PDA

View Full Version : Panzer Dragon Orta....... 2 thumbs up?????

killerfabber
28-12-2002, 00:20
Non direi porprio...
Anzi riassumerei con una sola parola:
delusione
Va bene va bene, forse mi aspettavo troppo da questo gioco, dimenticando le sue origini, i suoi predecessori, da dove proviene...
O forse mi ero lasciato incantare dai filmati meravigliosi sparsi per la rete.
Boh
L'unica cosa certa è ke è uno dei giochi più noiosi ke abbia provato ultimamente e su questo non ho dubbi. Viene da sbadigliare mentre si gioca. I livelli sono monotoni alla potenza, si spara si spara e via avanti così. E' vero ti puoi girare a 360 gradi ma sempre su dei binari stai, ed è una noia mortale. Ah beh, però puoi aumentare e diminuire la velocità.... muhahahahaha.....
Per non parlare dei mostri di fine livello ke sono ridicoli. E a parte il primo skema (il villaggio sotto assedio) la grafica non mi ha spettinato più di tanto. Anzi, splinter cell mi aveva dato mooolta più soddisfazione sotto questo punto di vista (nonostante i difettucci).
Altra cosa da cui mi aspettavo molto erano le musiche... visto ke hanno pubblicato anke l'ost pensavo ke fossero qualcosa di memorabile (qualcosa ke cmq si sposasse con l'ambientazione) e invece nulla. Niente a ke vedere con MGS.
Come al solito troppa hype.
Mah, lasciatelo pure sugli scaffali.
Spero di essere stato d'aiuto
;)

Loki
28-12-2002, 00:53
Non l'ho visto e non voglio dire nulla...

Credo però di essere stato il primo (se non l'unico) a dire mesi fa "Rifanno quella cagata di Panzer Dragon?"

Onestamente preferivo Space Harrier...!

Detto questo se Orta presenta innovazioni particolari non lo so e non voglio giudicarlo senza averlo provato...!

redbaron
28-12-2002, 10:25
Originally posted by "Loki"

Non l'ho visto e non voglio dire nulla...
Credo però di essere stato il primo (se non l'unico) a dire mesi fa "Rifanno quella cagata di Panzer Dragon?"

Direi proprio l'unico! Panzer Dragon e' un vero capolavoro, il seguito non mi interessa.

Loki
28-12-2002, 10:29
Dai su... era una monotonia pazzesca.... personalmente uno dei giochi più sopravvalutati della storia....

Kratos
28-12-2002, 10:56
Credo che mai come in questo caso sia una questione di gusti...a chi piace il genere (sparatutto su rotaie) probabilmente verrà un infarto dalla gioia, gli altri potrebbero rimanere delusi :)

Lo definirei un titolo quasi di nicchia ;)

killerfabber
28-12-2002, 11:25
Io non sarei d'accordo... non è un titolo di nicchia è un titolo di m***a plain and simple ;)

sliver80
28-12-2002, 12:25
a me non sta dispiacendo affatto.

Loki
28-12-2002, 13:17
Appunto Kratos... quale attrattiva ha uno sparatutto su rotaie???

Ok c'è gente che passa le ore coi simulatori di pesca.... :rolleyes:

Però onestamente dire che Panzer Dragon era un bel gioco è un'offesa per la categoria dei programmatori (in cui per sfortuna non rientro affatto! :D)

Kratos
28-12-2002, 13:28

Però onestamente dire che Panzer Dragon era un bel gioco è un'offesa per la categoria dei programmatori (in cui per sfortuna non rientro affatto! :D)

Ripeto che è una questione di gusti...anche a me personalmente come genere non entusiasma ma sò per certo che ci sono molti a cui piace un sacco :)

Non dimentichiamo che è un tipo di gioco estremamente arcade che ai nostri giorni è un po' snobbato (proprio la SEGA sembra l'unica che ci punta ancora) ma che ha le sue origini nei cabinati di TANTI anni fà... (chi ha detto Space Harrier? :D) ...quindi il suo perchè ce l'ha ;)

Loki
28-12-2002, 13:47
Space Harrier fece faville proprio perchè capostipite e l'idea allora porosta, oltre appunto all'innovazione, presentava ache la possibilità di una grafica sensazionale, quasi un antenato del 3d...

Ora, capisco che in sala i suoi fan li avesse, ma quando gioco ad un cabinato voglio un gioco immediato e "veloce". Un simile concetto trasportato su una macchina casalinga purtroppo regge veramente poco. Per questo si aggiungono tutti quei "plus" di tanti titoli (story mode, bonus vari etc...). Resto comunque dell'opinione che se l'idea di base è carente puoi allungare il brodo quanto vuoi, il gioco resterà sempre e comunque mediocre...

killerfabber
28-12-2002, 13:56
in effetti qua c'è un opzione chiamata "pandora's box" o qualcosa di simile...
credo ci sia qualke bonus, di sicuro l'originale panzer dragoon. Ma sai ke robba.
Non ci sarà di certo un tool per utilizzare il motore grafico per qualcosa di meglio lol :D

DoomIII
28-12-2002, 14:16

ma che bella compricola di lamerotti... ed immagino che il capostipite apritore del post... non abbia ne la X ne tanto meno abbia giocato al gioco in oggetto...

poi vabbè... come sempre non vi piace il gioco del calcio e sputate veleno dicendo che è un gioco schifoso... ecc... ecc... ma che gioco stupido... bisogno sempre correre dietro alla palla... tirarla in porta ecc... ecc...
:rolleyes:

redbaron
28-12-2002, 14:36
Ma ci avete mai giocato a panzer dragon :rolleyes:
Space harrier, rotaie, giochi di pesca.... :rolleyes:

Loki
28-12-2002, 14:48
Originally posted by "DoomIII"

ma che bella compricola di lamerotti... ed immagino che il capostipite apritore del post... non abbia ne la X ne tanto meno abbia giocato al gioco in oggetto...

poi vabbè... come sempre non vi piace il gioco del calcio e sputate veleno dicendo che è un gioco schifoso... ecc... ecc... ma che gioco stupido... bisogno sempre correre dietro alla palla... tirarla in porta ecc... ecc...

Mi stavo veramente stupendo del ritardo di questo simpatico personaggio...

DoomIII se tu sei frustrato io che colpa ne ho? Ho detto che la X fa schifo? NO!

Ho detto che Panzer Dragon (il primo) era un gioco noioso e quando ho sentito di un seguito ho detto "che palle, speriamo cambino qualcosa"

Stiamo parlando male della X? Tu che dici? Mi sono veramente rotto le palle di questi interventi....

P.S. Per dovere della cronaca e di altri utenti da poco presenti. Considero la X-box un'ottima macchina, semplicemente la metto ultima nella mia lista personale per il suo parco software. Spero che nei mesi a venire possa scalare la mia classifica personale e allora, nonostante l'antipatia per M$, potrei anche fare il passo e comprarmela. Semplicemente Panzer Dragon è un titolo che reputo molto triste (parlo sempre del 1°) e tutto questo hype intorno ad un suo seguito mi rendeva veramente perplesso.
Dovevo capire che c'è gente come Doom che si eccita sessualmente per Tomb Raider VIII (solo se è sulla X) ed è pronta a metterti al rogo se critichi un gioco (G-I-O-C-O, non console) per la sua amata (a questo punto reputo anche fisicamente) macchina....

Saluti dall'utente più scoglionato del forum.... :mad:

Canonto
28-12-2002, 15:03
non vorrei fare un intervento stupido ma non ho capito una cosa : è già uscito Panzer Dragon Orta ? Intendo il gioco per XBOX .

Rez
28-12-2002, 15:09
Originally posted by "Canonto"

non vorrei fare un intervento stupido ma non ho capito una cosa : è già uscito Panzer Dragon Orta ? Intendo il gioco per XBOX .
si jappo...lo stò giocando in questo momento.... ;)

Loki
28-12-2002, 15:37
Previo scatenamento di polemiche... non ho giocato al nuovo Panzer Dragon Orta. Ho solo espresso i miei dubbi per una metodica di gioco che mi lascia un pò perplesso (da quello che ho potuto capire dai filmati).

Se poi per 3/4 il gioco è uno stupendo rpg (tanto per dire) con spessore immenso, trama sensazionale e colpi di scena non posso saperlo...

chris redfield
28-12-2002, 18:31
Se ti piacciono gli shoot'em 3d potrebbe piacere(ai jappi il genere sparatutto è sempre andato soprattutto 2d). Sinceramente a parte la grafica buona, più che altro pulita e veloce, non c'è altro da dire su panzer dragon orta se non quello che ha detto killerfabber.

P.S. cmq panzer dragon e panzer dragon rpg erano dei gran titoli all'epoca poi se non piacciono pace. :) Alla sega ancora non hanno capito che sala giochi e casa sono 2 mondi separati(a parte i picchiaduro).

Rez
28-12-2002, 18:40
Originally posted by "chris redfield"

Se ti piacciono gli shoot'em 3d potrebbe piacere(ai jappi il genere sparatutto è sempre andato soprattutto 2d). Sinceramente a parte la grafica buona, più che altro pulita e veloce, non c'è altro da dire su panzer dragon orta se non quello che ha detto killerfabber.

P.S. cmq panzer dragon e panzer dragon rpg erano dei gran titoli all'epoca poi se non piacciono pace. :) Alla sega ancora non hanno capito che sala giochi e casa sono 2 mondi separati(a parte i picchiaduro).
presumo lo abbiano capito dato che ci hanno sfornato giochi del calibro di sonic,Nights e shenmue....... ;) :cool:

Kratos
28-12-2002, 18:49
Originally posted by "Rez"

presumo lo abbiano capito dato che ci hanno sfornato giochi del calibro di sonic,Nights e shenmue....... ;) :cool:

esatto, e poi non mi pare che l'arcade sia COSI' inadatto alle console...titoli come Virtua Tennis o Beach Spikers sono divertentissimi (specie se giocati con amici ;) )

killerfabber
28-12-2002, 19:21

e tu da dove salti fuori? sono io ke ho aperto il thread, come sono io ke sto giocando con l'xbox. Ed ero sempre io ke ho caricato panzer dragon orta.... perkè ci definisci lamers? tu probabilmente nn hai giocato con ORTA altrimenti nn parleresti così ed ammetteresti ke è un GRANDISSIMA occasione sprecata.
ke individuo inutile ke sei
stammi bene ;)
p.s. a proposito di calcio.... WE rulezzzzzzz
see ya

chris redfield
28-12-2002, 20:00
Originally posted by "Kratos"

esatto, e poi non mi pare che l'arcade sia COSI' inadatto alle console...titoli come Virtua Tennis o Beach Spikers sono divertentissimi (specie se giocati con amici ;) )

Non inadatti, ma a qualcuno potrebbe non andar giù la loro maggiore immediatezza e minor longevità. Poi è chiaro che in multi è tutta un'altra musica :)

Rez
28-12-2002, 20:20
Originally posted by "killerfabber"

e tu da dove salti fuori? sono io ke ho aperto il thread, come sono io ke sto giocando con l'xbox. Ed ero sempre io ke ho caricato panzer dragon orta.... perkè ci definisci lamers? tu probabilmente nn hai giocato con ORTA altrimenti nn parleresti così ed ammetteresti ke è un GRANDISSIMA occasione sprecata.
ke individuo inutile ke sei
stammi bene ;)
p.s. a proposito di calcio.... WE rulezzzzzzz
see ya

HAHAHAHHA mi fa male la pancia :D:D:D:D :sofico:

chris redfield
29-12-2002, 03:04
Povero doom ormai è diventato unreal :D :D :D

Rez
29-12-2002, 09:32
Originally posted by "chris redfield"

Povero doom ormai è diventato unreal :D :D :D
a proposito di unreal :D :sofico: :muro:

DoomIII
29-12-2002, 11:37

DoomIII se tu sei frustrato io che colpa ne ho? Ho detto che la X fa schifo? NO!

Ho detto che Panzer Dragon (il primo) era un gioco noioso e quando ho sentito di un seguito ho detto "che palle, speriamo cambino qualcosa"

Stiamo parlando male della X? Tu che dici? Mi sono veramente rotto le palle di questi interventi....

P.S. Per dovere della cronaca e di altri utenti da poco presenti. Considero la X-box un'ottima macchina, semplicemente la metto ultima nella mia lista personale per il suo parco software. Spero che nei mesi a venire possa scalare la mia classifica personale e allora, nonostante l'antipatia per M$, potrei anche fare il passo e comprarmela. Semplicemente Panzer Dragon è un titolo che reputo molto triste (parlo sempre del 1°) e tutto questo hype intorno ad un suo seguito mi rendeva veramente perplesso.
Dovevo capire che c'è gente come Doom che si eccita sessualmente per Tomb Raider VIII (solo se è sulla X) ed è pronta a metterti al rogo se critichi un gioco (G-I-O-C-O, non console) per la sua amata (a questo punto reputo anche fisicamente) macchina....

allora, caro loki... le tue provocazioni le accetto volentieri.... quelle dell'altro utente... il lamer sfigato non le prendo neanche in considerazione... tanto più visto l'insulso che dimostra di essere... :p :rolleyes:

dunque Tomb Raider non mi piace per niente... perchè possa piacermi hanno da cambiare parecchie cose... ma non sarebbe più Tomb Raider... che lo facciano per X o no non mi interessa... potrei giocarci su PC.. o un amico (felicissimo possessore di X) strapatito di Tomb Raider... anche se inrealtà nessuno è patito di Tomb Raider ma piuttosto di lara croft... che toglietela dal gioco e metteteci un personaggio maschile e sono sicuro che il gioco avrebbe venduto l'un milionesimo di quanto non abbia fatto... cmq lasciamo stare questi discorsi... il succo è chiaro ed è quello che ho spiegato... Panzer Dragon? no, facciamo conto che non vi piaccia il basket e sia uscito un gioco per X di quello sport... e siete qui a sputare veleno sul gioco in questione... non perchè il gioco è brutto ecc... ma perchè non vi piace il basket... allora se non vi piace... non lo comprate e non giocateci... al massimo dite che non vi piace il genere ma non potete dare commenti sul gioco di un genere che non vi piace... la stessa cosa vale ad esempio per House of the DeadIII... ecc... ecc...
Panzer Dragon è fatto così... quello è il 'suo' genere... ma se non vi piace il genere non criticate il gioco. :rolleyes:

Quincy_it
29-12-2002, 11:44

Non direi porprio...
Anzi riassumerei con una sola parola:
delusione.
[cut]

In linea di massima sono d'accordo con quanto hai espresso.
Aggiungerei che da un gioco di questo tipo di certo non ci si poteva aspettare molto di più, nessuno ha mai parlato di rivoluzione del gameplay rispetto alle precedenti uscite della saga Panzer Dragon.
Certo, la grafica, almeno dagli screens e dai video, sembra di sicuro impatto, ma a me questo genere di giochi non è mai piaciuto molto. :)

AngeloNero
29-12-2002, 14:00
Ah me comunque sto gioco piace

Loki
29-12-2002, 18:26

allora, caro loki... le tue provocazioni le accetto volentieri.... quelle dell'altro utente... il lamer sfigato non le prendo neanche in considerazione... tanto più visto l'insulso che dimostra di essere... :p :rolleyes:

dunque Tomb Raider non mi piace per niente... perchè possa piacermi hanno da cambiare parecchie cose... ma non sarebbe più Tomb Raider... che lo facciano per X o no non mi interessa... potrei giocarci su PC.. o un amico (felicissimo possessore di X) strapatito di Tomb Raider... anche se inrealtà nessuno è patito di Tomb Raider ma piuttosto di lara croft... che toglietela dal gioco e metteteci un personaggio maschile e sono sicuro che il gioco avrebbe venduto l'un milionesimo di quanto non abbia fatto... cmq lasciamo stare questi discorsi... il succo è chiaro ed è quello che ho spiegato... Panzer Dragon? no, facciamo conto che non vi piaccia il basket e sia uscito un gioco per X di quello sport... e siete qui a sputare veleno sul gioco in questione... non perchè il gioco è brutto ecc... ma perchè non vi piace il basket... allora se non vi piace... non lo comprate e non giocateci... al massimo dite che non vi piace il genere ma non potete dare commenti sul gioco di un genere che non vi piace... la stessa cosa vale ad esempio per House of the DeadIII... ecc... ecc...
Panzer Dragon è fatto così... quello è il 'suo' genere... ma se non vi piace il genere non criticate il gioco. :rolleyes:

Bhè intendevo Tomb raider come per dire qualunque gioco cessoso...! :D

Per il resto scusa ma mi sembra sacrosanto poter postare le proprio perplessità su un titolo (chiaro che prescinde dalla piattaforma). Se facessero un gioco di basket con le palle, pur non amando lo sport, avrei poco da dire... se facessero un gioco di basket alla Dragon's Lair gli sputerei addosso.... insomma il "non vi piace il genere, non criticatelo" non mi sembra calzi molto... ;)

DoomIII
29-12-2002, 18:47

siamo d'accordo lol :D

Per il resto scusa ma mi sembra sacrosanto poter postare le proprio perplessità su un titolo (chiaro che prescinde dalla piattaforma). Se facessero un gioco di basket con le palle, pur non amando lo sport, avrei poco da dire... se facessero un gioco di basket alla Dragon's Lair gli sputerei addosso.... insomma il "non vi piace il genere, non criticatelo" non mi sembra calzi molto... ;)

hmmm... vabbè OK... però mi sembrava che le critiche fossero proprio sul 'tipo di gioco'. ;)

Canonto
29-12-2002, 19:05

odiavo i giochi di BOX ma ora sto consumando il DVD di ROCKY... che strafigata.

Riguardo al Thread , io sono per gli arcade e non ho mai giocato a PD ( :cry: ) quindi non vedo proprio l'ora di poter volare sul drago :D :cool:

Adrian II
30-12-2002, 13:13

è vero che spesso i giochi sono giudicati male in base al genere di gioco, ma è vero anche che se facessero space invaders con grafica stupefacente non venderebbe più di tanto siccome può essere benissimo un genere bello e divertente, ma è anche sorpassato e monotono, cioè al giorno d'oggi nessuno comprerebbe un gioco i cui livelli sono tutti uguali e la libertà d'azione è minima, il discorso è diverso per i giochi sportivi, siccome il gioco è così e così rimane, se è fatto bene viene comprato se non è fatto bene rimane dov'è, a me, ad esempio non piacciono i giochi di calcio, ma posso dire che WE è un ottima simulazione mentre fifa è più che altro un arcade
CIAO :pig:

killerfabber
30-12-2002, 14:19

quote]

il lamer sfigato probailmente sei tu, visto il tono con cui ti rivolgi a me credo ke tu nn ti possa aspettare diverso trattamento. Non meriti alcuna udienza e lo si capisce da cosa esprimi nei tuoi reply...
Io ho espresso il MIO parere, cosa ke mi sembra buona e giusta visto il posto dove ci troviamo, e tale parere ke tu lo voglia condividere o no devi rispettarlo.
Io nn sto tirando calci ad una determinata categoria di giochi (quindi il tuo esempio sul basket e particolarmente ridicolo), ma su fatto che QUEL gioco nn merita nessuna attenzione da parte mia.
Tutto questo tempo per sviluppare cosa? qualke centinaia di poligoni in più??? ma per favore. E' l'insieme ke non va.
E comunque è un MIO parere. Capito? MIO.
Devo farti un disegnino?
;)

yamaz
30-12-2002, 14:30
bboni.....

killerfabber
30-12-2002, 14:35
Originally posted by "yamaz"

bboni.....
ok sorry :rolleyes:
ma io non avevo iniziato il thread per fare polemiche :)

yamaz
30-12-2002, 14:49
cmq sto gioco me lo puoi paragonare con Rogue Leader? Sono simili come gameplay? A me Rogue Leader è piaciuto moltissimo, nonostante anche lui sia un po' sui binari :)

Nightingale
30-12-2002, 14:54
voi fanatici di questo gioco, sapevate che esiste

Xbox limitata in design Panzer Dragoon Orta (http://www.xeye.it/xeyeasp/gallerie.asp?ID=135) ?

:D :D :D :D

Adrian II
30-12-2002, 15:02
nero è più beeeelooo :p :D

killerfabber
30-12-2002, 15:22
Originally posted by "yamaz"

cmq sto gioco me lo puoi paragonare con Rogue Leader? Sono simili come gameplay? A me Rogue Leader è piaciuto moltissimo, nonostante anche lui sia un po' sui binari :)
no , per quanto sia monotono anke rogue leader II non è restrittivo come questo....
ti faccio un altro esempio...
te lo ricordi STAR BLADE di NAMCO???
oppure anke STAR WARS ARCADE di SEGA
eccoti ORTA ;)

Adrian II
30-12-2002, 15:32

no , per quanto sia monotono anke rogue leader II non è restrittivo come questo....
ti faccio un altro esempio...
te lo ricordi STAR BLADE di NAMCO???
oppure anke STAR WARS ARCADE di SEGA
eccoti ORTA ;)
cioè in confronto ad orta pong da la stessa libertà di GTA...

killerfabber
30-12-2002, 15:37
lol se togli il fatto di poterti girare con i triggers direi di si lol :D

Gohansupersaiyan4
30-12-2002, 19:12
Vabbe ma il discorso di doom è che giochi come panzer dragoon sono indirizzati a chi piace il genere, danzer dragon oorta non è altro che panzer dragoon con una grafica attuale...se ti piace il genere lo troverai maginifo...se non ti piace...non lo dovevi comprare...

In sostanza non penso che se adoravi panzer dragon non ti piaccia il seguito...

Ciao !

Rez
30-12-2002, 19:19
Originally posted by "Gohansupersaiyan4"

Vabbe ma il discorso di doom è che giochi come panzer dragoon sono indirizzati a chi piace il genere, danzer dragon oorta non è altro che panzer dragoon con una grafica attuale...se ti piace il genere lo troverai maginifo...se non ti piace...non lo dovevi comprare...

In sostanza non penso che se adoravi panzer dragon non ti piaccia il seguito...

Ciao !
allora mi dovrò ricredere..... anche se non è all'altezza di quello che può fare l'X-box...

killerfabber
30-12-2002, 20:48
Originally posted by "Rez"

allora mi dovrò ricredere..... anche se non è all'altezza di quello che può fare l'X-box...
concordo pienamente