PDA

View Full Version : qual'è la giusta sequenza per installare i driver dopo il fo

fabio
27-12-2002, 17:44
ciao, sto andando a fare un formattone perchè windows ha sbroccato di nuovo :(
volevo sapere in quale sequenza andrebbero installati le direct x, i via 4in1 e i driver della scheda video.

Io, a dire il vero, ho sempre fatto a caso, ma visto che devo formattare tanto vale fare le cose fatte bene.

allora?
qual'è questa sequela?

ciao
Fabio ;)

Dardalo
27-12-2002, 18:08
Format, OS, Mobo, Video, Audio, Altre periferiferiche...tranne in rari casi legacy free... :muro: )

fabio
27-12-2002, 18:31
alt! sei stato troppo generico: che significa mobo?
via 4 in 1?
e le direct x quando le devo mettere?
sii più preciso per favore?

ciao

Fabio

Zip80
27-12-2002, 19:16
Originally posted by "fabio"

via 4 in 1?

ciao

Fabio

Credo che con mobo si riferisse proprio ai 4in1, per le direct x dopo mobo e prima di video

Dardalo
27-12-2002, 19:42
Originally posted by "Zip80"

via 4 in 1?

ciao

Fabio

Credo che con mobo si riferisse proprio ai 4in1, per le direct x dopo mobo e prima di video

Esatto, grazie Zip80: la "mobo", essendo la madre di tutte le schede deve avere i driver per prima (i 4in1)...è la primadonna!!! :D il resto con l'ordine detto...directX non ci avevo fatto caso, spiacente, cmq. se metti prima i driver della video ti installa quelli inseriti nel cd in allegato alla scheda, che dopo puoi aggiornare: ovvio che, sapendo di farlo, è meglio sporcare il meno possibile, e metter su direttamente i driver migliori, e quindi anche le DirectX :)
Ah, attento alla compatibilità fra messanger e DirectX9, Ciao. :)

fabio
27-12-2002, 23:17
quindi riepilogando:

1) 4in1
2) direct x
3) video

grazie allora! ;)

riguardo alle direct x ho una domandina fuori topic:
essendo la mia scheda video (geffo 4) compatibile con le direct x 8 (quelle che installerò domani) con le 9 in giro che significa: che la mia scheda video è incompatibile? o semplicemente che non sfrutterà le eventuali novità introdotte da queste?
io credo la seconda giusto?

per chi volesse dire la sua lo può fare (per quanto mi riguarda) fino a domani pomeriggio, momento in cui formatterò.

ciao

Fabio

Dardalo
29-12-2002, 12:07
Le directX 9 sono studiate, o meglio, le ultime schede sono studiate x sfruttare al meglio il "software" directX 9, quelle più vecchie no.