PDA

View Full Version : surface + many many spiltss

annakyra
15-12-2002, 13:22
ciao a tutti :D :muro:
vorrei sapere il modo + veloce x estrudere un profilo curvo bucherellato
ovvero non so se conviene :confused:
1 estrudere la lastra bucherellata piana e poi modellarla già bucata
2 estrudere la superficie curva e poi bucarla tante volte(operazione 1 a 1 è un massacro!!!)
tutto ciò vorrei farlo con RHINO2
:muro: :muro: :muro:
ciao e grazie a chi mi c......

geng@
15-12-2002, 15:22
PVT in arrivo...

geng@
15-12-2002, 20:21
secondo pvt con tototutorial... speriamo vada :cool:

pento
16-12-2002, 13:44
scusa geng@ ci diresti anche a noi quale è il modo per farlo... anche solo il principio... per capire meglio. in passato mi sono imbattuto in questioni simili è ho risolto con una mappa nel livello opacity del "maps". tu come fai? grazie luigi

geng@
16-12-2002, 14:19
1 fai la linea da estrudere in pianta.
2 individua la parte iniziale e finale della parte grigliata
3 suddividi la parte grigliata prevedendo gli spazi e le parti piene tra spazio e spazio, metti un point in ogni punto di inizio o fine.
4 fai partire dai punti delle linee perpendicular from curve tutte di uguale lunghezza.
5 costruisci i rettangoli dei buchi con la larghezza data dalla distanza tra end e end esterni delle linee e altezza a piacere.
6 estendi le linee di ugual misura verso l'interno della curva da estrudere di un tot (per regolarti puoi fare un offset verso l'interno della curva da estrudere).
7 estrudi il rettangolo con un two rail usando come rails le linee di ugual misura e con l'opzione maintain height
8 fai la stessa cosa per gli altri buchi della fila
9 estrudi la curva iniziale
10 moltiplica la fila di superfici bucanti con un array
11 splitta la superficie estrusa con le superfici rettangolari
12 butta tutti i tappini
13 i two rails tienili che così li riusi quando ti servono per curve di sezione simile e poi... vinci (fai tredici appunto)