View Full Version : masterizzatore DVD-R o DVD+R
Precisando che non ne conosco le REALI DIFFERENZE,
vorrei chiedervi, secondo voi, quale sarebbe meglio
comprare oggi???
Faccio montaggio video e mi piacerebbe salvare i miei
filmati su DVD e, magari fammi qualche backup dei film
che ho in casa. (esistono dvd più capienti di 4.7gb? i dvd
video che si comprano, a volte, stanno anche sui 7/8gb!!!).
E, soprattutto, Nero è ideoneo a masterizzare FILM IN DVD
oppure come con i cd audio non è molto compatibile????
[b][b]
ByeZ!
ALEX23
:D
Risolvi il problema puntando ad un masterizzatore Dualstandard, come ad
esempio il Sony DRU500a che masterizza sia dvd-r/rw che dvd+r/rw.
Costa un po di +, ma il vantaggio è evidente ;)
Originally posted by "Dronex"
Risolvi il problema puntando ad un masterizzatore Dualstandard, come ad
esempio il Sony DRU500a che masterizza sia dvd-r/rw che dvd+r/rw.
Costa un po di +, ma il vantaggio è evidente ;)
A 18 anni il "costa un po' di più" è una vera tragedia :D
Ci avevo pensato anch'io comunque... ;)
Piuttosto mi farebbe piacere sapere quali sono le reali
differenze tra i due standard.
Un'altra domanda: i film in DVD che compriamo che tipo
di tecnologia utilizzano? +R O -R ????
ByeZ!
ALEX23
pierpippo
16-12-2002, 22:24
Ciao, i film che comprimiamo non hanno uno standard + o -. Sono una sequenza di file che potrai masterizzare su supporti dvd+ o dvd-.
La tua scelta una volta che avrai un mastrizzatore dual standard tipo sony sarà determinata in primo luogo dal tuo lettore di dvd che dovrà essere compatibile con uno o tutti e due gli standard ed in secondo luogo dal costo dei supporti vergini.
Dai post letti qui sul forum sembra che i supporti dvd+rw siano i più compatibili a fronte di un costo decisamente più elevato.
Io ho optato per il pioneer 105 in quanto mi permette di masterizzare dvd-r dal costo di poco più di 1 euro compatibili col mio lettore di dvd standalone pioneer.
Per ora infatti non mi sembra il caso di spendere troppo di più per comprare i supporti dvd+ e se anche si abbasseranno i prezzi dei supporti vergini sarà già tempo di cambiare masterizzatore per chissà quale formato.
Spero di essere stato chiaro. Se hai problemi fatti vivo.
A presto.
Pierpippo.
zanzarame
17-12-2002, 11:05
Originally posted by "pierpippo"
...dvd-r dal costo di poco più di 1 euro...
Marca? :eek:
Dove? :eek:
Grazie :)
Originally posted by "pierpippo"
Ciao, i film che comprimiamo non hanno uno standard + o -. Sono una sequenza di file che potrai masterizzare su supporti dvd+ o dvd-.
La tua scelta una volta che avrai un mastrizzatore dual standard tipo sony sarà determinata in primo luogo dal tuo lettore di dvd che dovrà essere compatibile con uno o tutti e due gli standard ed in secondo luogo dal costo dei supporti vergini.
Dai post letti qui sul forum sembra che i supporti dvd+rw siano i più compatibili a fronte di un costo decisamente più elevato.
Io ho optato per il pioneer 105 in quanto mi permette di masterizzare dvd-r dal costo di poco più di 1 euro compatibili col mio lettore di dvd standalone pioneer.
Per ora infatti non mi sembra il caso di spendere troppo di più per comprare i supporti dvd+ e se anche si abbasseranno i prezzi dei supporti vergini sarà già tempo di cambiare masterizzatore per chissà quale formato.
Spero di essere stato chiaro. Se hai problemi fatti vivo.
A presto.
Pierpippo.
E se volessi semplicemente avere la possibilità
di vedere sul mio PC i miei filmati, allora un
semplice e simpatico masterizzatore DVD-R
farebbe al caso mio, giusto???
ByeZ!
ALEX23
Confermo il 105 è un gran bel prodotto :D :D :p
X pierpippo mi dici dove li trovi a poco + di 1euro?
Ciao ;)
pierpippo
17-12-2002, 15:25
li ho comprati su modc@ip.it, 25 a 36 euro iva compresa.
Sono di marca bulkpaq e mi sono trovato abbastanza bene.
Non so se ci saranno ancora perchè cambiano marca spessissimo ma forse avranno qualcosa anche a meno.
Per quanto riguarda il masterizzatore io ho optato per il pioneer 105 perche sicuramente più affidabile e testato del sony e perchè costava molto meno. Quindi risparmiando 100 euro almeno sul costo di acquisto e diversi euro ogni dvd- comprato l'anno prossimo avrò risparmiato i soldi necessari a comprarmi un masterizzatore dvd+/- che sarà più veloce e più testato del sony di oggi.
Comunque questo è solo il mio parere; se pensi che ti possa servire in fututo il dvd+ (magari perchè il tuo lettore dvd standalone li digerisce meglio) allora il sony è senza dubbio la scelta migliore.
Mai come in questo caso bisogna vedere le proprie esigenze per potere scegliere nel modo migliore.
A presto.
Pierpippo.
Ciao!!
io ho l' A03 e volevo prendermi l'A05.....ho notato con l' A03 che se masterizzo un dvd video in 2 X ho molta difficontà di far leggere tale supporto nel lettore dvd da tavolo, mentre in 1X sono perfetti...succede anche con l'A05? e in 4X funzionano?!
Ciao Max
Dato che non posso spendere tanto, che
mi dite di questi masterizzatori?
NEC ND1000A DVD+R/RW 2.4x2.4x12x
TOSHIBA 5002 DVD-R/RW 2x1x12x
Premettendo che posso permettermi :(
solo questi due masterizzatori...
...Per fare montaggi video
da trasferire su DVD e da vedere al max
sul mio pc o quello di un amico (per non
tenermeli sull'hard disk insomma) cosa
mi consigliate?...
...E se volessi, poi, vedere un filmato su
un lettore DVD da tavolo, cosa mi consigliereste, invece????...
DATEMI UN CONSIGLIO!!!!!!!
ByeZ!
ALEX23
x ilsarto
Io ho scritto a 2x dei verbatim con prassi
quando nero me li scriveva a 1x
nessun problema :D :D :D :D
a 4x ho un solo supporto e non l'ho ancora usato :p
P.s: se decidi di venderlo a03 fammi un fischio che a un amico interessa
X alex23
i sudetti master non li conosco ma io ti direi Pioneer :D :sofico:
X rc211v
Il pioneer A05 ce l' ho qui inscatolato che me l'ha portato il mio "distributore" oggi. Aveva allo stesso prezzo anche il sony,ma non mi sono fidato.
Anch' io per i dvd video uso il prassi, però se masterizzo in 2x mi salta, invece in 1x non ho mai avuto problemi. Fra tutti i supporti provati mi trovo bene con i CDV...a quanto li trovi i verbatin?!
Ciao Max
Allora anch'io non mi sono fidato :D
Tanto i supporti dvd+r costano d+ e ho visto che a compatibilita forse è anche meglio il dvd-r :D
Io attualmente ho comprato una campana di princo 2x (2,10euro)
Fin'ora nessun problema :sofico:
ho 2 verbatim 1x comperati prima dell'arrivo del master
1 scritto a 1x con nero (perfetto)
1 scritto a 2x con prassi (perfetto)
Ma gli ho dato 4,90 :eek: :eek:
Il supporto 4x non l'ho ancora usato
Anche il rw 2x della pioneer nessun problema :D
Ciao ;)
io in un' anno e mezzo a questa parte li ho provati tutti e a livello di compatiblità con i lettori da tavolo mi sono trovato meglio fra tutti con i cdv e li trovo anch' io a poco più di due euro in campana sempre però masterizzando in 1X...ieri sera ho montato l 'A05 e vediamo se con questo vanno bene in 2X...
Ciao e grazie Max
alexander.f
18-12-2002, 11:12
i pioneer a 2x vanno benissimo...
i princo certificti a 1x, fatti a 1x, vanno bene, fatti a 2x scattano su alcuni lettori... e dopo un pò, a volte perdono pezzi di dati.... vabbè erano certificati 1x dal produttore....
:rolleyes:
ciao
io ho dei dvd certificati a 2X però scattano, se masterizzati in 1X vanno bene....non ricordo la marca...poi a casa guardo....
ciao!
Io mposseggo 1 philips dvd+r+rw 228 pagato 2 mesi fà 420 euro adesso a torino (computer city) lo vendono 299 euro và veramente bene mai bruciato 1 dvd e i filme che "produco" sono leggibili anche da dvd player vecchi di 5 anni và veramente bene
pierpippo
19-12-2002, 11:16
Anche io ho provato a masterizzare un dvd a 2x con prassi ma secondo me lo masterizza ugualmente a 1x infatti il tempo di masterizzazione è lo stesso di nero.
Sono convinto inoltre che i dvd video debbano ancora essere masterizzati a 1x se non sivuole incorrere in incompatibilità.
Per quanto riguarda il cambio di uno 03 con lo 05 è conveniente secondo me solo se si masterizzano dvd dati.
Per i video come già detto molto meglio l'1x.
A presto.
Pierpippo.
Ragazzi, quanto si pagano da voi, in media,
i dvd+r vergini? E i dvd-r?
Alla fin fine, quali offrono maggiore "compatibilità"???
Grazie.
ALEX23
The Mighty Gex
19-12-2002, 14:37
Ciao, ho visto ottimi prezzi da Media**o, a S.Gilla.
Ora non ricordo esattamente quanto.
risparmia e comprati il sony. In assoluto il migliore.
Il resto è passato ;)
x pierpippo
Io con prassi ci metto la metà 25-30min
con nero 55-60
e i film sono perfetti niente scatti o altro
x Alex23
Qui a Verona
Dvd-r 3,90
Dvd+r 4,90
Dvd-rw 7,90
Dvd+rw 7,90
Ciao Stefano ;)
alexander.f
19-12-2002, 22:30
Originally posted by "aXio"
risparmia e comprati il sony. In assoluto il migliore.
Il resto è passato ;)
frase abbastanza provocante.... :D
quanti dvd hai già fatto e da quanto tempo lo hai per affermare una frase simile??
e i dvd video che hai fatto su quanti player da tavolo li hai provati??
ciao
Coyote74
20-12-2002, 09:34
Axio ha ragione, la strada intrapresa dalla Sony è quella giusta, infatti molti altri produttori la seguiranno a breve. In questo momento in cui gli standard sui DVD non sono ancora chiari ed affermati per il futuro, bisogna pararsi il "retro" acquistando un prodotto che abbia la massima compatibilità. Con questo non dico che il Pioneer sia un prodotto non valido, anzi il suo lavoro lo svolge alla grande, dico solo che il Sony è più completo. Inoltre non credo che sia stata una gran della Pioneer quella di chiedere le royalties alle case produttrici di supporti ed eliminare la compatibilità (ultimo firmware) con i dischi di quelle che si sono rifiutate di pagare. Così riducono solo la diffusione dei loro DVD-r.
Originally posted by "The Mighty Gex"
Ciao, ho visto ottimi prezzi da Media**o, a S.Gilla.
Ora non ricordo esattamente quanto.
non mi risulta. Costano molto
meno sotto nell'ipermercato... :D
lucianorossi
20-12-2002, 20:11
Vorrei sapere dove li trovate i dvd a così poco...
Ieri sono andato dal mio negoziante per chiedere quanto costava un masterizzatore dvd, per esempio il sony dru500a, ma quando il signore davanti a me ha chiesto 2 dvd-r (che dovrebbero essere quelli che costano di meno) e il negoziante gli ha chiesto 15 euro (7,5euro a dvd) me ne sono andato pensando che conviene aspettare ancora un po'.... Ma poi arrivo qui e mi dite che li trovate a poco più di un euro.... :confused: :confused: :confused: :confused:
Originally posted by "lucianorossi"
Vorrei sapere dove li trovate i dvd a così poco...
Ieri sono andato dal mio negoziante per chiedere quanto costava un masterizzatore dvd, per esempio il sony dru500a, ma quando il signore davanti a me ha chiesto 2 dvd-r (che dovrebbero essere quelli che costano di meno) e il negoziante gli ha chiesto 15 euro (7,5euro a dvd) me ne sono andato pensando che conviene aspettare ancora un po'.... Ma poi arrivo qui e mi dite che li trovate a poco più di un euro.... :confused: :confused: :confused: :confused:
Dalle mie parti il minimo è 3.20euro...
Vorrei sapere anch'io dove costano così poco:
ne ordinerei un TRENO MERCI!!!
ByeZ!
ALEX23
Io ho testato nel limite delle mie possibilità.
Visita i forum americani e sentiti TUTTI i test con QUANTI supporti diversi sono stati fatti, poi ne riparliamo di quanto sia al momento vincente il Pioneer (buona macchina, nulla da dire, ma inequivocabilmente superata)
cdrlabs.com [guarda quanti supporti testati con successo]
ps2ownz.com [c'è un topic di 20 pagine solo per il sony... leggi]
Se qualche volenteroso mi passa 100€, compro 50 dvd-r diversi e provo, dato che i soldi li ho spesi in masterizzatore e ps2, per il momento vado solo sul sicuro prendendo supporti Pioneer/verbatim e facendomi qualche backup dei giochi ps2...
Poi se le potenzialità del Sony bruciano a certi pionieri, come certuni che dicevano che aveva probs con i giochi ps2, a finalizzare le copie, o chessò altro... (non ce l'ho con te :), sto facendo un discorso generale, perchè pensa solo che mi avevano consigliato IL TOSHIBA, a posto di questa bestiolina!!!!! dicendo l'espressioni sopra elencate... per fortuna mi son fidato dell'istinto :))
davidoff70
21-12-2002, 11:05
Per quello che è la mia opinione personale i DVD-R sono più compatibili con i lettori da casa e le PS2, mentre per i RW penso che i + siano piu affidabili e con yecnologia migliore.
Per i master o Sony e vai sul sicuro per lo standard (ma anche come prestazioni da quel che leggo) o su Pioneer sicuramente un ottimo prodotto testato.
Per il futuro l' ideale sarebbe DVD-R e DVD+RW.
Che Sony abbia ragione ?
P.S. Io ho il Pioneer 105 che rimane un ottimo prodotto.
Coyote74
21-12-2002, 11:13
Anche dalle mie parti ho trovato i supporti DVD-r con un minimo di spesa di 3,20€ (thats write). Su internet però se ne trovano a meno di 2€. Prima o poi li ordino e li provo.
Ma il dvd- a cosa serv???
a bassa compatibilità con tutto, la nuova xbox non li pensa neanche i meno, la metà dei dvd da tavolo non lo supporta come standard, continuate a consigliare il DVD- non capisco per quale motivo!!!!
Ma cosa scrivi?!
hai provato?
io finora non ho trovato neanche un player non compatibile su 8
la tua è un' affermazione un po' forte :eek:
forte? I N S E N S A T A
forse ti hanno dato un versione speciale di home dvd e xbox? perchè guarda che TUTTO il mondo la pensa in modo radicalmente avverso al tuo...
IO ho la buona abitusine di non paralare se non ho la certezza di quello che dico!!! la nuova XBOX quella che ci sono i due giochi in omaggio, non supporta i dvd- non supporata il 90% dei dvd-r in commercio e supporta tutti i dvd+r ,mentre la vecchia XBOX prendeva tutto!!!
DVDda tavolo i Philips sono all'80% incopatibili con il meno
hitachi ne ho due del supporto meno non ne vuol sentir parlare
gli lg sono hitachi quidi uguale, la play2 con i DVD- ogni tanto inciampa l'immaggine con i DVD+ liscia come l'olio
studiati i test di vcdhelp.com o porta tu altri test attendibili, indicando supporti, velocità, sw usato, etc...
Queste cose campate in aria, anche con tutti i tuoi giuramenti e buone abitudini, suonano sempre come insensate.
Coyote74
24-12-2002, 11:33
I DVD- a me funzionano con tutto, non so x l'xbox. Tanto io ci ho il Sony e di problemi non me ne pongo....ahahahah.
appunto eheheh
Ma è sempre meglio metter a fuoco la realtà :)
davidoff70
24-12-2002, 12:04
Scusate ve vado fuori argomento, ma dove posso trovare Prassi primo DVD ?
Grazie.
Anche in PVT.
Ciao e Buon Natale a tutti.
alexander.f
24-12-2002, 17:41
Originally posted by "BEMPINO"
DVDda tavolo i Philips sono all'80% incopatibili con il meno
hitachi ne ho due del supporto meno non ne vuol sentir parlare
gli lg sono hitachi quidi uguale, la play2 con i DVD- ogni tanto inciampa l'immaggine con i DVD+ liscia come l'olio
sbagli a masterizzare.... io ho provato i dvd-r che faccio su 5 philips da tavolo da quelli di 3 anni fa ad uno degli ultimi.... su tutti sono andati... stai dicendo una cosa che non è vera, probabilmente sbagli software, tra l'altro sui philips che ho provato vanno benissimo i dvd-r
fatii con nero!!
i problemi li ho trovati con gli aiwa e i piooner slim, con questi devo per forza masterizzarli con prassi, o vob istant, se li faccio con nero si rifiutabo di leggerli!! in ogni caso i problemi in genere provengono quasi sempre dal software di masterizzazione utilizzato!!
ciao
ciao
confermo io ho un philips
lo vede sia fatto con nero che con prassi
idem il mio amico
invece quello di mia sorella un daewoo con prassi
un altro mio amico un sam 224 con prassi
il problema non è dei supporti ma dei sw
ma mi risulta che anche i + sia cosi non a caso esiste un sw che fa in modo che i supporti vengano scritti come se fossero secondi strati di un dvd
questo l'ho letto su pc professionale (mi sembra di luglio-agosto)
Ciao e auguri a tutti
Scusate un'informazione ma il prassi era dentro alla confezione del mast.????? e se si di quale??? il sony ce l'ha???????
Vorrei acquistare il sony il prezzo più basso che ho trovato è 399€ qualcuno conosce un'altro posto dove costa meno???
Thanks a tutti
Coyote74
26-12-2002, 00:14
@Ghiro
no il PrassiPrimo dvd non è compreso nel pacchetto del Sony.
Credo che 399€ per il DRU500 sia un prezzo nella media e difficilmente lo troverai a meno. Penso che ora come ora faticheresti a trovarlo anche al doppio, visto che è praticamente esaurito ovunque.
Non trovi prassi primodvd perchè il sony non è supportato da quel programma.
Trovi bensì RecordNow che è perfettamente compa e ha tutte le belle funzioni di primo (è sempre della veritas)
X TUTTI: ho aperto un sondaggio in merito ... se rispondete potrà essere interessante per tutti :)
grazie per le risposte quindi vado sul sicuro prendo il sony????????????
Io col sony fo tranquillo:
dvd-r/rw/+rw (+r non ho provato perchè non ho supporti) VIDEO
dvd-r PS2
poi vabhè dati... e cazzabubbole varie... per ora nessun problema ;)
Il problema è che non so se adesso lo trovi, di sicuro da metà gennaio dovresti trovarlo, se non son già andati venduti tutti.
Ok Ti ringrazio aspetterò che arrivi per ora ho scritto una mail ad un negozio di Pavia che l'ha in catalogo aspetto risposta :p :p
kiraly78
26-12-2002, 23:57
Originally posted by "Ghiro"
Ok Ti ringrazio aspetterò che arrivi per ora ho scritto una mail ad un negozio di Pavia che l'ha in catalogo aspetto risposta :p :p
si ma cosa hai scelto?? :D
Originally posted by "BEMPINO"
Ma il dvd- a cosa serv???
a bassa compatibilità con tutto, la nuova xbox non li pensa neanche i meno, la metà dei dvd da tavolo non lo supporta come standard, continuate a consigliare il DVD- non capisco per quale motivo!!!!
veramente fino ad'ora con il 104 ho masterizzato 20 dvd-r magnex che il mio xcoso gradisce molto :D :D :D
approposito, il mio xcoso è l'ultima relase, quella che non gradirebbe i dvd-r :D strano perchè il mio nn se ne è accorto :D
x kiraly78: ho scelto il sony dru500 maledizione non mi ha ancora risposto :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.