f@bio80
16-12-2002, 10:40
...per fare (non io però :cry: ) post-produzione di livello abbastanza elevato, professionale diciamo così. Abbandonato il proposito di acquistare una postazione avid, anche usata (per qualcosa di decente non vai sotto i 10k euro) avevo pensato a una macchina di questo tipo:
MATROX RT.X100
ASUS P4B533-E RAID
INTEL PENTIUM 4 2.4GHz
512MB DDR PC2700
MATROX PARHELIA 128
Un paio di SONY G420 (19")
CREATIVE AUDIGY 2 PLATINUM
DVDRW PIONEER DVR-A05 IDE
Il dubbio è sui dischi...
a casa il mio disco ide 7200 rpm non ha mai sfigurato...avendo usato qualche volta dei sistemi avid mi sono trovato su un altro pianeta...ma la differenza sta più nei dischi o nel resto dell'harware? quale potrebbe essere il guadagno tangibile nell'uso di dischi scsi al posto dei classici ide? e questo quadagno riesce ad ammortizzare il loro costo? (72 Gb Maxtor UWide= 520 euro + iva :eek: ) A casa usate dischi ide o scsi?
grazie a tutti!
MATROX RT.X100
ASUS P4B533-E RAID
INTEL PENTIUM 4 2.4GHz
512MB DDR PC2700
MATROX PARHELIA 128
Un paio di SONY G420 (19")
CREATIVE AUDIGY 2 PLATINUM
DVDRW PIONEER DVR-A05 IDE
Il dubbio è sui dischi...
a casa il mio disco ide 7200 rpm non ha mai sfigurato...avendo usato qualche volta dei sistemi avid mi sono trovato su un altro pianeta...ma la differenza sta più nei dischi o nel resto dell'harware? quale potrebbe essere il guadagno tangibile nell'uso di dischi scsi al posto dei classici ide? e questo quadagno riesce ad ammortizzare il loro costo? (72 Gb Maxtor UWide= 520 euro + iva :eek: ) A casa usate dischi ide o scsi?
grazie a tutti!