PDA

View Full Version : Durata batteria Toshiba 2410-303

magnavox
19-12-2002, 19:07
Salve gente!

Per i possessori del Toshiba 2410-303: quanto vi dura la batteria e con quale impostazioni?

A me dura da 3 ore utilizzo normale, tipo navigare in internet, a 1 ora e 1/2 con CPU a manetta (simulazione con Matlab).

Ciaooooo

chip&chop
19-12-2002, 22:27
Personalmente lo uso molto col ac adapter e quelle poche volte che ho usato la batteria non ho mai fatto tutta una tirata da ultra-carica fino a quando si spegne ma a occhio 2 ore e 15 buoni le faccio (usando le sue impostazioni di default) ma tenete conto che con una carica mi può capitare di accendere e spegnere il note anche 4 o 5 volte.

magnavox
20-12-2002, 06:53
Originally posted by "chip&chop"

2 ore e 15 buoni le faccio

Si, penso che la media si proprio questa.

alessandrocondorel
22-12-2002, 09:27
Quando devo utilizzare il notebook a casa, collegandolo quindi in rete con l'alimentatore, personalmente preferisco togliere la batteria dal notebook perchè a quanto ho letto, il fatto di tenere sempre sotto tensione la batteria, con l'andare del tempo, a similitudine delle batterie dei cellulari, va a compromettere la durata stessa della batteria. Probabilmente anche in questo caso, come per i cellulari bisogna tener conto anche dell'effetto memoria della batteri. Se poi pensiamo che da manuale la batteria in dotazione è data per 500 ricariche, non mi sembra opportuno sottoporre a stress la batteria ogni volta che lo collego in rete!

supermarchino
22-12-2002, 19:55
Originally posted by "magnavox"

Salve gente!

Per i possessori del Toshiba 2410-303: quanto vi dura la batteria e con quale impostazioni?

A me dura da 3 ore utilizzo normale, tipo navigare in internet, a 1 ora e 1/2 con CPU a manetta (simulazione con Matlab).

Ciaooooo

avete cpu mobile? allora il mio acer moddato con pentium 3 1.0EB disktop non si comporta male, 2h e 45' max....

teogros
23-12-2002, 09:45
Originally posted by "supermarchino"

Salve gente!

Ciaooooo

avete cpu mobile? allora il mio acer moddato con pentium 3 1.0EB disktop non si comporta male, 2h e 45' max....

Si sono mobile, ma a batteria assorbono sono 0,1V in meno di quando sono a rete! :rolleyes: Cmq io sono sulle 2 ore e 15 con le impostazione "Normal" del power save, quasi 3 con il massimo risparmio e poco (non so quanto) a "tutta manetta"! ;)

suzuki750
24-12-2002, 03:18
Scusate ragazzi ma mi serve una dritta.
voglio installare due sistemi operativi su questo notebook ma non mi ci riesce. Premetto che sul mio computer desktop riesco tranquillamente e nonostante utilizzi la stessa procedura .... insomma una tragedia che mi porta a dover formattare già per la terza volta.

Allora ho provato ad installare xp prof (due versioni oltretutto diverse) entrambe dopo un qualche decine di minuti dall'installazione e comunque prima di inserire la password del software - ad un certo punto mi esce una scitta tipo codice error e simile e non riesco piuù ad andare avanti- anzi m tocca usare il disco recover che mi costringe a formattare e installare nuovamente il tutto.

Ho provato anche con win 98se e winMe-\questi mi si installano ma alla fine quando faccio il famoso pcqboot per entrare in questi sistemi da win-xp mi esce una scritta al riavvio del notebbok tipo sistema bloccato.

Non so piu cosa fare - ripeto è la stessa procedura che utilizzo sul mio desktop e qui tutto ok - ecco perche penso che dipenda dal bios interno del toshiba - già qualcuno mi ha risposto che non e' vero ma allora...

sono disperato

teogros
24-12-2002, 10:00
Originally posted by "suzuki750"

Scusate ragazzi ma mi serve una dritta.
voglio installare due sistemi operativi su questo notebook ma non mi ci riesce. Premetto che sul mio computer desktop riesco tranquillamente e nonostante utilizzi la stessa procedura .... insomma una tragedia che mi porta a dover formattare già per la terza volta.

Allora ho provato ad installare xp prof (due versioni oltretutto diverse) entrambe dopo un qualche decine di minuti dall'installazione e comunque prima di inserire la password del software - ad un certo punto mi esce una scitta tipo codice error e simile e non riesco piuù ad andare avanti- anzi m tocca usare il disco recover che mi costringe a formattare e installare nuovamente il tutto.

Ho provato anche con win 98se e winMe-\questi mi si installano ma alla fine quando faccio il famoso pcqboot per entrare in questi sistemi da win-xp mi esce una scritta al riavvio del notebbok tipo sistema bloccato.

Non so piu cosa fare - ripeto è la stessa procedura che utilizzo sul mio desktop e qui tutto ok - ecco perche penso che dipenda dal bios interno del toshiba - già qualcuno mi ha risposto che non e' vero ma allora...

sono disperato

Non so che dirti! Mi sembra alquanto strano sto fatto.. prova a postare nel "3d ufficiale" (il link è nella mia firma sotto!)! Bios non so, non ci sono voci particolare! Magari l'av del bios?