PDA

View Full Version : Mafia on Console! :D

selenio
18-12-2002, 21:49
Da console NetworK:
Mafia su X-Box. Ps2 e Cubo!
Se sara' ottimizzato come sul pc me ne faro' di risate! :D
http://www.consolenetwork.it/gamecube/det_news.cfm?ID=6992

yamaz
19-12-2002, 01:51
Era già stato annunciato dall'uscita della versione PC :) Speriamo bene :muro:

Dragon2002
19-12-2002, 12:35
Originally posted by "selenio"

Da console NetworK:
Potra girare solo solo su X-Zoz installando gran parte del gioco sull'hard disk e sfruttando la geforce4, ma pure qui dovranno diminuire le pretese perchè 64 mb di sistema saranno troppo poche per mafia,mentre sulle altre due nn scherziamo raga o cambiano completamente il motore grafico o nn esiste conversione possibile che possa farlo girare.

Myname
19-12-2002, 13:10
Da quando al XBox ha la Geffo4???
Myname

Dragon2002
19-12-2002, 13:25
Originally posted by "Myname"

Myname

:D :D :D A dir la verita nn lo so io mi sono buttato ci sono varie correnti di pensiero su quale gpu monti l'xbox,per alcuni e una semplice geforce3,per altri una via di mezzo tra geffo3 e geffo4,per altri ancora una ti4400,per altri ancora una gpu dx8,1 che nn è ne geffo3 ne geffo4 ma qualcosa di originale only x-box.
Fatto sta che io nn ho ancora capito che gpu monta,cmq ce lo dira l'ottimo Yamaz(sempre se lui l'ha capito :D :D :D )

yamaz
19-12-2002, 13:52
Monta un ibrido tra gef 3 e 4, con alcune (limitate) funzionalità dell'nv30....facendo una media diciamo che è una gef 3 e tre quarti :D
Scherzi a parte, è un modello unico che ha caratteristiche comuni a le tre schede per pc sopraccitate

Myname
19-12-2002, 18:41
Yamaz,
potresti mettere un link dove leggere le caratteristiche delle consolle?
Grazie Myname

R@nda
19-12-2002, 18:44
Originally posted by "Dragon2002"

Da console NetworK:
Potra girare solo solo su X-Zoz installando gran parte del gioco sull'hard disk e sfruttando la geforce4, ma pure qui dovranno diminuire le pretese perchè 64 mb di sistema saranno troppo poche per mafia,mentre sulle altre due nn scherziamo raga o cambiano completamente il motore grafico o nn esiste conversione possibile che possa farlo girare.

Ma figurati...GC e PS2 a livello poligonale riescono a gestire ben altro :)

yamaz
19-12-2002, 19:02

Yamaz,
potresti mettere un link dove leggere le caratteristiche delle consolle?
Grazie Myname

Mi dispiace ma non ho link bookmarkati ne su pc ne sul cervello :p L'aspetto tecnico delle console non mi ha mai interessato di striscio...mi ricordo giusto quelle 2-3 cosette essenziali che ho letto da chissà quale sito :) Penso che se fai una ricerca su google trovi qualcosa.

selenio
19-12-2002, 21:53
Originally posted by "R@nda"

Da console NetworK:

Qui non si tratta solo di gestire poligoni ma di ottimizzazione, speriamo bene! :D

Gohansupersaiyan4
19-12-2002, 22:00

Myname

Veramente ha una geforce4.5 , qua c'è quello che ha detto j.allard...

"JA: Well what we've always called it officially is the NV2A. A lot of
people have called it the NV25, but nVidia told us to call it the 2A
instead and there are two reasons for that: one, the NV25 in the
event that nVidia wouldn't use that part would be a PC part and
it would be put in here. The second thing is the part that we have
in the box is not just a super clocked NV20 but it actually draws
some of the geometry features out of the NV30. So if you put a
label on it, it's really an NV27.5 or somewhere in that range in
terms of the family. But it doesn't really have an official name so
we're settling on the NV2A and calling it a day at that. As you
know we upped the CPU and downgraded the GPU recently but
we'll still have the three times performance we were shooting for. "

Per il gioco, se lo ottimizzano per bene, girerà senza problemi, l'xbox fa girare giochi decisamente più complessi...prova a vedere che pc ci vuole per far girare splinter cell come sull' xbox...

Ciao !

kool!
20-12-2002, 10:08

Myname

:cry:

questa è una delle frasi che non devi dire in questo forum...vedrai cosa succede adesso :cry:

Dragon2002
20-12-2002, 10:40

Da console NetworK:

Forse è vero ma le poche volte che la ps2 riesce a far qualcosa di incredibile dal punto di vista grafico,vedi FFX o DMC usa sempre degli ambienti piccoli,per nn dire piccolissimi,questo perchè nn c'è luogo dove tutte quelle istruzioni possano essere memorizzate,pochissima ram,niente hard disk;quindi caricare tutto quel popo di roba leggendolo man mano solo sul dvd del gioco diventa un'impresa titanica,forse con un'ottimizzazione stupenda si puo riuscire a fare,ma per Mafia è quasi impossibile,in ogni livello puoi girara una citta intera e nn ti carica una due stanze o 100m2 come fanno FFX o DMC. Tu mi risponderai che anche Gta e Gta Vice City caricano ogni volta una citta intera,beh è vero ma la pensatezza degli effetti di luce,le texture e il livello di dettaglio di Mafia sono molto più onerosi della grafica di Gta Vice City.

R@nda
20-12-2002, 11:47
Seriamente....io la PS2 la ho a casa e come PC ho quanto vedi in sign.

Prova a guardare Ratch&Clank...Jak&Daxter,Zoe.
Orizzonte infinito e milioni di poligoni a 60 FPS,altro che ambienti piccoli.
GTA non è certo la massima espressione di una PS2 a livello tecnico.
E nemmeno DMC o FFX (pur essendo magnifici).

Tralasciando Wrc2 e Gt3 che poligonalmente sono esagerati ma sono giochi di guida e non fanno testo.
E di esempi ce ne sono una marea.

Il problema sarà la conversione da PC....che verrà male come al solito
visto le due architetture completamente diverse.
Ma a livello poligonale una console come la PS2 muove ben altro....se poi si vuole mettere in discussione anche questo,bhe vedetela voi,a me una cosa del genere sembra evidente.

DoomIII
20-12-2002, 12:34

Seriamente....io la PS2 la ho a casa e come PC ho quanto vedi in sign.

Prova a guardare Ratch&Clank...Jak&Daxter,Zoe.
Orizzonte infinito e milioni di poligoni a 60 FPS,altro che ambienti piccoli.
GTA non è certo la massima espressione di una PS2 a livello tecnico.
E nemmeno DMC o FFX (pur essendo magnifici).
...
...

ma lol

MUAAHAHAHAH :p :D :D

che fantasia che avete :p

Wolfsbane
20-12-2002, 13:21
[OT] x yamaz

Si può fare una petizione x bannare qualcuno??? :D :D :D

Myname
20-12-2002, 14:38
Chiedevo un link ufficiale, perchè io sapevo che la XBox monta una Geffo2 da 32mb ovviamente modificata, mi premeva saperlo per cercare di aprire gli occhi alle vittime del marketing, fra poco ci sarà qualcuno che affermerà con certezza che la Xbox monta un GeffoFX...
Myname

yamaz
20-12-2002, 16:10
Le vittime del marketing non le fa certo solo il demonio Bill Gates....basti guardare gli screenshots di The Getaway rilasciati più di un anno fa e dichiarati in-game, e la grafica effettiva del gioco (diciamo che c'è un abisso). Per non parlare delle ridicole dichiarazioni precendenti all'uscita di PS2 ;) Quella che si comporta meglio da questo lato è Nintendo, anche se pure lei non è certo un'associazione di carità :rolleyes:

P.S.

ora torniamo in topic

Gohansupersaiyan4
20-12-2002, 16:24

Chiedevo un link ufficiale, perchè io sapevo che la XBox monta una Geffo2 da 32mb ovviamente modificata, mi premeva saperlo per cercare di aprire gli occhi alle vittime del marketing, fra poco ci sarà qualcuno che affermerà con certezza che la Xbox monta un GeffoFX...
Myname

Ti basta il sito ufficiale di Nvidia ?

E come se dicessi che in realtà la geforcefx è una rivatnt mascherata...

però eccoti un link :

http://www.gen-x-pc.com/nvidia_geforce4_review.htm

..in ogni caso quello che dice Nvidia è che si tratta di una scheda appostia con tutte le funzionalità di una geforce4 più alcune specifiche ed altre che ci saranno solo sull' nv30...

Ciao !