View Full Version : Consiglio per montaggio video con attrezzatura lowbudget...
Ciao a tutti... dovrei montare un video, vorrei utilizzare molti effetti ottici (satuazione colore) effetti di blur etc.
Che programma mi consigliate che riesca a lavorare bene nel preview con un desktop 1ghz, 512mb di ram e 1 hd 5400 rpm da 30 giga?
Ho provato con premiere, perchè l'anteprima è molto lento nel costruirla.
Spero di trovare un aiuto!
A presto!
Mel :pig:
ciao
Di che sceda di acquisizione sei dotato? Analogica o digitale?
Sono diversi i software che rispondono alle tue esigenze.
Se sei all'inizio e hai poca esperienza potresti provare con Pinnacle Studio7: è molto veloce sia nell'anteprima che nel rendering finale.
Se cerchi un prodotto più profesionale potresti puntare su Vegas Video o meglio ancora Media Studio6.5:quest'ultimo riduce davvero all'osso i tempi di attesa ;)
Se poi vuoi il massimo o scegli Avid XpressDV3.5(lavora in tempo reale senza tempi di attesa sia per l'anteprima che il rendering finale. Accetta però solo file DV e come costo....3000€) oppure aspetti a marzo e ti fai il MediaStudio7.0 capace anch'esso di lavorare in tempo reale.
PS1: gli HD 5400 non sono propriamente indicati per l'editing video
PS2: non so quale versione di Premiere hai provato, ma con l'ultima, la 6.5, abilitando l'opzione RealTime hai un'anteprima immediata anche con un una CPU da 1Ghz(e a patto di non avere effetti particolarmente complessi)
Ho una radeon vivo 64ddr
Per il resto i tuoi consigli sono stati davvero davvero preziosi!!!!
I plugin tipo Hollywood fx li posso usare con Media studio?
GRAZIIEEEEE!
Mel
:pig:
I plugin tipo Hollywood fx li posso usare con Media studio?
Certo ;)
come CPU sei a posto, l'unico neo è l'HD: potresti avere problemi di scattosità
Visto che sei così bravo e disponibile, mi consiglieresti dei plugin per mediastudio?
Boris Fx è la stessa cosa di Boris Factory?
GLi effetti principali dovrebbero essere:
Saturazione colore
Blur
Transizioni varie
Effetti da videoclip insomma
Grazie ancora!
Mel
:pig:
Boris Fx è la stessa cosa di Boris Factory?
Boris FX è dedicato all'effettistica in genere quali transizioni, viraggio, chiavi di croma e luma, alpha channel ecc.
Boris Factory invece è un pacchetto di 100 transizioni, quindi più limitato rispetto a FX
Esistono inoltre Boris Graffiti, dedicato alla titolazione e il potentissimo Boris RED: quest'ultimo è l'unione di FX, con aggiunta di altri effetti tra cui spicanno il temporal blur e il remapping, con Boris Graffiti
nuxvomica
24-04-2003, 00:55
x ave-55
Senti volevo chiederti un consiglio per quanto riguarda il rapporto di compressione nella cattura con avid xpress dv3.5 Quale e' il rapporto ottimale da settare nelle preferenze.
In effetti un hd da 5400 giri è troppo poco, condiderato poi che sullo stesso hai il s.o. e il resto dei prog.
Dovresti affiacare a questo uno da almeno 7200 giri.
Io con mediastudio avevo a provato Hollywood Fx e funziona.
Tieni presente però che alcuni effetti sono molto pesanti per cui devi avere un sistema performante altrimenti quando passi al finale ti viene a scatti.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.