View Full Version : Leggende metropolitane??
Se ne sentono tante di leggende sull'uso corretto dei cell o altro...
Vorrei sapere cosa ne pensate e se conoscete LA risposta a qualche quesito! :D
Allora:
- E' vero che si rovina il cell se non viene spento tramite l'apposito pulsante ma togliendo la batteria?
- E' vero che si rovina se viene messo a ricaricare quando è acceso?
- E' vero che si rovina se (parlo x i cell nuovi, qualli con un menù simile a Windows, tipo il nokia con la fotocamera...) viene spento senza uscire dai menù?
Io non credo a nessuna di queste cose, ma ho molti amici convinti del contrario! Purtroppo non sanno darmi delle motivazioni valide x farmi cambiare idea, quindi mi affido alle spiegazioni di chi ci "capisce" veramente!! :p
ALCUNI CELLULARI (ANCHE FAMOSI) APPENA USCITI HANNO DEI BUG NEI LORO SOFTWARE CHE SPESSO NE IMPEDISCONO IL CORRETTO FUNZIONAMENTO... :rolleyes:
PERSONALMENTE NON SAPREI SE QUESTI BUG SONO TALMENTE PERICOLOSI DA PORTARE ADIRITTURA ALLA ROTTURA DEL CELLULARE STESSO ... :confused:
MI SEMBRA UN PO' ESAGERATO :p :rolleyes:
BYEZ!
Dunque con le attuali batteria al Litio non ci sono più problemi per quanto riguarda la ricarica a telefono acceso con batteria non del tutto scarica mentre in passato la vita della batteria poteva diminuire anche drasticamente se non si rispettavano alla lettera le istruzioni.
Per quanto riguarda il punto 3 attualmente ci sono solo cellulari con S.O Symbian e non soffrono certamente di quel problema mentre pare che quelli basati su Windows CE ( non Smartphone 2002) abbiano una specie di arresta il sistema in puro stile Microsoft :p
e per quanto riguarda la prima domanda?
mr.brownstone
26-12-2002, 22:32
Riguardo la prima domanda, non credo gli faccia bene: e' (fatte le debite proporzioni) come staccare una lampadina prima di aver spento l'interruttore, o togliere la spina per spegnere il televisore...
Originally posted by "mr.brownstone"
Riguardo la prima domanda, non credo gli faccia bene: e' (fatte le debite proporzioni) come staccare una lampadina prima di aver spento l'interruttore, o togliere la spina per spegnere il televisore...
Boh... Continuo a credere che non sia poi così grave... :cool:
wrathchild
27-12-2002, 12:37
Secondo me delle tre ipotesi la prima è vera:
le interruzioni di corrente nei Pc non sono un buona cosa, in particolare so che nuocciono ai dischi rigidi. Io credo che a seconda del cellulare potrebbe essere più o meno dannoso togliere la batteria a cellulare acceso e, comunque, di certo non gli fa bene.
Ma poi perchè mai uno dovrebbe spegnere un cellulare staccando la batteria che mi sembra una cosa del tutto senza senso (blocchi del software a parte) ?
Originally posted by "wrathchild"
Secondo me delle tre ipotesi la prima è vera:
le interruzioni di corrente nei Pc non sono un buona cosa, in particolare so che nuocciono ai dischi rigidi. Io credo che a seconda del cellulare potrebbe essere più o meno dannoso togliere la batteria a cellulare acceso e, comunque, di certo non gli fa bene.
Ma poi perchè mai uno dovrebbe spegnere un cellulare staccando la batteria che mi sembra una cosa del tutto senza senso (blocchi del software a parte) ?
Si, ma allora non gli fa bene neanche quando il cell si spegne da solo xchè la batteria è scarica...
wrathchild
28-12-2002, 00:20
Non è proprio la stessa cosa, ti faccio un esempio:
ho un 7650 è mentre scrivevo un messaggio mi si è spento perchè la batteria era scarica. Quando l'ho acceso, dopo la ricarica, il messaggio troncato dallo spegnimento era stato salvato automaticamente nelle bozze, questo a riprova del fatto che il cell prima di spegnersi esegue qualche routine interna di spegnimento che, se gli viene tolta improvvisamente la batteria, non può certo eseguire.
Con questo non dico nè che tutti i telefonini siano come il 7650 (magari!) nè che togliendo la batteria si debba per forza rovinare il cellulare, ma soltanto che ci sono buone probabilità che l'operazione di rimuovere la batteria da acceso potrebbe avere delle conseguenze a lungo termine (gli hard disk mica si scassano al primo black-out!).
Ciao a tutti
ci sono buone probabilità che l'operazione di rimuovere la batteria da acceso potrebbe avere delle conseguenze a lungo termine (gli hard disk mica si scassano al primo black-out!).
Secondo me i cell non sono confrontabili con gli HD... cosi come non credo che centri niente l'esempio della lampadina e del televisore...
Probabilmente, il tuo 7650, quando ti si spegne, non ha la batteria del tutto scarica. Sono sicuro che se provi a riaccenderlo subito dopo, esso si accende senza problemi, segnalandoti però la batt scarica. Ti si rispegnerà, tu lo riaccenderai, lui si rispegnerà, continuando così finchè non avrà + abbastanza energia x completare le operazioni di backup di cui parlavi prima... (non è detto che debba eseguirle ad ogni spegnimento, x esempio, se il cell era in standby molto probabilmente non dovrà salvare niente) :rolleyes:
Cmq io sto cercando delle prove inconfutabili su questo argomento!!
Sono pronto a cambiare idea e ad accettare la tesi che difendete tutti, ma vorrei delle argomentazioni + tecniche a riguardo!! VI PREGO!! :p
wrathchild
28-12-2002, 19:09
Originally posted by "Lim"
Cmq io sto cercando delle prove inconfutabili su questo argomento!!
Sono pronto a cambiare idea e ad accettare la tesi che difendete tutti, ma vorrei delle argomentazioni + tecniche a riguardo!! VI PREGO!! :p
Se è questo lo scopo del tuo post ti devo dare ragione, non credo che se cerchi delle argomentazioni tecniche sia questo il posto dove puoi trovarne :rolleyes:
Le mie come quelle degli altri sono semplici supposizioni logiche oppure esperienze personali, siamo possessori di cellulari mica ingegneri! :D
Le mie come quelle degli altri sono semplici supposizioni logiche oppure esperienze personali, siamo possessori di cellulari mica ingegneri! :D
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.