View Full Version : Problema con la Sapphire Radeon 9000 Pro 128
(THE REAL) Neo
25-12-2002, 10:27
Salve,la mia ragazza oggi mi ha regalato la Ati Radeon 9000 Pro con 128 Mb DDR della Sapphire.
Contentissimo,l'ho installata,installo i driver,ma da subito iniziano i problemi:
LA FREQUENZA DEL MONITOR E' FISSA A 60 hz!!!!!!
NON RIESCO A MODIFICARLA IN NESSUN MODO,DA PAURA...I MIEI OCCHI SI STANNO DISTRUGGENDO ANCHE NEL MOMENTO IN CUI SCRIVO....
HELP!!! :muro: :muro:
Trova RefreshForce con Google :)
Originally posted by "NiKo87"
Anche io ho lo stesso problema... possibile che non ci sia un'opzione nei driver? Si deve usare un programma esterno? Nemmeno la mia Riva TNT era messa così male... poi è per W2000/XP, io ora ho W98... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
scaricatevi i radeonator 2.0 , oppure gli omega drivers , così dovreste risolvere il problema !
cia :D
Originally posted by "izutsu"
Anche io ho lo stesso problema... possibile che non ci sia un'opzione nei driver? Si deve usare un programma esterno? Nemmeno la mia Riva TNT era messa così male... poi è per W2000/XP, io ora ho W98... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
non è un problema della singola skeda, ma proprio del SO :)
non è un problema della singola skeda, ma proprio del SO :)
Questo implicherebbe il medesimo comportamento nelle schede nVidia... e poi io ho Win98 e anche qui il refresh è bloccato... quindi è un problema che riguarda W98,2K e XP... possibile che Ati non riesca a risolverlo a livello di driver?
Ragazzi il problema è SOLO di win2k e winXP, reforce occupa 164K!!!! ed è a prova di Valeria Marini, quindi che problema c' è?
Originally posted by "pandyno"
Ragazzi il problema è SOLO di win2k e winXP, reforce occupa 164K!!!! ed è a prova di Valeria Marini, quindi che problema c' è?
... se ti dico che ho w98 ed ho lo stesso problema... poi non sono l'unico, ho letto di casi simili su Rage3D... e poi non è questione di reforce o non reforce... i 150 euro alla Ati se li son presi per una scheda compatibile con w98... ripeto, questione di driver IMHO...
Tom's Hardware:
"It ran UT2003 much more smoothly than my Riva TNT2, it made a world of difference on my Duron 800 system running W98. But I never could get the refresh rate higher than 60 hz, no matter what I tried (PowerStrip, various tweak utils, etc.) It is going back to the store, because paying $150 for a video card that gives you a headache trying to look at the screen is just ridiculous."
(THE REAL) Neo
26-12-2002, 08:46
Allora,ho provato con tutte le utility di questo mondo...
Ieri sera ho installato Windows XP e come per magia nella schermata "Visualizzazione" del pannello di controllo ATI,cliccko su MONITOR ed è comparsa come per magia la funzione che permette di impostare gli hz di aggiornamento...
Ora stò a 85 Hz,ma purtroppo ho Win Xp,che non volevo installare perchè non tutti i giochi mi vanno sotto questo sistema.
Di pro,oltre alla scheda video,c'è il fatto che sotto win xp la scheda fà circa 15 fps in più sui giochi.
Per risolvere il problema,in pratica,bisogna passare a Win XP! :muro: :muro: :mc:
Originally posted by "(THE REAL) Neo"
Per risolvere il problema,in pratica,bisogna passare a Win XP! :muro: :muro: :mc:
In pratica si... da quello che ho letto su vari forum la soluzione è passare a 2K/XP...
Originally posted by "izutsu"
In pratica si... da quello che ho letto su vari forum la soluzione è passare a 2K/XP...
già e allora io che ho il refresh del monitor 1024x768 a 100 hz , sotto win me , sono un MAGO !!! :p
io uso multires che mi è comodo e funzionale! :pig:
Originally posted by "gialex"
già e allora io che ho il refresh del monitor 1024x768 a 100 hz , sotto win me , sono un MAGO !!! :p
No... il discorso è che ME è ancora supportato da MS per quanto riguarda la certificazione dei drivers... a quanto ho capito da diverse "letture" (anche sul sito ATI), il problema sta proprio qui... e siccome passare a WinME è peggio che tornare a dosshell.exe, meglio XP... o ancora meglio 2K
troppo semplice... cmq sono un pò stufo della situazione... probabilmente mettero un thread in rilievo su sto cavolo di refresh
è la 4° che chiudo stasera!
anche se ne dovrei mettere uno sull'uso del http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/cerca.gif (http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=)
per non contare poi www.google.com
:rolleyes:
CLOSED!!
http://forum.hwupgrade.it/templates/subSilver/images/topic_lock.gif
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.