View Full Version : Nuovo muse: la serie MX di Logitech è d'obbligo?
PhoEniX-VooDoo
15-12-2002, 11:56
Ciao gente!
Vorrei cambiare il mio mouse con un buon ottico, guardavo diversi modelli
> Logitech Pilot-Mouse,Optical,Black - 17€
http://www.stegcomputer.ch/prodspics/mouse/b69b.jpg
questo è cme quello che ho adesso,solo che è nero ed è ottico
> Logitech Mouseman Dual Optical, 2xOptical - 46€
http://www.stegcomputer.ch/prodspics/logitech/mmoptical.gif
ce l'haun mio amico, lui è soddisfatto, l'ho anche provato un paio di volte, va bene!
> Logitech MX™300 Optical - 42€
> Logitech MX™500 Optical - 50€
MX300
http://www.stegcomputer.ch/prodspics/logitech/mx300.gif
MX500
http://www.stegcomputer.ch/prodspics/logitech/mx500.gif
Considerazioni: il primo modello mi sembra carino, è nero come la mia tastiera, l'unica cosa non vorrei che avesse un sensore ottico di scarsa qualità...insomma guardate il prezzo ;). Il dual optical è un buon mouse, punto. Ora il mio dubbio più grande è i lseguente: Si è davvero fatto un grande salto con la serie MX ? Ci sono delle migliorie sensibili, alle quali magari non rinunci più...insomma si sente tanto la differenza esempio tra il dual optical e l'MX300/500 ?
byez!
P.S. cercavo qualcosa che cmq si intonasse anche con la mia tastiera
http://www.logitech.ch/lang/images/0/1107.jpg
Si e' fatto un salto di qualita' enorme!!!
Il mouse non "sballa" in nessun modo,MAI anche facendo un sx/dx ultraiperveloce.
BYe
Originally posted by "PhoEniX-VooDoo"
.insomma si sente tanto la differenza esempio tra il dual optical e l'MX300/500 ?
Assolutamente no, in certi game il Dual Optical è ancora superiore
PhoEniX-VooDoo
15-12-2002, 13:09
io sono molto per il dual optical...anche perchè l'MX500 mi sembra un po "troppo" per essere un mouse (nn x il prezzo..) l'MX300 è = al mio col motore ottico MX in più...
quindi dite di andare col dual optical?
ciao!
Guarda io ieri ho preso un Logitech MX 500. Venivo da un Logitech con la pallina: tutta un'altra cosa: il sensore ottico è precisissimo su qualsiasi superficie: tappetini colorati e non, scrivanie etc...
Io te lo consiglio anche perchè il design è stupendo, il mouse si adatta perfettamente alla mano (sembra quasi fatto su misura) e poi ha alcuni tasti che possono essere utili (per esempio dove c'è il pollice ci sono due tasti avanti e indietro che ti sono utili per explorer).
Anche nei giochi è precisissimo (vedi ut2003, sof2...).
Io te lo consiglio. Qui da me costa 48euro e con lo sconto io l'ho pagato 42 euro: Soldi ben spesi secondo me ;)
Scusa, vendono un sistema Cordless con la tua tastiera ed il Dual Optical, perchè non hai preso quello?
io ho il completo, e sono soddisfattissimo, va ultrabene in tutti i giochi e poi si intona perfettamente con la tastiera (ci credo è apposta). ;)
Io ho il MX700.....beh, mai avuto mouse + figo :p
10 minuti di carica e dura una giornata, precisione assurda, velocità pare ad un USB (ci gioco a UT2003), e niente impiccio del filo! :cool:
Beh in effetti l'unico problema del dual optical e che devi cambiare le batterie ogni mese.
comunque sono delle normali stilo.
Io ho preso le ricaricabili. :cool:
Io ho l'MX500 e va na favola, basta non mettere i driver logitech ke mi stanno sulle balls :p
prenditi un mouse della serie mx....se torni indietro al dual optical c'è da spararsi, non c'è confronto...........
Però se vuoi farla la cazzata, comprati un dual optical!
PhoEniX-VooDoo
15-12-2002, 17:24
uhmz... beh allora domani mi piglio un MX500 e non se ne parla più! ;)
L'MX700 mi piace molto, forsa adirittura vale anche i soldi cher costa (soldi che non mi mancherebbero volendo) ma io non me la sento di spenderli per un mouse...
grazie a tutti!
ulteriori commenti sono ben accetti!
ciao
MX300, non 500, consiglio spassionato.
anche io punterei all'mx300, forse perchè è più leggero.
Tu li hai provati tutti e 2?
come mai consigli di più l'mx300?
Originally posted by "Amk"
anche io punterei all'mx300, forse perchè è più leggero.
Tu li hai provati tutti e 2?
come mai consigli di più l'mx300?
MX500 tende ad essere un po ingombrante, un botto di tasti che se non usi i driver logitech (che fanno skifo) non puoi usare.
Insomma, fai un po te :)
si ma non credo che quello sia il fattore principale di scelta.
Io gioco a quake3 e nel scegliere un mouse tra mx300 e mx500 (stessa tecnologia) devo per forza considerare il peso e la facilità d'uso.
Pensavo puntassi a favore dell'mx300 proprio per questo.
PhoEniX-VooDoo
15-12-2002, 22:08
...appena mi decido per un mi fate venire miiiille ( :sofico: ) dubbi!
e mo che piglio?
help!
bye!
QUOTE Io te lo consiglio anche perchè il design è stupendo, il mouse si adatta perfettamente alla mano (sembra quasi fatto su misura).
Voi che usate la mano destra spesso dimenticate che esistono anche i mancini (siamo circa il 15 % della popolazione mondiale): I mouse, le tastiere, le forbici ecc adatte solo per la mano destra non dovrebbero esistere, ci discriminano... :mad: Ovviamente non ce l'ho con te :D , ma con i produttori sia di periferiche che di oggetti di uso quotidiano :o
Che dire della tastiere per mancini che sono introvabili in Italia (sono quelle col tastierino numerico a sinistra) e disponibili per lo più con layout
USA (quindi senza lettere accentate) a prezzi intorno ai 150 $ (non sono nè USB nè cordless e spesso sono senza neanche i tasti per win9x) ? :mad:
Anche se le tastiere Logitech e Microsoft sono le piu diffuse, quelle di qualità migliore come digitazione oggi (e da sempre) sono le IBM (ovviamente non per mancini..)
Mentre i mouse sono sempre migliori, non si può dire lo stesso delle tastiere, uno dei pochi campi hardware in cui si è peggiorati (chi ricorda le vecchie tastiere uscite tra il 95 ed il 98 di IBM, NMB, Compaq, Hp, Tulip ecc ecc sa di cosa parlo..).
MX 500 e 700 sono mouse esclusivamente per destrorsi, viceversa il modello Mx 300 grazie alla sua simmetria va bene per entrambe le mani.
E poi dipende anche dalla dimensioni delle mani; penso che per le mani piccole siano meglio i Logitech, mentre per quelle grosse i Microsoft.
Originally posted by "Amk"
si ma non credo che quello sia il fattore principale di scelta.
Io gioco a quake3 e nel scegliere un mouse tra mx300 e mx500 (stessa tecnologia) devo per forza considerare il peso e la facilità d'uso.
Pensavo puntassi a favore dell'mx300 proprio per questo.
Io non lo trovo pesante l'MX500 e tanto con la sensibilta a manetta ke uso io il peso conta poco :p
Io ho il Dual Optical e certe volte per motivi di spazio lo uso anche con la sinistra e non ho nessun problema nonostante sia Asimmetrico, l'avranno fatto apposta.
Anche per il fatto della tastiera, non è che sia poi così un problema, tanto il tastierino si usa sempre a parte, e io che sono AmbiDestro che devo prendere le tastiere con i due tastierini numerici? :)
PhoEniX-VooDoo
16-12-2002, 18:53
raga, ok tutto....ma che mouse prendoo???
help!!
bye!
prendi una bella trak bol(o come si scrive)c èl'ho da 1 anno ed è stupenda(ottica) altro che andare in giro per la scrivania col topolino :D
Kola_Gurra
16-12-2002, 19:54
per me l'MX300, è più carino, piccolo e non ingombrande come il 500...ke è troppo ghrosso e con la tua tastiera nn sta tanto bene...
semmai fai un sonadggio!
PhoEniX-VooDoo
16-12-2002, 20:14
e questo?
http://www.logitech.ch/lang/images/0/7.gif
sguazzo...nei dubbi!
caspita non pensavo fosse così arduo scegliere un mouse, è che uno non capisce bene le migliorie e le differenze EFFETTIVE tra un modello e l'altro...non capisco se è innovazione o tattica di mercato per vendere nuovi prodotti spacciandoli per rivoluzionari...
...bye!
y\'(x)=f(x,y(x))
16-12-2002, 20:30
help!!
bye!
mx300 è davvero buono.
MX300 se non ti piaco gli ergonomici, MX500 se ti piacciono :)
MX700 se hai tanti soldi, MX300 se ne hai di meno, oppure un logitech ottico COL FILO se ne hai ancora di meno.
Originally posted by "Bardiel"
MX700 se hai tanti soldi, MX300 se ne hai di meno, oppure un logitech ottico COL FILO se ne hai ancora di meno.
Meglio MX500 IMHO, con il filo è molto meglio :)
Sempre meglio un mouse utilizzabile con ENTRAMBE le mani .... :rolleyes:
help!!
bye!
Uppo prchè mi interessa il thread
Cmq il prezzo tra MX300 e MX500 non è moltissimo!
Ciaux :D ;)
hammer83
12-04-2003, 18:57
prendi l'mx300:
1 - è bello
2 - ha un sensore favoloso
3 - è piccolo e leggero
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.