PDA

View Full Version : Assistanza IBM

cicconf
16-12-2002, 20:25
Salve ragazzi.
Ieri il mio DTLA 307030 è andato in crash. :muro:
Attivo la procedura RMA ed ora sono in procinto di farlo partire.
Sapete dirmi quanto tempo ci vuole "realmente" perche mi venga dato l'hd nuovo?
E se posso fidarmi dell'assistenza IBM.
Scusate se non vi rispondero prontamente , ma sono un po nella mer....
Grazie!

marsmars
16-12-2002, 23:07
Se tutto va bene fra spedizione e ritorno a casa circa 15-20 giorni.....

cicconf
17-12-2002, 19:20
speriamo bene...
anche tu hai avuto problemi?

GioFX
17-12-2002, 20:45
Ancora un consiglio spassionato:

[b]

L'assistenza fa pietà. Il più grande produttore di hardware del mondo ed il terzo colosso dell'IT del pianeta dopo MS ed Oracle, ha un solo Centro Logistico di garanzia prodotti per continente, e funziona pure male. Se è il tuo primo disco rotto, dovrebbero cambiartelo in 15 gg (max 1 mese), ma attenzione: [b]CONSERVA IL CODICE RMA che hai generato e TUTTI I DATI DEL DISCO (s/n e p/n).

Credimi, ti servirà al 95% dato che il tuo è un DTLA... Ah, buona fortuna!!

Ginopilot
17-12-2002, 20:52
Tutti i maggiori produttori hanno un solo centro per continente per la raccolta dei resi.
Io credo dovresti contattare telefonicamente ibm italia e/o scrivere su riviste specializzate a tiratura nazionale (il pessimo pcpro per esempio) per far notare in tuo caso. Probabilmente si e' trattato di uno spiacevole errore.

GioFX
17-12-2002, 21:05
Originally posted by "Ginopilot"

Tutti i maggiori produttori hanno un solo centro per continente per la raccolta dei resi.
Io credo dovresti contattare telefonicamente ibm italia e/o scrivere su riviste specializzate a tiratura nazionale (il pessimo pcpro per esempio) per far notare in tuo caso. Probabilmente si e' trattato di uno spiacevole errore.

Siemens ne ha almeno 4 in Europa, e ne hanno più di uno anche HP, Dell, e perfino Asus se ricordo bene. Cmq è una settimana che parlo al telefono per ore sia con IBM Tecnology Group (milano) che IBM Storage (INGHILTERRA! :eek:), cercando di far valere i miei Diritti! Invano!

Ginopilot
17-12-2002, 21:08
Ma stiamo parlandi di dischi o cosa?

GioFX
17-12-2002, 21:20
Originally posted by "Ginopilot"

Ma stiamo parlandi di dischi o cosa?

Ho evidenziato che IBM, che è un gigante potrebbe permettersi una più spinta localizzazione e diffusione dei centri di assistenza, costringe a spedire in Olanda i suoi prodotti difettosi. Maxtor e gli altri sono si grossi ma mai come IBM. Un piccolo sforzo in tal senso non guasterebbe, questo dico io, se lo fanno i suoi concorrenti (nel campo dell'hardware nel suoi insieme).

Ginopilot
17-12-2002, 21:23
I centri assistenza ibm ci sono anche in italia, ma per la sostituzione dei componenti il discorso e' diverso.
Non credo che un pc ibm (mai avuto uno) difettoso in garanzia debba esssere spedito in olanda :)

Yuzuke@81
17-12-2002, 21:23
Ragazzi oggi mi si [ rotto il mio ibm 60gxp da 40gb :cry: :cry:
L'ho preso a settembre 2001 e' ancora in garanzia?
Cosa devo fare per farmelo sostituire?
Cos'e' questa procedura RMA?
grazie a tutti

Ginopilot
17-12-2002, 21:25
Gli anni di garanzia sono 3. Leggi i topic in evidenza

GioFX
17-12-2002, 22:50
Nel tuo caso, si, 3 anni di garanzia perchè l'hai acquistato prima del 15 novembre di quest'anno.

Vai sul sito www.ibm.com/harddrive poi clicca su Warranty e segui le istruzioni per creare l'RMA.

Yuzuke@81
18-12-2002, 00:03
Grazie mille ragazzi mi avete risollevato il morale
e pensare che oggi ho ordinato un hd ibm da 60gb 180 gxp :muro:

Ginopilot
18-12-2002, 01:58
Sembra un buon disco il gxp180. Non e' quello con 8MB di cache vero?

Yuzuke@81
18-12-2002, 08:42
non lo so quanto sia la cache ma ho trovato questo :mc:

Nuova generazione per gli HD IBM: grazie alla tecnologia "Tag ’n’ seek", il seek time raggiunge una velocità fino al 20% superiore rispetto ai precedenti modelli, performance resa possibile dando la precedenza alle informazioni inviate dal processore di un PC all’HD e le elabora rapidamente per offrire tale velocità. Inalterata la qualità garantita dal sistema motori Fluid Dynamic Bearing che migliora ed attutisce il rumore del pezzo.

ciao

gotam
18-12-2002, 14:16
Originally posted by "GioFX"

Nel tuo caso, si, 3 anni di garanzia perchè l'hai acquistato prima del 15 novembre di quest'anno.

Vai sul sito www.ibm.com/harddrive poi clicca su Warranty e segui le istruzioni per creare l'RMA.

E' quelli acquistati dopo quanta garanzia hanno? Due anni?

Ginopilot
18-12-2002, 14:22
1 anno dal produttore, come tutti gli altri. Solo alcuni modelli godono di 3 anni di garanzia

gotam
18-12-2002, 16:49
Scusa ma ora la garanzia minima nn dovrebbe essere 2 anni x legge?

Ginopilot
18-12-2002, 17:00
dal rivenditore, non dal produttore

cicconf
18-12-2002, 19:07
spero che vado tutto bene.
rivorrei il mio pc al più presto ok, la sera del fataccio avevo appena acquistato una Pinnacle Pctv Pro, ed ancora non ho avuto il piacere di provarla :cry: