PDA

View Full Version : blocchi nelle applicazioni 3d

Miky Mouse
26-12-2002, 15:49
ciao a tutti,
avete un paio d'ore? :p

allora la mia config la vedete tutta in sign ma calcolate che in questo momento niente è oc tranne la ram che è a settaggi molto spinti ma che nn dovrebbe essere responsabile del problema.
allora quando tento di far partire un applicazione 3d dopo pochi secondi il sistema si blocca, l'unica soluzione è il reset fisico. dopo pochi secondi vuol dire un tempo compreso fra i 10 secondi e un paio di minuti al massimo. il fatto strano è che va a PERIODI! cioè x esempio si blocca x una settimana e poi ricomincia a funzionare tutto alla meraviglia x un'altra settimana poi comincia a bloccarsi x 2 settimane e si normalizza x 2 giorni e così via. nn credo che sia un problema di alimentatore xke penso che sennò il sistema si riavvierebbe nn si bloccherebbe!! ho già provato a formattare ma nn succede niente.
naturalmente i driver sn gli ultimi usciti certificati (detonator, 4in1 e directx 8.0). il sistema operativo è windows 98... dite che potrebbe dipendere da questo???? ho provato anche a staccare qualche periferica x vedere se era un problema di alimentazione ma niente. poi ho provato a downclockare sia la cpu che la sk video ma nn cambia niente. ragazzi che posso fare????? la sk video è relativamente nuova! su questa sk video ci ho messo dei dissipatori in rame con la colla bicomponente termoconduttiva quindi nn è neanche + in garanzia!!!!! che faccio ragazzi aiuto!!!!!!!!!
vi ringrazio x l'attenzione
bye

Miky Mouse
26-12-2002, 21:00
ragazzi vi prego datemi una mano è una qustione di vita o di morte!!!! :cry:
nn posso giocare a neverwinter nights in software mode ancora x molto!!!
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

Miky Mouse
27-12-2002, 16:02
ragazzi vi prego!! dite la vostra!!! è la sk video ke è andata secondo voi?? ditemi qualcosa QUALSIASI COSA!!!

cyber
27-12-2002, 16:11
abbassa la ram e controlla che la sk video sia raffreddata correttamente... aspetta un paio di settimane e poi facci sapere ;)

Miky Mouse
27-12-2002, 20:38
anche resettando il bios nn cambia niente.... nn è la ram credo. il fatto strano è che si blocca nei giochi e nel 3dmark2001 ma non x esempio nel codecreatures benchmark........ boh nn so + ke pensare! la sk video ha il dissipatore in rame Tt che vendono da OCM@NI@ e ha anche dei dissy in rame sui chip di memoria!

Sell
27-12-2002, 20:41
ricordati sempre che un pc oc nn è mai raffreddato abbastanza.......e nn puoi avere mai la conferma ke sia stabile al 100% !!! può darsi che in alcune applicazioni vada bene e in altre...........crash di sistema cn riavvio automatico !!!

cyber
27-12-2002, 21:01
Anche se non hai nulla di OC prova ad installare un programma per rivelare la temperatura del processore e facci sapere le temperature raggiunte a riposo e quelle a pieno carico.

Miky Mouse
27-12-2002, 23:31
le temperature sono tutte nella media.
con l'slk-800 la cpu nn supera mai i 40-43°. la GPU (ho messo un sensore in corrispondenza della gpu sull'altro lato della scheda video) nn supera mai i 60-62°. ma comunque ha SEMPRE funzionato tutto bene! nn ho MAI avuto problemi. un giorno di punto in bianco ha cominciato!!!!!!!

Miky Mouse
27-12-2002, 23:33
Originally posted by "Sell"

ricordati sempre che un pc oc nn è mai raffreddato abbastanza.......e nn puoi avere mai la conferma ke sia stabile al 100% !!! può darsi che in alcune applicazioni vada bene e in altre...........crash di sistema cn riavvio automatico !!!

qui cmq nn stiamo parland di riavvio automatico, stiamo parlando di blocchi TOTALI del sistema!

secondo voi potrebbe dipendere dal sistema operativo? (WIN98 SE)

Miky Mouse
28-12-2002, 14:44
UP!!!!
ragazzi sono disperato!! :cry: :cry:

Redvex
28-12-2002, 14:50
Prova con WinXp

Milion
28-12-2002, 15:43
Prova banchi di ram differenti :)

Milio

Miky Mouse
28-12-2002, 18:28
proverò a installare winxp.... ma a me nn sembra 1 problema software ma piuttosto hardware... e nn si spiega se è la ram xke dovrebbe bloccarsi SOLO nelle applicazioni 3d???? esiste un programma che fa eseguire alla ram tutte le operazioni che può fare? ua specie di benchmark solo x la ram. se questo programma è il pcmark 2002 allora siamo sicuri che non è la ram perchè quel test lo porta sempre alla fine!!