View Full Version : Problema con Creative GeForce 4 Ti4200 64Mb
Everland
17-12-2002, 21:06
Hello! :)
Ho preso e portato a casa oggi la scheda suddetta.
Tolgo la vecchia (GeForce 2 GTS 32MB) e monto la nuova, senza formattare l'hdd.
Arrivato a windows metto i detonator 40.72, riavvio e poi subito al 3dmark... tutto ok (7704 con AA2x, 9856 con NoAA).
Faccio 2 partite a Fifa 2003 e tutto ok.
Poi vado a lavoricchiare in windows... con nero, poi con un programma di fantacalcio, poi con word... beh, ogni volta (circa 10-15) dopo un minuto-due dall'apertura del programma, qualunque esso fosse, lo schermo appariva con le immagini sfasate, quasi in sovrapposizione... cmq impedendomi qualsiasi cosa a parte il reset.
Ho provato anche un paio di volte a connettermi, quindi usare IE6, ma si ripresentava il problema.
In qualche modo son riuscito a cambiare i detonator... mettendo prima i 29.42 e i 30.82, senza successo.
Addirittura ho provato senza detonator, ma il problema c'era ancora.
Poco fa ho rimesso la vecchia GeForce 2, sempre senza toccare nient'altro nel pc... e gira tutto senza problemi.
Domanda: è un problema della scheda o di qualche impostazione a me ignota??
E' gradito ogni genere di consiglio (tranne quello di usare la Ricerca perchè ho già provato...)! :)
Ciao!
Ever4ever
ciao anch'io ho la tua stessa scheda con un problema simile al tuo , cioe lo stesso problema mi si presentava solo con i giochi se abilitavo AA quincunx. Soluzione:
Non abilito l AA quincunx(tanto a me le scalettature piacciono molto.)
Everland
17-12-2002, 21:37
AA disattivato... grazie cmq. ;)
Ever4ever
Io i problemi che avevo coi 40.72 li ho risolti coi 41.09 oppure con i 30.82 ;)
JENA PLISSKEN
18-12-2002, 00:42
Hai seguito la procedura di installaione di NVITALIA?? Cancellando x bene i driver vekki??
Altrimenti...vai su nvitalia.com-----forum-----c'è una sezione "GUDE"..se NN sbaglio sotto problemi skede video......o giù di li.....cmq la sez guide è nel forum!!!
ZA' :)
Everland
18-12-2002, 08:40
x dave: gli ultimi che ho provato sono stati proprio i 30.82, tra l'altro ho lasciato quelli e adesso con la geffo2 gts stanno girando quelli...
x jena: beh, ho usato il detonator destroyer, poi ho riavviato, l'ho messa come scheda pci, riavviato e poi ho installato i detonator (quella volta mi pare i 40.72...)
Riavviato ancora, 2 3dmark, 2 partite a fifa, 1 a ut2003 che si è bloccato alla fine della partita... fin lì tutto ok, dopo il reset sono andato a fare un cd da nero e da lì sempre il solito problema...
Grazie, ciao! :)
Ever4ever
mmmm...se ti da quei problemi dopo 10-15min dall'apertura di un programma potrebbe essere la scheda guasta o altri problemi hardware. Posti la tua configurazione completa please? :)
Everland
18-12-2002, 14:43
Originally posted by "Dave3D"
mmmm...se ti da quei problemi dopo 10-15min dall'apertura di un programma potrebbe essere la scheda guasta o altri problemi hardware. Posti la tua configurazione completa please? :)
I minuti sono 1-2... :(
10-15 sono i tentativi che ho fatto, con diversi programmi...
Cmq, dato che in questo periodo non ho molto tempo da perdere per verificare se è un problema software o no, ho fatto l'unica cosa che potevo... ridare la scheda al negoziante e farmela cambiare... entro oggi o domani dovrei avere la nuova e riprovare...
Conf.: MSI KT4 Ultra, 256Mb DDR Nanya PC2700 CL2.5, Athlon XP 1800+ AGOIA, Creative GeForce4 Ti4200 64Mb (Now: Creative GeForce2 GTS 32Mb), Lite-On LTD-165h, Lite-ON 24102B, SB Live! Player 1024, Soundworks Digital 2.1, HDD Quantum 40Gb, Windows 98SE - Powered by Alice ADSL 256
Serve altro? :)
Grazie ancora, ciao!
Ever4ever
Jaguar64bit
18-12-2002, 15:01
Originally posted by "Everland"
I minuti sono 1-2... :(
10-15 sono i tentativi che ho fatto, con diversi programmi...
Cmq, dato che in questo periodo non ho molto tempo da perdere per verificare se è un problema software o no, ho fatto l'unica cosa che potevo... ridare la scheda al negoziante e farmela cambiare... entro oggi o domani dovrei avere la nuova e riprovare...
Conf.: MSI KT4 Ultra, 256Mb DDR Nanya PC2700 CL2.5, Athlon XP 1800+ AGOIA, Creative GeForce4 Ti4200 64Mb (Now: Creative GeForce2 GTS 32Mb), Lite-On LTD-165h, Lite-ON 24102B, SB Live! Player 1024, Soundworks Digital 2.1, HDD Quantum 40Gb, Windows 98SE - Powered by Alice ADSL 256
Serve altro? :)
Grazie ancora, ciao!
Ever4ever
" Cmq, dato che in questo periodo non ho molto tempo da perdere per verificare se è un problema software o no, ho fatto l'unica cosa che potevo... ridare la scheda al negoziante e farmela cambiare... entro oggi o domani dovrei avere la nuova e riprovare..."
puo' essere proprio la scheda ad essere difettosa......il tuo negoziante effettuera' dei test su varie configurazioni e ti dara ' il responso......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.