PDA

View Full Version : PS2 e Hard Disk

leon84
11-12-2002, 12:55
Come si fà a collegare un hard disk alla PS2 ?

yamaz
11-12-2002, 12:56
Nell'apposito "expansion bay" dietro :)

leon84
11-12-2002, 13:10
Si questo lo sapevo ma non vedo alcun connettore in quell'alloggiamento . Mi sbaglio ?

yamaz
11-12-2002, 13:43
Boh non ho mai avuto modo di provare :)

Bozen
11-12-2002, 15:13
Si, in effetti ha ragione leon84, aprendo lo sportellino sul retro della Play2, non è presente nessun connettore o alloggiamento all'interno... :confused:

andrea 250
13-12-2002, 19:39
ma scusate che vantaggi si hanno collegando l'hd a una ps2?

vale la storia che vale anche per l'x box? intendo i games on hd?

pietroz
13-12-2002, 21:05
Il connettore è fuori dall'alloggiamento, non dentro ;)

AdrianSkynet
14-12-2002, 00:27
Originally posted by "andrea 250"

ma scusate che vantaggi si hanno collegando l'hd a una ps2?

vale la storia che vale anche per l'x box? intendo i games on hd?

e mah, devono ancora capiro alla sony a cosa serva :D

Manp
14-12-2002, 22:25
il connettore si trova proprio sopra l'alloggiamento e per collegare l'HDD è NECESSARIO (?!?!) il Network Adapter che fà da "ponte" tra il connettore di cui sopra e l'HDD (che a parte 2 staffe è un HDD normalissimo)... :)

a cosa serva l'HDD lo sanno in pochi... per Linux e per velocizzare i caricamenti di alcuni giochi... le 2 cose assieme cmq non si possono fare!

:)

Adrian II
14-12-2002, 22:46
dai, ammettetelo che l'hd per ps2 serve solo per dare un po' di spessore alla console...poter dire algi amici "tengo l'hard disk dietro alla play" è una bella soddisfazione
piccolo consiglio: non c'è bisogno di cercare il connettore per l'HD, tanto lo stesso non credo ne troverai un utilizzo valido mettilo nell'aloggio e basta...
;)
•JOKE•

R@nda
14-12-2002, 23:04
Originally posted by "Adrian II"

dai, ammettetelo che l'hd per ps2 serve solo per dare un po' di spessore alla console...poter dire algi amici "tengo l'hard disk dietro alla play" è una bella soddisfazione
piccolo consiglio: non c'è bisogno di cercare il connettore per l'HD, tanto lo stesso non credo ne troverai un utilizzo valido mettilo nell'aloggio e basta...
;)
•JOKE•

Scusa eh?
Ma avere un HDD da 40 giga per scaricare bonus per i giochi,MP3,filmati e chissà che altro quando la Ps2 andrà online qui da noi non mi sembra faccia schifo...
A me personalmente non interessa...nè l'online su console,quindi nemmeno l'hd,ma è ovvio che farà comodo.

Ora invece direi che non serve a un cazz...a parte a chi magari ha il Linux Kit...e sviluppa.

Manp
14-12-2002, 23:07
Originally posted by "R@nda"

;)
•JOKE•

Scusa eh?
Ma avere un HDD da 40 giga per scaricare bonus per i giochi,MP3,filmati e chissà che altro quando la Ps2 andrà online qui da noi non mi sembra faccia schifo...
A me personalmente non interessa...nè l'online su conole,quindi nemmeno l'hd,ma è ovvio che farà comodo.

Ora invece direi che non serve a un cazz...a parte a chi magari ha il Linuz Kit...e sviluppa.

ki ha una Kit Linux il massimo che può sviluppare è un mal di testa... :D :D :D

il max che si può/potrà fare con l'inutile HD da 40Gb sarà fargli prendere polvere... :) l'unica spesa sensata al massimo è il Network Adapter per l'OnLine... per il resto c'è il PC...

Adrian II
14-12-2002, 23:15
vabbè non siamo così cattivi... la sony troverà prima o poi il modo per utilizzare l'HD... credo...mah...naaaah! :D

Manp
14-12-2002, 23:19
Sony non lo ammetterà MAI ma in realtà l'HDD per la PS2 è un tentativo FALLITO (!!!) di far raggiunfere alla loro console lo stesso peso dell'Xbox!!! :D :D :D :D :D :D

Adrian II
14-12-2002, 23:27
Originally posted by "Manp"

Sony non lo ammetterà MAI ma in realtà l'HDD per la PS2 è un tentativo FALLITO (!!!) di far raggiunfere alla loro console lo stesso peso dell'Xbox!!! :D :D :D :D :D :D
stesso peso e stesso volume in cm cubi... :D

luke3
15-12-2002, 16:39
Io ho la Ps2 ci gioco , mi diverto tanto senza farmi tanti problemi come ad es: e + o - potente dall'x-Box che ci faccio dell'HD, io so che per giocare ad PES2 devo mettere il DVD nell'apposito cassetto aspettare qualche secondo e giocare fino ad esaurimento.
Leggendo questi post mi senbra che : Le console le fabbricate voi ( per giustificare che chi possiede X-box deve essere per forza migliore delle altre e vice versa)
Non sapete che se avete la PS2 potete comprarvi anche la X-BOx e vicecrsa. ne la Sony che la microsoft se la legano al dito se le possedete entrambi.
Avete voglia di scrivere dei post ma non sapete cosa scrivere.

Manp
15-12-2002, 16:48
Originally posted by "luke3"

Io ho la Ps2 ci gioco , mi diverto tanto senza farmi tanti problemi come ad es: e + o - potente dall'x-Box che ci faccio dell'HD, io so che per giocare ad PES2 devo mettere il DVD nell'apposito cassetto aspettare qualche secondo e giocare fino ad esaurimento.
Leggendo questi post mi senbra che : Le console le fabbricate voi ( per giustificare che chi possiede X-box deve essere per forza migliore delle altre e vice versa)
Non sapete che se avete la PS2 potete comprarvi anche la X-BOx e vicecrsa. ne la Sony che la microsoft se la legano al dito se le possedete entrambi.

bhè se stai dicendo a mè ti assicuro che mi diverto a skerzarci sopra... anche perchè:

1) le console le ho tutte e tre... X, PS2 e GC
2) sono ben conscio del fatto che lo spirito delle console sia il divertimento con leggerezza, senza farsi tanti problemi di poligoni, drivers, AA, ecc...

quello che a me fa arrabbiare sono le critiche ingiuste e ingiustificate, rivolte ad ognuna delle 3 dai fanboy più intransigenti...

:D

luke3
16-12-2002, 10:07
No non sto dicendo a te , il fatto e che e da anni che c'e sempre la stessa balla, prima era amiga vs atari , amiga vs pc ora ps2 vs x-box, discorsi che servono solo a far aumentare inutilmente i tempi di download dei forum.
Forse sara la mia ignoranza ma io non riesco a capire questi confronti su tecnologie completamente diverse.
Io paragonerei i giochi/programmi dello stesso genere su una console es fifa vs pes.
:p

Adrian II
16-12-2002, 10:27
Originally posted by "luke3"

lo ammetto: ho simpatia per l'xbox, simpatia che è nata solo quando ho saputo che la sega ha stretto una specie di accordo a lungo termine per l'esclusiva di molti giochi con microsoft...con la prima psx ci sono cresciuto, ma la nintendo sembra essere l'ultima vera casa produttrice degna di questo nome e che guarda al divertimento più che al profitto, e (dato che preferisco giochi innovativi e immediati stile sala giochi) voto SEGA, quindi xbox, degno discendente del dreamcast, inoltre gates perde circa 70 dollari per console venduta... e l'idea mi piace :D

kool!
16-12-2002, 10:43

inoltre gates perde circa 70 dollari per console venduta... e l'idea mi piace :D

pensa che storia...nuovo slogan per la pubblicità...

comprate un xbox e lo zio bill perderà 70 dollari

sono sicuro che andrebbero a ruba :D

Adrian II
16-12-2002, 10:57
Originally posted by "kool!"

inoltre gates perde circa 70 dollari per console venduta... e l'idea mi piace :D

pensa che storia...nuovo slogan per la pubblicità...

comprate un xbox e lo zio bill perderà 70 dollari

sono sicuro che andrebbero a ruba :D
ma pensaci un po': perde 70 dollari su un giocatore ma ne prende 20(ad esempio) per ogni gioco che il giocatore comprerà per i diritti pagati dalle case produttrici... quindi se hai un xbox e hai comprato 4 giochi, bill ha già guadagnato 10 dollari... ed immagino che il giocatore medio compri + di 4 giochi...

Filippo75
16-12-2002, 11:18
Rotfl, come al solito i detrattori di PS2 hanno dato vita al festival della cretinata :D
Il disco fisso innanzitutto servirà ad installare i giochi e velocizzarne i caricamenti, cosa utilissima.
Secondo, quando PS2 andrà online, l'HD diventerà indispensabile per scaricare patch, aggiornamenti ed espansioni per i giochi, oltre a tutto quanto si scarica abitualmente da Internet come files, video, immagini, MP3, eccetera.
Ahahahaha, poi dovreste spiegarmi perchè su X-Box il disco fisso è utile e invece su PS2 non serve a nulla.
Continuate così, siete troppo uno spasso :D

Adrian II
16-12-2002, 11:26
Originally posted by "Filippo75"

Rotfl, come al solito i detrattori di PS2 hanno dato vita al festival della cretinata :D
Il disco fisso innanzitutto servirà ad installare i giochi e velocizzarne i caricamenti, cosa utilissima.
Secondo, quando PS2 andrà online, l'HD diventerà indispensabile per scaricare patch, aggiornamenti ed espansioni per i giochi, oltre a tutto quanto si scarica abitualmente da Internet come files, video, immagini, MP3, eccetera.
Ahahahaha, poi dovreste spiegarmi perchè su X-Box il disco fisso è utile e invece su PS2 non serve a nulla.

non abbiamo mai detto che sull'xbox è più utile... d'altra parte secondo me le console non dovrebbero avere nemmeno il collegamento ad internet...dovrebbero far partire i giochi e basta...
non sapevo che velocizzasse i caricamenti...buono....
cmq per l'xbox è una cosa buona anche la possibilità di copiare i giochi interi sull'hd... per fare una cosa simile a quella della ps2...
da parte mia prendo in giro la ps2 per il suo HD, ma farei lo stesso per l'xbox se ci fosse l'occasione...ecco... appunto, ecco l'occasione:
A CHE SERVE L'HD SU UNA CONSOLE??? le console servono a questo: prendi cd, inserisci e gioca, prendi cd, inserisci e gioca...

Filippo75
16-12-2002, 11:43
Vabbè tu la pensi così, ma la maggior parte dei videogamers non vede l'ora di potersi sfidare online nei giochi di guida, di calcio, picchiaduro e via dicendo.
Anche il poter scaricare nuove piste, macchine, magliette e rose aggiornate, eccetera, è cosa attesa da molti, me compreso :)

Adrian II
16-12-2002, 11:53

Vabbè tu la pensi così, ma la maggior parte dei videogamers non vede l'ora di potersi sfidare online nei giochi di guida, di calcio, picchiaduro e via dicendo.
Anche il poter scaricare nuove piste, macchine, magliette e rose aggiornate, eccetera, è cosa attesa da molti, me compreso :)beh, anche a me piace personalizzare i giochi, ma preferisco essere io l'artefice delle modifiche, creare un personaggio con la mia faccia, goblins che bestemmiano...per cui credo che questo tipo di operazioni siano più adatte ad utenti pc... l'idea di vestire uniformi nuove e guidare bolidi diversi mi entusiasma si, ma non più di tanto, l'ho gia provato con diversi giochi, ma l'ebbrezza è sempre stata momentanea... vabbè, poi dipende dai gusti... ;)

Manp
16-12-2002, 12:10

su xbox è utile perchè NON costa 150 dollari in più... ti è più chiaro adesso?

se la PS2 costasse 250€ HDD e NA compresi sarebbe tutto utilissimo... visto che così non è l'HDD mi sembra una cazzata inutile, anche considerando il fatto che i giochi Xbox usano TUTTI l'HD almeno per lo swap mentre quelli per PS2 che usano l'HD si contano sulle dita delle mani...

Adrian II
16-12-2002, 12:16
vabbè dai tempo al tempo... magari anche i giochi per ps2 prima o poi troveranno un utilizzo valido...forse,no...

Filippo75
16-12-2002, 12:31

se la PS2 costasse 250€ HDD e NA compresi sarebbe tutto utilissimo... visto che così non è l'HDD mi sembra una cazzata inutile, anche considerando il fatto che i giochi Xbox usano TUTTI l'HD almeno per lo swap mentre quelli per PS2 che usano l'HD si contano sulle dita delle mani...

Sono il primo a dire che l'HD sia caro, ma questo non ha nulla a che vedere con la sua utilità. Quando PS2 andrà online il disco fisso sarà indispensabile, su questo non ci piove, e verrà sfruttato da tutti i giochi. Ma poi, sei sicuro costi 150$?

Gohansupersaiyan4
16-12-2002, 12:38

Si infatti il modo di installare i giochi su xbox e ps2 su hd è differente, su ps2 avviene come nei pc, ovvero si installa il gioco completo, almeno ff11 è così, mentre su xbox installano i file dei livelli per velocizzarne i caricamenti...in pratica così facendo i giochi per ps2 sono pachabili, non quelli dell' xbox, e infatti per FF11 sono uscite già varie pach, ma che schifo, se uno vuole installarsi le pach allora è meglio il pc, poi auguri a laggare come matti visto che la rete accetta anche utenti col 56k...al contrario che solo utemti con la banda larga...

Ciao !

Adrian II
16-12-2002, 12:41
Originally posted by "Gohansupersaiyan4"

Si infatti il modo di installare i giochi su xbox e ps2 su hd è differente, su ps2 avviene come nei pc, ovvero si installa il gioco completo, almeno ff11 è così, mentre su xbox installano i file dei livelli per velocizzarne i caricamenti...in pratica così facendo i giochi per ps2 sono pachabili, non quelli dell' xbox, e infatti per FF11 sono uscite già varie pach, ma che schifo, se uno vuole installarsi le pach allora è meglio il pc, poi auguri a laggare come matti visto che la rete accetta anche utenti col 56k...al contrario che solo utemti con la banda larga...

Ciao !
vuoi dire che cominceranno ad uscire anche su console giochi incompleti e pieni di problemi con la scusa della patch??

Gohansupersaiyan4
16-12-2002, 12:43
vuoi dire che cominceranno ad uscire anche su console giochi incompleti e pieni di problemi con la scusa della patch??

E' già successo, per poter giocare a FF11 in giappone, devi prima installarti 2 o 3 pach, leggi l'articolo di gamespot per capire quanto ci hanno messo per poter giocare, tutte cose che su xbox non accadono...

Ciao !

Adrian II
16-12-2002, 12:46

E' già successo, per poter giocare a FF11 in giappone, devi prima installarti 2 o 3 pach,

Ciao !

oddio... il mondo sta impazzendo!

Filippo75
16-12-2002, 12:48

Ciao !

Gohan, la possibilità di scaricare patch, aggiornamenti ed espansioni è solo una cosa positiva, il PC non c'entra nulla visto che ha giochi completamente diversi dalla PS2.
Il fatto che vengano accettati gli utenti 56k non è un problema, laggano loro, mica tutti. Chi ha ADSL giocherà bene, i 56k si arrangeranno, anzi a me sembra un pregio dar la possibilità a tutti di collegarsi.
Comunque stando alle ultime indiscrezioni pare che in Europa il gioco online su PS2 sarà esclusivamente per chi ha la banda larga.

Adrian II
16-12-2002, 12:55

Ciao !

Gohan, la possibilità di scaricare patch, aggiornamenti ed espansioni è solo una cosa positiva, il PC non c'entra nulla visto che ha giochi completamente diversi dalla PS2.
Il fatto che vengano accettati gli utenti 56k non è un problema, laggano loro, mica tutti. Chi ha ADSL giocherà bene, i 56k si arrangeranno, anzi a me sembra un pregio dar la possibilità a tutti di collegarsi.
Comunque stando alle ultime indiscrezioni pare che in Europa il gioco online su PS2 sarà esclusivamente per chi ha la banda larga.

il pc c'entra eccome! dato che l'unico pregio che avevano i giochi per console rispetto al pc era di poter inserire un gioco, giocarci e basta, senza domandarsi della compatibilità o della risoluzione di bug...
andando di questo passo troveremo nei negozi nuove schede video per PS2 e ram per Xbox...

Gohansupersaiyan4
16-12-2002, 12:58

Si il cavolo, vuol dire che possono anche far uscire giochi incompleti, la prova ne è final fantasy 11...

Questo poi, ogni volta che gioco a wolfestein appena entra uno col 56k iniziano tutti quanti a laggare...56k via per favore...broadband only...

meglio così per la sony se lo fa....

Ciao !

Filippo75
16-12-2002, 13:20
Questo poi, ogni volta che gioco a wolfestein appena entra uno col 56k iniziano tutti quanti a laggare...56k via per favore...broadband only...

Forse è un problema di Wolfenstein, io gioco a UT2003 e ti assicuro che chi ha una buona connessione pinga bene, se entra uno col 56k lagga solo lui, non tutti gli altri. Solitamente nei giochi online è così.

Adrian II
16-12-2002, 13:24

Forse è un problema di Wolfenstein, io gioco a UT2003 e ti assicuro che chi ha una buona connessione pinga bene, se entra uno col 56k lagga solo lui, non tutti gli altri. Solitamente nei giochi online è così.
in effetti non si è mai sentito di un 56k che tira i piedi ad un fastweb(qual io sono :D )

kool!
16-12-2002, 14:21

in effetti non si è mai sentito di un 56k che tira i piedi ad un fastweb(qual io sono :D )

adrian il link che hai nella sign lo cercavo da una vita! :D

Adrian II
16-12-2002, 14:27

[quote]

mi raccomando: non guardarlo per più di 4 minuti consecutivamente...può essere fatale per le cellule cerebrali...(leggere attentamente le avvertenze)

kool!
16-12-2002, 14:31

[quote]

mi raccomando: non guardarlo per più di 4 minuti consecutivamente...può essere fatale per le cellule cerebrali...(leggere attentamente le avvertenze)

cosa???

TITITA TITUTU TIIIPATITITUUU TITITA TITUTU TIIIPATITITUUU TITITA TITUTU TIIIPATITITUUU TITITA TITUTU TIIIPATITITUUU TITITA TITUTU TIIIPATITITUUU.....

Adrian II
16-12-2002, 14:34

[quote]

cosa???

TITITA TITUTU TIIIPATITITUUU TITITA TITUTU TIIIPATITITUUU TITITA TITUTU TIIIPATITITUUU TITITA TITUTU TIIIPATITITUUU TITITA TITUTU TIIIPATITITUUU.....

:D non è da credersi che permettano a certa roba di girare liberamente su internet... :D

Adrian II
16-12-2002, 14:51
ok..basta così... stiamo un divagando un po' troppo :D

Manp
16-12-2002, 16:17

Sono il primo a dire che l'HD sia caro, ma questo non ha nulla a che vedere con la sua utilità. Quando PS2 andrà online il disco fisso sarà indispensabile, su questo non ci piove, e verrà sfruttato da tutti i giochi. Ma poi, sei sicuro costi 150$?

se permetti quando misuro l'utilità di una cosa il prezzo è una delle cose più importanti...

prezzo --> benefici... mi sembra abbastanza ovvio...
l'utilità di un bene si misura anche in funzione del costo che devo sostenere per averlo-mantenerlo... :)

cmq a parte tutto per l'online l'HD su PS2 è tutto fuor chè indispensabile, lo stesso vale per l'Xbox... scaricare MP3, Video, etc. non è indispensabile e non è l'uso primario dell'online per console; le patch non dovrebbero esistere in ambito console e gli add-on sono un plus di cui si può fare a meno...
il discorso HD tra Xbox e PS2 imho è ben diverso... nel primo caso è un plus che mi viene dato diciamo "gratis" (ovvio rispetto al sovrapprezzo di quello PS2), che viene cmq sempre sfruttato... nel caso della PS2 è una spesa in più NON INDIFFERENTE, la cui assenza PREGIUDICA MINIMAMENTE l'esperienza di gioco on e off line della PS2 ma che come ovvio le toglie qualcosa di presumibilmente important... :( :(
tutto stà a decidere se questo "qualcosa di presumibilmente importante" vale il prezzo dell'HD... IMHO NO, ecco perchè lo ritengo inutile...[/siz]

spero di aver chiarito il mio pensiero! :)

PS: in USA attualmente il Kit Online per la PS2 non comprende l'HD... periferica che molto probabilmente in Europa non arriverà mai se non con il Kit Linux

Gohansupersaiyan4
16-12-2002, 16:43

A me è successo e molte volta è colpa di chi ha il 56k...in ogni caso con le funzioni avanzate come il microfono ecc, una connessione broadband è indispensabile...

Ciao !

Adrian II
16-12-2002, 21:11

A me è successo e molte volta è colpa di chi ha il 56k...in ogni caso con le funzioni avanzate come il microfono ecc, una connessione broadband è indispensabile...

Ciao !
mah... magari ti sarà successo quando in una partita multiplayer è il 56k a fare da server...