View Full Version : vendo distro linux
ragazzi vendo:
suse 8.1 7cd, 15 euro ss incluse
mdk 9.0 3cd, 10 euro " "
rh 8.0 3cd, 10 euro " "
debian 3.0.1r 7 cd " "
turbo 8.0 server 1 cd in regalo a chi acquista una distro qualsiasi.
ciao
SuperCisco
27-12-2002, 15:27
Questo non è il mercatino e la Suse non la pui vendere.
Puoi al max scaricarti la vesione FTP di Suse (che non ha i tools proprietari) e vendere quella.
Ma se vendi la SUSE 8.1 "boxed" è pirateria.
Cisco
Come pirateria? Scusa, non posso comprare un sistema licenziato usato?
SuperCisco
27-12-2002, 15:44
Penso proprio che con 15€ s.s. incuse si tratti di cd masterizzati, non degli originali.
lnessuno
27-12-2002, 17:04
boh che ne sai... diamo fiducia una volta tanto, eccheddiamine! :p :D
x supercisco:
vatti a leggere la licenza d'uso gpl, e poi parli.
posso fare quante copie voglio e questo è testimoniato anche da questo link:
http://www.linuxcd.org/view_distro.php?id_distro=46&PHPSESSID=0bc3babd477b2cfd95299d0e2d6c2b30
qweasdzxc
27-12-2002, 18:21
Originally posted by "cianuro"
x supercisco:
http://www.linuxcd.org/view_distro.php?id_distro=46&PHPSESSID=0bc3babd477b2cfd95299d0e2d6c2b30
infatti ti basta togliere da suse 8.1 i programmi commerciali che hanno aggiunto apposta per non farla copiare a destra e a manca, e poi potrai vendere anche quella, oppure vendi una versione precedente, che da tradizione suse mi paiono essere liberamente distribuibili.
SuperCisco
27-12-2002, 18:43
x supercisco:
Caro presuntuosetto,
io a differenza tua parlo quando so.
La suse non è tutta sotto GPL.
Sai almeno cosa hai linkato???
Sai cos'è il LIVE-CD (che non c'entra nulla con quelo che pretendi di vendere)???
Sai dov'è il mercatino di questo Forum???
Cisco
SuperCisco
27-12-2002, 18:50
E cmq io volevo solo aiutarti. Indirizzandoti nel giusto forum e dicendoti cosa puoi vendere.
Stai sicuro che non farò più questo errore.
Arrangiati.
Cisco
bravo, adesso si che mi fai abbassare il testosterone, adesso si che ti 6 guadagnato il titolo di esperto in licenze gpl.
SuperCisco
27-12-2002, 18:51
Uhh, tu sei una simpaticissima persona di quelle che quando sbaglia alza la voce... (invece di chiedere scusa...)
Allora avevo ragione a chimarti presuntuoso...
Cisco
io non alzo la voce, al contrario tuo che scrivi in grassetto, e non chiedo scusa. Ma poi a chi? A te?
Come diceva Totò: "ma mi faccia il piacere"
blackgnat
27-12-2002, 19:12
bboni ..... state bboni.......
x supercisco:
toglimi una curiosità ...... a differenza delle iso comunemente scaricabili ... i vari pacchetti professional ( mandrake ..redhat....) quelle tanto per intenderci a pagamento.. con che licenza vengono vendute ?
O meglio cosa puoi e non puoi fare ? (della serie una installazione per macchina......proprietà dell'acquirente...... o altro ..)
Non ho nessun intento provocatorio ..sia ben chiaro....e so perfettamente cosa sia una licenza GPL.... e solo che non ho mai avuto tra le mani un pacchetto "professional" per leggerne le licenze !!!
SuperCisco
27-12-2002, 19:57
io non alzo la voce, al contrario tuo che scrivi in grassetto, e non chiedo scusa. Ma poi a chi? A te?
Come diceva Totò: "ma mi faccia il piacere"
Scusa agli utenti del forum per avere infanto ben due regole... (no pirateria e vendite solo nel mercatino).
Adios.
Cisco
SuperCisco
27-12-2002, 20:08
Originally posted by "blackgnat"
bboni ..... state bboni.......
x supercisco:
toglimi una curiosità ...... a differenza delle iso comunemente scaricabili ... i vari pacchetti professional ( mandrake ..redhat....) quelle tanto per intenderci a pagamento.. con che licenza vengono vendute ?
O meglio cosa puoi e non puoi fare ? (della serie una installazione per macchina......proprietà dell'acquirente...... o altro ..)
Non ho nessun intento provocatorio ..sia ben chiaro....e so perfettamente cosa sia una licenza GPL.... e solo che non ho mai avuto tra le mani un pacchetto "professional" per leggerne le licenze !!!
Una distro non ha licenza, ma ha tante licenze quante ogni suo pacchetto (quindi qualche migliaio...).
La Suse (ma non la mandrake e la RH) contiene qualche pacchetto che non è sotto GPL, ma è prorpietario, e per questo non si può masterizare e distribuire come le altre.
Le distro "professional" di altre case sono invece masterizzabili (se non mi sbaglio, ma non ne sono sicuro...).
Allora perchè pagarle 70-80€???
Perchè nel loro prezzo includono assistenza telefonica e on-line per un certo periodo (forse 3 mesi...) e anche dei manuali cartacei molto ben fatti (ma proprio molto!!!).
Insomma sono praticamente queste due cose ciò che paghi.
Almeno così ho capito io.
Cisco
ilsensine
27-12-2002, 21:54
Toni assolutamente fuori luogo, vi è andato di traverso il panettone?
x cianuro: la tua vendita è legale tranne che per i 7 cd della suse.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.