PDA

View Full Version : Consiglio per montaggio video con attrezzatura lowbudget...

melange
17-12-2002, 22:14
Ciao a tutti... dovrei montare un video, vorrei utilizzare molti effetti ottici (satuazione colore) effetti di blur etc.

Che programma mi consigliate che riesca a lavorare bene nel preview con un desktop 1ghz, 512mb di ram e 1 hd 5400 rpm da 30 giga?

Ho provato con premiere, perchè l'anteprima è molto lento nel costruirla.

Spero di trovare un aiuto!

A presto!
Mel :pig:

ave-55
17-12-2002, 22:33
ciao

Di che sceda di acquisizione sei dotato? Analogica o digitale?
Sono diversi i software che rispondono alle tue esigenze.
Se sei all'inizio e hai poca esperienza potresti provare con Pinnacle Studio7: è molto veloce sia nell'anteprima che nel rendering finale.
Se cerchi un prodotto più profesionale potresti puntare su Vegas Video o meglio ancora Media Studio6.5:quest'ultimo riduce davvero all'osso i tempi di attesa ;)
Se poi vuoi il massimo o scegli Avid XpressDV3.5(lavora in tempo reale senza tempi di attesa sia per l'anteprima che il rendering finale. Accetta però solo file DV e come costo....3000€) oppure aspetti a marzo e ti fai il MediaStudio7.0 capace anch'esso di lavorare in tempo reale.

PS1: gli HD 5400 non sono propriamente indicati per l'editing video

PS2: non so quale versione di Premiere hai provato, ma con l'ultima, la 6.5, abilitando l'opzione RealTime hai un'anteprima immediata anche con un una CPU da 1Ghz(e a patto di non avere effetti particolarmente complessi)

melange
17-12-2002, 22:45
Ho una radeon vivo 64ddr

Per il resto i tuoi consigli sono stati davvero davvero preziosi!!!!

I plugin tipo Hollywood fx li posso usare con Media studio?

GRAZIIEEEEE!

Mel
:pig:

ave-55
17-12-2002, 22:55
I plugin tipo Hollywood fx li posso usare con Media studio?

Certo ;)
come CPU sei a posto, l'unico neo è l'HD: potresti avere problemi di scattosità

melange
17-12-2002, 23:20
Visto che sei così bravo e disponibile, mi consiglieresti dei plugin per mediastudio?

Boris Fx è la stessa cosa di Boris Factory?

GLi effetti principali dovrebbero essere:
Saturazione colore
Blur
Transizioni varie

Effetti da videoclip insomma

Grazie ancora!

Mel
:pig:

ave-55
17-12-2002, 23:34
Boris Fx è la stessa cosa di Boris Factory?

Boris FX è dedicato all'effettistica in genere quali transizioni, viraggio, chiavi di croma e luma, alpha channel ecc.
Boris Factory invece è un pacchetto di 100 transizioni, quindi più limitato rispetto a FX
Esistono inoltre Boris Graffiti, dedicato alla titolazione e il potentissimo Boris RED: quest'ultimo è l'unione di FX, con aggiunta di altri effetti tra cui spicanno il temporal blur e il remapping, con Boris Graffiti

nuxvomica
24-04-2003, 00:55
x ave-55
Senti volevo chiederti un consiglio per quanto riguarda il rapporto di compressione nella cattura con avid xpress dv3.5 Quale e' il rapporto ottimale da settare nelle preferenze.

jepa
24-04-2003, 11:54
In effetti un hd da 5400 giri è troppo poco, condiderato poi che sullo stesso hai il s.o. e il resto dei prog.
Dovresti affiacare a questo uno da almeno 7200 giri.
Io con mediastudio avevo a provato Hollywood Fx e funziona.
Tieni presente però che alcuni effetti sono molto pesanti per cui devi avere un sistema performante altrimenti quando passi al finale ti viene a scatti.

Ciao