PDA

View Full Version : AIUTATEMI, VI REGALO UN PROCESSORE!

juky
25-12-2002, 08:15
Ragazzi è successa una disgrazia: mentre partition magic (7.0) "mergeva" due partizioni il sistema si è freezato e ora di tutto l'hd mi riconosce solo la prima partizione, provo a riavviare p. magic e lui mi dice che si può recuperare tutto...e invece mentre cerca di rimettere a posto si ripianta tutte le volte!!

Sulla partizione scomparsa c'erano 3gb di documenti importanti, dal punto di vista lavorativo e affettivo, come posso recuperarli?.

Dai datemi una mano! REGALO UN PROCESSORE INTEL DA 1.1Ghz a chi mi risolve il problema!

gelovani
25-12-2002, 08:21
Hai provato da dos?
Oppure a visualizzare la situazione del disco con fdisk?
Un consiglio: se i dati sono importanti ti conviene cercare di usare quell'HD il meno possibile, magari sostituendolo, e in seguito recuperare i dati con programmi tipo Lost&Found o simili...

Ciao

juky
25-12-2002, 08:37
Originally posted by "gelovani"

Hai provato da dos?
Oppure a visualizzare la situazione del disco con fdisk?
Un consiglio: se i dati sono importanti ti conviene cercare di usare quell'HD il meno possibile, magari sostituendolo, e in seguito recuperare i dati con programmi tipo Lost&Found o simili...

Ciao

con l'fdisk mi dice che il disco esiste! ma in pratica è come se non fosse formattato!
sob... tu conosci programmi in grado di recuperare i dati? dove li trovo?

Kiraly
25-12-2002, 08:46
Purtroppo ti dico che Partition Magic a me ha fatto lo stesso scherzo: dopo aver creato due partizioni e riavviato il pc improvvisamente win98 non mi vedeva più l'HD (caricavo il s.o. dall'altro HD).
Non ti voglio scoraggiare ma non sono riuscito a risolvere il problema; penso che Partition Magic mi avesse fatto saltare la FAT.
Come ti diceva Gelovani, ti conviene non usare l'HD in questione e cercare di recuperare quanto possibile da un altro HD con programmi tipo Lost&Found; mi sembra che ho usato proprio quello e qualcosa ho recuperato.
In ogni caso spero che tu riesca a rimettere tutto a posto.
In bocca al lupo.

Ciao
;)

Oaichehai
25-12-2002, 08:49
ma hai provato ad utilizzare partition magic direttamente da dos tramite i floppini?

stemanca
25-12-2002, 08:52
Non ti voglio illudere, ma mi pare che un amico abbia avuto un problema simile e sia riuscito a cavarsela... Solo che non so se riesco a rintracciarlo oggi (sai, è Natale anche per lui...)

Se non risolvi, vedo se riesco a rintracciarlo :)

Ciao

STE

Adric
25-12-2002, 08:59
A me Norton Ghost alcune settimane fa nel ripristinare l'immagine della partizione C contenuta in una delle partizioni del secondo disco fisso, senza dirmi niente e di testa sua mi andò a cancellare in un colpo solo la 2a, 3a e 4a partizione del primo disco fisso :mad:
Almeno 30 GB di dati.... Ma sono riuscito a recuperarli tutti, li dove Partition Magic 7 non ci è riuscito. :)
Partition Magic non è un utility di recovery, sebbene ha anche questa funzione.
Ci sono riuscito col favoloso Easy Recovery Professional 5.12 (che purtroppo non è gratuito) :(
Lo devi installare (nel tuo caso) su un altro hard disk (occupa pochi MB, ma devi calcolarci anche la dimensione occupata dal sistema operativo e dai file che devi ripristinare). inverti gli hard disk e una volte installato il sistema operativo sul nuovo hard disk provi a recuperare i dati con questo programma.

devis
25-12-2002, 09:02
Prova EasyRecovery Pro della Ontrack, a me ha fatto miracoli

gelovani
25-12-2002, 09:06
Ho provato a vedere in giro se c'era la possibilità di "downloadare" Lost&Found ma non trovo niente.... comunque, senza garanzia, ho zippato i 3 floppy che ho io, prova a ricopiarli pari pari in tre dischetti e vedi se funziona, ma ti ripeto, prenditi tempo e usa il meno possibile se non per niente il disco in questione.

http:\\www.mianebirra.it\1\lf.zip

Ciao

devis
25-12-2002, 09:07
Cosa non si fa per un celeron 1100 :D

juky
25-12-2002, 09:15
Originally posted by "devis"

beh è anche uno di quelli a 0.13 !! ed ero serio quando dicevo che lo do come ricompensa!

naitsirhC
25-12-2002, 09:15
Prova con Drive Rescue, se non ce l'hai puoi scaricarlo a questo indirizzo:
http://home.arcor.de/christian_grau/rescue/ si può personalizzare in lingua italiana ed è molto facile da utilizzae. Un consiglio che altri ti hanno dato e non devi sottovalutare... per recuperare i dati usa meno possibile quella partizione che devi recuperare e NON installarci niente sopra!

devis
25-12-2002, 09:20
Originally posted by "juky"

beh è anche uno di quelli a 0.13 !! ed ero serio quando dicevo che lo do come ricompensa!

Bene :pig: Se vuoi ti dico dove procurarti l'Easyrecovery Pro 6.0 :D

Fire Fox II
25-12-2002, 09:29
Beh, prova con partition magic 8.0, non si sa mai :D

Adric
25-12-2002, 09:36
Io di partizioni ne ho perse 3 in una botta sola, mica una, eppure con Easy Recovery le ho (una alla volta) recuperate, con Partition Magic 7 invece neanche un file sono riuscito a recuperare, neppure in modalità DOS...
Easy Recovery è un vero programma di recovery. Partition Magic no. Inoltre Partition Magic è molto piu grosso come file di setup e come spazio occupato rispetto a Easy Recovery.

spk
25-12-2002, 09:37
Pensa a me una volta mi ha recuperato 15 giga di dati persi....
Se vuoi te lo passo io EasyRecovery Pro della Ontrack:D

Mi servirebbe prorio un bel celeron..... :pig:(dico sul serio)

Se hai problemi chiedimi in pvt che pure io sono stato nella tua stessa situazione ma poi ho risolto tutto!!

SuperCisco
25-12-2002, 09:40
Easy recovery.

Scomodo ma efficace.

Cisco

stemanca
25-12-2002, 09:40
ti ho mandato un pvt... Cmq a me il procio non servirebbe :p

Ciao

STE

devis
25-12-2002, 09:51
Originally posted by "spk"

Pensa a me una volta mi ha recuperato 15 giga di dati persi....
Se vuoi te lo passo io EasyRecovery Pro della Ontrack:D

Mi servirebbe prorio un bel celeron..... :pig:(dico sul serio)

Se hai problemi chiedimi in pvt che pure io sono stato nella tua stessa situazione ma poi ho risolto tutto!!

Non spingete :D

spk
25-12-2002, 09:56
LOL :)

TheyCallMeMr.X.
25-12-2002, 10:11
very lol :D

spk
25-12-2002, 10:39
Ti avviso che per me è stato un processo molto lungo che mi ha impegnato il pc per + di 15 ore.......ma poi tutto si è risolto

PS:di che marca è l'HD?

giovanso
25-12-2002, 11:12
Hmmm ... quanti interventi!!! Siamo a Natale? Vedo che il processore fa gola a molti :p

Comunque la strada migliore sembrerebbe Easy Recovery...

Facci sapere com'è andata...

Gio'

PS: Ancora auguri a tutti!!!

juky
25-12-2002, 19:02
BUUUUUUUUUUUUU!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Qua è un disastro dopo l'altro:

ho scaricato easyrecovery.... l'ho installato su un altro hd e poi ho fatto partire il tutto.. il prog. mi ha trovato i file persi...
si, peccato che subito dopo l'hd abbia fatto un rumore (FFFFFFFFF.... tipo motore elettrico sotto sforzo) e poi un fortissimo "CRAAACK" tipo il rumore delle testine rotte ma + forte.
Dopodiche il pc si è bloccato e se non tengo l'hd staccato neanche riparte!
rottura meccanica ?

gelovani
25-12-2002, 21:18
...probabilmente si.. hai recuperato i dati? si felice e butta il disco....
..non li hai recuperati? ..non buttare il disco... si può ancora provare qualcosa....

Ciao

juky
26-12-2002, 02:27
no non li ho recuperati.
Un amico mi ha detto di portarglielo... a questo punto provo anche questa!

montastefano
26-12-2002, 12:31
Hai provato con "tiramisu32"?
E' ottimo per il recupero dati.
Ciao e in bocca al lupo

juky
26-12-2002, 13:54
mah ora il problema è che se provo a metterlo su il pc mi si pianta!

Adric
26-12-2002, 15:41
Easy Recovery da un paio di anni è la nuova denominazione di Tiramisu della Ontrack.

BloodFlowers
27-12-2002, 01:25
ciao jukko! senti perchè non provi a metterlo come secondario e a vedere se riesci a entrare in quel modo?

BloodFlowers
27-12-2002, 01:29
Fix It Utility3.0 System Suite 3.0 Easy Recover ODR 5.1

Qui c'è anche un bell' articolo (http://www.vnunet.it/pcmagazine/detalle.asp?ids=/Articoli/Come_fare/Utility/20021002003/5)

juky
27-12-2002, 03:18
ciao blood!

quell'hd è sempre stato come secondario, ma non fa più alcun rumore e manda tutto in crash... o meglio.. non fa neanche partire il sistema

p.s.
hai provato l'8.4?

BloodFlowers
27-12-2002, 15:46
capisco.. se si tratta di un 20/30gb o successivo sai che potresti ancora far valere la garanzia se non erro.. cmq se non sbaglio a te preme non perdere i dati.. l'8.4 sì ma a volte parte a volte no.. forse per colpa della mia main ma non mi viene conosciuto a volte.. te lo ridò a siena..

juky
27-12-2002, 17:09
l'hd in questione era un vecchio 4.3gb.. niente di che.

l'8,4 strano che non parta.. bho.. starà per morire anche quello!

BloodFlowers
27-12-2002, 18:30
non è che non parte.. a volte mi si pianta.. altre volte va bene.. boh.. che dirti.. :)

{lexter}
27-12-2002, 20:51
usa il prog easy recovery data lo trovi facilmente con una ricerca sulla rete! ah se risolvi con il mio aiuto un proc da 1,1 giga mi basta abke se cerco un 1,3-1,4 eh!!! :D

gianlukf
28-12-2002, 00:06
esistono società che recuperano i dati anche da hd finiti in un incendio....
prova con quelle, ti costa 'na cifra....
:(

{lexter}
28-12-2002, 09:56
Originally posted by "gianlukf"

si vabbè se ti rivolgi ai laboratori intel dove i tecnici sono supersterilizzati e l'ambiente è 9 volte + puro di una sala operatoria sicuramente ce la fanno ma penso ke si parlava di possibilità umane nn da bill gates! :D

Adric
28-12-2002, 11:26
Originally posted by "{lexter}"

si vabbè se ti rivolgi ai laboratori intel dove i tecnici sono supersterilizzati e l'ambiente è 9 volte + puro di una sala operatoria sicuramente ce la fanno ma penso ke si parlava di possibilità umane nn da bill gates! :D

lexter ha ragione, piccole società possono chiedere anche migliaia di Euro, e non hanno certo delle camere supersterilizzate con i tecnici che indossano maschere e camici protettivi come la FAB di AMD a Dresda o quelle Intel.....

{lexter}
28-12-2002, 18:09
ma alla fine il problema è stato risolto o no? e il proc lo hai dato via??? :D

juky
28-12-2002, 18:16
il problema persiste: non posso provare alcun programma perchè se collego l'hd a un pc (anche come secondario) mi si pianta tutto, non fa neanche il boot!

{lexter}
28-12-2002, 18:21
so ke nn andrebbe fatto: ma io proverei ad attacare l'hdd a pc aceeso e riavviare il comp! anke se probabilemente mentre lo attakki o si pianta o si spegne! bhe se vuoi puoi sempre inviarmelo ke gli do un'okkiata eh...
ciao

ma con l'hdd in questione attaccato nn riesci nemmeno ad arrivare al bios? hai provato ad avviare il pc levando alcuni pezzi alla volta tipo con/senza ram con/senza modem etc.... oppure magari il problema del boot è nella mobo, stacca la pila del bios per un po e vedi se fa qlc :(

juky
29-12-2002, 01:45
ho provato con diversi pc.. solo quando metto l'hd bacato non parte, non fa neanche il boot.

Blade^R
29-12-2002, 09:45
Prova cosi....

io ho recuperato dati da un ibm fottuto e un maxtor che si era perso il fat system e non solo, dava botte di testina in continuazione sotto dos non riuscendo a leggerlo, e non caricava piu il sitema operativo, il bios mi dava un errore di warning e non lo vedeva piu come quando compri un hd nuovo che devi ancora formattarlo per la prima volta, si poteva solo formattare ma dentro c'erano dati che mi servivano.

Prova con questa procedura.

In un hd buono installa winXP, dopo che finisci di installarlo (e non mentre) metti il disco guasto come secondario master nell altro canale , non sullo stesso, e avvi la macchina, se ti da errori ad inizio boot il bios mi pare che con "f1" puoi farlo proseguire lo stesso.
Non appena ti carica il windows dal primo hd, cerchera di leggere il secondo guasto, non ti preoccupare quanto ci sta, lascialo fare, provabilemnte partira anche lo scandisk in automatico, tu fregatene lascialo concludere. Se va a buon fine ti entra in fine sotto windowsXP, e se hai fortuna riuscirai a leggere i dati dell' hd rotto sotto winxp e potrai farti la copia del contenuto del vecchio hd in quello funzionante, sempre che non dia altri problemi.

questa e' la mia esperienza con i due hd sopra, chi sa funzioni anche a te.
Ciao.

{lexter}
29-12-2002, 10:50
Originally posted by "juky"

ho provato con diversi pc.. solo quando metto l'hd bacato non parte, non fa neanche il boot.

per caso l'hdd, se lo tokki mentre è attaccato nella parte dove sono visibili i chipset, scalda? intendo dire se con il passarre del tempo diventa sempre + caldo fino a diventare così bollente ke devi togliere la mano! xkè se fa così penso ci sia poco da fare, un mio vekkio seagate da 850mb ha sto problema e nn sono ancora riuscito a farlo andare.... :rolleyes:

juky
29-12-2002, 11:06
eh.. l'ho messo su tutti i canali...anche in raid :( anche su un controller ide su pci.. le ho provate tutte... ma su ogni pc dove lo metto non fa il boot!

MM
29-12-2002, 21:22
Riesci a capire se si avvia?
Vale a dire: all'avvio del PC, quando il disco parte, tenendoci una mano sopra si sente una leggera vibrazione (dovuta al posizionamento delle testine), se non senti questo, allora il disco non parte proprio
In quasti casi però, basta apettare un paio di minuti, dopo di che il sistema dà errore, oppure si avvia dall'eventuale altro disco

juky
29-12-2002, 21:25
no non parte.. però non fa nemmeno il boot.... anche aspettando!

MM
29-12-2002, 21:51
Se il disco non si avvia proprio, mi pare ci sia poco da fare.............

{lexter}
30-12-2002, 09:27
per caso l'hdd, se lo tokki mentre è attaccato nella parte dove sono visibili i chipset, scalda? intendo dire se con il passarre del tempo diventa sempre + caldo fino a diventare così bollente ke devi togliere la mano! xkè se fa così penso ci sia poco da fare, un mio vekkio seagate da 850mb ha sto problema e nn sono ancora riuscito a farlo andare....