PDA

View Full Version : Comprato portatile usato: subito un guaio!!


Sturmenstrudel
23-12-2002, 19:42
Ieri ho ritirato a Roma il portatile (Dell Latitude L400) che avevo trovato usato su portaportese. Oggi l'ho controllato meglio e ho scoperto che c'è un danno che mi pare abbastanza grave: ho rimosso l'hard disk e ho notato che il profilino che regge l'hard disk vero e proprio è rotta!! Questo provoca non pochi problemi per l'estrazione: non si riesce a fare forza sull'appiglio di plastica in maniera uniforme, e temo che possa spezzarsi del tutto.
Alcune immagini:
http://digilander.libero.it/sturmenstrudel/staffa1.jpg
http://digilander.libero.it/sturmenstrudel/staffa2.jpg
http://digilander.libero.it/sturmenstrudel/sottodell.jpg

Visto che di portatili non ho nessuna esperienza, vi volevo chiedere se il danno è grave, oppure è riparabile, oppure quel profilino metallico si ricompra per poche lire.
Per il resto il portatile sembra perfetto.
Un'altra cosa fastidiosa è che ha la tastiera americana...e lì per lì non me ne ero accorto. :muro:
Aiuto!! :cry:

ivanez
23-12-2002, 22:59
non ho mai avuto un Dell ma credo che la Dell rilasci ai suoi clienti un codice da utilizzare per il supporto online... ti è stato dato dal venditore tale codice? ne avresti diritto...

Comunque (se ben ricordo) la Dell non ha centri di assistenza in Italia e gestisce le riparazioni tramite qualche corriere tipo DHL, quindi anche se la riparazione è banale se lo devi spedire un pò ti viene a scordare... a meno che non chiedi loro di spedirti il ricambio. Puoi trovare risposta a tutti questi quesiti solo telefonando al loro call center, ovviamente...
MA non puoi incollarlo? :)

Sturmenstrudel
24-12-2002, 09:11
Telefonerò alla dell per il ricambio: la sostituzione è banalissima, basta svitare 4 viti. Non posso nemmeno incollarlo, o meglio saldarlo, perché manca proprio un pezzo di profilato!

simmy2000
28-12-2002, 12:16
mi pare che la dell ripara i propri notebook in olanda..

Cely
29-12-2002, 05:15
ma scusa non puoi lasciarlo cosi?
Di solito l'hd non e' che si toglie e rimette ogni 5 minuti?
Anche perche' se non ti spediscono il ricambio fra andata assistenza e ritorno ti ci parte almeno un mese oltre a minimo un centinaio di euro.