PDA

View Full Version : Mi valutereste questo portatile?

Sturmenstrudel
15-12-2002, 20:54
Ciao, vorrei acquistare un portatile per farmi un bel regalo di Natale...solo che non è che si trovino molte occasioni nel mondo dell'usato.
E poi quando c'è l'occasione, arrivo sempre troppo tardi... :muro:
Quindi vi chiedo un favore: valutatemi questo portatile! Vorrei sapere il vostro prezzo, così da capire se comprandolo faccio un affare o prendo una fregatura.
Il portatile in oggetto è il seguente:

Acer Travelmate 340T
P3-m 450MHz (credo sia un coppermine)
320Mb ram
6.4Gb Hard disk
Unità esterna floppy/cdrom
TFT 12.1" 800x600 16Milioni di colori
Scheda grafica integrata (Ati?) con 2,5Mb di memoria
Batteria al litio
Lan e modem 56k integrati
Piccolo (è spesso 2.5cm)
Leggero: 1.8Kg

Il tipo ha detto che è tutto in perfette condizioni.
Non vi dico quanto vuole, per non influenzarvi.;)

Questa è un'immagine che ho trovato su internet:
http://www.pcworld.com/top400/graphics/19325b.gif
Un link con una bella review o con le caratteristiche ben precise purtroppo non l'ho trovato...
Questo può essere meglio che niente:

http://www.hardware-one.com/reviews.asp?aid=145&page=4
Vi prego, fatemi questo favore!!:) Grazie mille a tutti, ciao![/url]

Sturmenstrudel
16-12-2002, 08:53
Nessuno si cimenta nella valutazione?

ivanez
16-12-2002, 10:12
dunque secondo me dipende anche dallo stato della garanzia, ma trattandosi di un portatile di almeno 2 anni, probabilmente 3, dovrebbe essere scaduta. Considera che se si rompe la riparazione costa più del portatile e questo fa crollare le quotazioni.

Da nuovo (senza IVA) costava circa 1900€ nel 2000.
Quindi dopo circa 3 anni secondo me lo puoi pagare meno di un terzo al massimo, diciamo sui 400€ potrebbe valerne la pena.

ciao

Sturmenstrudel
16-12-2002, 11:40
Allora non mi conviene prenderlo: mi ha chiesto 800€! :eek:
Mi piaceva il fatto che fosse ultraslim, e con una bella dotazione di porte i/o. Effettivamente però ha un processore ormai lento, un disco fisso piccolo e anche la scheda grafica mi pare un po' inadeguata.
Uffa...:(
Grazie cmq del prezioso aiuto!

Holden
16-12-2002, 14:34
io ho lo stesso portatile con celeron 400 e hd da 4 gb e lo sto vendendo per 550 euro. Direi che il prezzo giusto sarebbe 600 euro, non di più...

ciao

Sturmenstrudel
16-12-2002, 15:08
Io sarei arrivato a 650, in effetti. Il venditore purtroppo non cede nemmeno un euro...deduco che se lo terrà!