PDA

View Full Version : vendite record X-Box

DoomIII
20-12-2002, 12:16
Microsoft ha annunciato che Xbox ha avuto un mese di vendite record a novembre. Il nuovo bundle Xbox con Jet Set Radio Future e Sega GT 2002 é ritenuto la ragione maggiore per questo incremento di vendite, ma anche Xbox Live sembra avere fatto la sua parte. Oltre al successo hardware anche 2,4 milioni di titoli software hanno cambiato proprietario, rendendo novembre il mese al secondo posto nella classifica del software venduto per la casa di Redmond. Auguri!

continua la scalata X-Box :cool:

hataru
20-12-2002, 12:22
Diversamente dal post di kool! questa notizia deve essere considerata veritiera immaggino.

DoomIII
20-12-2002, 12:30
Originally posted by "hataru"

Diversamente dal post di kool! questa notizia deve essere considerata veritiera immaggino.

veramente non è l'unica... e da tempo che ci sono queste notize... che per ovvietà non sono state postate... ma visto che l'unica notizia da lamer e falsa è stata postata... non vedo perchè non si possa dire come stanno le cosa. :rolleyes: :p

Myname
20-12-2002, 14:36
Beh ragazzi a Seattle veramente esultano perchè a novembre avrebbero venduto 400.000 XBox...secondo me si accontentano di poco, con tutto quello che hanno speso sopratutto in pubblicità...mah...
Myname

Quincy_it
20-12-2002, 16:31
Originally posted by "DoomIII"

Microsoft ha annunciato che Xbox ha avuto un mese di vendite record a novembre. Auguri!

Beh rispetto ai dati di vendita dei mesi scorsi ci vuole poco a dire che le vendite sono record ;) :p

squall01
20-12-2002, 16:34
:D

Gohansupersaiyan4
20-12-2002, 17:04
Originally posted by "Quincy_it"

Microsoft ha annunciato che Xbox ha avuto un mese di vendite record a novembre. Auguri!

Beh rispetto ai dati di vendita dei mesi scorsi ci vuole poco a dire che le vendite sono record

Ma se hanno esaurito le scorte in uk ?

Penso che qui si consideri tutte le vendite globali...

Ciao !

DoomIII
20-12-2002, 18:27
Originally posted by "Quincy_it"

Beh rispetto ai dati di vendita dei mesi scorsi ci vuole poco a dire che le vendite sono record ;) :p

eheh, ...cmq è buona questa :D

sbomberino
20-12-2002, 18:36
Adesso se ne uscirà qualcuno dicendo che però la ps2 blablabla l'architettura blablabla i giochi blablabla :mc:

Rez
20-12-2002, 19:03
Originally posted by "Gohansupersaiyan4"

Beh rispetto ai dati di vendita dei mesi scorsi ci vuole poco a dire che le vendite sono record

Ciao !
erano a corto di macchine..... ecco xè le hanno easurite :D:D

DoomIII
20-12-2002, 19:08
Originally posted by "Rez"

Ciao !
erano a corto di macchine..... ecco xè le hanno easurite :D:D

adesso non prendeteci gusto... cmq è normale che siano a corto di macchine... le ho comperate tutte IO!!! X-Box RULEZ!!! :D

Quincy_it
20-12-2002, 19:42
Battute a parte, è indubbio che le vendite della X in questi ultimi periodi siano aumentate: vuoi per l'abbassamento di prezzo, vuoi per i bundle, vuoi per il kit X-Box Live, vuoi per il parco titoli sempre più vasto e qualitativamente molto buono (Splinter Cell & Panzer Dragon Orta Rulez :) ).
Però sarebbe interessante sapere le percentuali di incremento a livello mondiale (quanto meno continentale), perchè IMHO dire che in un determinato Paese (ad esempio U.K.), le scorte sono esaurite non è molto significativo per il fatto che in altri stati (Jappolandia in primis), continua a vendere sotto le aspettative, e quindi non si riesce a cogliere effettivamente il senso dell'incremento.

almus!
20-12-2002, 20:04

Ciao !

calma calma...

quì in UK la xbox vende bene, ma i negozi ne sono pieni e lo sono sempre stati...
altro che scorte finite...

Gohansupersaiyan4
20-12-2002, 20:18
"Quincy_it"]Però sarebbe interessante sapere le percentuali di incremento a livello mondiale (quanto meno continentale), perchè IMHO dire che in un determinato Paese (ad esempio U.K.), le scorte sono esaurite non è molto significativo per il fatto che in altri stati (Jappolandia in primis), continua a vendere sotto le aspettative, e quindi non si riesce a cogliere effettivamente il senso dell'incremento.

Ma è l'effetto del bundle ed è normale che provochi molte vendite , in jappone non fanno nulla per far aumentare le vendite, non vedo un final fantasy per xbox ad esempio , in ogni caso in australia ha superato da un pezzo la ps2 , in germania è davanti al cubo , e la situazione è questa...

Ciao !

selenio
20-12-2002, 21:23
Ho comprato anche io l'X-box, con i due gioche sega, e sono rimasto molto deluso(per il momento), ho gia' la ps2 e mi aspettavo molto di piu'!
Cmq ho in programma di prendere rispettivamente:
HALO
DOA3
Splinter Cell(forse)
E penso che saranno questi i giochi grazie ai i quali mi ricredero'! :D

Rez
20-12-2002, 22:37

"Quincy_it"]Però sarebbe interessante sapere le percentuali di incremento a livello mondiale (quanto meno continentale), perchè IMHO dire che in un determinato Paese (ad esempio U.K.), le scorte sono esaurite non è molto significativo per il fatto che in altri stati (Jappolandia in primis), continua a vendere sotto le aspettative, e quindi non si riesce a cogliere effettivamente il senso dell'incremento.

Ma è l'effetto del bundle ed è normale che provochi molte vendite , in jappone non fanno nulla per far aumentare le vendite, non vedo un final fantasy per xbox ad esempio , in ogni caso in australia ha superato da un pezzo la , in germania è davanti al cubo , e la situazione è queta...

Ciao !

azz..hanno già fatto la nuova honda sp2...devo avvertire mio fratello di cambiare la sua sp1 :D:D:D ;)

Kratos
20-12-2002, 23:54
Mah, a Novembre in Usa PARE che abbia venduto quanto il cubo (sicuramente di più a Dicembre), in Giappone si è risollevata un pochino ma siamo sempre su cifre basse per il periodo, in pratica sappiamo che và molto bene solo in UK e...in Australia :D
Saranno state anche vendite record, ma penso che siano dovute in gran parte al periodo pre-natalizio, che influenza TUTTE le console. Certo che con il bundle, con X-box Live e con Splinter Cell hanno comunque dato una bella botta al mercato :)

DoomIII
22-12-2002, 11:36
-The Xbox Holiday Offer, a $199 specially priced and packaged system, complete with the Xbox console, Xbox Controller S and two Xbox-exclusive games from Sega (Sega GT 2002 and Jet Set Radio Future) outsold Nintendo's GameCube/Mario offering by 131 percent.

-Xbox Live Starter Kits have exceeded sales expectations, eclipsing by 86 percent the number of PlayStation 2 Network Adapters Sony sold in their first month of availability

-Overall, Xbox has sold 34 percent more games than Nintendo since either console was introduced[/code]

DoomIII
22-12-2002, 11:36
Microsoft just sent over some new information regarding their record-breaking Xbox sales through the month of November. According to NPD Group Inc. data, Xbox achieved its best month of the year for console sales in November. According to Microsoft, the demand for the Xbox has widened the gap between Xbox and the GameCube.
Fueled by the recent launch of Xbox Live, a game portfolio of around 200 titles and a special holiday offering, sales for November nearly doubled the previous month's volume. November marked the seventh consecutive month in which Xbox console sell-through outpaced that of Nintendo GameCube.

The Xbox Holiday Offer, a $199 specially priced and packaged system, complete with the Xbox console, Xbox Controller S and two Xbox-exclusive games from Sega (Sega GT 2002 and Jet Set Radio Future) outsold Nintendo's GameCube/Mario offering by 131 percent.

In November, shoppers snatched up more than 2.4 million Xbox games, making it the second-highest software sales month since the platform was introduced. Overall, Xbox has sold 34 percent more games than Nintendo since either console was introduced. Splinter Cell, a from Ubi Soft, topped the bestseller list, with nearly a quarter million units sold worldwide in just the last two weeks of November.

"Sales figures confirm that 'Splinter Cell' on Xbox is at the top of every gamer's wish list this holiday season," said Tony Kee, vice president of marketing for Ubi Soft Entertainment. "There has never been a game that uses lighting, shadows and stealth better than 'Splinter Cell,' and the power of Xbox helps make that possible. You can see it in magazines, newspapers and broadcast reports that the consensus is 'Splinter Cell' is the best-looking and -playing game on the market, and it is only on Xbox this holiday."

According to the MS release, Xbox Live Starter Kits have exceeded sales expectations, eclipsing by 86 percent the number of PlayStation 2 Network Adapters Sony sold in their first month of availability. The top Xbox Live games, MechAssault, Tom Clancy's Ghost Recon and Unreal Championship, featured combined sales of more than 300,000 units in the United States in November.

"All this data points to the fact that Xbox is well on the way to being a market leader," said Robbie Bach, chief Xbox officer. "With solid support from leading developers, more than 300 games in development, 200 games available for this holiday and many big titles planned for 2003, it is not surprising that Xbox is at the top of wish lists on several continents."

selenio
22-12-2002, 19:38
Originally posted by "selenio"

Ho comprato anche io l'X-box, con i due gioche sega, e sono rimasto molto deluso(per il momento), ho gia' la ps2 e mi aspettavo molto di piu'!
Cmq ho in programma di prendere rispettivamente:
HALO
DOA3
Splinter Cell(forse)
E penso che saranno questi i giochi grazie ai i quali mi ricredero'! :D

Presi:
DoA3: Mostruoso( mai visto niente del genere!)
Halo: Bello ( graficamente mi aspettavo un po' di piu'...)
Splinter Cell: Visto, Bello( Lo comprero' x pc, La grafica e' meglio. :D )

Solo DoA3 Basta a ripagarmi della spesa.
Ricreduto!
Scusate l'OT!

AdrianSkynet
22-12-2002, 21:56
Come t aspettavi di + da halo? :eek:

ma mea te che pretese :o

selenio
22-12-2002, 23:25
Originally posted by "AdrianSkynet"

Come t aspettavi di + da halo? :eek:

ma mea te che pretese :o

Scherzavo, se non mi gustava non lo compravo mica! :D
mi ricorda per certi versi il mitico half life! :)

chris redfield
22-12-2002, 23:51
Visto il demo di splinter cell per pc e a parte ovviamente la risoluzione mi sembra fin troppo identico. Un piccolo sforzino potevano farlo alla ubi soft ma anche così è ok :)

DoomIII
23-12-2002, 07:25
e che sforzo dovevano fare? :D è un po difficile che escano titoli per PC che sfruttino pesantemente la Geforce5 :rolleyes:

visto che siamo in tema di demo, ecco il demo di Gun Metal ( cmq roba vecchia per l'X-Box :D ); ) per PC demo di Gun Metal (http://www.nvidia.com/view.asp?IO=game_gunmetal).