View Full Version : sisoft sandra +maxtor 6L06J3
salve forum
dopo aver fatto il test (file system benchmark) ottengo dopo un'attesa di circa 5 e oltre minuti un risultato fuori norma il risultato è di 13323kb/s che paragonandoli agli altri in lista è sotto di 30000Kb/s qlc sa spiegarmi il motivo?!?!?! l'hd in questione è partizionato in 3 parti
qlc sa spiegarmi il motivo?!?!!? :rolleyes: :rolleyes:
Hai deframmentato l'hard disk?
Su quale partizione hai eseguito il test? A seconda della posizione cioè più interna o esterna la velocità varia.
Ciao
dunque l'ho fatta su c: partizione di circa 4 giga dove risiede solo il sistema operativo cmq l'ho provata sull'altro hd di 20 giga unica partizione e la storia non cambia anzi ho ottenuto un risultato un po piu basso il 20 giga è un QUANTUM FIREBALL lct10 15....boh :muro:
Hai attivato la modalità udma sugli hard disk? Se hai una scheda madre con chipset via hai messo gli utlimi via 4 in 1?
Cmq il quantum lct non è molto performante.
Originally posted by "Paolo85"
Hai attivato la modalità udma sugli hard disk? Se hai una scheda madre con chipset via hai messo gli utlimi via 4 in 1?
Cmq il quantum lct non è molto performante.
la modalita udma non so come attivarla sugli hd
ho una asus a7v333 e ho installato gli ultimi via 4.45
non so :muro:
Se hai windows xp devi andare in pannello di controllo-gestione periferiche-controller ide ata/atapi-canale primario/secondario e verificare in impostazioni avanzate che sia attivato l'udma.
Ciao
dunque come opzioni mi da solo pio mode e dma solo se disponibile ma in modalita di trasferimento corrente mi da nel 60 gb maxtor quindi canale primario modalita ultra dma 6 mentre nell'altro il 20 gb quantum ultra dma se disponibile.... ma perche mette periferica 0 e periferica 1??
cmq sembra che sia apposto solo che i risultati non sembrano buoni...boh :muro:
P.S. un consiglio su un buon hd con prezzo contenuto
P.P.S. cmq se c'è qlc che puo confrontare i risultati con sisoft sandra..me lo fa sapere
Le periferiche e l'udma sono ok.
Per dirti io con il maxtor da 40gb nella partizione da 3gb in cui ho windowx xp e un po' di altri programmi faccio come punteggio 27000 circa.
L'hard disk della maxtor che hai secondo me è ottimo. Di meglio ci sarebbero quelli con 8mb di cache come gli ibm ma costano.
Ciao
Originally posted by "materi"
salve forum
dopo aver fatto il test (file system benchmark) ottengo dopo un'attesa di circa 5 e oltre minuti un risultato fuori norma il risultato è di 13323kb/s che paragonandoli agli altri in lista è sotto di 30000Kb/s qlc sa spiegarmi il motivo?!?!?! l'hd in questione è partizionato in 3 parti
qlc sa spiegarmi il motivo?!?!!? :rolleyes: :rolleyes:
parli di questo test con sisoft sandra cioè (file system benchmark)?!?!?
io ottengo un misero 13323:( sulla partizione di 4 giga c: ovvero dove ho installato il s.o. :muro:
Si proprio quel test fatto con sandra 2003.
Ciao
allora come mai ottengo questo risultato con un 60 giga che in teoria dovrebbe essere piu veloce:( :muro: :mad: :muro:
allora come mai ottengo questo risultato con un 60 giga che in teoria dovrebbe essere piu veloce:( :muro: :mad: :muro:
Bella domanda :rolleyes:
Allora prova a deframmentare l'hard disk e a chiudere tutti i programmi che hai in background tranne quelli necessari x il corretto funzionamento di windows e rifai il test.
Ciao
oltre ai problemi sopra elencati...spesso mi capita di avere problemi in fase di scrittura di un disco...es. non riesce (clone cd _ nero) a chiudere la sessione di scrittura...e a non poter nemmeno aprire il lettore cd...obbligandomi al riavvio del sistema...non so questo quanto possa essere inerente alla causa hd ....cmq credo che ci sia qlc che non va....
P.S. ah dimenticavo puo essere che un eccessivo utilizzo di un programmino share causa tutto cio?!?!?!?!
si accetta qls suggerimento
3Dfx4ever
15-12-2002, 23:11
Anch'io ho notato la stessa cosa....
Mb ViaKT133A + via4in1 4.40 (che dovrebbero essere i più performati...)
Maxtor 6L040J2
Windows XP - SP1
Ultra DMA 5 attivo sia nel Bios che in Windows
Partizione 30Gb NTFS 16K
Appena deframmentato
Punteggio Sandra FSbench: 13340
Quale sarà il motivo?
non so il motivo...... :muro: so solo che ho improvvisi blocchi delle periferiche (cd-rom masterizzatore....quest'ultimo capita che in fase di scrittura non riesce a chiudere la sessione) quindi del sistema...che credo....dipendando dagli hd :muro: :muro: :mad:
Hai già provato a formattare e rimettere tutto pulito?
Come hai le periferiche (intendo master-salve)?
Ciao
c: primary master
e il secondo hd secondary master
master prmary slave e cd secondary
c: primary master
e il secondo hd secondary master
master prmary slave e cd secondary
Non so più cosa dirti. Io formatterei.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.