View Full Version : scaccola scaccola..... e la bolletta???
scaccola scaccola.... ma poi quanto pago di bolletta se tengo il pc acceso 24hsu24?? (pompa raffr. esclusa...)......... non vorrei avere brutte sorprese....azz! :muro:
Dirk Pitt
17-12-2002, 14:35
Mi ricordo che una volta (ma parlo forse di due anni fa...) qualcuno aveva fatto due conti contatore alla mano ma non ricordo bene quanto veniva fuori al giorno.
Ricordo solo che una grossa influenza era data dal monitor acceso o spento. Per cui se uno ci sta lavorando col computer il monitor acceso gli serve cmq, mentre se uno non sta lavorando lasciare acceso il computer e basta non consumava piú di tanto.
Potrei aver scritto delle cavolate peró... :mc:
Non ci metto la mano sul fuoco!
Mr. Framerate
17-12-2002, 15:18
Be io con 2 computer spendo 50 €al mese
Alessandra II
17-12-2002, 17:52
Manuale alla mano è giusto quello che dice il Dirk Pitt (ciao) il monitor consuma come una stufa (beh, forse un po meno). :confused:
ciao, ciao
Esatto: se uno non tiene acceso il monito il consumo elettrico del computer è molto piccolo e trascurabile (o quasi) nel conto della bolletta (e ci credo, rispetto a lampadine, formi, stufe, phon, ecc... il computer non consuma nulla! :D)
Ciao,
GHz! :cool:
Marco.exe
17-12-2002, 20:28
ho sentito di gente che ha dovuto ipotecare la casa a causa di seti...
Tommy.73
17-12-2002, 23:24
Originally posted by "Marco.exe"
ho sentito di gente che ha dovuto ipotecare la casa a causa di seti...
Forse perchè ha installato un Cray: " Il progetto di Cray è denominato Red Storm, e sarà in grado di fornire un picco di performance di 40 teraflop, grazie all'adozione di 10000 CPU Opteron" :sofico:
(tratto da HWUpgrade http://news.hwupgrade.it/7367-40.html)
VedoVa Nera
17-12-2002, 23:39
Beh prosciugherò ogni mio bene pur di completare un'altra WU ne ho già 4 lol
Dirk Pitt
18-12-2002, 01:53
Originally posted by "Alessandra II"
Manuale alla mano è giusto quello che dice il Dirk Pitt (ciao) il monitor consuma come una stufa (beh, forse un po meno). :confused:
ciao, ciao
Cacchio Ale potevi farmelo notare prima il paragone con la stufa! La mia camera del collegio è una ghiacciaia e ho da poco comprato una stufetta elettrica... Mi bastava lasciare acceso il monitor e ci risparmiavo una cinquantina di euro!!! :muro: DOH!!!!!
Vabbé: monitor + stufetta quasi quasi ci faccio una piccola spiaggia tropicale in stanza!!!! :D:D:D:D
un monitor può consumare tra i 100 e i 200w. il pc meno ma cmq credo che un 100w come minimo se ne vadano... se contiamo 50-60w per la sola cpu, mettiamoci hd che pure consumano, scheda madre e quant'altro.
Telepass
18-12-2002, 09:31
Originally posted by "Dirk Pitt"
Mi ricordo che una volta (ma parlo forse di due anni fa...) qualcuno aveva fatto due conti contatore alla mano ma non ricordo bene quanto veniva fuori al giorno.
Ricordo solo che una grossa influenza era data dal monitor acceso o spento. Per cui se uno ci sta lavorando col computer il monitor acceso gli serve cmq, mentre se uno non sta lavorando lasciare acceso il computer e basta non consumava piú di tanto.
Potrei aver scritto delle cavolate peró... :mc:
Non ci metto la mano sul fuoco!
Ho fatto una ricerca, ma il vecchio thread non c'è più, probabilmente è andato perso durante i vari upgrade del forum. A quest'indirizzo lo avevo a suo tempo ripreso.
http://forum.setihome.it/forum/showthread.php?s=&threadid=44&highlight=consumo
E' un po' datato, anche come periferiche utilizzate, ma vedi che non si discosterà poi di molto da quello che abbiamo in questi giorni...
Ciao :)
Tommy.73
18-12-2002, 12:25
Originally posted by "sinadex"
un monitor può consumare tra i 100 e i 200w. il pc meno ma cmq credo che un 100w come minimo se ne vadano... se contiamo 50-60w per la sola cpu, mettiamoci hd che pure consumano, scheda madre e quant'altro.
Tieni conto che il mio HITACHI da 19" ha un "Consumo in potenza (tipico)" di 125Watt, il mio ex monitor Addonics da 14" aveva un consumo max di 85Watt, e monitor da 20"-21"-22" non dovrebbero superare i 130-150 Watt.
Poi non tutte le CPU dissipano 60-70Watt. Il mio PIII Coppermine 800EB consuma solo 26,2 Watt massimi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.