View Full Version : Acquisto masterizzatore DVD
Volpatoenrico
14-12-2002, 00:02
Volevo acquistare un DVD per masterizzare i mie film (e abbandonare il VHS), ma mi rendo conto che è un disastro con gli standard.
Sono in preda a dubbi amletici.
Premettendo che possiedo un DVD da tavole della LG mod. DA 3525, dove dovrei guardare appunto i mie film, come faccio a sapere se è meglio lo standard + o -
Mi ero orientato sui Pioneer A04 o il 105 con standard - , che da quello che ho capito ha forse più problemi di conpatibilità. Anche se devo dire che un conoscente ha testato dei dischi riprodotti con il mod. 104 e ha trovato un solo dvd da tavolo non compatibile us circa 7/8 mod. testati. Vi risulta?
Qualcuno mi sa consigliare su questi due modelli o eventualmente su altri.
Vi ringrazio anticipatamente e grazie per i consigli.
sliver80
14-12-2002, 01:36
Originally posted by "Volpatoenrico"
Mi ero orientato sui Pioneer A04 o il 105 con standard - , che da quello che ho capito ha forse più problemi di conpatibilità.
hai capito male ;)
sei orientato giusto, controlla cmq la compatibilità del tuo lettore su www.vcdhelp.com
esistono dei masterizzatori dual standard... vedi in usa/jap come vanno, dai forum, e poi decidi ;)
Io ho fatto così e son stato tra i primi a prender il sony, che tra l'altro vendevano sotto casa :D
Ciao a tutti.
Anc'hio sono interessato ad acquistare un mast. Dvd, e puntavo a quello della Sony dual standard.
aXio, mi dici dove l' hai trovato, e sopratutto come funziona...?
So che dicevano che aveva qualche problema di compatibilità....
Grazie !!
Ciao.
arrigh83
14-12-2002, 11:03
anche io sono indeciso se comperare il sony o il pioneer A05..
che differenze ci sono tra i 2 aldila' del discorso sugli standard??
come velocita' sono uguali??
e come prezzo?
cosa mi consigliate???
cdrlabs.com [c'è pure la review!!!]
ps2ownz.com
vai in entrambi i forum e leggi... prove... test... tutti successi :)
ovviamente è tutto eng ;)
Personalmente per ora non ho ancora avuto modo di provare sulla ps2 (mi interessa al 90% quello) e mi ritorna con la modifica in settimana...
Per il resto ho testato solo dvd-r video sulla ps2 (dato che dalla v4 in giù non leggono i dvd-rw, sfiga!!!!) ed è andanto tutto benissimo :)
Non ho un homedvd (avendo la ps2) e quindi non ho provato, ma cmq troverai svariate prove sui forum che ti ho sopracitato.
Per il sito... PVT
Ciao
supermarchino
14-12-2002, 11:13
costano molto di più i dual standard?
e per i supporti? dove si trovano a prezzo più basso?
supermarchino
14-12-2002, 11:14
costano molto di più i dual standard?
e per i supporti? dove si trovano a prezzo più basso?
poi avendo due pc pensavo di mettere il master dvd dentro un box esterno firewire o usb.... ke ne pensate?
arrigh83
14-12-2002, 11:19
axio hai pvt!
ma dov'e' che lo vendono il sony??
byez
sliver80
14-12-2002, 11:53
anche se prendeste il dual standard, alla fine vi ritrovereste ad usarne uno solo, fidatevi ;)
albanomax
14-12-2002, 23:29
Originally posted by "sliver80"
anche se prendeste il dual standard, alla fine vi ritrovereste ad usarne uno solo, fidatevi ;)
Anche questo è vero ma meglio spendere un pò di più(60€)e non ci si pensa più ;)
alla fine il bubbio e tra il pioneer a05 e il Sony DRU-500A e ora con il nuovo firmaware il sony masterizza a 4x.
i prezzi come sono ? i li ho trovati entrambi a 400 euro... voi avete visto prezzi migliori ?
albanomax
15-12-2002, 08:51
Originally posted by "windgo"
alla fine il bubbio e tra il pioneer a05 e il Sony DRU-500A e ora con il nuovo firmaware il sony masterizza a 4x.
i prezzi come sono ? i li ho trovati entrambi a 400 euro... voi avete visto prezzi migliori ?
pioneer ret.a05 290+iva il sony ret.340+iva
IL FIRMWARE CHE PERMETTE AL SONY DI SCRIVERE SUPPORTI DVD+R ALLA VELOCITA' DI 4X NON, E RIPETO NON, E' ANCORA USCITO.
Non diciamo baggianate.
Se intendevi i dvd-r, venivano scritti a 4x anche con il firmware 1.0c (il primo), son poi usciti il firmware 1.0d/e/f che migliorano solo compatibilità e velocità DI LETTURA.
Ciao
albanomax
15-12-2002, 16:07
potreste mettere il link per scaricare i firmware e quant'altro di questo dvd-rw SONY perfavore ? :)
GRAZIE COME SEMPRE A TUTTI :) :)
http://sony.storagesupport.com/dvdrw/dru500adwn.htm
MI SCUSO CON WINDGO, per la stronzata che ho scritto sopra, ma mi ero solo basato sui resoconti di cdrlabs. CON IL FIRMWARE 1.0F IL SONY SCRIVE A 4X SUI DVD+R CHE LO PERMETTONO :), come aveva già detto prima wingo, al quale porgo nuovamente le mie scuse (guarda ero proprio arci sicuro... mi son stupito pure io, e poi dopo tutte le baggianate che ho sentito sul sony, "scrive a 1x, non va con xxx dvd-r, non finalizza la copia, non va con la ps2...etc...etc..." son partito con il piede sbagliato)
Firmware Upgrade 1.0f
This new firmware will allow your Dual RW drive to record at 4X on 4X compatible DVD+R media as well as improve the DVD-ROM reading performance with DVD recordable/rewritable media.
x axio : uffa potevi lasciarmi almeno replicare :D . cosi non ce gusto e non posso neanche darti un bel link dove andare a sbattere il muso :muro:
p.s. cmq potevi editare il topic cosi cancellavi le tracce della tua svista :P
se avessi cancellato, niente scuse :D
Volpatoenrico
15-12-2002, 21:51
Grazie a tutti per quello che avete postato, mi sono chiarite molte idee leggendovi e consultando i siti indicati.
Concluderei dicendo che con il Sony DRU500A e nettamente superiore ai Pioneer indicati da me, più compatibilità potendo utilizzare lo standard + e -.
Spero di trovarne uno disponibile prima delle feste (un bel regalo vero?).
Ciao a tutti.
albanomax
15-12-2002, 22:01
Originally posted by "Volpatoenrico"
Grazie a tutti per quello che avete postato, mi sono chiarite molte idee leggendovi e consultando i siti indicati.
Concluderei dicendo che con il Sony DRU500A e nettamente superiore ai Pioneer indicati da me, più compatibilità potendo utilizzare lo standard + e -.
Spero di trovarne uno disponibile prima delle feste (un bel regalo vero?).
Ciao a tutti.
A questo punto facciamo a chi fà prima :) io sono due settimane che l'ho ordinato ma .............. :( :o credo che farò il natale con 800bombe in tasca :cry: :rolleyes: :)
Volpatoenrico
15-12-2002, 22:16
:cry:
Delusione
Minaccerò il mio fornitore di non pagargli l'ordine fatto venerdì se non me lo farà avere anche questo per fine settimana.
:D
Ho visto che nel sito della CDW ce ne sono in pronta consegna (ma non so per quando)
Ciao
littlemau
16-12-2002, 00:12
Scusate l'intromissione...
Volevo evitare di intasare il forum con un thread nuovo che riguarda consigli sull'acquisto di un masterizzatore visto che qui l'argomento è lo stesso.
Ho un dubbio atroce: ho trovato un master Philips DVDRW228K retail a 257 euro!! :eek: :eek: Non sono molto informato sulle caratteristiche del prodotto. Il prezzo è un affare o no? Vedo inoltre che qui considerate migliore il formato -R/-Rw anche se le prestazioni pure darebbero il formato +R/+Rw come avvantaggiato.
Premetto che utilizzerei il master DVD per backup e storage di film ed eventualmente per riversare filmati amatoriali da vedere in futuro su DVD da tavolo.
Che consigli mi potete dare??? :confused: :confused:
AdrianSkynet
16-12-2002, 01:31
piglialo :D
littlemau è un buon prezzo. lhai trovato online o dal tuo rivenditore ?
littlemau
16-12-2002, 23:43
Originally posted by "windgo"
littlemau è un buon prezzo. lhai trovato online o dal tuo rivenditore ?
Da un rivenditore non lontano da casa mia... :D :D
Domani mattina ( o meglio fra 8-9 ore...) se tutto va bene...il grande acquisto!
La cosa che mi ha sorpreso di più è che il prezzo non si riferisce ad un unico pezzo che, magari invenduto, hanno deciso di sparare fuori a poco prezzo...ce n'erano almeno tre tutti belli impacchettati!!!
Non vedo l'ora.... :D :D
littlemau
16-12-2002, 23:44
Originally posted by "Ila"
hai pvt... plz leggilo
Se ti riferisci a me... non mi è errivato nulla!
devo aspettare il nuovo anno, prima di metà gennaio 2003 niente master dvd sony ........ :cry: :cry: :cry:
AdrianSkynet
17-12-2002, 00:10
c'è un negozio vicino a casa mia che gli arriva sta settimana, ma è la vers bulk a 450 euro che cazz :muro:
si eri tu... ora ho provato con una mail....
littlemau
17-12-2002, 00:34
Originally posted by "Ila"
si eri tu... ora ho provato con una mail....
C'è posta per te... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.