Anar
17-12-2002, 17:57
Ciao
Ho da poco installato la Red Hat 8.0 , ed ho un problema con lamia scheda audio, la AC97 integrata nella epox 8K3a+,
L' errore datomi all' avvio diKDE è il seguente:
""Sound serve information message:
Error while initializing the sound server:
device /dev/dsp can't be opened (no such device)
The sound server will continue, using null output device""
Ho guardato un po' in rete e c' è chi consiglia di aggiungere una stringa in //etc/modules.conf, ho già controllato e la stringa c'è, altri consigliano di caricare i moduli a mano con mprobe o insmod, o moglio di inserirli negli script di avvio, ma non sò quali sono tali script, e come inserire tali comandi.
Ho già ricompilato il kernel aggiungendo i moduli della scheda audio, ma tutto senza risultati.
La scheda viene rilevata correttamente da linux ma non funzica.
Ho provato anche con sndconfig.
Grazie e Ciao
Ho da poco installato la Red Hat 8.0 , ed ho un problema con lamia scheda audio, la AC97 integrata nella epox 8K3a+,
L' errore datomi all' avvio diKDE è il seguente:
""Sound serve information message:
Error while initializing the sound server:
device /dev/dsp can't be opened (no such device)
The sound server will continue, using null output device""
Ho guardato un po' in rete e c' è chi consiglia di aggiungere una stringa in //etc/modules.conf, ho già controllato e la stringa c'è, altri consigliano di caricare i moduli a mano con mprobe o insmod, o moglio di inserirli negli script di avvio, ma non sò quali sono tali script, e come inserire tali comandi.
Ho già ricompilato il kernel aggiungendo i moduli della scheda audio, ma tutto senza risultati.
La scheda viene rilevata correttamente da linux ma non funzica.
Ho provato anche con sndconfig.
Grazie e Ciao