramente nn si potra fare piu di tanto
x intenderci sul desktop ho la geffo 2 mx 400 di default sia mem che chip graf. viaggiono a 200 mhz girovagando x i vari forum di overclock un ragazzo la portata a 270 mhz chiaramente dissipando meglio la scheda
e io che ho fatto pure mi e funzia bene incrementando di un buona % i ftp nei giochi ciauz
certamente appena ritorna e in assistenza x combo difettoso ricordi ?
me lo smanetto un po .
solo che a differenza di un desktop sicuramente nn si potra fare piu di tanto
x intenderci sul desktop ho la geffo 2 mx 400 di default sia mem che chip graf. viaggiono a 200 mhz girovagando x i vari forum di overclock un ragazzo la portata a 270 mhz chiaramente dissipando meglio la scheda
e io che ho fatto pure mi e funzia bene incrementando di un buona % i ftp nei giochi ciauz
Occhio che rischi di carbonizzare all!
Occhio che rischi di carbonizzare all!
tranqui smanetto sui pc ( overclock) dai 486 e internet era solo x pochi eletti :D :D :D
tranqui smanetto sui pc ( overclock) dai 486 e internet era solo x pochi eletti :D :D :D
Ok! Facci sapere!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.