PDA

View Full Version : Aiuto su Partition Magic e partizioni

Jedi82
11-12-2002, 12:01
Volevo sapere da voi, io ho un HD diviso in 3 partizioni:

FAt32
NTFS
Fat32

Siccome smanetto spesso con la seconda ecioe la NTFS spesso devo cancellarla sapendo che tanto ho il file immagine ma, e ripeto ma, non mi funzia mai e mi ritrovo a reinstallare sempre tutto! Mi sarei un po rotto di sta storia e le mie doma son le seuenti:

una volta cancellata la partizione con il cd di winxp, mi ritrovo ad avere le due FAT e in mezzo uno spazio non partizionato che ovviamente Ghost n vede quindi e impossibile ripristinare l'immmagine, come diavolo fccio allora?

Viperfish
11-12-2002, 12:27
Originariamente inviato da Jedi82
[B]Volevo sapere da voi, io ho un HD diviso in 3 partizioni:

FAt32
NTFS
Fat32

Siccome smanetto spesso con la seconda ecioe la NTFS spesso devo cancellarla sapendo che tanto ho il file immagine ma, e ripeto ma, non mi funzia mai e mi ritrovo a reinstallare sempre tutto! Mi sarei un po rotto di sta storia e le mie doma son le seuenti:

una volta cancellata la partizione con il cd di winxp, mi ritrovo ad avere le due FAT e in mezzo uno spazio non partizionato che ovviamente Ghost n vede quindi e impossibile ripristinare l'immmagine, come diavolo fccio allora?

Usa DriveImage!
Io ho 2 partizioni NTFS, ho fatto l'immagine di una (quella con Windows) e quando devo ripristinarla avvio il pc su DOS con il disco di Win98, faccio partire DriveImage e seleziono la partizione ke voglio ripristinare.
Poi nn so se con Ghost ci possono essere soluzioni, ma è l'ultima versione?

GigaPower
16-12-2002, 21:38
Scusa ma se usi ghost o progz simili che bisogno c'è di cancellare la partizione?? te la ripristinano in automatico con quella salvata...