View Full Version : la 9500pro NON va... xkè?aiuto
alm@gesto
23-12-2002, 17:57
ciao a tutti. ho installato la 9500 pro,ma nn va. ora spiego:
installo win98 (ma ho provato anche con l ME e il 2000, infatti voglio mettere il 2000) e quando installo i driver della 9500 e le dx (tutte incluse nel cd) si pianta il pc. con il 98 e l'me mi entra in win, mi fa vedere x 1 nano sec la barra e poi vedo solo lo sfondo....
con win2000prof (che è saggio) mi dice:
impossibile trovare il punto di immissione del driver.
il driver di periferica system/system32/drivers/ati2mtag.sys non trova il punto di immissione del VideoPortQueryServices nel driver videoprt.sys.
disattivare dal bios le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing
che devo fare??? sono i driver che fanno cagare? magari le dx(che tra l'altro nn so nemmeno quali mi installa)?
devo scaricarmi i catalyst 3? ma x la mia sk video vanno bene? e le dx scarico quelle in ita o in uk? il SO è in ita...
altra domanda: dato che il pc è nuovo nuovo ho l'hd appena formattato, avvio da floppy x installare win2000 ma quando da d: lancio il setup mi dice: this program cannot be run in dos mode... ah tra l'altro è solo una ver prova mi sa... maledetto salumiereeee!!!
ragazz rispondete vi prego nn so che fare... ho un pc nuovo nuovo li che aspetta e ormai mi sto :mc: e sto :cry: , sono proprio :confused:
ciao!
biancoros
23-12-2002, 18:01
installa le directx 9 e gli ultimi drivers ufficiali disponibili.
se neanche così va, allora bisogna approfondire.
donzem600
23-12-2002, 18:05
Semplice al posto di usare il cd della scheda scarica i catalyst 3.0, avvi il pc con la scheda configurata come pci standard e fai partire l'eseguibile scaricato, tanto quelli contenuti nel cd non sono di sicuro i 3.0 e li avresti scaricati comunque per aggiornarli.Se hai voglia di scaricare installa pure le directx 9 se usi l'installer da intrnet scarichi solo 7mb mi sembra.
alm@gesto
23-12-2002, 18:05
Originally posted by "biancoros"
ufficiali? vanno bene i catalyst 3 o devo andare sul sito della SUPER (dato che è di sta marca, sperando che ci siano di driver) e scaricare quelli. oppure andare sul sito dell ati e scaricare quelli?
'azie.... :(
losqualobianco
23-12-2002, 18:08
Puoi incominciare dal BIOS (tasto canc all'avvio del pc) disabilitando:
la cache del bios della scheda video (una cosa totalmente inutile in windows)
tutte le shadow ram (eccetto quella del BIOS del pc)
vgasnoop et simila
Metti anche video primario su AGP anzichè PCI (che in genere è il default)
biancoros
23-12-2002, 18:28
Originally posted by "alm@gesto"
ufficiali? vanno bene i catalyst 3 o devo andare sul sito della SUPER (dato che è di sta marca, sperando che ci siano di driver) e scaricare quelli. oppure andare sul sito dell ati e scaricare quelli?
'azie.... :(
per ufficiali intendo ufficiali ATI, non serve che siano proprio del rpoduttore della scheda ;)
anche perchè, se non sono grandi assemblatori come creative o simili, è molto facile che siano versioni obsolete.....
alm@gesto
23-12-2002, 19:02
ora sto scaricando i catalist...
le dx9 in ita o uk?
biancoros
23-12-2002, 19:36
è indifferente, tanto i files sono gli stessi in pratica
non centra ma dove hai preso la 9500 pro????
non doveva essere disponibile dopo natale??
gia vista l'altra discussione .
ero stato preso da un attacco di invidia acuta unita a speranza di un imminente spesa
Over Boost
23-12-2002, 20:31
Originally posted by "paxante"
non centra ma dove hai preso la 9500 pro????
non doveva essere disponibile dopo natale??
Presa anche io ieri da...........contattami e te lo dico ;)
over dimmi se ti è arrivato
ma il pvt non da conferma quando si spedisce un messaggio??
Over Boost
23-12-2002, 21:23
over dimmi se ti è arrivato
ma il pvt non da conferma quando si spedisce un messaggio??
No non mi è arrivato un bel fichetto seccco ;)
Cmq sia siamoa a natale e fare del bene alla gente non guasta,,,,,
www.computerstore.it
ma di preciso che marcha è, le mem da quanto sono
grazie :eek:
Over Boost
23-12-2002, 21:36
Aoooaoaooaa paxante va be che è Natale.......cmq www.supergrace.com
Ciao!
nooooooooooooooooooooooooooo
manca giusto la 9500 pro (si saranno dimenticati di aggiornarlo) :cry:
alm@gesto
23-12-2002, 22:02
è della SUPER anche se forse su computerstore c'è scritto sapphire.
le mem da quanto sono? cioè?sono 128mb :eek: lo so sono lammah.. tu intendi la velocità? nn so nn ho la scatola dietro. cmq è quella giusta con tutti i banchi di mem sopra e in fila e ilconnettore al posto giusto..
ciao ho finito di scaricare dx e driver... vediamo se almeno stasera riesco a nn bestemmiare....
ciauli
duffyduck
23-12-2002, 23:25
Originally posted by "Over Boost"
No non mi è arrivato un bel fichetto seccco ;)
Cmq sia siamoa a natale e fare del bene alla gente non guasta,,,,,
www.computerstore.it
sei un tesoro :D
grazie per il link ;)
alm@gesto
24-12-2002, 10:55
ragazzi continua a nn andare... ieri ho messo le dx9 e i catalist 3 ma nn va... appena installo i catalist e riavvio mi fa un sacco di casini...
mi viene lo schermo blu e mi dice che win è protetto e si è bloccato il pc e di riavviare (mai visto...)
non mi lascia aprire le icone come il cestino e il risorse del pc... e magari se a volte ci clicco sopra mi si "spegne" il monitor e mi si blocca tutto...
oppure mi compare un avviso che dice:
"ATI CONTROL PANEL. impossibile avviare il modulo di installazione. interfaccia non supportata"
allora ho provato a disinstallare tutto e a installare solo i driver senza il control panel però nn va ugualmente... e cmq nn penso sia la soluz giusta dato che mi servirà il control panel...
che devo fare??? è possibile che ci sia 1 colflitto magari con cazzo ne so, la usb, il modem o altro? io a hd formattato installo il SO, installo i driver del video, le dx e i catalyst... devo magari prima installare x es le utility della mobo? o altro?
nn so che cazzo fare... nn ho mai avuto di questi problemi con la mia vecchietta voodoo3... :cry:
in attesa di vostre risp illuminanti....
ciao da un almagesto distrutto da una sk video.
alm@gesto
24-12-2002, 10:58
Originally posted by "losqualobianco"
Puoi incominciare dal BIOS (tasto canc all'avvio del pc) disabilitando:
la cache del bios della scheda video (una cosa totalmente inutile in windows)
tutte le shadow ram (eccetto quella del BIOS del pc)
vgasnoop et simila
Metti anche video primario su AGP anzichè PCI (che in genere è il default)
tra l'altro questo ho guardato nel bios ma nn ho trovato 1 solo di questi parametri...... devo prima installare le utility della mobo? si aggiorna anche il bios? :muro:
A me è capitato lo stesso errore, però con 8500, avevo sbagliato ed avevo scaricato i driver per la serie 9500/9700, ansichè quella per tutte le altre.
Logicamente scaricando quella giusta tuto ok.
biancoros
24-12-2002, 14:08
ragazzi continua a nn andare... ieri ho messo le dx9 e i catalist 3 ma nn va... appena installo i catalist e riavvio mi fa un sacco di casini...
mi viene lo schermo blu e mi dice che win è protetto e si è bloccato il pc e di riavviare (mai visto...)
non mi lascia aprire le icone come il cestino e il risorse del pc... e magari se a volte ci clicco sopra mi si "spegne" il monitor e mi si blocca tutto...
"ATI CONTROL PANEL. impossibile avviare il modulo di installazione. interfaccia non supportata"
allora ho provato a disinstallare tutto e a installare solo i driver senza il control panel però nn va ugualmente... e cmq nn penso sia la soluz giusta dato che mi servirà il control panel...
che devo fare??? è possibile che ci sia 1 colflitto magari con cazzo ne so, la usb, il modem o altro? io a hd formattato installo il SO, installo i driver del video, le dx e i catalyst... devo magari prima installare x es le utility della mobo? o altro?
nn so che cazzo fare... nn ho mai avuto di questi problemi con la mia vecchietta voodoo3... :cry:
formatta.
se neanche così risolvi, portalo dove l'hai preso e fatti trovare il guasto.
alm@gesto
24-12-2002, 17:22
Originally posted by "biancoros"
formatta.
se neanche così risolvi, portalo dove l'hai preso e fatti trovare il guasto.
il problema che ho assemblato io il pc... è già la 10a volta che formatto... cosa faccio? porto la sk video al negozio?...
Over Boost
24-12-2002, 20:16
almagesto prima di tutto non ti incazzare......è Natale dai......
Fai una bella cosa.........scollega tutte le periferiche ad eccezzione della scheda video,aggiorna il BIOS della tua mobo (fai attenzione di compiere questa operazione quando sei certo al 99,99% che non tivenga tolta la energia elettrica dalla tua casa o condomio che dir si voglia)imposta in BIOS plug & play OS su OFF formatta........ installa il tuo O.S. preferito...aggiorna i driver della scheda madre con gli ultimi (che avrai scaricato prima del format e salvato su un sopporto) aggiorna le DX con le ultime (9 :) ) installa i driver video (o i catalist 3..che mi sembrano siano delle beta o gli ultimi 2.5)....
Dopo tutto questo dovrebbe essere tutto ok.....se come credo facendo cosi è tutto ok.....allora un tiratina di orecchie ti si dovrebbe dare...perche sai....non bisogna pasticciare con il S.O.......
Altrimenti ....cerca di trovare in risorse di computer quale IRQ è assegnato alla scheda video (segnatelo) vai nel BIOS imposta Plug & Play OS su ON ,cerca la voce (sempre nel BIOS) che assegna gli IRQ .....dovresti trovare una voce che dice tipo "Slot1 o AGP AUTO" modificala cambiando con un numero che ti viene offerto....salva,roavvia il S.O. reinstalla i driver ora dovrebbe funzionare...se non funziona prova a camabiare IRQ finche non trovi quello più consono.....
CiaO!
Concordo con Over...installa il S.o, poi metti i driver + aggiorati della mobo, le DX, i Driver Video e poi i demo/screensaver ATi.
Ciauz :D
Jaguar64bit
25-12-2002, 13:05
Originally posted by "fabiosk"
Concordo con Over...installa il S.o, poi metti i driver + aggiorati della mobo, le DX, i Driver Video e poi i demo/screensaver ATi.
Ciauz :D
Scusa Fabiosk ......ma Radeonitalia e' fuori uso in questi giorni ?
Dillo ad Aruba...cè solo il server del forum down :mad: :mad: :mad: :( :( :( :muro: :muro:
Jaguar64bit
25-12-2002, 22:45
Originally posted by "fabiosk"
Dillo ad Aruba...cè solo il server del forum down :mad: :mad: :mad: :( :( :( :muro: :muro:
Ho dato l'indirizzo di Radeonitalia ad High Speed, un nuovo utente, e avra' trovato il sito in panne...... :p :) :( io non riesco ad accedervi...... :( :(
Aruba al rogo :mad: :mad: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.