PDA

View Full Version : help me per casse 2.1 , 4.1 e loro disposizione...

melomanu
22-12-2002, 15:28
:D :D ciao ragazzi..non vorrei essere ripetitivo,ma il mio problema è diverso da altri già visti...almeno credo :confused: ...io vorrei cambiare le mie due casse attuali,due speaker sempliciotti,e prendere qualcosa di + " qualitativo",solo che ho un grave problema:lo spazio..ora,ho guardato un pò in giro,e ho visto che la differenza fra un 2.1 e un 4.1 è veramente minima,quindi se prorpio dovessi fare una scelta,ovviamente prenderei il secondo..solo che,come detto rpima,lo spazio mi manca :muro: :muro: ..io posso mettere le casse solo su una scrivania, su cui già trovano posto il monitor,il modem, lo scanner e un telefono!!! :mc: e la scrivania non è molto grande :sofico: ...che faccio??..credo proprio di essere costretto a prendere il 2.1..mi perdo molto come qulità audio??...nei giochi,nei DVD, nella musica....??? :confused: :confused: in ogni caso,vale la pena prendere un 4.1 nel mio caso,visto che dovrei mettere le casse sulla scrivania,abbastanza vicine fra di loro, e quindi non in posizione ottimale???..please help me... ;) ciao...

dins
23-12-2002, 11:06
di solito mettere 4 casse sulla scrivania non e' la soluzione migliore....hai detto che la scrivania e' ppiena...e la stanza?puoi comprare casse che stanno sui treppiedi e metterle affianco alla scrivania....

se poi sei limitato alla sola scrivania meglio 2.1 cazzute che 4.1 senza spazio....tanto se cmq il suono non proviene da direzioni diverse che lo sputano fuori 2 o 4 casee e' uguale....

se poi prevedi che in futuro ti si possa liberare spazio.....

PS:ma hai pensato di mettere 2 casse appese alla parete(alcune vengono fornite in dotazione con i chiodi per metterle a muro....metti le frontali a muro di fronte e le "posteriori" sugli angoli della scrivania

melomanu
23-12-2002, 14:03
ciao..nella stanza non ho punti strategici nei quali mettere le casse,la mia stanza è particolare... :D ...posso agire solo sulla scrivania...

dins
23-12-2002, 15:01
Originally posted by "melomanu"

ciao..nella stanza non ho punti strategici nei quali mettere le casse,la mia stanza è particolare... :D ...posso agire solo sulla scrivania...

si ma con il treppiedi li puoi mettere affianco alla scrivania o subito vicino.....cmq una soluzione si trova,pero' ti ripeto mettere 4 casse vicine a due a due equivale a non avere 4.1 ma 2.1

poi lo sai tu quanto spazio hai sulla scrivania.....

ma mo sono curioso...posta foto!!!

Miciomiao
23-12-2002, 19:22
Un'idea (pazza) buttata là... Hai presente i metri da falegname? quelli composti da tanti listelli di legno che si ripiegano su se stessi?
E' folle... ma se facessi una cosa del genere per le casse? Prendi dei listelli di legno lunghi quanto la profondità della scrivania, ne usi 2 o 3 per ogni cassa a seconda di quello che serve, su ognuno applichi dei ganci per fissarci i cavi, sugli ultimi due listelli attacchi le casse in modo che una volta "svolto" l'accrocco queste ti finiscano dietro le spalle... che ne dici?^_^;;;
Aho', è da matti ma mi sa che per te sia l'unica soluzione :P sul sito creative praticamente ti dicono che le casse rear le puoi tenere pure accanto alle front (lol), ma lo fanno per vendere più schede/casse :P

Ps: altra idea similare... hai presente gli affarini di metallo per la base delle tastiere nei mobili porta computer? Qualcosa del genere... magari a tripla estrazione, tra l'altro col metallo ti verrebbe pure qualcosa di più solido del legno...
pps: ma che mi sono fumato?-__-
ppps: se ti ci fai male io declino ogni responsabilità :D ti consiglio delle guarnizioni in gomma...
pppps: uno zainetto porta casse da attaccare alle spalle?....... (ma come mi vengono? lol)