View Full Version : Computer troppo lento
Non riesco a capire come mai da un po’ di tempo il Pc è diventato lentissimo, a volte ci mette anche più di 10 secondi per aprire delle semplici cartelle di documenti pur nonostante non ci sia nessuna applicazione in background. L’ho formattato ma niente da fare.Ho un vecchio Pentium II 350 Mhz con 128MB di ram, due HD di cui uno nuovo da 20 Gb e gira su Win98Se, ho installato il server Apache, Mysql e Phpmyadmin per lavorare in locale su di un sito in Php (il pc era già impostato come server di rete) e a mio avviso è stato da allora che ha cominciato a divenir più lento. Qualcuno mi aiuti a risolvere questo problema che mi sta creando diversi fastidi.
Grazie!!!
la risposta te la sei dato da solo,evidendemente sono i nuovi programmi che hai installato che succhiano risorse.. :)
Prova a formattare e ad installare i programmi che utilizzi uno alla volta in modo da renderti conto tu stesso di quale sia quello che ti appesantisce la macchina...
anonimizzato
15-12-2002, 11:21
Anche a me poco tempo fà è capitata la stessa cosa però solo con la cartella Documenti e relative sotocartelle.....
faresoldi
15-12-2002, 11:27
VOLEVO INSERIRE QUESTO NUOVO THREAD MA VEDO CHE VA BENISSIMO QUI COME REPLY...
E' da un po' di tempo che il mio PC mi da alcuni problemi.
Premetto che ho sempre utilizzato WindowsXP con piacere assoluto e sto continuando ad utilizzarlo.
Il problema è che continuamente si impalla il PC per operazioni anche molto semplici quali ad esempio l'apertura di cartelle, apertura delle Risorse del Computer (rimane tre ore a cercare con la torcia senza risultati).
Controllo il Task Manager e vedo continuamente l'utilizzo della CPU al 100% pur non avendo alcuna grossa applicazione aperta. Controllo meglio nella lista dei processi attivi e noto con sorpresa che il processo EXPLORER.EXE si trova continuamente intorno al 100%.
Ho pensato all'HD difettoso (o almeno alla sua controller), ho pensato a qualche banchetto di memoria difettoso... non so davvero più a cosa pensare. Adesso vorrei provare con Windows98SE che ho già installato in un'altra partizione.
P.S.: Ho in realtà pensato a qualche programma installato e soprattutto ad uno, non ancora individuato, che installa automaticamente un programmino .exe (dialer) chiamato "aconti". Se qualcuno dovesse sapere qualcosa al riguardo mi aiuti. Ho anche utilizzato ADAware per eliminare spyware, non vorrei che abbia toccato qualche file importante.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.