PDA

View Full Version : Modellazione Formula 1: come fare per aggiungere le scritte

Nikko
23-12-2002, 13:47
Una volta modellato il mio progetto di auto di F1 in 3dsmax4 come faccio per le scritte, non avendo molta domestichezza con le texture, chiedo aiuto. Per il rendering uso Brazil.

Marci
23-12-2002, 13:56
complimenti, bel modello.......se ti può interessare puoi dare un'occhiata al mio thread :)
Ho fatto diversi progetti su carta.
Comunque per le scritte non puoi fare come hai fatto per l'alettone?
Byezz ;)

Nikko
23-12-2002, 17:05
L'alettone posteriore era facile, essendo solo due cilindri essenzialmente schiacciati, ho usato un modificatore UVW piano, ma per la carrozzeria come si potrebbe fare?
L'alettone anteriore è un'altra parte distinta dal resto al quale ho attribuito un materiale bianco.

Pippo182
23-12-2002, 19:58
per max 5 c'è un utiliti integrata gia nel programma apposta per mappare superfici complesse come nel tuo caso, essa ti permatte di vedere la mash che compone la tua auto come un poligono piano schiacciato al quale puoi applicare la textures, in poche parole non modifichei le coordinate dei punti, ma modifichi le coordinate della texture.
Ci sono anche dei tutorial in giro, ora non ricordo bene dova ma se dovesse interessarti mi attivo.
Ciao e complimenti per il modello.

IronMan
23-12-2002, 22:24
Sì, è il modificatore Unwrap UVW. C'è un bel tutorial uscito da poco su www.3dtotal.com. Si trova, ovviamente nella sezione tutorial e si chiama "An In-Depth Look at UVW Mapping an Object".
Merita di essere letto ;)

Nikko
25-12-2002, 08:26
GRAZIE! E ANCORA BUON NATALE :D :D