View Full Version : Intel gioca sporco...
... http://www.theinquirer.net/?article=6738
Quando ci si sente inferiori si fa di tutto eh?
Originally posted by "NiKo87"
Eh già... :o
matteo171717
17-12-2002, 18:59
qualcuno mi puo' riassumere brevemente dato che l'inglese ed io siamo due cose diverse?
AnonimoVeneziano
17-12-2002, 19:42
Mi sembra assurdo, perchè avrebbe dovuto fare una cosa del genere? Per tirarsi addosso i clienti?
Mha....
Ciao
albythebest
17-12-2002, 19:52
Dopotutto cosa possiamo aspettarci da Intel... :rolleyes:
supermarchino
17-12-2002, 19:52
Originally posted by "NiKo87"
NON CONTENTI DI INCULARE I CONSUMATORI COL LORO CLOCK FASULLO DENIGRANO LA CONCORRENZA PER DIVENTARE MONOPOLISTI E SPREMERE I CLIENTI COME LIMONI....
ecco se lavorassi per AMD o VIA porterei Intel in tribunale PER APRIRLE IL SEDERINO... :mad: :mad: :mad:
albythebest
17-12-2002, 20:15
Il clok a dire il vero è effettivo, e l'architettura che fa schifo!!! :mad:
Cmq non è mica detto che VIA o AMD non portino Intel in tribunale... :D
rmarango
17-12-2002, 20:32
Originally posted by "matteo171717"
qualcuno mi puo' riassumere brevemente dato che l'inglese ed io siamo due cose diverse?
DOZENS OF UK SYSTEM INTEGRATORS and major distributors have received a mass mailing from Intel alleging problems with warranties on AMD CPUs and motherboards, thermal failures, and problems with Via chipsets and operating systems.
Trad. :
Dozzine di integratori di sistema e grandi catene di distribuzione inglesi hanno ricevuto lettere dall'Intel specificanti problemi con le garanzie sulle CPU AMD e le mobo, guasti termici, e problemi con chipset Via e sistemi operativi.
Commento mio ... ma manco a Natale il grande connubio malvagio Wintel si ravvede ?
Saluti
sdfjhgdsjfljwqww
17-12-2002, 20:42
beh, intel avrà giocato sporco ma il fatto della garanzia di AMD è vero...
quando ho comprato il mio XP 2100+ mi hanno fatto firmare una deliberatoria su eventuali micro-scheggiamenti del core che amd propone a tutti i clienti che acquistano una cpu boxed (perchè ha 3 anni di garanzia)...
io spendo anche 20 € in più per avere la garanzia e magari per una cazzata di taglietto non ho più i famigerati 3 anni di garanzia??
con tutte le volte che un utente smanettone si trova a smontare-rimontare un dissipatore (specialmente per socket A) nn mi sembra una cosa positiva (poi il dissi della versione boxed per essere montato si deve fissare al dente centrale del socket e schiacciato sul core, proprio una delle tecniche che mettono maggiormente a rischio il core)
mah!
OverClocK79®
17-12-2002, 20:57
Originally posted by "Bobbo82"
quando ho comprato il mio XP 2100+ mi hanno fatto firmare una deliberatoria su eventuali micro-scheggiamenti del core che amd propone a tutti i clienti che acquistano una cpu boxed (perchè ha 3 anni di garanzia)...
quello dipende dall'onestà del rivenditore lo fanno per tutelarsi dal niubbi......che monta male i dissy
il mio fornitore mi ha preso indietro AMD bruciati.........pesantemente skeggiati ecc ecc senza battere ciglio e AMD li ha pure cambiati........
nn fate di tutta l'erba un fascio......
cmq è vero INTEL dal punto di vista assistenza, garanzia, package......è avanti........del resto è anke una realtà + grossa.......
BYEZZZZZZZZZZZZ
Tbread-inside
18-12-2002, 00:06
Originally posted by "Bobbo82"
beh, intel avrà giocato sporco ma il fatto della garanzia di AMD è vero...
io spendo anche 20 € in più per avere la garanzia e magari per una cazzata di taglietto non ho più i famigerati 3 anni di garanzia??
con tutte le volte che un utente smanettone si trova a smontare-rimontare un dissipatore (specialmente per socket A) nn mi sembra una cosa positiva (poi il dissi della versione boxed per essere montato si deve fissare al dente centrale del socket e schiacciato sul core, proprio una delle tecniche che mettono maggiormente a rischio il core)
mah!
scusa ma chi e' che ti ha fatto firmare quelal cosa ????
io lavoro in un laboratorio di assemblaggio e faccio parte dell'AMD PROGRAM RESELLER , no esiste niente del genere !
quel negoziante ha fatto il furbo!
Dirty_Punk
18-12-2002, 08:58
[b][b] :D :p
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Tristi/mdisa.gif
che tristezza che mi fa intel...sembra il bambino che chiama la mamma perchè gli hanno rubato le caramelle....
C'è mica tanto da ridere...difatti la posizione predominante sul mercato ce l'ha Intel mica AMD che in confronto è una briciola...
difatti la posizione predominante sul mercato ce l'ha Intel mica AMD che in confronto è una briciola...
eddai..non proprio briciola..diciamo che gli da molto filo da torcere e intel è avanti solo perchè ha più fondi da investire e non perchè sia tecnologicamente parlando più avvanzata...anzi..
p.s.: cambia il tuo avatar...per favore..sono troppo fantasioso..http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Biggrin/faccina987.gif
L'avatar è natalizio :D :pig:
Sembra che intel stia facendo di tutto per farsi odiare dalla minoranza di utenti che nn sono completamente ciechi
albythebest
18-12-2002, 15:13
e ci sta riuscendo!!! :D
Originally posted by "Robylu"
Sembra che intel stia facendo di tutto per farsi odiare dalla minoranza di utenti che nn sono completamente ciechi
Vero, ma verra un giorno ke AMD prendera il sopravento, e ci ritroveremo tutti a lodare Intel e odiare AMD :p
si ma questo giorno sembra + lontano che mai, e penso che neanche con l'hammer amd riesca a prevalere su intel(non per costi/prestazioni ma per la politica di marketing di intel)
Non so quanto la notizia sia attendibile, non conosco le leggi inglesi ma penso che agire in questo modo sia reato, è difficile che un colosso come intel commetta una leggerezza simile...
albythebest
18-12-2002, 20:05
Questa si chiama DIFFAMAZIONE!!! è un reato sia in europa che in america
Originally posted by "albythebest"
nVidia l'aveva gia fatto ai tempi del Kyro2, ma non è scattata nessuna azione penale...
http://www.caramania.dynu.com/~ampletech/forum/html/emoticons/8.gifMa che io sappia in america una cosa del genere la puoi fare, nn so in inghilterra.....
Cmq intel sta cadendo sempre più in basso
http://www.caramania.dynu.com/~ampletech/forum/html/emoticons/15.gif
h3llr4iser
19-12-2002, 11:28
Pensate che tempo fa su un listino di un rivenditore trovai, in fondo, un avviso messo in bella evidenza che recitava pressappoco così:
"A causa di gravi problemi termici, di fragilità in fase di montaggio e di INCOMPATIBILITA' SOFTWARE, la ditta XYZ non fornisce alcun tipo di garanzia sui processori AMD. Al fine di evitare problemi, si sconsiglia l'acquisto di tali prodotti".
Su un LISTINO di un RIVENDITORE... roba da matti...
Sapete se AMD ha un indirizzo e-mail a cui segnalare queste cose? (Una sorta di abuse, insomma)
ma fammi il piacere!
la diffamazione si esercita verso le persone fisiche, non verso le persone giuridiche
al massimo si potrà parlare di concorrenza sleale, ma solo nel caso che le note informative d'intel siano false e/o tendenziose
perchè nel caso siano vere non c'è concorrenza sleale, ma solo informazione
Originally posted by "fabio69"
ma fammi il piacere!
la diffamazione si esercita verso le persone fisiche, non verso le persone giuridiche
al massimo si potrà parlare di concorrenza sleale, ma solo nel caso che le note informative d'intel siano false e/o tendenziose
questo il punto: non sono vere
Nevermind
19-12-2002, 15:49
Spero vivamente che questa notizia non sia vera, poichè nel caso lo sia l'Intel sarebbe proprio patetica.
Comunque a noi non ce ne può fregare di meno tanto la cpu la sciegliamo in base alle nostre necessità e non in base ai suggerimenti del rivenditore.
O sbaglio?
Saluti.
h3llr4iser
19-12-2002, 16:42
Temo proprio che ti sbagli...
Se TU vai in un negozio intenzionato a comprare un processore nuovo o un intero computer arrivi lì con le idee chiare da persona competente... ti sei informato, hai fatto i tuoi confronti ed hai deciso che hai bisogno di un particolare processore, AthlonXP, Pentium 4 o quel che sia...
Se ci va l'UTENTE MEDIO, che usa il PC per videoscrittura, e-mail e navigare in Internet e che non ha neppure idea di quale oscura magia avvenga quando preme il tasto di accensione del computer ecco che si fa infinocchiare da questi avvisi e comunicati allarmistici, finendo per spendere il doppio di quanto avrebbe avuto bisogno di fare.
Purtroppo è così: il 90% degli acquirenti si rivolge al negoziante per avere un consiglio. Sta poi al negoziante essere onesto e preparato.
Se mi arriva il professionista quarantenne o cinquantenne che mi chiede un PC nuovo per il suo lavoro non gli sparo subito un P4 3.06Ghz... basta chiedere informazioni al cliente per scoprire che tale PC probabilmente dovrà far girare Office a vita... quindi gli propongo un Duron o un Celeron, molto più economici ed adeguati allo scopo. Allo stesso modo, al papà col ragazzino a seguito che chiedono un "PC per lo studio" non cercherò di piazzare un PC Entry Level: prima o poi il suddetto ragazzino qualche gioco di ultima generazione lo installerà...
Però questo non succede. Spessissimo entri nei negozi e trovi i commessi che parlano con l'ignorante di turno raccontandogli delle meraviglie del nuovo P4, di quanto l'Hyper Threading accelererà la navigazione in Internet (certo, trasforma un 56k in una connessione FastWeb...), di come riuscirà a salvare ed aprire più velocemente i suoi file Word. Se il malcapitato dovesse minimamente accennare "io ho mio cognato che ha un AMD..." ecco che il commesso si esibisce nel triplo carpiato con doppio avvitamento, coefficiente 3.25: "Noooo, che dice, quei processori lì fanno schifo, sono potenti ma solo all'inizio, poi si surriscaldano, si bruciano... guardi, tutti i PC che mi ritornano in assistenza sono con processore AMD. Intel è una garanzia...". Poi prendi un PC assemblato da questi grandi esperti, lo porti a casa, apri il case e scopri che il dissipatore è un modello da 5 Euro, non c'è pasta siliconica, i cavi sono buttati alla rinfusa, non ci sono ventole aggiuntive e magari il case stesso è praticamente a tenuta stagna fino ad una profondità di 100mt. Naturalmente, se il PC non funziona, la colpa è di AMD, mica del cane che lo ha assemblato. Come dire: mi compro una bella Porsche, mi lancio a 250 all'ora ed affronto una curva a gomito, spiaccicandomi inevitabilmente contro il muro. Colpa della Porsche che ha fatto un'auto poco sicura, mica mia che sono un idiota che non sa guidare...
Completamente d'accordo con Intel :cool:
albythebest
19-12-2002, 17:25
BRAVO h3llr4iser!!!!!!!!!!!! :D
albythebest
19-12-2002, 17:32
Originally posted by "fabio69"
ma fammi il piacere!
Va beh... Intel cmq non può continure così!!! Bisogna punirla!!! :D
Originally posted by "Nevermind"
Spero vivamente che questa notizia non sia vera, poichè nel caso lo sia l'Intel sarebbe proprio patetica.
Comunque a noi non ce ne può fregare di meno tanto la cpu la sciegliamo in base alle nostre necessità e non in base ai suggerimenti del rivenditore.
O sbaglio?
Saluti.
Si ma se i rivenditori coglioni non comprano piu AMD ci ritroviamo di nuovo nel monopolio della lentezza e dei prezzi alti...
E mi sembra inoltre evidente che un pizzico di verità nelle affermazioni di Intel vi sia...basta dare un'occhiata sul forum...
Ho bruciato il mio XP
Ho cambiato la ventola e si è scheggiato il core
I driver VIA nuovi non mi fanno più funzionare i giochi
Il mio Athlon a riposo è sugli 83 gradi
ecc. ecc.
ma fammi il piacere!
TheDarkAngel
19-12-2002, 18:03
smettila di cercareil falme telly...
Originally posted by "telly"
E mi sembra inoltre evidente che un pizzico di verità nelle affermazioni di Intel vi sia...basta dare un'occhiata sul forum...
Ho bruciato il mio XP
ecc. ecc.
Se vuoi trollare hai sbagliato posto :muro:
AnonimoVeneziano
19-12-2002, 18:10
Completamente d'accordo con Intel :cool:
Ma lol! :eek: :D ;)
Ciao
albythebest
19-12-2002, 19:49
Ho bruciato il mio XP
ecc. ecc.
Basta avere un minimo di riguardo!!!
Originally posted by "C4rino"
difatti la posizione predominante sul mercato ce l'ha Intel mica AMD che in confronto è una briciola...
eddai..non proprio briciola..diciamo che gli da molto filo da torcere e intel è avanti solo perchè ha più fondi da investire e non perchè sia tecnologicamente parlando più avvanzata...anzi..
p.s.: cambia il tuo avatar...per favore..sono troppo fantasioso..http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Biggrin/faccina987.gif
cosa?
di intel potrete dire di tutto ma non che non sia tecnologicamente superiore ad AMD.....basta vedere la tecnologia produttiva delle CPU (0,13 micron contro 0,18) e le temp che le CPU raggiungono.... :muro:
continuate vi prego :) mi diverto troppo a leggere certe cose :D
neanche vi pagasse AMD :rolleyes:
Siete proprio cocciuti eh? :muro:
:p :p :p
Oggi abbiamo anche scoperto quindi che Intel sarebbe tecnologicamente indietro rispetto ad AMD... :eek:
Originally posted by "^tWiST^"
[quote="C4rino"][quote]difatti la posizione cosa?
di intel potrete dire di tutto ma non che non sia tecnologicamente superiore ad AMD.....basta vedere la tecnologia produttiva delle CPU (0,13 micron contro 0,18) e le temp che le CPU raggiungono.... :muro:
Per quanti mesi sei rimasto in letargo? Sveglia! :sofico:
eh si se ne imparano di cose cose su questo forum.... :p :p :p
ah scusa c4rino ma un processore per essere tecnologicamente più avanzato rispetto ad un'altro cosa deve avere in più????
se ti riferisci alla possibilità di mettere una padella sul dissi e cuocerci le uova allora si hai proprio ragione, AMD è avanti anni luce ad intel :D ... roba da matti
Originally posted by "devis"
[quote="C4rino"][quote]difatti la posizione cosa?
Per quanti mesi sei rimasto in letargo? Sveglia! :sofico:
mi sembra ovvio che mi riferivo a chi per primo ha introdotto la tecnologia a 0,13, lo so che anche gli AMD attuali sono a 0,13 ma ci è arrivata prima intel tutto qui.....in effetti non l'avevo specificato
AMD è avanti anni luce rispetto a Intel :) è verissimo, difatti non si spiegherebbe altrimenti come facciano a vendere così tanto (mi sa ancora per poco) pur producendo dei processori così fragili e inaffidabili e affidandoli a chipset improvvisati e pieni di bug :D (per non parlare poi del fatto che vengono marchiati arbitrariamente con velocità teoriche che non stanno ne in cielo e in terra!)
Dal punto di vista del marketing sono dei geni!!!!! qualsiasi altra società che producesse dei processori del genere sarebbe costretta a chiudere dopo sei mesi.
Daquesto punto di vista (mi sa proprio solo da questo) Intel ha molto da imparare :D
ah scusa c4rino ma un processore per essere tecnologicamente più avanzato rispetto ad un'altro cosa deve avere in più????
se ti riferisci alla possibilità di mettere una padella sul dissi e cuocerci le uova allora si hai proprio ragione, AMD è avanti anni luce ad intel :D ... roba da matti
E adesso andiamo per i 0,9 ;-)
mi sembra ovvio che mi riferivo a chi per primo ha introdotto la tecnologia a 0,13, lo so che anche gli AMD attuali sono a 0,13 ma ci è arrivata prima intel tutto qui.....in effetti non l'avevo specificato[/quote]
AnonimoVeneziano
19-12-2002, 22:56
Mio dio, più vi sento + mi sembrate bambini dell' asilo, che caxxo ve ne frega, vi comprate quello che + vi conviene, manco fossimo a una partita di calcio.
Ma datevi una calmata
Ciao
supermarchino
20-12-2002, 00:46
AMD è avanti anni luce rispetto a Intel :) è verissimo, difatti non si spiegherebbe altrimenti come facciano a vendere così tanto (mi sa ancora per poco) pur producendo dei processori così fragili e inaffidabili e affidandoli a chipset improvvisati e pieni di bug :D (per non parlare poi del fatto che vengono marchiati arbitrariamente con velocità teoriche che non stanno ne in cielo e in terra!)
Dal punto di vista del marketing sono dei geni!!!!! qualsiasi altra società che producesse dei processori del genere sarebbe costretta a chiudere dopo sei mesi.
Daquesto punto di vista (mi sa proprio solo da questo) Intel ha molto da imparare :D
A fronte di questo post bisognerebbe procedere alla sospensione dell'utente per aver postato troppe cazzate livorose e tutte insieme... :D :D :D
Concordo al 100%!!!
purtroppo (per AMD) c'è troppa gente poko preparata :D
byz
h3llr4iser
20-12-2002, 09:17
Allora... io monto, sia sui miei PC che su quelli per i clienti, il processore più adeguato all'utilizzo che dovrà farsene. A casa ho 4 AMD, da un K6-2 fino ad un Athlon XP passando per due Duron... tutti ovviamente perfettamente funzionanti. I PC che assemblo sono invece "mossi" sia da Intel che AMD in percentuali vicine al 50% ciascuno, con una lieve prevalenza di processori "fascia bassa" AMD (buona parte dei PC venduti è destinata ad utilizzi da ufficio, ovvero e-mail e Office, quindi il fattore determinante nell'acquisto è il prezzo contenuto). Di conseguenza, se la Star facesse un processore basato sull'architettura del dado per il brodo e questo costasse meno ed andasse di più di un XP o un P4, monterei quello...
Quello che però mi stupisce è l'atteggiamento dei "fanboy": mentre quelli di parte AMD tirano in ballo argomentazioni tecniche piuttosto valide, gli "Intellisti" sparano a zero ad occhi bendati ( :mc: ), cercando sistematicamente il flame...boh...
:eek: :eek: :eek: :eek:
Ma ti arriva una bustarella dalla intel???? :confused: :D
No, si limita a vendermi processori (un po' cari a dire la verità) e chipset che funzionano 24 ore su 24 e non danno mai problemi, lo dice un ex Athlon-smanettone ;-)
Originally posted by "Erra"
:eek: :eek: :eek: :eek:
Ma ti arriva una bustarella dalla intel???? :confused: :D
cosa?
Sei sicuro che AMD costrisca ancora CPU a 0.18micon?? a me non risulta sai? Naviga e informati un pò prima di rispondere.
Ed ora dico la mia:
Fino a qualche mese fà si poteva parlare di "Follia Intel", i P4 costavano molto di più e rendevano poco di più (ma poco poco e non in tutte le apps)
Ora Intel ha tagliato i prezzi, e oggi si può tenere in considerazione l'aquisto dei Northwood. Nonostante ciò rimango un forte sostenitore di AMD, che non punta soltanto a impressionare la gente con frequenze di clock da panico, bensì con la migliore cura nella costruzione. Per chi sostiene che AMD non sia superiore tecologicamente ad Intel: spiegatemi perchè i modelli che tengono testa ai processori Intel (ad esempio P4 2600Mhz vs AthlonXP2600+) abbiano frequenze di clock inferiori.
Pensateci tutti... e date un'occhiata alle cazzate di Intel negli ultimi anni: dalla Rambus all'attuale HyperThreading...
CIAO
se ti riferisci alla possibilità di mettere una padella sul dissi e cuocerci le uova allora si hai proprio ragione, AMD è avanti anni luce ad intel :D ... roba da matti :rolleyes: bravooo clap clap clap l'asilo ha già chiuso per le feste di natale ? :D tienti il tuo p4 che va quanto un p3 :D
ax59pro_it
20-12-2002, 12:26
Originally posted by "h3llr4iser"
Allora... io monto, sia sui miei PC che su quelli per i clienti, il processore più adeguato all'utilizzo che dovrà farsene. A casa ho 4 AMD, da un K6-2 fino ad un Athlon XP passando per due Duron... tutti ovviamente perfettamente funzionanti. I PC che assemblo sono invece "mossi" sia da Intel che AMD in percentuali vicine al 50% ciascuno, con una lieve prevalenza di processori "fascia bassa" AMD (buona parte dei PC venduti è destinata ad utilizzi da ufficio, ovvero e-mail e Office, quindi il fattore determinante nell'acquisto è il prezzo contenuto). Di conseguenza, se la Star facesse un processore basato sull'architettura del dado per il brodo e questo costasse meno ed andasse di più di un XP o un P4, monterei quello...
Quello che però mi stupisce è l'atteggiamento dei "fanboy": mentre quelli di parte AMD tirano in ballo argomentazioni tecniche piuttosto valide, gli "Intellisti" sparano a zero ad occhi bendati ( :mc: ), cercando sistematicamente il flame...boh...
E' bello vedere un junior member che sa ragionare e soprattutto scrivere
bene, con un italiano corretto e divertente.
Inutile dire che sono completamente d'accordo con te.
C'e' sempre purtroppo chi rimarrà soggiogato sempre da una marca:
Asus rulez e Intel rulez sono la stessa cosa. Lo stesso modo cieco di
vedere il mondo. Lasciamo pure che per certa gente le cose rimangano
cosi', in fondo va bene che esistano i fessi altrimenti i dritti non campano...
Complimenti anche a te "processori costosetti".
Hai perfettamente ragione assemblare AMD non e' IDIOT PROOF,
assemblare INTEL si' (puoi fare tutte le stronzate che vuoi non
brucerai mai nulla, ma neanche imparerai nulla PER LA LEGGE DI
CONSERVAZIONE DELLA .........).
Tu sei la dimostrazione vivente (xp1800 bruciato, driver via etc etc..)
Mi pare che invece sono i soliti luoghi comuni di cui valersi per buttare un
po' di benzina sul fuoco.
Comunque se sei contento con il tuo sistema a prova di ........
contento anche io.....
Rinnovo i complimenti (veri) a h3llr4iser quanto a puntualità e intelligenza.
[/quote]
Mai sentite tante cavolate tutte insieme. Secondo me lo fai apposta (leggasi lamer )
ax59pro_it
20-12-2002, 12:40
AMD e' cosi' inaffidabile che quando lo XEON 1.7 faceva letteralmente
andare di corpo, Anandtech decise di passare a sistemi dual basati
sull'Athlon MP. Beh da quel periodo io Anandtech non l'ho mai visto down..
.....questo naturalmente perche' AMD e' inaffidabile.....
1400 messaggi :pig:
Ho bruciato il mio XP
ecc. ecc.
ma fammi il piacere!
Forse perke l'80% del forum ha AMD? :)
h3llr4iser
20-12-2002, 14:26
ax59pro_it, ti ringrazio per i complimenti.
Purtroppo, come hai sottolineato, la storia "Intel Rulez!", "Asus Rulez!", "nVidia Rulez!" continuerà ancora per parecchio, dal momento che convincere l'utente medio a non ascoltare le va##@[e della pubblicità e soprattutto di quei commercianti poco "preparati" è più difficile che convincerlo a regalarti dei soldi.
Ancora peggiore è l'atteggiamento di quegli assemblatori che, incapaci di mettere assieme un sistema di qualità decente, scaricano la colpa su AMD o Via, asserendo che tali prodotti sono scadenti e difettosi sconsigliandone l'acquisto ad un malcapitato cliente inesperto. E' possibile che ciò avvenga anche per qualche motivo economico che però mi è del tutto oscuro, dal momento che personalmente guadagno più o meno la stessa cifra sia su un processore AMD che Intel. E' più probabile che tale comportamento sia invece dovuto ad una ostinata e cocciuta arroganza che non permette a costoro di rendersi conto della necessità di aggiornarsi e migliorarsi sia per propria utilità personale sia per fornire ad eventuali clienti un servizio della più alta qualità possibile. Con i risultati che ben sappiamo. :muro:
albythebest
20-12-2002, 17:23
Oggi abbiamo anche scoperto quindi che Intel sarebbe tecnologicamente indietro rispetto ad AMD... :eek:
Questo no (a dire il vero non ne sono tanto sicuro!!!)! (Più che altro perche intel ha molti più soldi!!!) Però proprio per questo intel dovrebbe e potrebbe fare processori con architetture nettamente migliori!!! Solo che la maggior parte della gente guarda la frequenza di clock e allora intel (bastarda ma intelligente) sfrutta questo!!!
Una osservazione: a parità di clock i processori AMD hanno prestazioni nettamente superiori a quelli intel!!! Traete le conclusioni che volete!
Originally posted by "Nasu"
cosa?
Sei sicuro che AMD costrisca ancora CPU a 0.18micon?? a me non risulta sai? Naviga e informati un pò prima di rispondere.
Se leggi il post successivo dove ho specificato meglio che mi riferivo a chi ha per primo introdotto la tecnologia a 0,13 non diresti che mi devo prima informare...
LucaTortuga
22-12-2002, 23:37
Una osservazione: a parità di clock i processori AMD hanno prestazioni nettamente superiori a quelli intel!!! Traete le conclusioni che volete!
Ma è così chiaro!
Il naming di AMD risponde ad una semplice strategia commerciale consentita dalla migliore architettura: è solo un sistema per suggerire intuitivamente al pubblico il valore comparato dei propri prodotti.
Se vogliamo fare dei confronti reali un XP 2200+ (1800 Mhz) non và paragonato ad un P4 2200 ma ad un P4 1800, e, a quel punto, non credo ci possano essere ulteriori discussioni; in fondo è stato così da quando uscì il primo Athlon 500 slot A..
Quanto alla presunta fragilità, è solo questione di prestare un minimo di attenzione un paio di operazioni delicate in fase di montaggio: chi non ritiene di esserne capace, lasci pure perdere. ;)
Io posso solo dirvi per testimoniare sulla fragilità che ho montato per due mesi un Slk800 su un Xp 2000 senza copper space e il core è ancora integro. Per farlo sbloccare da un tipo ho dovuto smontarlo un paio di volte e intanto che c'ero ho messo lo spacer, ma è stata una questione di sicurezza. Se non si forza sul dissipatore ma sul suo aggancio, credo che frantumare il core sia praticamente impossibile.
Prima ho avuto un athlon 800 e un duron 1000, tutti con ancora il loro core intatto e vi assicuro che sono stati smontati quel centinaio di volte :)
Da noi in dialetto si chiama soverman (diciamo che può essere un sinonimo di abilità mista ad accuratezza nel fare le cose) :)
OverClocK79®
22-12-2002, 23:56
Originally posted by "h3llr4iser"
E' possibile che ciò avvenga anche per qualche motivo economico che però mi è del tutto oscuro, dal momento che personalmente guadagno più o meno la stessa cifra sia su un processore AMD che Intel. E' più probabile che tale comportamento sia invece dovuto ad una ostinata e cocciuta arroganza che non permette a costoro di rendersi conto della necessità di aggiornarsi e migliorarsi sia per propria utilità personale sia per fornire ad eventuali clienti un servizio della più alta qualità possibile. Con i risultati che ben sappiamo. :muro:
è anke vero che INTEL costando un po' di + permette un ricarico nella maggior parte a % maggiore..........
se costa 100€ si ha un ricarico se costa 200€ se ne ha un altro.........
in + come già stato detto INTEL è + IDIOT PROOF e quindi è + difficile che venga bruciato o altro.......
questo significa meno spedizioni di resi ecc ecc
quindi meno € spesi per la garanzia.........e l'assistenza.......
sto ipotizzando cmq......... ;)
anke il secondo motivo è molto valido
BYEZZZZZZZZZZ
Qui sul forum AMD ha cambiato una CPU anke se non c'era da tramite il negoziante...
Willyyyy
23-12-2002, 11:58
Si vede che tu proprio non sai neanche cosa sono gli XP....
E' inutile negarlo e bisogna solo fare le lodi a AMD che con processori da 2 Ghz (circa) si avvicina e supera processori Intel da 3,06 Ghz...
L'architettura AMD è avanti e di molto rispetto all'architettura Intel..se non sai le cose taci... e guarda chi te lo dice!!!uno che del suo Northwood è più che soddisfatto e che lo riacquisterebbe senza pensarci!
La faziosità in questo forum non è gradita. E parlo anche per tutti i pro AMD..perchè anche AMD ha i suoi difetti e permettetemelo questo!Il core è delicato punto e basta, necessita di buoni dissipatori ma non ha alcun genere di incompatibilità!!!Alcuni chip VIA hanno questo difetto secondo me....
theBlooder
23-12-2002, 13:29
Personalmente non vedo che male ci sia,è semplice concorrenza,intel sicuramente avrà giustificato il tutto,anche per evitare una mega denuncia per diffamazione...
Originally posted by "Willyyyy"
Il core è delicato punto e basta, necessita di buoni dissipatori ma non ha alcun genere di incompatibilità!!!
Bhè ma avere il core delicato e avere il core che si rompe sono due cose diverse. E' delicato perchè esposto, con un pò di attenzione non si rompe nulla. Mai detto che il core sia resistente :)
Originally posted by "theBlooder"
Personalmente non vedo che male ci sia,è semplice concorrenza,intel sicuramente avrà giustificato il tutto,anche per evitare una mega denuncia per diffamazione...
Non è concorrenza, è diffamazione perke le cose dette non sono vere :)
intakeem
26-12-2002, 16:27
Se intel ha fatto una cosa del genere, spero che l'abbia fatto con delle prove in mano.
Originally posted by "intakeem"
Se intel ha fatto una cosa del genere, spero che l'abbia fatto con delle prove in mano.
Lo sappiamo tutti ke le prove non ci sono perke sono semplici illazioni :)
Originally posted by "Tbread-inside"
scusa ma chi e' che ti ha fatto firmare quelal cosa ????
io lavoro in un laboratorio di assemblaggio e faccio parte dell'AMD PROGRAM RESELLER , no esiste niente del genere !
quel negoziante ha fatto il furbo!
Visto fai parte del program reseller, ti sarà arrivato anche a te (come a me) il bel fax con le condizioni di garanzia di AMD! una merda!!
con qualsiasi modifica visibile al processore non te li cambiano.
Se non ci credete quando torno in negozio lo scannerizzo! ;)
Quindi a tutti gli sfigati che skeggiano i processori teoricamente non si dovrebbe cambiare la CPU! sono proprio seri!
Diciamo che le cazzate le fanno sia AMD che Intel.
Se il processore ti arriva scheggiato e puoi testimoniarlo, te lo deve cambiare il rivenditore (poichè ti vende un pezzo menomato all'arrivo), se te lo scheggi tu...... perchè dovrebbe cambiartelo AMD?
Non mi pare che se compri una macchina e l'ammacchi valga la garanzia no? :)
Ancora, parli di modifica visibile, rimanendo il termini automobilistici, prova a cambiare centralina e altro su una macchina, romperla (modifiche visibili) e provare a fartela riparare in garanzia.... Se trovi un meccanico gentile evita di sputarti in un occhio, se no....
Suvvia non esiste che se spacchi o modifichi una cpu te la debbano cambiare....
Originally posted by "DjLode"
Se il processore ti arriva scheggiato e puoi testimoniarlo, te lo deve cambiare il rivenditore (poichè ti vende un pezzo menomato all'arrivo), se te lo scheggi tu...... perchè dovrebbe cambiartelo AMD?
Non mi pare che se compri una macchina e l'ammacchi valga la garanzia no? :)
Ancora, parli di modifica visibile, rimanendo il termini automobilistici, prova a cambiare centralina e altro su una macchina, romperla (modifiche visibili) e provare a fartela riparare in garanzia.... Se trovi un meccanico gentile evita di sputarti in un occhio, se no....
Concordo :)
Il casino è dimostrarlo al grossiasta da parte mia!;)
purtroppo un casino di gente quà sul forum la pensa così!
molti se rompono o bruciano la cpu si incazzano pure se non gliela cambiano! :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.