View Full Version : P4.. ho preso un NW o un Willi?
sdfjhgdsjfljwqww
18-12-2002, 19:41
oggi ho preso un p4 1800 OEM...
non ho fatto tanto caso alla sigla perchè avevo fretta di tornare a casa a montarlo.. l'ho montato e la mia Albatron mi segnala 1,750v di vcore... che io abbia preso un willamette????
se così è a quanto posso aspettarmi di poterlo tirare??? (in media)
ciao
dario amd
18-12-2002, 19:46
overcloccalo se arriva a 2.4-2.6 e nw altrimenti se arriva a 2.0 e willi
dario amd
18-12-2002, 19:48
:D :D :D :sofico:
OverClocK79®
18-12-2002, 19:51
?
ma è semplice.........
1.75 nn è di certo N
è un willamette
controlla anke la cache se è 256k è ankora di + un W
già scalda abbastanza........
credo che supererai i 2000 .........ma a fatica........
riuscirai ad arrivare a qlkosa di +
sdfjhgdsjfljwqww
18-12-2002, 20:06
256k byte di L2.... è un willi... ma porco d#@ è possibile che oggi ancora vendono i willamette????
che figli di mign@##a!
ora neanche me lo cambiano perchè ho chiesto un 1800 e loro mi hanno dato un 1800....
vediamo se sale va...
OverClocK79®
18-12-2002, 21:04
digli che tu volevi quello con 512 k di cache e nn quello con 256 :)
BYEZZZZZZZZZZ
dario amd
18-12-2002, 21:23
fattelo cambiare a tutti i costi
sdfjhgdsjfljwqww
18-12-2002, 21:35
non li hanno vacca cane!!!!
cmq ora sto a 115 x 18 vcore default senza problemi... credo di poter arrivare a 2200...
sperem!!
cmq se ci penso è meglio così... lo tengo per 3-4mesi e appena si abbassano i prezzi mi cucco un 2800
:D
supermarchino
18-12-2002, 21:45
Originally posted by "Bobbo82"
oggi ho preso un p4 1800 OEM...
non ho fatto tanto caso alla sigla perchè avevo fretta di tornare a casa a montarlo.. l'ho montato e la mia Albatron mi segnala 1,750v di vcore... che io abbia preso un willamette????
se così è a quanto posso aspettarmi di poterlo tirare??? (in media)
ciao
ma chi è quel ladro criminale che te l'ha venduto??
il willy 1800 le busca dal vecchio thunderbird 1333C.... :o
AnonimoVeneziano
18-12-2002, 22:23
Cambiamo il tuo nick in Babbo82 :D :p
Scherzo dai!!!!Mi dispiace veramente, il P4 Willy non è il migliore procio della storia, ma alla fine non è tanto male, ci sopravvivi per un po', almeno finchè non prendi il 2800 ;)
Ciao
supermarchino
18-12-2002, 23:16
non li hanno vacca cane!!!!
cmq ora sto a 115 x 18 vcore default senza problemi... credo di poter arrivare a 2200...
sperem!!
cmq se ci penso è meglio così... lo tengo per 3-4mesi e appena si abbassano i prezzi mi cucco un 2800
:D
fatti ridare i soldi...
non esiste, non è solo questione di O/C ma pure di cache................. :muro: :muro:
PowerKill_Xp
19-12-2002, 00:04
bhè consiederando che un duron 1300 ha le medesime prestazioni se consideri che lo hai pagato il triplo... Intel ed i suoi mhz fasulli continueranno a mietere vittime all'infinito...io sarei adnato dal negoziante e gli avrei fatto mangiare il willy a forza di schiaffi... è una cpu uscita di produzione da moltissimo tempo... Quindi ti ha fregato!
supermarchino
19-12-2002, 00:15
Originally posted by "PowerKill_Xp"
bhè consiederando che un duron 1300 ha le medesime prestazioni se consideri che lo hai pagato il triplo... Intel ed i suoi mhz fasulli continueranno a mietere vittime all'infinito...io sarei adnato dal negoziante e gli avrei fatto mangiare il willy a forza di schiaffi... è una cpu uscita di produzione da moltissimo tempo... Quindi ti ha fregato!
SOTTOSCRIVO IN PIENO
penso che l'abbia pagato più del triplo, tipo duron 45€, p4 185€....
l'antitrust avrebbe dovuto fare un sederino così a intel con tutti i suoi MHz fasulli... :mad:
eleoluca
19-12-2002, 13:06
Originally posted by "PowerKill_Xp"
In parte hai ragione e sottoscrivo.
Quel ladrone del negoziante che gli ha affibiato un Willy al posto del Nw sarebbe da bastonare, però bisogna vedere se bobbo82 glielo ha detto che voleva il NW quando ha fatto l'ordinazione.
Se sì, il negoziante è un imbroglione e dovrebbe riprendersi indietro la CPU sbagliata e cambiargliela con quella giusta.
Quanto alle vittime dei MHz fasulli di Intel.... è vero, ma a me vengono in mente pure le vittime dei MHz bruciati di AMD...:D:D si continuano a leggere storie incredibili qui sul forum, nonostante tutte le varie protezioni C.O.P. e simili....
Ciao!
supermarchino
19-12-2002, 15:44
Originally posted by "eleoluca"
In parte hai ragione e sottoscrivo.
Quel ladrone del negoziante che gli ha affibiato un Willy al posto del Nw sarebbe da bastonare, però bisogna vedere se bobbo82 glielo ha detto che voleva il NW quando ha fatto l'ordinazione.
Se sì, il negoziante è un imbroglione e dovrebbe riprendersi indietro la CPU sbagliata e cambiargliela con quella giusta.
Quanto alle vittime dei MHz fasulli di Intel.... è vero, ma a me vengono in mente pure le vittime dei MHz bruciati di AMD...:D:D si continuano a leggere storie incredibili qui sul forum, nonostante tutte le varie protezioni C.O.P. e simili....
Ciao!
ancora con queste CREDENZE MEDIEVALI??
... AMD si brucia solo per INCAPACITA' di chi ci mette le mani.... NO WAY!
eleoluca
19-12-2002, 16:45
Originally posted by "supermarchino"
:D:D
Dici? ma allora ce ne sono molti di incapaci....
Invece quelli che mettono le mani sui P4 probabilmente sono tutti bravissimi, perché guarda caso non se ne brucia uno...:sofico:
supermarchino
19-12-2002, 16:54
:D:D
Dici? ma allora ce ne sono molti di incapaci....
Invece quelli che mettono le mani sui P4 probabilmente sono tutti bravissimi, perché guarda caso non se ne brucia uno...:sofico:
evidentemente non sei molto informato
cmq. il pentium 4 è idiot-proof, un amd no... ma questo non entra nella valutazione della bontà dei prodotti, le cpu non sono fatte per far fare pratica a chi non le sa montare...
cmq. con le mobo certificate per AMD non si brucia proprio nulla...
AnonimoVeneziano
19-12-2002, 17:10
cmq. il pentium 4 è idiot-proof, un amd no... ma questo non entra nella valutazione della bontà dei prodotti, le cpu non sono fatte per far fare pratica a chi non le sa montare...
Adesso , non per rompere , o per essere fuori luogo, o per fare un OT , prendilo solo come un consiglio, oK? COmunque ho notato nella tua sign che hai un 286 10Mhz con MSDOS, perchè non butti quella ciofeca di MSDOS e non ci installi questo? www.freedos.org ;)
Molto meglio e avanzato :D (e completo)
Ciao
eleoluca
19-12-2002, 17:27
No guarda, io sono informatissimo, e conosco bene l'Athlon XP di cui ero felice possessore (l'ho venduto, non l'ho bruciato eh..:D:D) e di cui sono tuttora un estimatore.
Per commettere un errore banale di montaggio non occorre essere idioti, è una eventualità che può succedere a tutti, anche a quelli che montano 10 processori al giorno... anzi più processori monti più è facile che statisticamente prima o poi succeda.
Magari una volta potrebbe succedere pure a te di fare una disattenzione...(non te l'auguro beninteso...) ...e in questo caso....
Ciao
supermarchino
19-12-2002, 17:47
No guarda, io sono informatissimo, e conosco bene l'Athlon XP di cui ero felice possessore (l'ho venduto, non l'ho bruciato eh..:D:D) e di cui sono tuttora un estimatore.
Per commettere un errore banale di montaggio non occorre essere idioti, è una eventualità che può succedere a tutti, anche a quelli che montano 10 processori al giorno... anzi più processori monti più è facile che statisticamente prima o poi succeda.
Magari una volta potrebbe succedere pure a te di fare una disattenzione...(non te l'auguro beninteso...) ...e in questo caso....
Ciao
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
in questo caso ammetterò di essere stato un POLLO[/siz]
per la cronaca l'unica cpu che ho danneggiato e non in modo irreparabile (scheggiato senza conseguenze) è stato un Pentium 3 Coppermine, ma ero consapevole di averlo trattato maluccio...
MEDi0MAN
19-12-2002, 20:15
:D :D pure io ho il willy 1800 fattelo cambiare al volo è na sola!:cry:
supermarchino
19-12-2002, 20:36
Originally posted by "MEDi0MAN"
almeno hai le rimm
un mio amico per errore si è ritrovato con un 1gb di rimm, ma willy 1.7, avrà un patrimonio dentro al case!
sdfjhgdsjfljwqww
20-12-2002, 10:23
me lo hanno cambiato con un 2000A :D
ho datto un po' lo stronzo... loro hanno detto che c'era un errore di listino..
mah!
cmq con questa CPU mi trovo veramente bene! i 512kb di L2 si sentono tutti! e poi nn scalda na cippa ;)
bene
AnonimoVeneziano
20-12-2002, 12:27
mah!
cmq con questa CPU mi trovo veramente bene! i 512kb di L2 si sentono tutti! e poi nn scalda na cippa ;)
bene
Sono felice per te :)
Ciao
supermarchino
20-12-2002, 12:32
mah!
bene
ecco: ora mandalo a 2.6 altrimenti è sprecato ;)
sdfjhgdsjfljwqww
20-12-2002, 12:37
ora sto a 2500 vcore default... credo che mi spingerò fin dove arriva di default perchè ho paura della SNDS :(
con la albatron devi superare 2600 se no cosa l'hai presa a fare :D :D
sdfjhgdsjfljwqww
20-12-2002, 21:41
putroppo le mie SAMSUNG nn mi stanno dietro :(
pensavo di poterle tenere a cas 2 senza problema invece per essere stabile devo andare a 2.5-6-3-3
una domanda: per tenere i 333mhz cas 2 con delle ram 2.5 posso tenere il vram a 2.8v o rischio di bruciare i banchi?
OverClocK79®
20-12-2002, 23:22
almeno hai le rimm
un mio amico per errore si è ritrovato con un 1gb di rimm, ma willy 1.7, avrà un patrimonio dentro al case!
:)
serbatoio grosso (bus RIMM) rubinetto piccolo (cache Willy)
nn si skioda tanto :D
BYEZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.