Entra

View Full Version : Creare Divx da DVD in automatico...

pasqua80
26-12-2002, 16:44
Ho appena montato un lettore DVD sul pc e sto cercando info sulla possibilità di creare i divx... Sembra sia un bel lavoraccio, rip, estrazione audio, compressione calcolo bitrate... UFF!!!

Esiste un programma che fa tutto lui?? Può anche metterci 2 giorni basta che si arrangi...

CIAO

Novox
26-12-2002, 17:07
Secondo me uno dei migliori è neodivx.Lo puoi usare in modalità easy(in cui fa praticamente tutto lui),oppure in modalità pro(in cui puoi intervenire direttamente sui vari passaggi).Purtroppo mi pare che attualmente sia disponibile solo la versione 9.3beta della release nuova, comunque essendo già la terza magari non ha problemi(non l'ho provata personalmente io ho la versione vecchia).Altrimenti puoi cercare la 9.2 su qualche altro sito.
C'è anche un altro programma simile che è easydivx.
Ciao

pasqua80
27-12-2002, 14:20
Originally posted by "pais10"

Ecco alcune info su Divx Video Duplicator: http://shop.bvrp.com/english/asp/default.asp?UserPrefLanguage=1&UserPrefCountry=3&UserPrefCurrency=5&UserPrefCurrentCompany=1&UserPrefUseVicom=1

http://www.bvrp.fr/eng/produits/divxvideoduplicator/Captures/images/S6.jpg

Bye!

E dove lo trovo da scaricare? sembra bello

herny
27-12-2002, 21:33
Ciao a tutti, è da un mese che sto usando MovieJack2 e devo dire che è veramente un ottimo software,nulla a che fare con MJ1,tutt'altra cosa puoi regolare tutte le funzioni manualmente,esiste anche un wizard,puoi usare anche il codec Dvix,e manipolare sia video che audio,inoltre è possibile tagliare un filmato,e convertire un formato video in altri,per concludere puoi masterizzare e creare anche la copertina del dvd. I risultati sono veramente ottimi,pero' sto parlando della versione MJ2 e no della versione 1 che ho provato in precedenza e i risultati erano discreti.
Insomma io consiglio di provare la demo(la vers.2.06.008 inglese sono 13,5 Mb) da scaricare a questo indirizzo http://www.moviejack.org/

byebye herny

herny
27-12-2002, 23:00

Ciao a tutti, è da un mese che sto usando MovieJack2 e devo dire che è veramente un ottimo software,nulla a che fare con MJ1,tutt'altra cosa puoi regolare tutte le funzioni manualmente,esiste anche un wizard,puoi usare anche il codec Dvix,e manipolare sia video che audio,inoltre è possibile tagliare un filmato,e convertire un formato video in altri,per concludere puoi masterizzare e creare anche la copertina del dvd. I risultati sono veramente ottimi,pero' sto parlando della versione MJ2 e no della versione 1 che ho provato in precedenza e i risultati erano discreti.
Insomma io consiglio di provare la demo(la vers.2.06.008 inglese sono 13,5 Mb) da scaricare a questo indirizzo http://www.moviejack.org/

byebye herny
Hai mai usato Divx Video Duplicator?Si ottengono risultato migliori con MovieJack2 ?

No non ho mai usato DivxDuplicator,pero' ho due cd fatti da un mio amico che usa questo softwaresono ben fatti,ma credimi con MJ2 il risultato,secondo me,sono veramente perfetti.Ti ho mandato un messaggio privato con alcuni dati di prove con MJ2.Fammi poi sapere.... :p

byebye herny

roby.73
28-12-2002, 00:04
io uso dvdx 2.0 , fa tutto da solo è free e lo trovi facilmente in rete

pasqua80
28-12-2002, 18:47
Riepilogo... provati neo e easydivx

Neo non mi piace proprio... l'ho scartato immediatamente...

bellino easydivx, peccato che l'audio non lo sento e il divx risultante mi fa uno scattino ogni secondo... insomma non ho concluso nulla...

Proverò MovieJack2 anche perchè Video Duplicator sono 150 mega su winMX e con un 56k è un problema...

Vi farò sapere...

pasqua80
29-12-2002, 17:18
Avevo scartato NeoDivx 9.3, invece la versione 9.2 mi sembra proprio carina... ho scaricato la guida da quellicheilpc.it e sto creando il divx... sembrerebbe andare...

ciao

pasqua80
29-12-2002, 22:21
l'interfaccia grafica è completamente ridisegnata... i bottoni sono in francese ( :mad: :mad: ) quindi non si capisce un tubo... però è poco intuitivo (x quel poco che ho provato)... E' ancora una beta (la terza mi pare) ma non mi sembra un granchè... magari la release definitiva sarà migliore...

Sto elaborando un divx (93 minuti di film) e in 3 ore ha fatto il primo passo (con un durone a 800)... qui ci scappa un bell'XP1900+...

CIAO

pasqua80
30-12-2002, 10:43
OOLEEEEEEEEEEE[/siz]

ce l'ho fatta ragazzi!!! dalle 20.00 alle 02.07 (6 ore!!!) ho convertito le ragazze dal coyote ugly!!!!
MITICO!!!! in 1200 mega il film è venuto strabene!!!

Ora devo tagliarlo... che prg uso? però vorrei decidere io in che punto tagliarlo, per non avere un dialogo tagliato... chi mi aiuta?[/siz]

pasqua80
30-12-2002, 12:17
Risolto con VirtualDub...

:D

Bitis
31-12-2002, 09:42
Dovrei acquistare un software di quelli di cui state parlando e sono indeciso tra Movie Jack e Divx Video Duplicator.

Specifico "acquistare" perchè vorrei un programma che facesse tutto da solo in quanto non ho assolutamente il tempo per fare prove e gradirei avere anche il manuale (in più non pago l'IVA e scarico dalle tasse...)

Premettendo che vorrei:
1-Rippare su HD
2-Fare copie di DVD su CD-R (meglio se su un solo CD)

cosa mi consigliate?

Mi sembra di capire che Movie Jack che si trova nei negozi in questi giorni (e che va via come il pane) sia la versione 1.0 (ma non ne sono sicuro al 100%) e quindi non utilizzerebbe codec DIVX ma crea solo VCD o SVCD.

Divx Video Duplicator dovrebbe poter utilizzare entrambi i codec.

Quale scegliere? Mi date qualche consiglio?

Ciao a tutti.[/b]

pasqua80
31-12-2002, 10:00
Credo che NeoDivx non abbia nulla di meno delle versioni commerciali... Prova la 9.2 prima di darti agli acquisti

Bitis
31-12-2002, 10:12
Mannaggia la pupazza!

Quello di cui avrei bisogno è proprio che vi sbilanciate!

Il forum funziona così:
1- Si chiede consiglio a chi ne sa più di te
2- Si valutano i consigli mixandoli con info reperite anche da altre parti o con le (poche) esperienze personali
3- Si decide con la propria testa

Quindi non preoccuparti.

Se proprio ti da fastidio pensa che qualcuno mi deve regalare un software e che io devo solo sceglierlo.

Grazie e ciao.

Bitis
31-12-2002, 11:29
Con Divx Video Duplicator, o programmi similari si riesce a far stare un DVD su un solo CD-R (magari di quelli un po' grossini) con una qualità video decente ?

Lavorano sempre su tutto il film o è possibile anche scegliere dei pezzi per fare filmati tipo trailer.

Scusate l'ignoranza, ma ho fatto finora solo qualche spezzone di film in DIVX (tra l'altro un anno fa), ma mai un film intero.

Grazie a tutti (soprattutto a pais10 per la rapidità).

pasqua80
04-01-2003, 17:15

Dunque,per dividere in due un file *.Avi,che programma posso usare?Ho sentito parlare di "AVIChop",è affidabile?Bye!

Si anch'io ho lo stesso problema... usando VirtualDub e dividendo a metà i frame, molto spesso i due file sono di grandezza molto diversa... (anche 100mb)

crici
04-01-2003, 17:56
salve ragazzi...posso intromettermi? :rolleyes:
siccome il mondo dei divx mi interessa, e nn poco vorrei saperne d +...
dove trovo neodivx???

qualcuno di voi vede i film su tv tramite uscita tv della sk video?
Li vedete bene? :confused:

io vedo i colori parfetti, ma nel nero, ci sono dei quadrati... :muro:

che programma uso x fare i menù?

scusate l'intromissione...e grazie a tutti...

pasqua80
04-01-2003, 18:47
Originally posted by "crici"

salve ragazzi...posso intromettermi? :rolleyes:
siccome il mondo dei divx mi interessa, e nn poco vorrei saperne d +...
dove trovo neodivx???

qualcuno di voi vede i film su tv tramite uscita tv della sk video?
Li vedete bene? :confused:

io vedo i colori parfetti, ma nel nero, ci sono dei quadrati... :muro:

che programma uso x fare i menù?

scusate l'intromissione...e grazie a tutti...

Io lo ho scaricato da qui

http://www.divax.it/programmi.asp?file=NeoDivX

la 9.2 è OK, la 9.3 è una schifezza...

crici
04-01-2003, 23:21
innanzitutto grazie...
:D

ma nessuno vede i divx su tv?

grunge
05-01-2003, 08:46
OOLEEEEEEEEEEE[/siz]

ce l'ho fatta ragazzi!!! dalle 20.00 alle 02.07 (6 ore!!!) ho convertito le ragazze dal coyote ugly!!!!
MITICO!!!! in 1200 mega il film è venuto strabene!!!

Ora devo tagliarlo... che prg uso? però vorrei decidere io in che punto tagliarlo, per non avere un dialogo tagliato...

Ciao.

Volevo chiederti: con questo programma puoi fare anche la seconda passata in automatico o alla fine della prima devi intervenire e far partire la seconda?

Ciao Grunge

pasqua80
05-01-2003, 15:38
Originally posted by "grunge"

Ciao.

Volevo chiederti: con questo programma puoi fare anche la seconda passata in automatico o alla fine della prima devi intervenire e far partire la seconda?

Ciao Grunge

Quando gli specifichi che codec usare c'è

- Codec(G) primo passo
- Codec(G) secondo passo
- Codec(G) primo e secondo passo

Il programma va che è una bomba, l'unica cosa che non ho capito è se si può convertire tenendo l'audio in 6 canali...

CIAO

grunge
05-01-2003, 15:51
Ciao e grazie della risposta.

Sto provando il programma che sembra vada bene solo che ho visto non posso configurare il DivX 5.02 (tra l'altro sembra che utilizzi il 5.01 ma non ne sono certo) a mio piacimento ma sono costretto ad utilizzare solo le voci che inserisce lui nella configurazione del codec.

Ora proverò (una volta risolto il mio problema) XMPEG e vedrò quello che andrà meglio perchè cmq è automatico e di facile utilizzo anche questo ultimo programma.

Ciao Grunge

crici
05-01-2003, 21:06
aiuto!!!!!! :cry:

ho fatto un divx con neodivx 9.2...

ho usato il divx 5.02 con 2 passate.

fa la prima, fa la seconda, finisce e.... :confused:

NON riesco a vedere niente! :muro:
non parte, con windows mwdia player, mi risulta una canzone, però nn si sente niente!
provo il player alpha, e nn parte.
ho seguito la guida trovata su quellicheil@@.@@

dove sbaglio??? :confused:
è già 2 volte che lo rifaccio...

Commander
06-01-2003, 12:05
Ho scaricato ieri neodivx 9.2.
Provato , in versione facile, ma non sono riuscito a finire, causa mancanza spazio su disco.
Ho riprovato ,con la versione Pro, e seguendo le indicazioni di una guida
(http://www.quellicheilpc.it/quelli02/guide.php?op=visualizzapagina&secid=15&page=2) sono riuscito a fare un divx perfetto di Harry Potter.

Ha controllato , se usi la versione Pro, di aver selezionato i vob giusti ? (video italiano etc ..) ?

Hai spazio su disco ? Come ti ho detto la prima volta si era bloccato (durante il primo passaggio ,con il codec 5.02) lasciando solo un avi illeggibile.

Verifica, ciao :)

zagrosky
06-01-2003, 13:17
In questi giorni di festa ho voluto salvaguardare la mia DVDteca, effettuando la copia di backup di ogni DVD in mio possesso. Naturalmente, non possedendo un masterizzatore DVD - e non avendo neanche intenzione di acquistarlo a breve: primo, perché costa troppo; secondo, perché i films su DVD sono quasi tutti in doppio strato e quindi mi servirebbe a ben poco un masterizzatore dedicato... - ho convertito i films nei vari formati compatibili con i classici CD, vale a dire VIDEO CD, SVCD, e DIVX...

Ho acquistato Movie Jack 1.1 in italiano, che costa poco, lavora bene ma è in grado solo di generare VIDEO CD; poi ho utilizzato DVDx 2.0 che, per quello che costa - niente! - surclassa numerosi prodotti commerciali e ho avuto modo di vedere all'opera anche MOVIE JACK 2.0, versione demo in inglese in quanto quella in italiano non è disponibile. Ho fatto un pensierino anche su DIVX VIDEO DUPLICATOR, che non è altro che la versione commerciale di NEODIVX, ma non sono riuscito a trovarlo nei negozi e così ho lasciato perdere.
Comunque sono giunto a queste mie personalissime conclusioni:

- per creare VIDEO CD non c'è niente di meglio di Movie Jack 1.1, che fa solo quello ma lo fa davvero bene anche se i tempi di decodifica sono biblici;
- per creare SVCD e DIVX non c'è scampo: DVDX 2.0 batte tutti, sia in termini di velocità sia in termini qualitativi. Naturalmente poi occorrerà procedere alla masterizzazione con Nero. Non ho provato Neodivx, quindi le mie conoscenze in campo di decriptazione non sono completissime; però, parlando di quello che ho provato personalmente, le mie conclusioni sono quelle sopra riportate.
Mi auguro possano servire a qualcuno.
Un saluto.

Zagrosky

Commander
06-01-2003, 20:12
Originally posted by "zagrosky"

Ho acquistato Movie Jack 1.1 in italiano, che costa poco, lavora bene ma è in grado solo di generare VIDEO CD; poi ho utilizzato DVDx 2.0 che, per quello che costa - niente! - surclassa numerosi prodotti commerciali e ho avuto modo di vedere all'opera anche MOVIE JACK 2.0, versione demo in inglese in quanto quella in italiano non è disponibile.- per creare VIDEO CD non c'è niente di meglio di Movie Jack 1.1, che fa solo quello ma lo fa davvero bene anche se i tempi di decodifica sono biblici;

Io ho la versione inglese di MovieJack , release 2.06.
Crea anche Svcd. Devo provarlo con calma.
Non mi sembra molto intuitivo, almeno visto che non capisco bene il tedesco :D

Faro' qualche prova anch'io :)

Ciao

Mauro73
06-01-2003, 21:05
Originally posted by "Commander"

Io ho la versione inglese di MovieJack , release 2.06.
Crea anche Svcd. Devo provarlo con calma.
Non mi sembra molto intuitivo, almeno visto che non capisco bene il tedesco :D

Faro' qualche prova anch'io :)

Ciao

Come fate a creare svcd?
A me risulta che faccia solo vcd, ed ho la versione 2 (almeno credo, è in tedesco!).

Ciao

Commander
07-01-2003, 08:37
Originally posted by "Mauro73"

Come fate a creare svcd?
A me risulta che faccia solo vcd, ed ho la versione 2 (almeno credo, è in tedesco!).

Ciao

La mia versione 2.0608 permette, nella scelta "TARGET" anche l'opzione SVCD.

Ciao