View Full Version : Versione Xbox
nikki--boohh
26-12-2002, 18:20
sapete se sono uscite delle versioni dell'Xbox in grado di leggere i cd audio masterizzati????
ve lo chiedo perche ho acquistato xbox l'altro ieri e legge i cd AUDIO masterizzati e mi permette di salvare i brani sull'hard disk dell'xbox mentre ai miei amici che possiedono anche loro l'xbox non li fa nemmeno leggere e uno di loro la acquistata solo una settimana fa!
potrebbe essere una nuova versione dell'Xbox??
Ora ti spiego:
Le X-BOX montano diversi lettori DVD. Il lettore puà essere Philips, Thompson o Samsung. Le ultime montano quasi tutte il Samsung che è quello con il maggior grado di compatibilità. Molto probabilmente hai una X-BOX con un lettore Samsung. Per verificarlo basta aprire il carrello e vedere quanti fori ci sono. Se cìè un buco centrale e dei buchi sui lati hai un Samsung.
Adrian II
26-12-2002, 19:34
visto che siamo in tema:
l'xbox legge gli mp3?
c'è bisogno di un programma specifico per copiare files sull'hd?
è possibile utilizzare l'hd come memory card?
tutte le modifiche permettono il funzionamento di cd audio e dvd masterizzati oltre che dei giochi?
GRAZIE ASSAI!!!
Guarda io l'X-BOX non ce l'ho ancora ma sto per comprarla e mi sto informando abbastanza.
>>l'xbox legge gli mp3?
Esiste un programma chiamato XBOXMEDIAPLAYER in grado di riprodurre MP3, DivX e tante altre cosuccie solo che funziona solo se la X è modificata.
>>c'è bisogno di un programma specifico per copiare files sull'hd?
Si collega al pc tramite un cavo incrociato e scheda di rete (se ha un HUB naturalmente il cavo non sarà incrociato) e usi un programma FTP (ne usano tutti uno ma non ricordo il nome).
>>è possibile utilizzare l'hd come memory card?
Si anche se l'X non è modificata
>>tutte le modifiche permettono il funzionamento di cd audio e dvd >>masterizzati oltre che dei giochi?
No, dipende, solo alcune X-BOX sono in grado di leggere dai CD-R (quelle con il Samsung e in casi particolari anche le altre) ma se per CD-AUDIO intendi un CD originale (non backup) la X-BOX lo legge senza problema alcuno. Il porblema non è il contenuto ma il supporto. Sui CD-RW invece legge benissimo.
P.S.
Queste sono tutte informazion che ho trovato leggendo in giro nei vari newsgroup e nei siti dedicati alla X che in giro sono veramente tanti. Spero di essere stato chiaro
Adrian II
26-12-2002, 20:15
mi sei stato molto d'aiuto, ma sono stato frainteso per un paio di domande:
per copiare files sull'hd intendevo senza l'implicazione di un pc, ma utilizzando l'hd dell'xbox(il programma ftp è acrobat reader, giusto?)
gli scambi di files sono gestiti direttamente dall'xbox senza l'ausilio di softwares particolari, giusto?
ammesso che abbia un xbox samsung posso leggere tutti i tipi di cd(-r, -rw, dvd) ?
per i film legge il formato avi? senno' quale?
qualunque modifica, anche la più economica e semplice, mi permette di usufruire di tutti i servizi sopra citati?
GRAZIE DEL PREZIOSO TEMPO ;)
>>per copiare files sull'hd intendevo senza l'implicazione di un pc, ma
>>utilizzando l'hd dell'xbox gli scambi di files sono gestiti direttamente
>>dall'xbox senza l'ausilio di softwares particolari, giusto?
che intendi per usando l'HD dell'XBOX? E' logico che i file li metti nell'HD, se no dove? Un programma si chiama proprio così: "XBox FTP client" ed è stato fatto apposta un'altro se non erro è FlashFXP.
>>ammesso che abbia un xbox samsung posso leggere tutti i tipi di cd(->>, -rw, dvd) ?
si
>>per i film legge il formato avi? senno' quale?
Ecco cosa supporta il programma che di cui ti ho parlato prima:
DivX/XVID Playback, DivX 3/4/5 supported
MSMpeg4v2 and MSMpeg4v1 support
MP3 Playback (b6 bug fixed)
AC3 (Dolby Digital 5.1) Support (downmixed output to stereo)
VCD (MPEG-1) Support
SVCD (MPEG-2) support (buggy but plays) *NEW*
Network file streaming
ISO9660 caching support (limited) *NEW*
Subtitles (only support for SubRip .srt format right now)
Launch XBEs (Dashboard replacement mode)
Seeking during AVI (DivX/XVID) playback
Video resizing & scaling
JPG Pictures viewing
Control via Xbox™ controller & DVD Remote
>>qualunque modifica, anche la più economica e semplice, mi permette >>di usufruire di tutti i servizi sopra citati?
Non lo so ma le ultime credo di si. La modifica da quanto ho capito io permette di caricare un Bios alternativo al posto di quello originale. Praticamente il fattore discriminante tra una modifica e un'altra può essere la capacità della stessa di essere disattivata, la possibilità di aggiornarla tramite EvolutionX e il quantitativo di memoria. Oggi tutti i bios sono di 256Kb ma tra qualche mese potrebbero anche uscire file più voluminosi.
Molto probabilmente hai una X-BOX con un lettore Samsung. Per verificarlo basta aprire il carrello e vedere quanti fori ci sono. Se cìè un buco centrale e dei buchi sui lati hai un Samsung.
Appena ho letto sta cosa sono andato ad aprire il carrello dell' x-scatola e ho notato che ha un solo buco con la plastica in mezzo :cry: . Ma i cd audio masterizzati me li legge ugualmente. :p
A parte gli scherzi, in base a cosa si può concludere che un lettore dvd è meglio di un altro? c'è materiale documentativo in rete a riguardo? E riguardo all'hw dell'xbox, ci sono siti che approfondiscono l'argomento?
Gurda qua in rete cosa ho trovato:
Philips= A big circle in the middle of the eject tray
Thompson=a little half circle in the middle of the eject tray
Samsung=a bunch of holes everywhere on the eject tray
E l'allegato poi è l'immagne del Samsung. Scusa i CD Audio masterizzati che leggi su che supporto sono e con che masterizzatore sono stati masterizzati? Te lo chiedo perchè come ti dicevo prima ho letto che esistono delle eccezioni.
Adrian II
27-12-2002, 11:52
ehm... al negoziante posso richiedere un modello con il lettore samsung piuttosto che altro? o devo essere fortunato?
nikki--boohh
27-12-2002, 11:59
il mio lettore e' proprio cosi' ! e' un samsung!
per una volta sono stato fortunato!
Dalla descrizione che hai fatto credo di avere un philips (mi passi il link dove hai trovato quelle info).
Ho fatto un po' di prove con alcuni cd registrati tutti dallo stesso masterizzatore (yamaha 8x8x24). Il risultato è stato il seguente. Mi ha letto un cd TEAC, uno BASF, uno di marca ignota, invece non mi ha letto un verbatim :muro: (e a casa ne ho 6 milioni). Per dindirindella che seccante...
Una domanda, ma la differenza tra questi lettori sta solo nella capacità di poter leggere o meno cd masterizzati? Se è solo questo il problema, non mi tocca molto dato che non modificherò la console, se invece farà problemi a leggermi anche dvd o cd originali allora la cosa si farà davvero seccante.
Mi dite che drive è????
:confused: :confused: :confused:
A quanto ho visto Samsung non è... :(
Adrian II
27-12-2002, 13:34
non sono sicuro ma dovrebbe essere un tomphson
E il Philips come cacchio è fatto?
Ciao e grazie.
Tommaso.
Adrian II
27-12-2002, 14:00
Più o meno dovrebbe essere fatto così...
Adrian II
27-12-2002, 14:07
questa è la probabile forma del philips fatta a computer su base del dvd tomphson
forse è più chiara della precedente pubblicata...
Quindi:
Philips
Thompson
Poca compatibilità e tanti capricci...
Samsung
Di larghe vedute...
Adrian II
27-12-2002, 14:14
Originally posted by "AleAme"
Quindi:
Philips
Thompson
Poca compatibilità e tanti capricci...
Samsung
Di larghe vedute...
yep! :cool:
Originally posted by "Adrian II"
non sono sicuro ma dovrebbe essere un tomphson
Come direbbe Omer Simpson... OUCH!! :muro:
Chissà se avrò problemi quando la farò modificare...
Alla fine... CD-RW >>> no problem
CD-R >>> dipende dal supporto e dalla velocità di scrittura...
giusto? ;)
Altrimenti se ci sono SEMPRE problemi di lettura con i supporti registrabili... mi faccio mettere un hd da 20 o 40 gb e COPIO TUTTO LI DENTRO... :D :D :D :D
Questo è il mio.
Ma di che marca è? :confused:
Infatti non assomiglia al samsung, al philips e neanche al thompson (il buco è più largo e diverso)...
Adrian II
27-12-2002, 15:45
Originally posted by "Xabaras"
Questo è il mio.
Ma di che marca è? :confused:
Infatti non assomiglia al samsung, al philips e neanche al thompson (il buco è più largo e diverso)...
molto probabilmente il tuo è un philips, tieni conto che io nella creazione di quella immagine mi sono attenuto alle descrizioni, ma non avendone visto mai uno non sapevo precisamente come è fatto...
...ah ma non era una foto quella tua! credevo fosse una foto invece era una tua rielaborazione... complimenti!!!
Beh a pensarci bene però col buco in mezzo non ne avevo mai visti!
Adrian II
27-12-2002, 16:19
Originally posted by "Xabaras"
...ah ma non era una foto quella tua! credevo fosse una foto invece era una tua rielaborazione... complimenti!!!
Beh a pensarci bene però col buco in mezzo non ne avevo mai visti!
in effetti era poco verosimile... :p (ma, devo dire, ben fatto :cool: )
Originally posted by "damar3"
Guarda io l'X-BOX non ce l'ho ancora ma sto per comprarla e mi sto informando abbastanza.
>>l'xbox legge gli mp3?
Esiste un programma chiamato XBOXMEDIAPLAYER in grado di riprodurre MP3, DivX e tante altre cosuccie solo che funziona solo se la X è modificata.
Si collega al pc tramite un cavo incrociato e scheda di rete (se ha un HUB naturalmente il cavo non sarà incrociato) e usi un programma FTP (ne usano tutti uno ma non ricordo il nome).
>>è possibile utilizzare l'hd come memory card?
Si anche se l'X non è modificata
>>tutte le modifiche permettono il funzionamento di cd audio e dvd >>masterizzati oltre che dei giochi?
No, dipende, solo alcune X-BOX sono in grado di leggere dai CD-R (quelle con il Samsung e in casi particolari anche le altre) ma se per CD-AUDIO intendi un CD originale (non backup) la X-BOX lo legge senza problema alcuno. Il porblema non è il contenuto ma il supporto. Sui CD-RW invece legge benissimo.
P.S.
Queste sono tutte informazion che ho trovato leggendo in giro nei vari newsgroup e nei siti dedicati alla X che in giro sono veramente tanti. Spero di essere stato chiaro
la modifica in cosa consiste?
In che senso la modifica in cosa consiste?
La modifica permette di caricare un Bios alternativo a quello originale.
In che senso la modifica in cosa consiste?
La modifica permette di caricare un Bios alternativo a quello originale.
sentivo di una modifica per l'xbox quale sarebbe?
Vai qui:
http://www.xbox-scene.com
nella sezione modchip e trovi tutte le info che vuoi.
alexio22
28-12-2002, 11:13
P.S.
Io che ho un xbox non modificata posso tranquillamente collegarla al computer con un cavo di rete o devo farla modificare per trasportare files da pc a xbox?
Ciao
Io che ho un xbox non modificata posso tranquillamente collegarla al computer con un cavo di rete o devo farla modificare per trasportare files da pc a xbox?
Ciao
Sinceramente non lo so visto che non conosco nessuno che ha l'X -BOX non modificata.
Adrian II
28-12-2002, 11:57
ragazzi, avendo fastweb( :cool: ) posso andare in rete con l'xbox normalmente o devo pagare qualcosa in più?cioe per la connessione l'xbox si appoggia su fastweb o utilizza un server proprio (con i costi che ne derivano)?
chris redfield
28-12-2002, 18:43
ragazzi, avendo fastweb( :cool: ) posso andare in rete con l'xbox normalmente o devo pagare qualcosa in più?cioe per la connessione l'xbox si appoggia su fastweb o utilizza un server proprio (con i costi che ne derivano)?
Paghi 69 euro il bundle che esce a marzo, con 2 giochi, il controller con microfono, e 1 anno di abbonamento. Fine dei costi. :)
Adrian II
28-12-2002, 21:13
Originally posted by "chris redfield"
Paghi 69 euro il bundle che esce a marzo, con 2 giochi, il controller con microfono, e 1 anno di abbonamento. Fine dei costi. :)
......si ma dopo quell'anno di abbonamento?
chris redfield
29-12-2002, 02:53
Paghi altri 69 euro l'anno dopo e via così ;)
Adrian II
29-12-2002, 12:41
Originally posted by "chris redfield"
Paghi altri 69 euro l'anno dopo e via così ;)
e chi glielo dice a quelli di fastweb che non posso pagarli perchè gia pago l'xbox?
Io ho il thompson e i cd con mp3 non li legge, eppure ho la modifica, i giochi masterizzati, invece li leggerà?
Altrimenti è possibile cambiarlo?
Quanto costa uno Samsung?
Adrian II
29-12-2002, 18:25
Originally posted by "Rik77"
Io ho il thompson e i cd con mp3 non li legge, eppure ho la modifica, i giochi masterizzati, invece li leggerà?
Altrimenti è possibile cambiarlo?
Quanto costa uno Samsung?
i dvd dovrebbe leggerli, i cd-r non dovrebbe.... ma non si sa mai....
Si ma allora si può cambiare il lettore?
Quanto costa un Samsung?
Però per i giochi non c'e' problema a quanto so se si ha la modifica....
petelicchio
29-12-2002, 19:03
Scusate, io ho messo un lettore dvd supplementare all'xbox al fine proprio di ovviare a questi inconvenienti (io ho un thompson) però lo stesso non mi legge i cd audio masterizzati. A cosa è dovuto?
Adrian II
29-12-2002, 19:04
Originally posted by "Rik77"
Si ma allora si può cambiare il lettore?
Quanto costa un Samsung?
Però per i giochi non c'e' problema a quanto so se si ha la modifica....
si, i giochi dovrebbero andare, ma per i cd audio è difficile che funzionino
Adrian II
29-12-2002, 20:15
Originally posted by "petelicchio"
Scusate, io ho messo un lettore dvd supplementare all'xbox al fine proprio di ovviare a questi inconvenienti (io ho un thompson) però lo stesso non mi legge i cd audio masterizzati. A cosa è dovuto?
siccome il dvd supplementare non dovrebbe leggere i cd audio...cosa che se sono masterizzati, non fa nemmeno il tomphson
Ciao ragazzi, ho sentito dire che modificando la lente del lettore Thomson si risolverebbero questi inconvenienti con i cd-r ma qualcuno ne sa niente??? un'altra domanda, ma I DVD -R li legge il thomson? con o senza modifica?
Anche da quanto ne so io la xbox fa solo fatica a leggere gli audio masterizzati, per giochi e dvd non problemi....chi più ne sa parli
Adrian II
02-01-2003, 13:52
comunque fa sempre piacere avere sull'hard disk 6-7Gb di mp3 presi dai cd masterizzati... :D
io ho un xbox con thomson modificata e i dvd-r me li legge alla stragrande.....
non ho ancora provato coi cd-r, se trovo ancora un cd-r per curiosità provo :D
Ciao a tutti, io ho lo stesso lettore che ha Xabaras e non mi legge ne gli mp3, ne i cd audio masterizzati.
Devo ancora provare con gli Audio Originali.
Poi vi faccio sapere.
Adrian II
05-01-2003, 21:47
Originally posted by "Cimiao"
Ciao a tutti, io ho lo stesso lettore che ha Xabaras e non mi legge ne gli mp3, ne i cd audio masterizzati.
Devo ancora provare con gli Audio Originali.
Poi vi faccio sapere.
io ho un tomphson e non ho riscontrato problemi con i cd-r audio, devo ancora provare gli mp3
alexio22
06-01-2003, 01:14
Come faccio a sapere che versione ho ( 1 o 1.1) di x-box?
Ciao
aperfectcircle
06-01-2003, 21:36
ragazzi vorrei comprare la xbox da un amico,ma rispondete per favore:
1) Avendo Fastweb da winMx so di poter scaricare giochi ma se li masterizzo su cd-r funziona??
2) Fisicamente in cosa consiste la modifica? conoscete a Milano persone che la fanno??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.