PDA

View Full Version : SYGATE FIREWALL.. SICURO????????

red_ka.it
18-12-2002, 13:54
Beh raga dopo un sacco di tempo passato a scegliere quale firewall installare mi sono deciso x sygate e ho poi voluto provare quant'era sicuro così ho fatto uno di quei test x verificarne la vulnerabilità e ho scoperto che l'unica sicurezza me la da contro i trojan x il resto........nada!!! in + ho anke provato a consentire accesso ai vari programmi solitamenti usati usati x poi alzare la protezione ma me li blocca uguale! mo vi kiedo:sono io ad averlo settato erroneamente o è LUI ke ....è na CHIAVICA???? :D

Bilancino
18-12-2002, 15:42
A me kerio invece va bene ho fatto come te e i programmi non sono bloccati e i test li supera tutti...........rimuovilo e riinstallalo..........

Ciao

friwer
18-12-2002, 20:58
mah............avevo aperto un thread su questo firewall...............
ero rimasto positivamente colpito dal fatto che mi aveva superato tutti i test di pcflank, a differenza del NIS 2002!
prova a seguire il consiglio di Bilancino......................
io non ho dovuto settare niente di particolare all'inizio
;)

red_ka.it
19-12-2002, 11:55
raga svegliatevi n'attimino :D , sto parlando di sygate e non di kerio!!

Bilancino
19-12-2002, 12:04
Abbiamo capito abbiamo fatto un parallelo tra due firewall con interfaccie simili.......... :cool:

Ciao

friwer
19-12-2002, 14:42
Originally posted by "Bilancino"

Abbiamo capito abbiamo fatto un parallelo tra due firewall con interfaccie simili.......... :cool:

Ciao
già già! :D :D :p :rolleyes:

red_ka.it
19-12-2002, 18:25
raga offesi?? ma no credo! cmq mi consigliate kerio allora??? ank'io avevo aperto un3d su kerio solo ke era xkè nn mi faceva navigare proprio! che ne dite voi?

Bilancino
19-12-2002, 18:30
io navigo tranquillamente poi ho messo una guida nel mio sito......e le impostazioni che ci sono sono quelle uso ora.............

Ciao

nemo99
19-12-2002, 18:31
Kerio è il migliore in assoluto...............

Bilancino
19-12-2002, 18:32
Originally posted by "nemo99"

Kerio è il migliore in assoluto...............

Kerio rulez............ :cool: anche agnitum non è male........

Ciao

red_ka.it
19-12-2002, 19:01
ok + tardi lo provo di sicuro! solo ke mi sono registrato con kerio...mica avrò fatto na cavolata???

friwer
19-12-2002, 19:02
Originally posted by "red_ka.it"

raga offesi?? ma no credo! cmq mi consigliate kerio allora??? ank'io avevo aperto un3d su kerio solo ke era xkè nn mi faceva navigare proprio! che ne dite voi?
no probl! :cool:
cmq ora sto usando il sygate e mi trovo bene ;)

red_ka.it
19-12-2002, 19:17
oops..mi sono registrato con sygate(mi devo sveglià io mò :D)!! FRIWER ma hai provato se supera i test??? ah n'altra cosa fuori tema:volevo inserire un immagine nel profilo ma + piccola di 5kb :confused: ???? roba da mission impossible trovarne una figuriamoci carina poi!!! :muro:

friwer
19-12-2002, 21:18

FRIWER ma hai provato se supera i test???
si, ho superato tutti i test di pcflank.com e dal sito symantec. Nessun settaggio particolare. Ha fatto tutto lui
ah n'altra cosa fuori tema:volevo inserire un immagine nel profilo ma + piccola di 5kb :confused: ???? roba da mission impossible trovarne una figuriamoci carina poi!!! :muro:
:D :D true!

recoil
19-12-2002, 21:56
io con sygate mi trovo benissimo!
kerio forse mi piaceva di più, ma mi dava problemi con ICS quindi ho finito col passare a sygate.

red_ka.it
19-12-2002, 22:16
FRIWER mi sa ke sei fortunatissimo allora, a me l'unica difesa me la da contro i trojan! boh mo riprovo il test, se no cambio MODULO!!! (dal 4-4-2 al 6-3-1 :D )[/quote]

friwer
19-12-2002, 22:52
forse ho svelato l'arcano: per caso usi la versione gratuita?
Io uso quella pro, e nella scheda Security ho attivato tutto l'attivabile!
posto una foto

NZ
20-12-2002, 10:20

mo vi kiedo:sono io ad averlo settato erroneamente o è LUI ke ....è na CHIAVICA???? :D
Mi sa che la prima opzione è la più probabile :D
Dopo tanto tempo di Outpost questa mattina ho voluto riprovare il Sygate.
Mi sono scaricato la versione Pro 5.0 (build 1150s),l'ho settata a puntino (in security è uguala all'immagine postata da friwer) ed oltre a non aver nessun problema di navigazione ho superato brillantemente tutti i test di PCFlank (http://www.pcflank.com) :cool:
Stessi risultati ottenuti anche con Kerio e Outpost a conferma che sti 3 sono veramente ottimi :)
Purtroppo come Kerio anche Sygate non possiede moduli di WebFiltering :(
Qualcuno mi saprebbe consigliare un ottimo programma di WebFiltering (blocco banner,javascript,applet,objectX.....) da affiancare a Sygate o Kerio?

P.S. mi dite che regola impostare per bloccare l'accesso al maledetto ad.it.doubleclick.net e ai suoi simili?

Ciao ;)

red_ka.it
21-12-2002, 12:07
beh cmq ho scaricato e installato kerio e ha superato tutti i test! :D
xò piacerebbe anke a me negare l'accesso a doubleclick e soci!

NZ
21-12-2002, 12:50

beh cmq ho scaricato e installato kerio e ha superato tutti i test! :D

A me il kerio su PCFlank supera tutti i test tranne quello del browser :cry:
mi dice che non supera il REFFER CHECK e che quindi invia dati sui siti precedentemente visitati. Il browser è Mozilla 1.2.1
A te fa lo stesso?
In caso negativo che browser usi?

Ciao ;)

red_ka.it
21-12-2002, 13:54
grazie di avermi ricordato sta cosa ma nn ho fatto quel test! non ho scaricato il sw ke mi kiedeva x effettuare la scansione ma lo farò + tardi e ti faccio sapere! cmq qui sul 98 ho ie5. ah se ricordo bene fai nel sito della symantec,ci dovrebbero essere delle patch x la sicurezza dei browser(non sono sicuro,ho visto di sfuggita)

mensanino
21-12-2002, 18:31
Mi sa che dovrò provarlo, 'sto kerio..... graficamente è però senza dubbio il più brutto! Mah.....

Bilancino
21-12-2002, 18:59
Originally posted by "mensanino"

Mi sa che dovrò provarlo, 'sto kerio..... graficamente è però senza dubbio il più brutto! Mah.....
oh yes..... :D

Ciao

dr650se
22-12-2002, 10:09
Originally posted by "NZ"

Purtroppo come Kerio anche Sygate non possiede moduli di WebFiltering :(
Qualcuno mi saprebbe consigliare un ottimo programma di WebFiltering (blocco banner,javascript,applet,objectX.....) da affiancare a Sygate o Kerio?

P.S. mi dite che regola impostare per bloccare l'accesso al maledetto ad.it.doubleclick.net e ai suoi simili?

e meno male... personalmente odio i programmi "all in one"

Il sygate pro gia ce l'hai, scarica anche webwasher www.webwasher.com e sei a posto, filtra popup, banners, webbugs, scripts etc, lo usi come proxy per tutti i browsers. è free. io lo uso da oltre 2 anni :eek: ampiamente settabile (forse anche troppo :D )

NZ
22-12-2002, 10:39
Originally posted by "dr650se"

e meno male... personalmente odio i programmi "all in one"

anchi io in linea di principio odio gli "All in One" però a volte,se realizzati bene,sono comodi ed evitano di aver più programmi in background.
E poi una cosa sono gli "All in One" e un'altra i programmi "completi".
Un antivirus che fa anche controllo mail non è un All in One ma un prodotto completo.
Idem per i firewall eOutpost (http://www.agnitum.com) ne è un chiaro esempio: un firewall serve a filtrare e, siccome si usa quando si è in rete, se oltre a filtrare i pacchetti filtra anche altre cosette relative al Web non è certo un difetto....IMHO :)
Forse alla Kerio e alla Sygate non la pensano così....

WebWasher:
ottimo :D
tantissime opzioni...anche troppe :p

Ciao ;)

red_ka.it
23-12-2002, 00:14
ehi raga è davvero così fenomenale sto webwasher??? cavolo quasi quasi disinstallo kerio :D !!!
ah un altra cosa..nei test l'unica falla sta nel browser,st'altro firewall sarebbe na SOLUTION???? :confused:

Bilancino
23-12-2002, 00:17
webwasher non è un firewall ma un filtro per pop_up e banner.....e cose simili.

Ciao

tcianca
24-12-2002, 11:15
Uso sygate non pro, mi consigliate di installare la versione pro o la normale puo' bastare ???

x i vostri consigli ;)

CappelloPower
24-12-2002, 15:06
Originally posted by "NZ"

mi dite che regola impostare per bloccare l'accesso al maledetto ad.it.doubleclick.net e ai suoi simili?

Intendi quei cookies di doubleclick?

Non so quale sia la regola da impostare ma mi è venuto in mente che forse si potrebbe fare via hosts, il file che sta in C:\Windows.

Magari impostando da li 127.0.0.1 ad.it.doubleclick.net?
Dici che funziona?

Be', io ne ho sparata una... :)

Saluti,

CappelloPower

NZ
24-12-2002, 15:34
Originally posted by "CappelloPower"

Intendi quei cookies di doubleclick?

dovrebbero essere banner pubblicitari.....
Originally posted by "CappelloPower"

Non so quale sia la regola da impostare ma mi è venuto in mente che forse si potrebbe fare via hosts, il file che sta in C:\Windows.

Magari impostando da li 127.0.0.1 ad.it.doubleclick.net?
Dici che funziona?

Be', io ne ho sparata una... :)

Forse ci hai preso :D
Ricordo di aver letto nella home page di kazaalite che per bloccare qualche sito si doveva proprio editare il file hosts che è in C:\windows.
Però non ricordo esattamente come fare :(
mi informerò....

Ciao ;)

friwer
25-12-2002, 10:49
Originally posted by "tcianca"

Uso sygate non pro, mi consigliate di installare la versione pro o la normale puo' bastare ???

x i vostri consigli ;)

decisamente la versione pro