View Full Version : easy divx non sento l'audio!
franco112
24-12-2002, 09:37
ho rippato un dvd con easy divx e ho chiesto che fosse diviso in due cd il video in questione.
fin qui tutto bene il video si vede splendidamente ma.........non riesco a sentire l'audio.
avevo selezionato la lingua italiano, ma niente da fare di audio non se ne parla come mai ?
qualcuno puo' aiutarmi?
come si fa' poi a dividere un filmato divx in piu' parti una volta che è stato fatto ? :(
franfred
24-12-2002, 11:32
Per dividere un avi puoi usare utility come avisplit, si trovano in rete, così come quelle per unire diversi file, come easymerge o qualcosa del genere (devono però avere lo stesso identico codec video e audio, altrimenti devi usare programmi un po' più complessi come virtualdub, ricomprimendo il video e/o l'audio con conseguente perdita di qualità)
viemme52
25-12-2002, 11:10
Originally posted by "franco112"
ho rippato un dvd con easy divx e ho chiesto che fosse diviso in due cd il video in questione.
fin qui tutto bene il video si vede splendidamente ma.........non riesco a sentire l'audio.
avevo selezionato la lingua italiano, ma niente da fare di audio non se ne parla come mai ?
qualcuno puo' aiutarmi?
come si fa' poi a dividere un filmato divx in piu' parti una volta che è stato fatto ? :(
Che player usi x leggere i DivX? Inoltre hai compressato l'audio in stereo o in AC3? Se usi DivX player 2.0 e l'audio è in AC3 nn lo sentirai mai, perchè il DivX Player nn riconosce l'AC3. T consiglio d provare BSPlayer, ke è nettamente migliore e legge i DIvX codificati in AC3.
P.S. posso consigliarti di usare NeoDivx x creare i tuoi DivX, come prog è nettamente migliore di EasyDivx (parlo x esperienza personale in quanto li ho provati entrambi). Trovi una utilissima guida su NeoDIvx nel sito www.quellicheilpc.it
Ciao e Buon Natale ;)
franco112
26-12-2002, 19:49
grazie a tutti e due credo di aver capito il problema avevo fatto il tutto per AC3 e forse è li' il problema, cmq grazie di nuovo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.