View Full Version : Temperatura Elevata
dmorolli
27-12-2002, 19:13
Salve gente, oggi dopo tanti casini con la 9700pro ho montato una nuova mobo una asus (dirò addio al kt400), cmq ritornado a noi, ho chiuso il case ho giocato per un quarto d'ora ad un gioco, son uscito e con asus pc probe ho visto che la temp. del processore (ATHLON XP +2100) era a 67° mi sembra un pò troppo!!! ma come è possibile ho un dissy da 30€ della Globalwin con 2ventole!
Magari ti legge la temp dal diodo, quindi in realta le temperature sono 10-12 inferiori.
Palumbus
27-12-2002, 20:47
Abbandona l'asus probe,scazza come un matto!!
Rilevala da bios oppure istalla MBM
cya
dario amd
27-12-2002, 23:07
e vero asus probe e il programma piu sballato che ho mai visto mi dava la cpu a 80c quando era a 60c :eek: :(
boh a me asus probe rileva bene , da le stesse temperature che sono nel bios :o
Originally posted by "[jaque
"]boh a me asus probe rileva bene , da le stesse temperature che sono nel bios :o
Si ma confermo che spesso da temperature sballate anke di6/7gradi :eek: :( :mad:
E' risaputo che Asus probe rileva temp + alte.
Ciao.
Beh alcune precisazioni. L'asus probe skazza è vero di circa 5 / 6 gradi. Il bios è corretto ma......è vero anche che da bios la temperatura non è molto attendibile: è chiaro che la cpu dorme...che sforzo dovrà mai fare??
Credo che a tutti noi interessi monitorare la reale temperatura di lavoro della cpu.
Per quanto riguarda il costo dei cooler....beh il sottoscritto ha speso ben 120 euro (pirla) per un dissipatore che neanche riusciva a far lavorare un xp 2000 alla sua freq. di 1667......
E ora con un dissipatore preso in un supermercato sotto casa da 10 euro lavora a 40 - 45 gradi sotto sforzo con un 2400.
Byez
manuele.f
28-12-2002, 21:46
Originally posted by "dmorolli"
Salve gente, oggi dopo tanti casini con la 9700pro ho montato una nuova mobo una asus (dirò addio al kt400), cmq ritornado a noi, ho chiuso il case ho giocato per un quarto d'ora ad un gioco, son uscito e con asus pc probe ho visto che la temp. del processore (ATHLON XP +2100) era a 67° mi sembra un pò troppo!!! ma come è possibile ho un dissy da 30€ della Globalwin con 2ventole!
scusa per l'ot...una domanda mordi e fuggi....
che mobo avevi con il kt400???
grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.