View Full Version : Notizie su DirectX 9 e 3D Mark 2003
Redazione di Hardware Upg
17-12-2002, 13:35
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/8866.html
In rete si leggono ormai da giorni rumors relativi al rilascio delle DirectX9 ed alla contemporanea disponibilità di 3D Mark 2003
Click sul link per visualizzare la notizia.
giancherchi
17-12-2002, 13:38
prevedo un intasamento di server per quella data :D:D
Io le scaricherò subito ma a pensare che non ho, come la maggior parte degli utenti, una scheda video che le supporti, né tantomeno esiste software fatto ad hoc... mah
io invece non vedo l'ora di fare qualche bench con directx9, catalyst adeguati e 3dmark 2003 con la radeon 9700 pro!
per non parlare della curiosità di vedere qualche nuovo gioco che sfrutti tutto questo ben di Dio :)
Infattio , io che ho una dk8.1 non vedrò alcuni benh (e chi se ne frega!!!)
Ma sto 3dMark in DX9 funzionerà solo per chi ha il 9700!!! Per tutto il resto delle persone che saranno il 99% degli utenti questo bench girerà cmq oppure si vedrà schermo nero?
Certo che gira! 3D mark 2001 è ottimizzato per le DX 8 ma gira anche ocn le geforce 2 e GeForce 4 MX che supportano solamente le direct X 7 in hardware!!
Originally posted by "enrico"
Ma sto 3dMark in DX9 funzionerà solo per chi ha il 9700!!! Per tutto il resto delle persone che saranno il 99% degli utenti questo bench girerà cmq oppure si vedrà schermo nero?
Funzionerà, basta che installi i Dx9, scusa ma uno con una geffo 4mx o 2 come fa a fare il 3DMark 2002 che è Dx8.1 allora?
L'unico problrma è che non sarà così bello come potrebbe essere con una scheda dx9. ;)
Lud von Pipper
17-12-2002, 14:07
...E probabilmente alcuni bench specifici non verranno visualizzati (appare lo schermo No Hardware support), però potrai vederlo lo stesso nella opzione "Demo".
Infatti lo stesso avviene con i bench "Nature" e "Vertex Shader" in 3DMark 2001SE
LvP
Originally posted by "Marci"
Funzionerà, basta che installi i Dx9, scusa ma uno con una geffo 4mx o 2 come fa a fare il 3DMark 2002 che è Dx8.1 allora?
L'unico problrma è che non sarà così bello come potrebbe essere con una scheda dx9. ;)
E magari skipperà qualche test specifico per directX 9.
:confused: Scusate ragazzi, ma se non ricordo male, non c'erano in qualche sito' le prime immagini del 3D Mark 2002 ?????, hanno deciso di fare uscire direttamente uno nuovo o usano quelle immagini di preview del 2002 :confused:
Dragon2002
17-12-2002, 14:34
Dovrebbe funzionare benino anche sulle schede dx8.1,mentre la vedo dura per le schede dx7,forse mi sbagliero ma secondo me ci saranno l'80% dei bench ottimizzati per dx8.1 e il resto ottimizzato per le dx9.
halduemilauno
17-12-2002, 14:58
"FutureMark, il nuovo nome di MadOnion, fa sapere che "in concomitanza alla scadenza di un importante NDA, verrà rilasciato il nuovo benchmark 3DMark 2003"; dalle indiscrezioni tale software sfrutterà le nuove DirectX ed è lecito ipotizzare quindi che la data di rilascio sia il 19 Dicembre"
non ho capito ma si riferisce alla geffex?
;)
OverClocK79®
17-12-2002, 15:31
:(
azz scenderò al di sotto dei 17000 punti mi sa :D
almeno vedremo cosa sono in grado di fare le 9700 e poi le FX
BYEZZZZZZZZZZZ
Scusate il msg di prima ma pensavo di essere loggato e invece dopo che avevo scritto il commento mi sono accorto che non lo ero.
COMMENTO:
Vi ricordo che in commercio non c'è solo la ATI 9700 pro che è compatibile con le dx9, vi siete già dimenticati della Matrox Parhelia?
Non vedo l'ora di scaricare e installare le dx9 e il 3dmark2003 per vedere lo spettacolo che farà la mia Matrox Parhelia HF.
}DrSlump{
17-12-2002, 15:53
OkOk... ma io ho una domanda: mi sapete dire quali giochi sfruttano le dx8.1? boh forse unreal2003?
cdimauro
17-12-2002, 16:04
Originally posted by "mg13"
Scusate il msg di prima ma pensavo di essere loggato e invece dopo che avevo scritto il commento mi sono accorto che non lo ero.
COMMENTO:
Vi ricordo che in commercio non c'è solo la ATI 9700 pro che è compatibile con le dx9, vi siete già dimenticati della Matrox Parhelia?
Non vedo l'ora di scaricare e installare le dx9 e il 3dmark2003 per vedere lo spettacolo che farà la mia Matrox Parhelia HF.
La Parhelia non ha il supporto per il colore in floating point, e quindi non è full DirectX 9...
;) per DR. Slump ;)
molto semplice: return to the castle Wolfstein, e' compatibile con le direct X 8.1 infatti e' uno dei pochi ( l'unico di quelli che ho provato ) che supporta il Truform.
CIAO !!!! :p :p :p
non ricordo se anche medal of honor... boh...
X veder quali sono i giochi ottimizzati x le feature delle Dx 8.1 basta dare un occhio qui.
http://www.atitech.com/products/gamesupport/
Ciaps Gyxx
marziodivx
17-12-2002, 17:55
si và bè..ma la pharelia non conta molto x i videogiochi.
cmq io faccio parte di quel 1% ke possiede una 9700PRO. :D
la mia 9700 avrà finalmente un test adeguato
Provate rally sport challenge di Microsoft con una scheda video directX 7 e una con durectX 8 poi mi dite se vedete qualche differenza :cool:
OverClocK79®
17-12-2002, 19:57
Originally posted by "mg13"
mi sa che vedremo il supporto penoso delle DX 9 da parte di questo chipset........
scattikkia pure la demo matrox a momenti :D
cmq vedremo.......magari ora che esce la matrox fa spuntare magici driver!!! ;)
BYEZZZZZZZZZZZZ
crazy.eagle
17-12-2002, 20:13
volete le dx 9 andate su wintricks a poi cercate ci sono le beta e le definitive
crazy.eagle
17-12-2002, 20:19
scusate volevo dire :
volete le dx 9 ?
se si andate su wintricks
poi cercate e troverete la versione beta e la definitiva
sblantipodi
18-12-2002, 00:46
sicuro che le DX9 sono già in versione definitiva???
Quindi il 3dMark2003 non girerà nemmeno sulle Geppo4???
cdimauro
18-12-2002, 06:23
Certamente: saranno rilasciate proprio in questi giorni, per cui non credo proprio che a questo punto possiamo trovare dei sconvolgimenti nelle API... :)
3DMark2003 dovrebbe girare comunque su qualunque scheda, anche se in quelle più vecchie chiaramente non potrà utilizzare tutte le possibilità offerte dalle DirectX 9...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.