PDA

View Full Version : Farsi pagare un Volantino Pubblicitario (Help)

FabioD77
11-12-2002, 18:54
Ho un problema abbastanza piacevole (per fortuna).
Ho creato un volantino pubblicitario per una società di atletica. Sono stato circa 3h per realizzarlo. Ora devo consegnarlo in formato TIFF a 300dpi. Non so se lo fanno stampare a livello professionale o per assurdo se se lo stampano da soli (pazzi) con delle normali ink jet. Insomma a me non interessa, ma la cosa importante è:
quanto posso farmi pagare?
80€ possono essere tanti?
Considerando che per hobby faccio siti internet in html e ho fatto grafica pubblicitaria qualche anno fa...
Ad oggi ogni tanto mi capita di fare dei volantini per degli amici, ma gratuitamente.

Mi dareste una mano a capire quanto posso chiedere senza "regalare" ne "rubare" niente?
Grazie

kaksa
13-12-2002, 18:38
beh, secondo me 80€ sono nulla.
devi pensare che loro con quel volantino ci guadagnano perche gli fa pubblicità (se la fatto bene cosi dovrebbe essere :D ), quindi alzando anche il prezzo loro nn ne risentono e tu ne guadagni.
poi altra cosa, il cliente pagando troppo poco si immagina di aver comprato un lavoretto da poco e nn ti giudica un professionista.
cmq 80€ sono troppo pochi, io chiederi almeno il doppio.
poi vedi un po te se hanno intenzione di fare una stampa e distribuzione seria o se faranno 20 copie da lasciare in ufficio.
ciao :)

FabioD77
08-01-2003, 19:13
Grazie per la tua risposta.
Mi accorgo solo ora di questo post visto che non mi è mai arrivata la mail dal Forum.

Cmq, seguirò i tuoi consigli.
Ad oggi non so ancora quanto me lo pagheranno.

Ciao,
Fabio

superpap
08-01-2003, 22:22
Se te l'ha chiesto le Fiamme Gialle puoi sparare una cifra... :sofico:
Per la Fiatone&Fiatoni, bè ........... 80 € può essere una buona cifra se non è troppo.