PDA

View Full Version : Problemi spegnimento del pc!

Dredd
15-12-2002, 18:26
ho un bel winzzoz98 (2 x l'esattezza) e mi danno tutti e due (sullo setesso computer ho pi OS) un problema, si chiudono troppo velocemente ed al successivo riavvio doppo lo scan disk mi dice che si verificato un errore ler registro di sisteme, di riavviare i pc che si mette a posto da solo...

k, dfatto questo mi si mette a posto di nuovo il registro di sistema... tuttavia i miei files autoexec.bat e config.sys sono pieni di

"Z6 jiX /4ԥ *7ΛegdG5"R4}*PEb ~J^}A>&xt5u pbcMm >Տ_Է#oͫIl:a;=v$"Ux'6U}u)g?#4p܇P+@3 3B8,Z!C9Alp
K `Ԭ(*,8 aXaO^>` -kwGXFaߣ,Kj!*T,NjfYo
hI"Ⱥ{slkVpFϋ+<5tD9\7}=]( +ˆ6
\wNoPn
+0QP*u GzE%quRJb'Ƀ%OH;efh0qC)@JA Lަ BX3y6~߷*k VV|u 4 xZ>44Q4BG@. WH<:2`4#[Bё h!XBGV *W&B*4-G Kno`}HD
*š´^d+}5oiIYExC xqyah5)0
" e capire cosa significano...

penso che sia xk il pc si spegne troppo in fretta, ho gi disattivato l'opzione disabilita arresto rapido ma fa cos lo stesso... cosa devo fare? (a proposito con xp funge bene)

pnx
15-12-2002, 20:14
C'era una patch che risolveva il problema.
Se vai su WindowsUpdate e installi gli aggiornamenti critici dovrebbe andare a posto tutto ;)

Pola
15-12-2002, 22:41
Spostato in Problemi Software. ;)

Dredd
16-12-2002, 18:57
sinceramente non mi piacciono le patch della microsozz da 3000 mega... un qualcosa di + simpatico? se no evviva il sito microsozz

pnx
17-12-2002, 09:30
Non devi fare tutti gli aggiornamenti, ce n' uno specifico per quel problema, sar una patch da 1, 2 Mb.

pnx
17-12-2002, 09:33
Dai un occhiata a questi articoli:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;Q273017

http://www.microsoft.com/windows98/downloads/contents/WURecommended/S_WUFeatured/Win98SE/Default.asp

E se le patch non ti risolvono il problema prova in questo modo:

Dal men START \Esegui digita "regedit", portati nella chive di registro "HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop", crea una nuova stringa col nome "ShutDownWaitTime" (senza virgolette) ed assegnagli il valore "1500" (senza virgolette).
Se il valore 1500 non desse risultati positivi, prova con 1000.
Affinch la voce di registro sia attiva, devi riavviare il sistema, quindi l'effetto si nota solo al secondo riavvio.

red_ka.it
18-12-2002, 13:39
ciao approfitto di sto post ............ il problema del mio 98 invece quello di non spegnersi proprio e manco di riavviarsi(MAI),potrebbe esserci una soluzione a quest'inconveniente???????

pnx
18-12-2002, 13:55
Originally posted by "red_ka.it"

ciao approfitto di sto post ............ il problema del mio 98 invece quello di non spegnersi proprio e manco di riavviarsi(MAI),potrebbe esserci una soluzione a quest'inconveniente???????

Quella pi semplice, aim, quella di formattare e reinstallare tutto.

Dredd
18-12-2002, 15:02

che pc hai? recente? prova a far cosi', io me la cavavo asseggnado un irq ad ogni periferica e tentando di non fare sofraffollamenti... se hai una sound blaster live devi riservagli l'irq5 dal bios, senza che sia winzozz ad assegnargelo, cosi' doveresti risolvere i tuoii problemi!

cioaozzz

sto scrivendo dall' uni, ho uno schermo tvt e nn ci vedo un caxxo!

red_ka.it
19-12-2002, 19:35
Originally posted by "pnx"

Quella pi semplice, aim, quella di formattare e reinstallare tutto.
di nuovo??????????????

red_ka.it
19-12-2002, 19:38
Originally posted by "Dredd"

che pc hai? recente? prova a far cosi', io me la cavavo asseggnado un irq ad ogni periferica e tentando di non fare sofraffollamenti... se hai una sound blaster live devi riservagli l'irq5 dal bios, senza che sia winzozz ad assegnargelo, cosi' doveresti risolvere i tuoii problemi!

cioaozzz

scusa ma mi sa ke nn c'ho capito nulla,potresti essere meno tecnico??? :D

Dredd
20-12-2002, 19:05

cioaozzz

scusa ma mi sa ke nn c'ho capito nulla,potresti essere meno tecnico??? :D

ok scusami...

fai cos,

pannello di controllo, poropriet-sisema o sistema , vai sulla scheda gestione periferiche, dopodich guardando che la scritta computer sia evidenziata premi propriet; se guardi c' una scritta "livello di interrupt (IRQ)" riportami tutto quello che c' scritto dentro!

red_ka.it
23-12-2002, 00:15
Scusa dredd non ti arrivato il pvt???

Dredd
23-12-2002, 18:37

Scusa dredd non ti arrivato il pvt???

si che non ho molto tempo di vedere il forum in questo periodo :p

red_ka.it
23-12-2002, 23:06
no ti avevo solo scritto le cose ke mi chiedevi, cmq basterebbe assegnare un irq a ogni periferica giusto??? ah ok allora, ma come :confused: :confused: